| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
| Prandix |
|
| utente bischero |
 |
| Membro N°: 1385 |
| Registrato: 06/02/08 23:02 |
| Messaggi: 1701 |
| Località: Canzo(CO) |

|
|
|
Innanzi tutto vorrei ringraziare tutti colore che erano la quella sera. Un grazie speciale va a Giulio Mauri che mettendosi a disposizione ha dimostrato una apertura della FMI che sinceramente non mi sarei aspettato, e forse è quasi tutto merito suo.
Devo sottolineare come il confronto abbia tenuto dei toni adeguati e non sia finito in cagnara come fanno il 99% dei confronti che vediamo quotidianamente in tv.
Quello che avevo proposto io ossia cercare di fare capire la differenza tra il trial e gli altri sport motociclistici, penso abbia avuto una risposta soddisfacente e oltretutto credo che Mauri lo avesse già capito da solo, e infatti sono rimasto molto soddisfatto.
Ho anche notato che a differenza di tante persone il Sig. Giulio Mauri sa ammettere errori e mancanze della fmi.
Io comunque vedendo una persona così posso affermare che il mio non tesserarmi in tempo presente...in futuro possa diventare un tesseramento...sempre se non rimarranno soltanto parole.
E comunque le ginocchiere non le metterò mai!!!!! ahahahahah
(ogni tanto passava una bella sgnacchera sullo sfondo...in tutina aderente urca urca! ).
Ditemi voi cosa ne pensate. _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
|
| |
|
 |
| robytrial |
|
| UTENTE MEDIO |
 |
| Membro N°: 1843 |
| Registrato: 11/03/09 20:04 |
| Messaggi: 145 |
| Località: canavese |

|
|
|
| speriamo che nasca qualche cosa di costruttivo per tutti i trialisti !!!!! |
|
| |
|
 |
| lazzaro54 |
| Cartellini gialli : 3 |
| Sultano della Biella |
 |
| Membro N°: 1526 |
| Registrato: 04/06/08 09:20 |
| Messaggi: 2471 |
| Località: lombardia |

|
|
|
caro prandix, veramente non sei l'unico che ha sempre pensato alla ''separazione delle carriere'' (nn come parte politica) e cioè separare il trial da tutti gli altri sport motoristici ..... enduro, quad e 4x4 arano il terreno molto di più (e molto dipende anche da chi li usa..)....
è necessario far capire agli altri le differenze .... un pò come il gatto e la tigre ....
sono entrambi felini, entrambi predatori, ma uno puoi tenerlo in casa .... l'altra no .......
a proposito .. da come era seduto Silvano sulla sedia e dagli occhi spiritati sembrava proprio che avesse una tigre di fronte ...... hihihihih
Bravi e grazie per averci rappresentato! speriamo che ne esca qualcosa di costruttivo ... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
| |
|
 |
| Luke90 |
|
| SANTONE |
 |
| Membro N°: 2049 |
| Registrato: 05/11/09 18:55 |
| Messaggi: 974 |
| Località: Dongo (CO) |

|
|
|
Innanzitutto complimenti per questo incontro utile a far capire realmente dove ci si deve indirizzare per far crescere e migliorare questo sport..
Appoggio anche io l idea di differenziare il trial con gli altri sport
Un esempio dell impatto ambientale ridotto del trial l ho riscontrato domenica....mi sono recato al campo di trial a peglio(co) dove si è svolta una gara di all trial ad agosto 2010 e purtroppo ora non è piu in mano ad un motoclub ma a gente che si occupa principalmente di offroad 4x4.
Innanzitutto ho notato che l area è stata modificata eliminando la maggior parte degli ostacoli presenti sostituiti da enormi montagne di terra e da altrettanti buchi nel terreno inoltre anche l area circostante nel bosco è stata fortemente modificata per permettere il transito di questi veicoli...anche a livello di rumore queste macchine disturbano nettamente di piu rispetto alle moto...inoltre a causa dei lavori hanno creato anche dei problemi alla diga affiancata all area....inoltre hanno detto che per le auto hanno bisogno di spazi piu ampi e si spingeranno nel bosco vicino chiaramente lasciando dei "segni" ben differenti rispetto alle moto....hanno anche detto che hanno intenzione di lasciare spazio anche alle moto da tria speriamo almeno in quello..
Concludendo mi dispiace che quest area non sia rimasta in possesso dei trialisti, probabilmente non c erano abbastanza utenti infatti eravamo sempre i soliti tre o quattro, peccato perche è un area attrezzata ed utile per vari allenamenti senza problemi di vario genere. _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!!
Ultima modifica di Luke90 il Gio Mar 10, 2011 1:12 pm, modificato 1 volta in totale |
|
| |
|
 |
| peppe schwantz |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |
| Membro N°: 1232 |
| Registrato: 19/10/07 20:52 |
| Messaggi: 336 |
| Località: Ciociaria (FR) |

