FRIZIONE GASGAS TXT 2013.. ALLA RICERCA DELLA MORBIDEZZA..

Area dedicata a modifiche e tuning.
Rispondi
Avatar utente
motoflipperando
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/07/2017, 15:23
Moto: gasgas txt
motoclub: lazzate
Nazione: 0

FRIZIONE GASGAS TXT 2013.. ALLA RICERCA DELLA MORBIDEZZA..

Messaggio da motoflipperando » 12/07/2017, 16:50

Ebbene si..
possessore felice di un gasgas txt 2013.. cerco di ottimizzare la mia frizione.. la trovo poco modulabile e dura alla leva..

sto giocandoci un po' eppure????

p.s. sostituito o-ring attuatore, lappatina all'attuatore leggera leggera, cambio olio con dot 3 minerale all'olio extra vergine di oliva..


frizione morbidissima poi dopo 2 o 3 ore di utilizzo tende nuovamente a indurirsi un po'.. La voglio come quella del Montesa..

AAA CERCASI: SOLUZIONI, RIMEDI, MAGIE..

non si accetta cambio pilota in quanto non sono pilota.. :--rofl :--rofl :--rofl :--rofl

Avatar utente
Luke90
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 14/11/2013, 21:37
Moto:
motoclub:
Località: Dongo (CO)

Re: FRIZIONE GASGAS TXT 2013.. ALLA RICERCA DELLA MORBIDEZZA

Messaggio da Luke90 » 12/07/2017, 20:27

Ma hai usato olio dot 3 o minerale???La frizione della tua gasgas necessita olio minerale...
Comunque per ridurre il carico alla leva potresti cambiare la molla a tazza...la tua è modello base o racing?
Gasgas potente tutto il resto è niente

Domenico
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/11/2017, 21:25
Moto: gas gas raga11
motoclub:
Nazione: 0

Re: FRIZIONE GASGAS TXT 2013.. ALLA RICERCA DELLA MORBIDEZZA

Messaggio da Domenico » 08/11/2017, 21:56

Signori buonasera,sono nuovo del forum colgo l'occasione x salutare voi tutti…
arrivo subito al dunque,spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano,ho una gas gas raga 2011 dopo aver sostituito praticamente tutto,
con il tutto intendo pacco frizione originale gas gas le oring e olio minerale; rimonto il tutto e il comando (leva) mi risulta duro,la frizione risponde benissimo ma la leva nn mi piace affatto si fa troppa fatica nell' usare la moto.
La domanda e':secondo il vostro parere ha bisogno di girare un po in modo che i dischi si assestino?
Da premettere che prima del montaggio della pacco frizione,il calibro portava la misura di 1cm,1 decimo
un po più spessa dalle tolleranze portate da gas gas.
che se nn sbaglio prevede una tolleranza minima di 9,75 ad un massimo 9,95..
Grazie per la vostra attenzione,spero che qualcuno di voi mi dia un buon suggerimento
ps: nn aspettate che il paraolio dell'acqua non faccia più il suo dovere,sostituitelo come manutenzione ordinaria ..
resto dell'idea che e' una gran moto :Grup^^

Rispondi