Delucidazione scarico EVO 2T

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vpfabio
Età: 41
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2404
Registrato: 05/02/11 17:58
Messaggi: 10
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 20, 2011 12:06 pm    Oggetto: Delucidazione scarico EVO 2T Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vorrei qualche delucidazione sullo scarico della EVO 2T:
Mi spiego meglio,
sulla REV tra collettore di scarico e terminale c'era un silenziatore centrale non apribile tramite viti o rivetti (la cosa risulta molto fastidiosa visto che l'unica soluzione per aprirlo era tagliarlo sostituire la paglietta metallica all'interno e riportarlo a saldare, l'alternativa era prenderlo nuovo a 200euro!!!)
nella EVO con l'adozione di un'espansione subito dopo il collettore di scarico, hanno eliminato quel fastidioso silenziatore centrale alla quale era così difficile fare un'adeguata manutenzione? E' rimasto solo il terminale finale con lana di vetro ed è completamente apribile?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 20, 2011 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Innanzitutto sulla curva iniziale della Evo c'è una parte 'silenziata', ovvero dove si allarga l'espansione c'è un forato interno con lana interna,non sostituibile. Poi il silenziatore non è totalmente apribile..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
vpfabio
Età: 41
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2404
Registrato: 05/02/11 17:58
Messaggi: 10
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 20, 2011 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie, molto gentile... Peccato che le parti che servono per attutire il rumore non le facciano completamente apribili! Capisco nel 4T che sporca pochissimo ma nel 2T va a finire che uno gira sempre con scarico imbrattato con aumento del rumore e riduzione delle prestazioni...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 20, 2011 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Flavio, mi son dimenticato di chiederti venerdì .... lo scarico in titanio che ho io ha questa parte forata con lana interna oppure no? perchè mi pare che la mia abbia un sound più metallico rispetto ad una Evo normale .....
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 21, 2011 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sì ce l'ha anche la tua, quello 'S3' e l'Arrow invece sono diretti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0612s (PHP: 20% - SQL: 80%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on