evoluzione beta evo

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da trialista vintage » 18/02/2016, 14:09

CASSIO!!!!!! dovresti essere un sostenitore dell'autarchia...... perchè detesti la BETA?????

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da Mone » 18/02/2016, 14:34

betaevo ha scritto:capisco che la beta non sia la più evoluta, ma tra rev ed evo sono tanti anni che le ho e non ho mai avuto problemi.
sempre meglio delle pedane delle vecchie gas gas .
e poi è una moto allround che ti aiuta se sei scarso come me, buona per motoalpinismo e zone e resta sempre in un prezzo contenuto, qui a Genova sono una marea sarà anche per promotor ma chi cambia quasi sempre torna indietro.
Eccome no, sul dritto ti aiuta sicuramente ma non pensare di fare le curve.

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da trialista vintage » 18/02/2016, 14:39

Mone ha scritto:
betaevo ha scritto:capisco che la beta non sia la più evoluta, ma tra rev ed evo sono tanti anni che le ho e non ho mai avuto problemi.
sempre meglio delle pedane delle vecchie gas gas .
e poi è una moto allround che ti aiuta se sei scarso come me, buona per motoalpinismo e zone e resta sempre in un prezzo contenuto, qui a Genova sono una marea sarà anche per promotor ma chi cambia quasi sempre torna indietro.
Eccome no, sul dritto ti aiuta sicuramente ma non pensare di fare le curve.
.... mahhh... da ossa e beta le curve e le volee sono diventate una passeggiata

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da trialista vintage » 18/02/2016, 14:40

da ossa a beta

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da Mone » 18/02/2016, 15:58

Tu non fai testo :---^>

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da davidelba » 18/02/2016, 16:45

Io delle Beta non capisco alcune cose......
Telaio a parte che può piacere o non piacere per le sue doti/ caratteristiche.

La moto è tutta al contrario: avviamento a sinistra, scomodo per il 90 % dell'utenza non mancina, trasmissione a destra, scarico a sinistra, cavalletto a sinistra.....strano non hanno messo il serbatoio sotto il carter...........vabbhe a parte gli scherzi è una moto un po particolare che però non racchiude nulla di innovativo tipo la ossa che perlomeno è molto innovativa, anche la sherco ha le sue soluzioni un po particolari ma almeno è qualcosa di diverso mai visto......
Peccato perché io faccio il tifo per le Italiane.

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da trialista vintage » 18/02/2016, 17:16

Mone ha scritto:Tu non fai testo :---^>

perche' ? :bho


comunque l'accensione a sx è veramente scomoda.... chissà perchè nessuno a ripreso l'intelligentissima idea FANTIC dx in avanti :shock:

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da ghegu68 » 18/02/2016, 17:50

trialista vintage ha scritto:
Mone ha scritto:
betaevo ha scritto:capisco che la beta non sia la più evoluta, ma tra rev ed evo sono tanti anni che le ho e non ho mai avuto problemi.
sempre meglio delle pedane delle vecchie gas gas .
e poi è una moto allround che ti aiuta se sei scarso come me, buona per motoalpinismo e zone e resta sempre in un prezzo contenuto, qui a Genova sono una marea sarà anche per promotor ma chi cambia quasi sempre torna indietro.
Eccome no, sul dritto ti aiuta sicuramente ma non pensare di fare le curve.
.... mahhh... da ossa e beta le curve e le volee sono diventate una passeggiata
Questa della beta che non va bene a fare le curve non l'avevo ancora sentita ..ma c'è sempre da imparare .

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da trialista vintage » 18/02/2016, 17:56

secondo me curva molto bene, con il raggio di sterzo che ha spesso si evitano faticosi spostamenti.......solo vorrei capire da dove è uscita la storia del tappo benzina laterale sulla 2009???

