Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Prandix |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 1385 |

|
|
|
consigli per farlo con poca spesa?
le mie sono già tutte sfrenate etc ma ancora sono durissime, ok che di inverno l'olio è più freddo...ma cacchio! _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
metti il 2,5... _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 1485 |

|
|
|
Già fai come dice il Cassio... cmq anche con il 5W dopo un centinaio di atterraggi potenti diventano un bel po' piu' morbide... ma a me c'è voluto quasi un anno  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
fossi in te,toglierei tutto l'olio.... hai voluto una gg?  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
GASgasia |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 1592 |

|
|
|
il difetto delle marzocchi è l'aria che si forma , pochi le svuotano e continuano a girare con le forche rigide.
Prendi la moto , la metti su un cavalletto e schiacci le forche a metà corsa, le fissi con le corde da trazione e poi sviti le vitine dell'aria facendola uscire tutta ,
occhio che se è un po che non lo fai svitando ti sparano via le viti dalla pressione.
PS: io ora ho una evo ma rimpiango quelle forche, se vuoi ti do i 2 cessi che monta la mia . _________________ FRA |
|
|
|
 |
Prandix |
|
utente bischero |
 |

|
|
|
in un anno non ho mai fatto uscire l'aria...ma anche poco dopo averla presa mi sembravano dure
comunque con un 2,5 speriamo migliorino
grazie a tutti vi farò sapere...ma non è che con un olio più morbido mi tornino di meno? _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
|
|
|
 |
GASgasia |
|
BABY-USER |
 |

|
|
|
Ho avuto gasgas e la conosco bene , quelle forche meglio ancora , all'inizio sono sempre dure , ci mettono molto a farsi , se nell'anno che hai la moto l'hai usata si devono essere mollate per forza.
l'olio aiuta ma non cambia totalmente il lavoro,
PS. ascolta un'asino , molla l'aria , appena fatto prova la differenza , non crederai alle tue braccia
 _________________ FRA |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
e poi usa la moto...
se provi le mie non ci credi... _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
Prandix |
|
utente bischero |
 |

|
|
|
quindi in definitiva provo prima a svuotare l'aria se poi non sono ancora soddisfatto metto il 2.5? _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Prandix freestyle |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
si, portala dove la porto io , e usa sta moto _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
Prandix |
|
utente bischero |
 |

|
|
|
ma la moto la uso un bel po'  _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Prandix freestyle |
|
|
|
 |
Ivan992 |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Metti il 2.5 e lascia perdere che non bisogna dover comprimere le forcelle per svuotare l' aria.
Non è normale che la forcella lavori con il vuoto d' aria.
Metti l' olio a 130mm dal bordo con stelo e pompante a fondo.
ciao |
|
|
|
 |
giano55 |
|
|
 |
Membro N°: 2395 |
|

|
|
|
Svuotare le marzocchi dell'aria in pressione prima di ogni uscita, provare per credere! Il sistema più semplice per effettuare l'operazione è stato già descritto: comprimere le forcelle con una cinghia e svitare le valvoline. _________________ Da 16 anni con la stessa moto.... se il trial è in crisi è anche colpa mia!
Ultima modifica di giano55 il Gio Gen 27, 2011 1:29 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
 |
Prandix |
|
utente bischero |
 |

|
|
|
Ivan992 ha scritto: Metti il 2.5 e lascia perdere che non bisogna dover comprimere le forcelle per svuotare l' aria.
Non è normale che la forcella lavori con il vuoto d' aria.
Metti l' olio a 130mm dal bordo con stelo e pompante a fondo.
ciao
me lo spiegheresti più passo passo il procedimento?  _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Prandix freestyle |
|
|
|
 |
GASgasia |
|
BABY-USER |
 |

|
|
|
Hai risolto con le forche?
hai provato a svuotare l'aria? _________________ FRA |
|
|
|
 |
Prandix |
|
utente bischero |
 |

|
|
|
GASgasia ha scritto: Hai risolto con le forche?
hai provato a svuotare l'aria?
sinceramente sono sotto esami all'uni e la moto la sto un po' tralasciando ... domani pome stacco un po' dallo studio e provo a svuotare l'aria  _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Prandix freestyle |
|
|
|
 |
pongo |
|
SUPER UTENTE |
 |
|
Membro N°: 34 |

|
|
|
togliete solo l'aria in sovra pressione .non togliete l'aria comprimendo le forcelle!!! |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
quoto  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
Prandix |
|
utente bischero |
 |

|
|
|
quindi non devo usare le cinghie per comprimere le forcelle? svito le vitine e basta?  _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Prandix freestyle |
|
|
|
 |
pongo |
|
SUPER UTENTE |
 |
|
Membro N°: 34 |

|
|
|
Citazione:
quindi non devo usare le cinghie per comprimere le forcelle? svito le vitine e basta?
SI. |
|
|
|
 |
|
|