Consiglio acquisto primo trial

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Consiglio acquisto primo trial

Messaggio da pogopogo » 19/01/2016, 23:19

...io solitamente vado a Procchio, e qualche anno fa, al noleggio scooter di fronte al distributore, c'era il titolare con un Montesa 4rt (provenienza Future, diceva che era ex Lenzi... ma pare ce ne siano un po' tante in circolazione...) che faceva gare... comunque, se hai la possibilità, cerca di provarle, a volte sulla moto che non prendevi nemmeno in considerazione, ti trovi bene... io ero inizialmente scettico sul 4 tempi (meno potenza, piu' peso) ma, oggi, non tornerei indietro, chiaro, per come la uso io: boschi, mulattiere, ma anche sentieri impegnativi..
Trial old style

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Consiglio acquisto primo trial

Messaggio da davidelba » 20/01/2016, 11:22

marbon60 ha scritto:Se vuoi iniziare a fare Trial ed arrivi da un TM 250 avrei qualche consiglio da darti.
.
Grazie mille per i consigli.
Volevo specificare, che attualmente ho una TM 250 Fi 4Tempi a iniezione, non è il classico 250 4T, questa va veramente forte.
Ma non è questo il punto prima avevo gas gas 300 2T che adoravo, prima ancora 450 4T insomma ne ho provate tante ma solo enduro.
Immagino che la potenza vada gestita in maniera diversa.

Premessa non credo farò mai zone nel vero senso della parola, non credo sia salutare improvisarsi trialista a 46 anni nonostante sia rimasto leggero e atletico.

P.S
Dal Triveneto ho conosciuto Sara Trentini e il suo staff che vengono qui ad allenarsi in inverno. Bravissime persone hanno coccolato mia figlia e Sara le ha fatto fare un giretto con la sua moto..... :Grup^^

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Consiglio acquisto primo trial

Messaggio da davidelba » 20/01/2016, 11:53

@ marbon60 e pogopogo

All'Elba c'è qualche trialista che conosco, sono pochissimi; ci sono molti più enduristi.
Come ho già scritto nel mio post di presentazione, il potenziale per il trial è altissimo, fuori stagione in inverno sarebbe il massimo per chi pratica e si allena ma purtroppo incombe il fantasma, perchè davvero sono fantasmi, del CFS e del parco nazionale dell'arcipelago toscano.
Istituzioni burocratiche statali che non esistono in pratica sul terrotorio ma servono a "terrorizzare" anche chi usufruisce del territorio in modo più che compatibile e sostenibile per usare termini di moda.........
Per quanto mi riguarda ho sempre fatto escursioni a piedi, in moto, da solo con i miei cani in tutti i modi, nel pieno rispetto di persone e animali, ho sempre tenuto in ordine e pulito anche lo sporco degli altri e anche se le mie azioni non sono apprezzate dai tutori della legge, nemmeno quando fai il loro lavoro, aiuti la gente persa, dai soccorso, sei utile, io continuerò a percorrere i sentieri e le mulattiere Elbane anche in moto.

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Consiglio acquisto primo trial

Messaggio da webmaster » 20/01/2016, 13:01

io so che il nostro amico Carlo Fabbri ha la casa all'elba e molto spesso è li con la moto e con amici.
webmaster del forum
Immagine

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Consiglio acquisto primo trial

Messaggio da davidelba » 20/01/2016, 16:05

webmaster ha scritto:io so che il nostro amico Carlo Fabbri ha la casa all'elba e molto spesso è li con la moto e con amici.
Carlo Fabbri di Trento immagino, credo sia lui, l'ho conosciuto dopo Natale , è venuto con Sara Trentini il Babbo di Sara e altri amici del trial di pietramurata TN hanno organizzato un evento fuoristrada a Marina di Campo dove è intervenuto anche Alex Salvini

Bravissima persona, molto cordiale e simpatico , scrive anche in questo forum ?

Rispondi