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da Mone » 18/02/2016, 18:01

trialista vintage ha scritto:
Mone ha scritto:Tu non fai testo :---^>

perche' ? :bho


comunque l'accensione a sx è veramente scomoda.... chissà perchè nessuno a ripreso l'intelligentissima idea FANTIC dx in avanti :shock:
Perchè tu riusciresti a far curvare qualsiasi cosa. :D

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da Mone » 18/02/2016, 18:05

ghegu68 ha scritto:Questa della beta che non va bene a fare le curve non l'avevo ancora sentita ..ma c'è sempre da imparare .
Strano, sul fatto che quel telaio a putrella/termosifone/stufa ti faccia andare sempre diritto se ne era ampiamente parlato.

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da ghegu68 » 18/02/2016, 18:19

Mone ha scritto:
ghegu68 ha scritto:Questa della beta che non va bene a fare le curve non l'avevo ancora sentita ..ma c'è sempre da imparare .
Strano, sul fatto che quel telaio a putrella/termosifone/stufa ti faccia andare sempre diritto se ne era ampiamente parlato.
Perdonami se non prendo per oro colato quello che dici ma giudico una moto in base alle sensazioni che ho quando guido .
Ora lo so la beta non va bene a fare le curve .. lo prendo per buono

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da Mone » 18/02/2016, 18:45

ghegu68 ha scritto:
Mone ha scritto:
ghegu68 ha scritto:Questa della beta che non va bene a fare le curve non l'avevo ancora sentita ..ma c'è sempre da imparare .
Strano, sul fatto che quel telaio a putrella/termosifone/stufa ti faccia andare sempre diritto se ne era ampiamente parlato.
Perdonami se non prendo per oro colato quello che dici ma giudico una moto in base alle sensazioni che ho quando guido .
Ora lo so la beta non va bene a fare le curve .. lo prendo per buono
Non devo convincere nessuno, non me ne può fregare di meno, è un pò come uno che fa sci nautico con su lo scafandro, se gli piace e si trova bene perchè andargli contro? :ha-ha-ha

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da Fede » 18/02/2016, 19:19

trialista vintage ha scritto:
Mone ha scritto:Tu non fai testo :---^>

perche' ? :bho


comunque l'accensione a sx è veramente scomoda.... chissà perchè nessuno a ripreso l'intelligentissima idea FANTIC dx in avanti :shock:
L'accensione a sx è l'unica cosa che dovrebbero fare tutte le altre case. Ti permette di utilizzare il freno posteriore........

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da Mone » 18/02/2016, 19:43

Fede ha scritto:
trialista vintage ha scritto:
Mone ha scritto:Tu non fai testo :---^>

perche' ? :bho


comunque l'accensione a sx è veramente scomoda.... chissà perchè nessuno a ripreso l'intelligentissima idea FANTIC dx in avanti :shock:
L'accensione a sx è l'unica cosa che dovrebbero fare tutte le altre case. Ti permette di utilizzare il freno posteriore........
:shock:

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da trialista vintage » 18/02/2016, 19:58

Mone ha scritto:
Fede ha scritto:
trialista vintage ha scritto:

perche' ? :bho


comunque l'accensione a sx è veramente scomoda.... chissà perchè nessuno a ripreso l'intelligentissima idea FANTIC dx in avanti :shock:
L'accensione a sx è l'unica cosa che dovrebbero fare tutte le altre case. Ti permette di utilizzare il freno posteriore........
:shock:
:bho o. Questa poi.....ne ho scoperta un altra oggi :fl^-g

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da marbon60 » 18/02/2016, 21:30

Confermo, nel primo telaio del 2009 il tappo non era al centro del trave, ma spostato di 2/3 cm. verso sinistra e il tappo del radiatore era sempre sul lato sinistro sopra la bobina, ma visto che cadendo su quel lato, qualche pilota l'aveva storto, si è deciso di portarlo al centro del radiatore sul lato anteriore. Durante il 2009 Beta, rendendosi conto che il produttore del telaio e del forcellone, non aveva lavorato bene (crepe nell'attacco motore/testata e del forcellone dalle parti degli attacchi del cavalletto) decise di cambiare fornitore non onorando il contratto per i difetti del prodotto. Per non incorrere in azioni legali da parte del vecchio fornitore si cambiò la posizione del tappo e del cavalletto.... Così di dice...

