evoluzione beta evo

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paolo1160
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evoluzione beta evo

Messaggio da paolo1160 » 14/02/2016, 23:26

sono orientato all'acquisto di una beta evo 250/300 vorrei sapere quali differenze ci sono tra gli anni di produzione 2009-2014?
grafiche a parte ci sono stati miglioramenti sensibili in termini di telaio/sospensioni/motore?
su quale mi conviene orientarmi per avere il miglior rapporto qualita/prezzo?

cico
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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da cico » 15/02/2016, 9:36

I primi anni (09-10-11)era 290cc. Ogni anno hanno sempre modificato qualcosa. Compera quella che ti piace di più (e ben messa).

betaevo
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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da betaevo » 15/02/2016, 11:55

diciamo che lhanno resa un po' più morbida di motore 2011/2014
ciao

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da paolo1160 » 15/02/2016, 20:58

ok quindi possibilmente un 300
telaisticamente mi hanno detto che cè molta differenza tra il modello 2012 e il 2013 vi risulta ???

cico
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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da cico » 16/02/2016, 0:12

Il '13 (e successivi) è idroformato. Contiene 200cc ca di benzina in più. Costa di meno a loro farlo, lo paghiamo uguale o di più noi.

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da betaevo » 16/02/2016, 13:58

mah il mio livello di guida tra la 11 e la 14 non mi ha permesso di notare grandi differenze anche se onestamente con la 14(factory) mi trovo veramente bene, per fare le mie cosine...zonette da giallo.

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da davidelba » 16/02/2016, 15:42

Cosa sono le zonette da giallo ?

mettimi un video grazie

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da andreac » 16/02/2016, 20:20

a un certo punto, dopo 20 anni di ircerca, non hanno anche finalmente reso stagno il coperchio del volano?

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da betaevo » 16/02/2016, 21:52

gialli sono il secondo passo dopo i bianchi, sono zone da guidare, senza gradini troppo alti abbastanza tecniche senza bisogno di spostamenti obbligatori , insomma da mettere tanti piedi ma senza il minimo pericolo.
per molti possono essere noiose ma per me ottime.

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da montesa68 » 16/02/2016, 23:28

andreac ha scritto:a un certo punto, dopo 20 anni di ircerca, non hanno anche finalmente reso stagno il coperchio del volano?
diciamo che è stato invertito il volano con lo statore portando il peso piu vicino al cuscinetto di banco '' meno a sbalzo :mrgreen: ''

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da cassio » 17/02/2016, 0:26

evita le 2009...
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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da jack1978 » 17/02/2016, 11:51

scusa cassio perche' evitare le 2009?

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da trialista vintage » 17/02/2016, 12:48

perchè crepava il telaio... anche se credo che li abbiamo praticamente cambiati tutti in garanzia

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da ghegu68 » 17/02/2016, 16:09

Perchè Cassio detesta tutte le Beta ma non poteve scrivere evita la Beta, e visto che la 2009 è quella con più difetti ...
Lui è un diplomatico !!!!
Cassio che moto prendi al posto della caffettiera ???

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da jack1978 » 17/02/2016, 17:24

la prima serie di telai del 2009 quelle col tappo benzina sul fianco...poi e stato modificato...

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da davidelba » 17/02/2016, 18:10

ghegu68 ha scritto:Perchè Cassio detesta tutte le Beta ma non poteve scrivere evita la Beta, e visto che la 2009 è quella con più difetti ...
Lui è un diplomatico !!!!
Cassio che moto prendi al posto della caffettiera ???

Mi sa che Cassio è un tipo da 4TR...... :bho

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da Luke90 » 17/02/2016, 21:22

jack1978 ha scritto:la prima serie di telai del 2009 quelle col tappo benzina sul fianco...poi e stato modificato...
Al massimo tappo del radiatore...
Gasgas potente tutto il resto è niente

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da cassio » 17/02/2016, 23:20

crepava il telaio zona attacco testa/telaio, e a crepa fatta fuoriusciva la benzina, non li cambiavano, li risaldavano,
a catalogo mototekna esiste ancora una specie di silent block da apporre al posto della bretella di attacco per non far rompere il telaio inoltre si stortavano i forcelloni 2009 ( a piloti di c.italiano ), e ad alcune moto a cui era stato saldato il telaio/serbatoio/stufa era facile incappassero in grippaggi dovuti alla polvere metallica residuo di saldatura rimasta nel telaio/serbatoio/stufa
i modelli successivi andavano meglio sempre che ti piaccia un tubo da stufa con attaccate due ruote e un motore esistente dal 1993 al quale hanno tolto i difetti a malapena che aveva il mio techno del 1997

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da cassio » 17/02/2016, 23:22

ghegu68 ha scritto:Perchè Cassio detesta tutte le Beta ma non poteve scrivere evita la Beta, e visto che la 2009 è quella con più difetti ...
Lui è un diplomatico !!!!
Cassio che moto prendi al posto della caffettiera ???
è una vecchia signora ormai,la depilo, le tiro su le tette e la metto elegante ;)
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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da gianga » 17/02/2016, 23:30

cassio ha scritto:e ad alcune moto a cui era stato saldato il telaio/serbatoio/stufa era facile incappassero in grippaggi dovuti alla polvere metallica residuo di saldatura rimasta nel telaio/serbatoio/stufa
...boh di solito lo sporco del serbatoio sporca il carburatore e non passa nel motore...

