Mio papà si vuole prendere un' Ossa: mi date consiglio?

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
Michel
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 70
Iscritto il: 02/02/2014, 14:13
Moto: 4RT - EVO 300 4T
motoclub:
Nazione: 0

Mio papà si vuole prendere un' Ossa: mi date consiglio?

Messaggio da Michel » 27/05/2015, 8:19

Salve ragazzi, mio papà si vorrebbe prendere l' Ossa. Penso che la scelta sia più per nostalgia del marchio (da giovane aveva l' Ossa MAR); ultimamente usa spesso la mia Scorpa Long Ride 2T, moto affidabile, intuitiva e dai consumi ridotti, ma vorrebbe riprendersi una moto tutta sua.
Che mi dite degli ultimi modelli Ossa, riguardo affidabilità, manutenzione e consumi di carburante? C'è possibilità che si possa prendere anche l' Explorer perché dice che " ormai è vecchio!" :lol:

Michel
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 70
Iscritto il: 02/02/2014, 14:13
Moto: 4RT - EVO 300 4T
motoclub:
Nazione: 0

Re: Mio papà si vuole prendere un' Ossa: mi date consiglio?

Messaggio da Michel » 28/05/2015, 9:31

Sono molto bene accetti anche consigli via PM... ancora un grazie a tutti!

cassiopea
Novellino
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/01/2014, 22:42
Moto: OSSA 2014
motoclub: NESSUNO

Re: Mio papà si vuole prendere un' Ossa: mi date consiglio?

Messaggio da cassiopea » 02/06/2015, 19:21

Io ne possiedo una, la 300 del 2014, è la seconda che prendo nuova, la prima, modello factory 2012 devo dire che aveva diversi problemi di accensione. Ora dal modello 2014 in poi completamente risolti.
Devo dire che questa moto mi piace perchè ha un aderenza incredibile, basta crederci e stare indietro, con il serbatoio in quella posizione è difficile che si ribalti. Prima avevo una Beta evo, con la ossa mi stanco la 1/2 . Erogazione sempre lineare ed intuitiva. Pulizia carburatori dimenticata, il filtro aria si sporca pochissimo perhcè prende aria in alto .
Un altro mio amico ne ha già prese 2 anche lui, la prima 400 h senza problemi, ora ne ha già 200 sul modello 2015, tutto ok.
Non ha la rabbia dei motori beta e gg ma per chi come mè è un " normale" trialista del fine settimana è solo un vantaggio.
Mi sono preso il convertitore per mapparla da pc come voglio , il prg poi di diagnostica e le mappe si scaricano con la password che ti danno.
Quindi puoi ammorbidirla o incattivirla come vuoi.
Ogni tanto và regolato il minimo e resettato sullo zero con il pc, non solo la mia ma anche le altre dei miei soci.

Ciao

Avatar utente
ghisa
Novellino
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/11/2013, 11:07
Moto:
motoclub:
Località: Centro Italia

Re: Mio papà si vuole prendere un' Ossa: mi date consiglio?

Messaggio da ghisa » 07/06/2015, 17:39

Se tuo padre vuole godersi la moto senza grossi problemi di manutenzione deve prendere una 4rt. La moto non si svaluta è quasi un investimento.
Le buone notizie fanno bene alla salute.

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Mio papà si vuole prendere un' Ossa: mi date consiglio?

Messaggio da gianga » 07/06/2015, 22:29

ghisa ha scritto:Se tuo padre vuole godersi la moto senza grossi problemi di manutenzione deve prendere una 4rt. La moto non si svaluta è quasi un investimento.
Se invece vuole divertirsi alla guida meglio che ripensi alla Ossa...e se vuole anche l'affidabilità allora una qualunque Beta 2t!

Michel
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 70
Iscritto il: 02/02/2014, 14:13
Moto: 4RT - EVO 300 4T
motoclub:
Nazione: 0

Re: Mio papà si vuole prendere un' Ossa: mi date consiglio?

Messaggio da Michel » 08/06/2015, 11:02

Grazie ragazzi per le risposte numerose; in ogni caso fino a settembre la moto non ci sarà dai concessionari ; per cui abbiamo ancora un bel po' di tempo per pensarci...
Qualcuno mi sa dare dei dati sul consumo dellevossa in generale? Con l' iniezione si riduce parecchio rispetto ai tradizionali carburatori?

Rispondi