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da andreac » 18/02/2016, 21:39

cassio ha scritto:un pilota
uno, nessuno o 100.000? io trial non lo so fare, ho una moto da trial che fra un po diventa d'epoca che non uso quasi mai (incidentalmente marchiata beta) quindi di fatto non faccio testo. invece te hai il nick in verde, sei un moderatore, e dovresti essere un po'più moderato e contare fino a 3 prima di scrivere certe cose.
la storia del tuo amico è sicuramente vera, ci mancherebbe, ma non fa comunque molto testo. tutte le moto hanno i loro difetti, spesso i primi pezzi di un m.y. davvero nuovo sono un disastro, però da come ti agiti sembra che quando avevi 15 anni un tipo col beta ti abbia ciulato la morosa e non ti sia ancora andata giù ;-)

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da betaevo » 18/02/2016, 22:29

mamma mia si chiacchiera di moto mica della moglie !!!!!!!!forse ci sarebbe meno accanimento?????

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da jack1978 » 19/02/2016, 9:00

grazie marbon60. erano i famosi telai che si crepavano ....

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da Mone » 19/02/2016, 10:27

jack1978 ha scritto:grazie marbon60. erano i famosi telai che si crepavano ....
Riuscireste a trovarmi una foto? Grazie.

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da trialista vintage » 19/02/2016, 10:30

foto di cosa?

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da davidelba » 19/02/2016, 10:59

Fede ha scritto:
trialista vintage ha scritto:
Mone ha scritto:Tu non fai testo :---^>

perche' ? :bho


comunque l'accensione a sx è veramente scomoda.... chissà perchè nessuno a ripreso l'intelligentissima idea FANTIC dx in avanti :shock:
L'accensione a sx è l'unica cosa che dovrebbero fare tutte le altre case. Ti permette di utilizzare il freno posteriore........
Ciao Fede

Poi con calma mi spieghi la storia della leva avviamento a sx e utilizzo freno posteriore ?

grazie

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da cassio » 19/02/2016, 11:05

andreac ha scritto:
cassio ha scritto:un pilota
uno, nessuno o 100.000? io trial non lo so fare, ho una moto da trial che fra un po diventa d'epoca che non uso quasi mai (incidentalmente marchiata beta) quindi di fatto non faccio testo. invece te hai il nick in verde, sei un moderatore, e dovresti essere un po'più moderato e contare fino a 3 prima di scrivere certe cose.
la storia del tuo amico è sicuramente vera, ci mancherebbe, ma non fa comunque molto testo. tutte le moto hanno i loro difetti, spesso i primi pezzi di un m.y. davvero nuovo sono un disastro, però da come ti agiti sembra che quando avevi 15 anni un tipo col beta ti abbia ciulato la morosa e non ti sia ancora andata giù ;-)
quindi mi devo tagliare i coglioni perché dedico il mio tempo a leggere le stronzate che scrivi?
gran parte dei trialisti noto che sono dei fenomeni a coniugare il verbo dovere
devi dovresti devono ecc
ma che caz*o se scrivo una cosa non è certo per sentito dire o mi sembra o forse
nel 2009 han fatto una moto(se cosi si puo' definire un tubo da stufa con le ruote) piena di problemi GROSSI
anche le altre di solito quando esce il primo modello ne hanno, magari non cosi accentuati come il telaio che si rompe e ti esce la benzina o i forcelloni che dopo due impatti si stortano.
in 7 anni ne hanno vendute uno sfacelo, contenti loro, contenti quelli che le hanno comprate sai cosa me ne frega, mica le vendo!
l' utente che ha posto una domanda tre pagine fa ha chiesto un consiglio e gli e l' ho dato articolando peraltro le motivazioni.
se non ti va bene quello che scrivo fottiti e va su un forum di betisti lobotomizzati!
peraltro, se a un altra marca si riga una manopola vien fuori un vespaio , difetti atavici su beta son considerati pregi, vedete un po' quanto siete obiettivi....
se i concessionari spingono le beta è solo perché hanno margini maggiori rispetto alle altre.
@ vintage a me porta sfiga: ne ho avuta una ho rotto tre guarnizioni carter, son rimasto a piedi tre volte senza benzina , ho rotto un piede e mi è andata a fuoco
da che ho usato altre marche ho perso solo capelli :x<< ma non sono mai rimasto a piedi ne ho rotto carter di nascosto :*->^ :*->^ :*->^
facessero moto decenti magari ci farei un pensiero ma proprio non mi piacciono, e troppi componenti sono scadenti, per risolvere un problema ci mettono decenni non fa per me
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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da ghegu68 » 19/02/2016, 11:19

