Toc toc......è permesso ???

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 19/01/2016, 17:56

Ciao a tutti

Mi chiamo Davide, vivo all'isola d'Elba ( da questo il mio nickname : davidelba)
Possiedo la moto da enduro da quando avevo 15 anni ora ne ho 46 e stò per lasciarla probabilmente per un trial che seguo da tanti anni ma non ho mai avuto il "coraggio" di comprare, vediamo cosa riesco a prendere della mia TM 250 FI e poi faremo il grande passo.
Non è facile trovare un concessionario che ritira un enduro per un trial, se qualcuno ha qualche dritta mi farebbe una cortesia.
Ho letto diverse volte il vostro forum e oggi ho deciso di iscrivermi, abbiate pazienza con me, alcune cose per voi ovvie per me sono nuove :D

a presto
Davide

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da pogopogo » 19/01/2016, 19:48

benvenuto!!
Trial old style

beppe
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 265
Iscritto il: 14/01/2014, 11:15
Moto: gas
motoclub: superba

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da beppe » 19/01/2016, 20:29

sono stato all'Elba due anni fa e quanto avrei voluto avere la mia moto...... ho visto dei sassi bellissimi e zone stupende

sergioNMD
Super utente
Super utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
Moto: TRS 300 R
motoclub: Triangolo Lariano
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da sergioNMD » 20/01/2016, 10:46

Toh, Mr. Carlini anche qua.... Ma non ti bastava far scappare la gente dal forum di Surfcorner? :--rofl :--rofl :--rofl :--rofl

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 20/01/2016, 10:57

beppe ha scritto:sono stato all'Elba due anni fa e quanto avrei voluto avere la mia moto...... ho visto dei sassi bellissimi e zone stupende

Ciao Beppe

All'Elba hanno fatto 3 anni di Italiano trial 2004-2006, il potenziale è molto alto, in alcune zone il terreno è perfetto con sassi di ogni grandezza e difficoltà.......io sono solo uno spettatore se si parla di zone, al massimo ho seguito le gare con la moto enduro nei trasferiementi, in una gara ho fatto anche l'aiuto del giudice di zona e niente di più ma mi sono divertito moltissimo.
Vi allego questo video se riuscite a vederlo perchè c'è Diego Bosis che ha vinto anche una delle gare e con il quale ho avuto il piacere di sedermi a tavola una sera.

https://youtu.be/0GA73Xa-jS0

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Fede » 20/01/2016, 18:51

davidelba ha scritto:
beppe ha scritto:sono stato all'Elba due anni fa e quanto avrei voluto avere la mia moto...... ho visto dei sassi bellissimi e zone stupende

Ciao Beppe

All'Elba hanno fatto 3 anni di Italiano trial 2004-2006, il potenziale è molto alto, in alcune zone il terreno è perfetto con sassi di ogni grandezza e difficoltà.......io sono solo uno spettatore se si parla di zone, al massimo ho seguito le gare con la moto enduro nei trasferiementi, in una gara ho fatto anche l'aiuto del giudice di zona e niente di più ma mi sono divertito moltissimo.
Vi allego questo video se riuscite a vederlo perchè c'è Diego Bosis che ha vinto anche una delle gare e con il quale ho avuto il piacere di sedermi a tavola una sera.

https://youtu.be/0GA73Xa-jS0
Ottimo. Avrei proprio una mezza idea di farmi una 3 giorni elbana di trial a metà febbraio...che ne pensi ? Sarà fattibile la cosa ?

beppe
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 265
Iscritto il: 14/01/2014, 11:15
Moto: gas
motoclub: superba

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da beppe » 20/01/2016, 19:49

ehhhh non sarebbe una brutta idea ma febbraio è troppo vicino ormai.... forse maggio

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Fede » 20/01/2016, 21:38

beppe ha scritto:ehhhh non sarebbe una brutta idea ma febbraio è troppo vicino ormai.... forse maggio
Maggio io dico che cominciano ad esserci troppe persone...Il periodo ad hoc penso sia da Novembre fino a metà Aprile

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 20/01/2016, 22:35

Fede ha scritto:
beppe ha scritto:ehhhh non sarebbe una brutta idea ma febbraio è troppo vicino ormai.... forse maggio
Maggio io dico che cominciano ad esserci troppe persone...Il periodo ad hoc penso sia da Novembre fino a metà Aprile

da novembre fino a metà aprile esclusa un eventuale Pasqua è chiaramente un ottimo periodo.
Io non so esattamente cosa vi piacerebbe fare, che tipo di percorsi, che difficoltà volete, sta di fatto che senza moto da trial credo vi annoiereste a seguire percorsi enduro, per voi sarebbero trasferimenti anche le mulattiere.
se avessi un trial magari potrei seguire meglio ma resta il fatto che bisogna imparare ad usarlo, non è che i sentieri da trial si fanno solo avendo la moto adatta.....Come potrei esservi di aiuto ?