|
|
|
C O M P L I M E N T I !!! Ho visto il Web tranquillo da un lato e con gli occhi sbarrati dall'altro, il Cassio forse fin troppo..... frenato. Per il resto finalmente qualcosa si muove e si muove sui binari giusti. Far capire le differenze con gli altri sport, insistere sul limitato impatto ambientale, sulla capacità di preservare la rete di sentieri e viottoli dall'abbandono totale nel quale si troverebbe senza i motoalpinisti che le percorrono e le tengono pulite. Differenziare le tessere del semplice iscritto con quelle agonistiche,incoraggiando, amio avviso la formazione di nuovi sodalizi. Aspettiamo nuovi segnali visto che i primi sono incoraggianti. G R A Z I E _________________ Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com |
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |
| Membro N°: 3 |
| Registrato: 27/03/06 12:52 |
| Messaggi: 7591 |
| Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
be' silvano è cosi...
io...non posso mica menare mauri se mi da' delle risposte...
poi avevo preso dei tranquillanti
e un barattolo di effervescente brioschi
comunque a tempo debito quando se ne fara' un altra (speriamo per illustrare dei risultati) personalmente ci terrei che venisse qualcun altro per portare altre idee o spunti(magari piu' bello del sottoscritto o di silvan) _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| yughio |
|
| Sultano della Biella |
 |
| Membro N°: 1259 |
| Registrato: 05/11/07 07:47 |
| Messaggi: 2453 |
| Località: caluso (to) |

|
|
|
.....bravi e civili....speriamo in un prossimo futuro..... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
| |
|
 |
| Giuseppe45 |
| Cartellini gialli : 3 |
| SUPER UTENTE |
 |
|
|
| Membro N°: 47 |
| Registrato: 07/04/06 00:20 |
| Messaggi: 551 |
| Località: Lecco,Padania |

|
|
|
Bene l'impegno...bravi.Fatemi però un fischio quando cambia qualcosa..IN MEGLIO si intende.  _________________ Love&Peace
*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****
http://www.berkelinternational.com/ |
|
| |
|
 |
| peppe schwantz |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
cassio ha scritto: be' silvano è cosi...
io...non posso mica menare mauri se mi da' delle risposte...
poi avevo preso dei tranquillanti
e un barattolo di effervescente brioschi
comunque a tempo debito quando se ne fara' un altra (speriamo per illustrare dei risultati) personalmente ci terrei che venisse qualcun altro per portare altre idee o spunti(magari piu' bello del sottoscritto o di silvan)
We, non volevo mica che menassi Mauri........ovviamente
solo che, secondo me, senza limiti di tempo avresti avuto talmente tanto da dire che per farti stare zitto avrebbero dovuto spararti ...o sbaglio _________________ Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
|
| |
|
 |
| cassio |
|
trombettiere
|
 |
| Membro N°: 3 |
| Registrato: 27/03/06 12:52 |
| Messaggi: 7591 |
| Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
ci sara' tempo per tutto, per ora come ho detto in precedenza sembra che ascoltino, poi bisogna vedere dei risultati positivi o negativi, ma almeno saranno il segnale che si è fatto qualcosa, e sopratutto dovranno essere evidenti e comunicati.
perche' la lacuna maggiore è l' assenza di comunicazione! _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
| |
|
 |
| peppe schwantz |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Concordo............... _________________ Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
|
| |
|
 |
| Rocco_Cannuccia |
|
| SUPER UTENTE |
 |
| Membro N°: 1633 |
| Registrato: 06/09/08 08:31 |
| Messaggi: 608 |
| Località: Genova |