Mone ha scritto:
ghegu68 ha scritto:Questa della beta che non va bene a fare le curve non l'avevo ancora sentita ..ma c'è sempre da imparare .
Strano, sul fatto che quel telaio a putrella/termosifone/stufa ti faccia andare sempre diritto se ne era ampiamente parlato.
Secondo me invece il tuo intento ( basandomi su quello che scrivi ) è quello di far si che la gente non si comperi una Beta

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da Mone » 19/02/2016, 11:25

trialista vintage ha scritto:foto di cosa?
della evo 2009 con il tappo serbatoio spostato a sx di tot centimetri.

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da Mone » 19/02/2016, 11:26

ghegu68 ha scritto:
Mone ha scritto:
ghegu68 ha scritto:Questa della beta che non va bene a fare le curve non l'avevo ancora sentita ..ma c'è sempre da imparare .
Strano, sul fatto che quel telaio a putrella/termosifone/stufa ti faccia andare sempre diritto se ne era ampiamente parlato.
Secondo me invece il tuo intento ( basandomi su quello che scrivi ) è quello di far si che la gente non si comperi una Beta
Tua libera interpretazione.

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da trialista vintage » 19/02/2016, 12:06

Mone ha scritto:
trialista vintage ha scritto:foto di cosa?
della evo 2009 con il tappo serbatoio spostato a sx di tot centimetri.
In effetti il tappo benzina non sembra nel centro della trave del "termosifone" ma leggermente disassato verso sx

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da branks » 19/02/2016, 12:08

Io ho avuto per due anni una Beta 2011 (290cm3) e grazie alla mia tecnica ridicola non ho mai rotto telai, ma ho sempre avuto problemi con la frizione che trascinava in maniera odiosa finchè non l'ho portata da MotoTekna che mi ha risolto il problema.
Per il resto, sempre secondo il mio basso livello di tecnica e giudizio, quella versione non era malaccio anche se con molti componenti low-cost = low-quality (cuscinetti biellette link posteriore e cuscinetti banco i primi che mi vengono in mente)
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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da trialista vintage » 19/02/2016, 12:16

andreac ha scritto:
cassio ha scritto:un pilota
uno, nessuno o 100.000? io trial non lo so fare, ho una moto da trial che fra un po diventa d'epoca che non uso quasi mai (incidentalmente marchiata beta) quindi di fatto non faccio testo. invece te hai il nick in verde, sei un moderatore, e dovresti essere un po'più moderato e contare fino a 3 prima di scrivere certe cose.
la storia del tuo amico è sicuramente vera, ci mancherebbe, ma non fa comunque molto testo. tutte le moto hanno i loro difetti, spesso i primi pezzi di un m.y. davvero nuovo sono un disastro, però da come ti agiti sembra che quando avevi 15 anni un tipo col beta ti abbia ciulato la morosa e non ti sia ancora andata giù ;-)
come siete permalosi... in effetti il Cassio ( che notoriamente è un fan della sottomarca franco-spagnola :--rofl ) non ha detto nulla che non fosse noto; la EVO 2009 aveva il grosso difetto che il telaio crepava e restavi senza benzina

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