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Fede » 21/01/2016, 13:58

davidelba ha scritto:
Fede ha scritto:
beppe ha scritto:ehhhh non sarebbe una brutta idea ma febbraio è troppo vicino ormai.... forse maggio
Maggio io dico che cominciano ad esserci troppe persone...Il periodo ad hoc penso sia da Novembre fino a metà Aprile

da novembre fino a metà aprile esclusa un eventuale Pasqua è chiaramente un ottimo periodo.
Io non so esattamente cosa vi piacerebbe fare, che tipo di percorsi, che difficoltà volete, sta di fatto che senza moto da trial credo vi annoiereste a seguire percorsi enduro, per voi sarebbero trasferimenti anche le mulattiere.
se avessi un trial magari potrei seguire meglio ma resta il fatto che bisogna imparare ad usarlo, non è che i sentieri da trial si fanno solo avendo la moto adatta.....Come potrei esservi di aiuto ?

Ovvio. Sottinteso Elba con moto da trial. Diciamo che una persona in loco per la logistica fa sempre comodo (zone tollerate, zone vietate,...ecc.ecc.)

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 21/01/2016, 15:26

Per la logistica sono sempre disponibile.
Seguendo le leggi a norma per il fuoristrada io credo che di percorsi ce ne sarebbero ben pochi, ovviamente in pubblico non si potrebbe parlare apertamente ma senza incorrere in cancellazioni e problemi ( sono appena arrivato non fatemi cacciare subito grazie ) posso dire che nella vita ogni tanto bisogna prendersi qualche rischio.....Faccio una sorta di metafora, se fate fuoristrada, cross enduro, trial e andate in un parco chiuso, un crossodromo ecc pagherete un tot al giorno, mi sembra giusto se andate altrove potreste incorrere in una sanzione, bene mettiamo in preventivo la sanzione e se tutto fila liscio avremo fatto un giro gratis.........

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Mone » 31/01/2016, 0:33

San Piero forever!
Immagine

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 01/02/2016, 11:39

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma quelli sono i nostri scogli...... ah ah ah ah ....complimenti per la foto, se ritorni vengo a guardare e fare il suguidores......la moto tra poco arriva.

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Mone » 01/02/2016, 14:05

davidelba ha scritto:ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma quelli sono i nostri scogli...... ah ah ah ah ....complimenti per la foto, se ritorni vengo a guardare e fare il suguidores......la moto tra poco arriva.
Mi piacerebbe tantissimo, ma la vedo dura... e non è colpa di voi isolani ma dei costi di navigazione :m^-m

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da trialista vintage » 01/02/2016, 14:15

Mone ha scritto:San Piero forever!
Immagine
chi è san piero?il protettore dei trialisti? :shock:

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Fede » 01/02/2016, 14:49

Mone ha scritto:
davidelba ha scritto:ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma quelli sono i nostri scogli...... ah ah ah ah ....complimenti per la foto, se ritorni vengo a guardare e fare il suguidores......la moto tra poco arriva.
Mi piacerebbe tantissimo, ma la vedo dura... e non è colpa di voi isolani ma dei costi di navigazione :m^-m
Fuori stagione i traghetti non dovrebbero costare molto...giusto ?

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 01/02/2016, 15:17

@ trialista vintage

S. Piero è una località, un paese nel comune di Campo nell'Elba che si presta bene al trial, sassi e roccia granitica con elevato grip

@ Fede e Mone

Fuori stagione ed esclusi i week end i costi si abbassano molto, bisogna controllare le tariffe nei siti on line, come www.traghetti-isoladelba.it

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Mone » 01/02/2016, 20:34

davidelba ha scritto:@ trialista vintage

S. Piero è una località, un paese nel comune di Campo nell'Elba che si presta bene al trial, sassi e roccia granitica con elevato grip

@ Fede e Mone

Fuori stagione ed esclusi i week end i costi si abbassano molto, bisogna controllare le tariffe nei siti on line, come http://www.traghetti-isoladelba.it
Problema n°1, se devo andare all'Elba devo PER FORZA abbinare la vacanza al mare con la famiglia, e noi le ferie le abbiamo ad agosto...
Problema n°2, ho la roulotte al seguito che va ad incidere ulteriormente sul prezzo del traghetto...
Questo è il preventivo più economico che sono riuscito a fare, e sinceramente per un ora di navigazione 150€ sono veramente una esagerazione!
Immagine
Pensa che l'agosto scorso siamo andati in Corsica e con le stesse persone e stessi mezzi del preventivo qui sopra ho speso
(andata Livorno-Bastia 4h e ritorno Bastia-Genova 6h) 550€.

