Beta.....che c...fai?!!!
Inviato: 17/07/2015, 0:08
Ho sempre avuto moto Beta dal 1988 in poi , perché ne ho sempre apprezzato l'affidabilità meccanica , il rapporto qualità -prezzo e non ultimo il prodotto italiano.
L'anno scorso mi sono regalato la Evo Factory 300 (voglino della vecchiaia) anche se le ore da dedicarle calano vistosamente.
Sta di fatto che , per farla breve , dopo varie regolazioni di carburazione che mi dava la sensazione di dimagrimento a caldo , mi sono accorto che il problema non era tanto la carburazione ma la più fastidiosa scampanatura (troppa tolleranza tra diametro cilindro e pistone) . Premetto che nelle moto precedenti al massimo cambiavo i segmenti dopo 4 anni di utilizzo poco prima di venderle.
Morale della favola il giochino mi è costato almeno 250 eurini tra pistone , lappatura cilindro ,guarnizioni , gasolio , e per fortuna che il lavoro lo faccio io.
Il problema è che ultimamente ne sento altri che hanno problemi molto simili (tipo grippature per autoaccensione in moto che hanno due mesi), ma non solo : monoammortizzatori che scoppiano , freni che rendono poco , rumorosità meccaniche nel blocco motore.
Vorrei sapere se altri hanno avuto problemi simili e se Beta ne ha risposto.
Proprio perché ho sempre apprezzato tale marchio , non vorrei che abbassasse la "guardia" calando la qualità come fanno molti altri facendo fare i pezzi in Cina.
Mi auguro che sappiano che per farsi un cliente serve una vita e per perderlo basta un secondo....... mi piacerebbe una risposta ufficiale Beta.
L'anno scorso mi sono regalato la Evo Factory 300 (voglino della vecchiaia) anche se le ore da dedicarle calano vistosamente.
Sta di fatto che , per farla breve , dopo varie regolazioni di carburazione che mi dava la sensazione di dimagrimento a caldo , mi sono accorto che il problema non era tanto la carburazione ma la più fastidiosa scampanatura (troppa tolleranza tra diametro cilindro e pistone) . Premetto che nelle moto precedenti al massimo cambiavo i segmenti dopo 4 anni di utilizzo poco prima di venderle.
Morale della favola il giochino mi è costato almeno 250 eurini tra pistone , lappatura cilindro ,guarnizioni , gasolio , e per fortuna che il lavoro lo faccio io.
Il problema è che ultimamente ne sento altri che hanno problemi molto simili (tipo grippature per autoaccensione in moto che hanno due mesi), ma non solo : monoammortizzatori che scoppiano , freni che rendono poco , rumorosità meccaniche nel blocco motore.
Vorrei sapere se altri hanno avuto problemi simili e se Beta ne ha risposto.
Proprio perché ho sempre apprezzato tale marchio , non vorrei che abbassasse la "guardia" calando la qualità come fanno molti altri facendo fare i pezzi in Cina.
Mi auguro che sappiano che per farsi un cliente serve una vita e per perderlo basta un secondo....... mi piacerebbe una risposta ufficiale Beta.