|
|
|
Si ma la targa piccola a cosa serve? la targa va messa nello zaino. Mauri dice che bisogna addirittura metterla in gara.
Diciamo che bisogna individuare i problemi che ci rendono fuorilegge e renderli legali e non tollerati. _________________ Trialista decisamente fuori dal coro ™ |
|
| |
|
 |
| Prandix |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
[quote="Rocco_Cannuccia"]Si ma la targa piccola a cosa serve? la targa va messa nello zaino. Mauri dice che bisogna addirittura metterla in gara.
Diciamo che bisogna individuare i problemi che ci rendono fuorilegge e renderli legali e non tollerati.[/quote]
Io non ho capito quello che stai dicendo  _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
|
| |
|
 |
| Rocco_Cannuccia |
|
| SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
sto dicendo che se vado fuoristrada voglio essere in regola senza targa grande o senza targa piccola.In un passaggio Mauri dice che la targa piccola in riproduzione è tollerata in gara. E che vuol dire? che se uno in gara non ha la targa ci fanno la multa? voglio essere in regola perchè non disturbo nessuno e perchè sono in un area autorizzata permanente _________________ Trialista decisamente fuori dal coro ™ |
|
| |
|
 |
| Prandix |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
no hai capito male...in gara la targa puoi anche non averla...così come specchietti etc etc...però è una cosa limitata alle gare.
Mettere in regola dei veicoli senza targa è infattibile...con la targa piccola, diceva mauri, che il problema sarebbe fare una cosa che vada bene per tutti i tipi di veicoli, perchè la legge che permette di non montare la targa durante le competizioni vale per tutti i veicoli. _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Prandix freestyle |
|
| |
|
 |
| webmaster |
|
Site Admin
|
 |
| Membro N°: 1 |
| Registrato: 24/03/06 21:17 |
| Messaggi: 1870 |
| Località: Lurago d'Erba "Como" |

|
|
|
| |
|
 |
| peppe schwantz |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Diciamo.. che la targa piccola..sarebbe già un buon passo avanti. Ma la cosa più importante .., credo, sarebbe non essere considerati dei criminali e non doversi nascondere...o sbaglio? _________________ Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
|
| |
|
 |
| Rocco_Cannuccia |
|
| SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
[quote="schwantz2007"]Diciamo.. che la targa piccola..sarebbe già un buon passo avanti. Ma la cosa più importante .., credo, sarebbe non essere considerati dei criminali e non doversi nascondere...o sbaglio?[/quote]
Bravo intendevo questo! _________________ Trialista decisamente fuori dal coro ™ |
|
| |
|
 |
| peppe schwantz |
|
| UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Se alla possibilità di usare una targa di dimensioni ridotte, si aggiungesse la possibilità di circolare in montagna senza frecce e specchietti saremmo a cavallo. _________________ Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
|
| |
|
 |
| Prandix |
|
| utente bischero |
 |

|
|
|
provate a definire in termini "legislativi" ciò che state dicendo, come fai? chi è il soggetto che può utilizzare targhe ridotte e non montare gli specchietti etc.? Solo le moto da trial? e se è così come fai a dire quale veicolo è da trial?
Boh cioè...non mi sembra che sia la targa il problema più grosso che abbiamo .
Quello che penso io sul fatto di far tesserare tutti sotto la fmi: Può essere una cosa utile e positiva anche se al momento per un freerider non ci sono vantaggi.
Quello che pensavo io è, se la FMI riuscisse ad avere una legge sul fuoristrada, Ogni utente che volesse usufruire di un percorso fuori strada DOVREBBE essere munito di tessera identificativa, ma non solo della persona magari anche del veicolo che sta utilizzando. Così si potrebbe anche differenziare percorsi dedicati alle classi di tessere più "ecologiche" (es. una moto da trial avrà una tessera diversa da un enduro) da quelle meno ecologiche. Magari è una boiata ma secondo me non è male come idea  _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Prandix freestyle |
|
| |
|
 |
|
|
|