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da andreac » 18/02/2016, 0:13

cassio ha scritto:crepava il telaio zona attacco testa/telaio, e a crepa fatta fuoriusciva la benzina, non li cambiavano, li risaldavano,
a catalogo mototekna esiste ancora una specie di silent block da apporre al posto della bretella di attacco per non far rompere il telaio inoltre si stortavano i forcelloni 2009 ( a piloti di c.italiano ), e ad alcune moto a cui era stato saldato il telaio/serbatoio/stufa era facile incappassero in grippaggi dovuti alla polvere metallica residuo di saldatura rimasta nel telaio/serbatoio/stufa
i modelli successivi andavano meglio sempre che ti piaccia un tubo da stufa con attaccate due ruote e un motore esistente dal 1993 al quale hanno tolto i difetti a malapena che aveva il mio techno del 1997

se hai bisogno di un componente di arredo è un ottimo calorifero basta collegare due tubazioni al telaio
cioè beta, che nell'enduro non è IL marchio ma UN marchio, cambia in garanzia parti rotte dai clienti, su moto di seconda mano, che non hanno mai fatto un tagliando in concessionaria, vecchie di anni e poi nel trial farebbe ste cazzate? non ci credo nemmeno se lo vedo con i mei occhi.
che siano lenti come l'intestino di uno stitico ad accorgersi che c'è qualcosa che non funzoina nei loro prodotti, a volte, è vero. ma questo è un altro discorso.

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da cassio » 18/02/2016, 0:17

se scrivo qualcosa , probabilmente è perché la so, ormai son passati 7 anni...
nel 2009 un pilota del mio ex moto club in un anno ha fatto fuori 5 telai, 7 forcelloni e due motori... i primi due sono stati sostituiti, ma dato che non c'era stata evoluzione si rompevano come i primi due ne più ne meno, allora li risaldavano...
credeteci o no non me ne fotte una beata, siamo nel 2016 e sto parlando del primo termosifone ops telaio 2009, 7 anni fa...
ora , le rogne le han quasi tutte le moto
beta in quell' anno ne ha avute tante, poi la maggior parte le han risolte, in seguito...
p.s. in un intervista su MOTOCROSS perfino Lapo Bianchi patron beta aveva ammesso un calo qualitativo , d'altronde passare da verlicchi a uno che fa termosifoni non poteva essere altrimenti

prenditi i modelli successivi , se proprio vuoi beta.. , gli anni dopo han colorato il termosifone ...
ma poi, caz*o , ma chi usa beta gli fanno una lobotomia? se si rompe qualcosa è semplicemente o perché è stato progettato male, o è stato industrializzato male dal prototipo, tradotto è di scarsa qualita' tipo i bracciali manubrio delle 015 made in china, grazie al caz*o che te li cambiano, ma non ti pagano il conto del dentista :lol: :lol: :lol:
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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da ghegu68 » 18/02/2016, 9:39

Si le altre mica si rompono, sono progettate ed industrializzate alla perfezione ....

Era ora rivedo il vecchio Cassio , finalmente abbiamo svegliato il can che dorme .

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da trialista vintage » 18/02/2016, 9:50

TUTTE LE MOTO SI ROMPONO... PERSINO LA RR

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da jack1978 » 18/02/2016, 12:17

ti dico per certo che le prime evo avevano il tappo benzina sul fianco....e anche il tappo radiatore..poi il telaio e stato modificato il tappo e stato messo al centro tipo evo 2011. ma il tappo radiatore sempre sul fianco...cm qui a ge ne girano ancora e non hanno tutti questi grandi problemi...e normale iniziano ad avere i suoi anni ma cm e' sempre una buona moto poi ognuno la pensa come vuole..

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da Mone » 18/02/2016, 12:30

jack1978 ha scritto:ti dico per certo che le prime evo avevano il tappo benzina sul fianco....e anche il tappo radiatore..poi il telaio e stato modificato il tappo e stato messo al centro tipo evo 2011. ma il tappo radiatore sempre sul fianco...cm qui a ge ne girano ancora e non hanno tutti questi grandi problemi...e normale iniziano ad avere i suoi anni ma cm e' sempre una buona moto poi ognuno la pensa come vuole..
Tappo benzina sul fianco?? Ti confondi con le sherco.
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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da trialista vintage » 18/02/2016, 12:42

pofferbacco!!!! hanno fatto una limited edition con il tappo di fianco e nessuno lo sapeva :--rofl
a parte gli scherzi effettivamente la 2009 crepava esattamente dove dice il cassio ma a me risulta che i telai venivano sostituiti e non saldati....comunque tutte le moto hanno le loro magagne (quello con telaio in acciaio... x uso agonistico di medio/alto livello vengono rinforzate e saldate preventivamente vedi attacchi pedane , attacchi motore ecc ecc)

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da jack1978 » 18/02/2016, 13:04

te le dico per certo erano i primi telaii del 2009 erano quelli che si rompevono...ti dico cosi' perche' due anni fa alla mulatrial di casarza un'amico me la ha fatto notare...

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da betaevo » 18/02/2016, 13:45

capisco che la beta non sia la più evoluta, ma tra rev ed evo sono tanti anni che le ho e non ho mai avuto problemi.
sempre meglio delle pedane delle vecchie gas gas .
e poi è una moto allround che ti aiuta se sei scarso come me, buona per motoalpinismo e zone e resta sempre in un prezzo contenuto, qui a Genova sono una marea sarà anche per promotor ma chi cambia quasi sempre torna indietro.

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Re: evoluzione beta evo

Messaggio da trialista vintage » 18/02/2016, 14:02

jack1978 ha scritto:te le dico per certo erano i primi telaii del 2009 erano quelli che si rompevono...ti dico cosi' perche' due anni fa alla mulatrial di casarza un'amico me la ha fatto notare...
Certo.... ma dove hai visto il tappo laterale?

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