help ammortizzatori

Area dedicata a modifiche e tuning.
Rispondi
Zamby
Novellino
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2015, 23:03
Moto: Tante
motoclub:
Nazione: 0
Località: Ledro
Contatta:

help ammortizzatori

Messaggio da Zamby » 09/02/2015, 12:32

ciao a tutti :fl^-g
ho un swm 320 tl del 1982 in fase di alcune modifiche,. ora devo pensare agli ammortizzatori non originali ma da gara , ho visto in rete molti tipi il mio dubbio sorge qui.... che differenze ci sono tra un ammortizzatore a gas e uno a gas + olio?
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi danno informazioni e consigli

beppe
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 265
Iscritto il: 14/01/2014, 11:15
Moto: gas
motoclub: superba

Re: help ammortizzatori

Messaggio da beppe » 09/02/2015, 16:13

bestia ragazzo tu mi fai tornare indietro di tanti anni......il tuo uomo potrrebbe essere binello teresio di isola d'asti che le conosceva bene quelle robe li.....cerca un po perche 'io il suo numero non l'ho piu' Ciao

Zamby
Novellino
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/02/2015, 23:03
Moto: Tante
motoclub:
Nazione: 0
Località: Ledro
Contatta:

Re: help ammortizzatori

Messaggio da Zamby » 09/02/2015, 17:25

beppe ha scritto:bestia ragazzo tu mi fai tornare indietro di tanti anni......il tuo uomo potrrebbe essere binello teresio di isola d'asti che le conosceva bene quelle robe li.....cerca un po perche 'io il suo numero non l'ho piu' Ciao


grazie per la risposta provvederò a cercarlo, il fatto che vedendo nella gare gr5 ne vedi tante e ognuno dice la sua tutti dicono comprare i magical che sono i migliori e costano ben 400€ ovvero il doppio del mio swm :D ma vedendo i betor che costano molto meno e molto diffusi trovo la differenza del olio.

Ciao

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: help ammortizzatori

Messaggio da pogopogo » 09/02/2015, 19:12

...io avevo un 320 del 1983 (telaio blu pastello) e ho fatto rigenerare i suoi Corte & Cosso originali... se vuoi far gare passa a qualcosa di piu' recente e sicuramente vanno meglio, sia a gas che misti olio/gas (tanto con due ammortizzatori, rispetto ad un mono, sarà sempre come guidare un tronco...) se non l'hai ancora trovato c'e' un sito Inglese che ha qualcosa come ricambio ricostruito o rigenerato: http://www.motoswm.co.uk/product-tag/trials/ e potrebbe esserti utile, visto che in Italia per SWM si trova poco e a caro prezzo... anche per gli ammortizzatori prova a vedere sui siti in UK che si riesce a trovare di tutto per i patiti delle moto d'antan..
Trial old style

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: help ammortizzatori

Messaggio da cico » 09/02/2015, 21:27

Prova a sentire qualcuno del motoclub Egna ( Tabarelli e Alberti ). Loro ci corrono con quei "cancelli" ....

Rispondi