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Mone » 01/02/2016, 22:08

trialista vintage ha scritto:chi è san piero?il protettore dei trialisti? :shock:
San Piero è (secondo me) uno dei posti più belli per fare Trial, però tu essendo vintage magari preferisci fango viscido ecc...
Nel filmato qui sotto (scusate la qualità) si vede Matteo Poli qualche anno fa in un allenamento invernale!

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da trialista vintage » 02/02/2016, 10:06

BELLO...è dove si è corso l'italiano nel 2006?

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Mone » 02/02/2016, 10:19

trialista vintage ha scritto:BELLO...è dove si è corso l'italiano nel 2006?
Si qualche zona era lì.

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da trialista vintage » 02/02/2016, 11:03

..l'unico brutto ricordo è che l'anno precedente ci hanno rimandato a casa il sabato pomeriggio (morte del Papa).....allora per non perdere il viaggio per niente mi venne in mente di fare il bagno...... che freddo!!!!! quindici gg di raffreddore

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 02/02/2016, 11:19

trialista vintage ha scritto:..l'unico brutto ricordo è che l'anno precedente ci hanno rimandato a casa il sabato pomeriggio (morte del Papa).....allora per non perdere il viaggio per niente mi venne in mente di fare il bagno...... che freddo!!!!! quindici gg di raffreddore
Bene bene vedo con piacere che conoscete le mie zone......hanno fatto il campionato Italiano nel 2004, nel 2005 e nel 2006 come hai scritto tu è stato annullato l'evento in seguito alla morte del Papa.

Il bagno a fine marzo, era quello il periodo gara di quell'anno è cosa per gente abituata, l'acqua è più fredda a marzo che a dicembre :*->^

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 02/02/2016, 11:26

IL video di POLI è fenomenale......ma se fate cose del genere ve ne trovo tanti di scogli di questo tipo.......pazzesco....... C'è da dire che questa roccia granitica, ha un grip fenomenale, essendo S Piero esposto a sud è sempre asciutta anche in inverno.

Credo anche di avere capito dove hanno trovato questa zona...

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 02/02/2016, 12:24

@ MONE

Ad Agosto fai molto meglio ad andare in Corsica, qui da noi troppa gente, troppo cara, troppo caldo.......

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Mone » 02/02/2016, 13:29

davidelba ha scritto:@ MONE

Ad Agosto fai molto meglio ad andare in Corsica, qui da noi troppa gente, troppo cara, troppo caldo.......
Nel mio caso che sono roulottemunito e sono abbastanza indipendente sarebbe una valida soluzione per sopperire un pò al costo del traghetto trovare una alternativa privata al campeggio, so di gente che lo fa, non so se mi spiego...
Riguardo al troppo cara ad agosto, ho provato a fare il preventivo del traghetto a metà aprile, risparmierei 20€ :evil:

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da Mone » 02/02/2016, 13:37

davidelba ha scritto:IL video di POLI è fenomenale......ma se fate cose del genere ve ne trovo tanti di scogli di questo tipo.......pazzesco....... C'è da dire che questa roccia granitica, ha un grip fenomenale, essendo S Piero esposto a sud è sempre asciutta anche in inverno.

Credo anche di avere capito dove hanno trovato questa zona...
Quel sasso è bello grande, e solo a mettersi in posizione per "dargli" ti si stringe il didietro... Matteo nel video lo fa sembrare una cavolata!
Immagine

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 02/02/2016, 13:39

Ti mando un MP con risposta...non vorrei che mi cazziano i webmaster per pubblicità turistica occulta......ah ah ah ah ....

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da davidelba » 02/02/2016, 13:57

Mone ha scritto: Quel sasso è bello grande, e solo a mettersi in posizione per "dargli" ti si stringe il didietro... Matteo nel video lo fa sembrare una cavolata!
Immagine
Come scrivevo in altri post mi piace molto il trial e andando a vedere certi percorsi spesso non capisco come facciano certe persone a fare queste performance......dieci anni fa Grattarola era uno junior e si allenava qui a S Piero con la sherco, da quello che faceva e vedevo fare si capiva che sarebbe diventato un grande trialista. Poi ho visto Maurino in allenamento salire su un costone dove erano in 4 a tenere la moto e lui se scappava......Io sotto ho detto : ragazzi ma state scherzando, come fa a salitre la sopra ??? Il suo secondo mi ha risposto : 2/3 tentativi e lo fa.....tranquillo.... di tentativi ne ha fatti 7/8 ma lo ha fatto...... :shock: :shock: :shock:



ritornando al vostro sasso io mi stò già cacando sotto a guardarlo in foto...... :--rofl

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Toc toc......è permesso ???

Messaggio da trialista vintage » 02/02/2016, 15:12

TECNICAMENTE NON SEMBRA DIFFICILE....IL PROBLEMA E' CHE DEVI AVERE UN BEL CORAGGIO ..... CHAPEAU

Rispondi