Nuovo regolamento trial (in Italia)

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da cico » 01/03/2016, 9:40

La 2GDB è fatta. Qualche commento sul nuovo regolamento trial ? I commenti che mi hanno "passato" sono più negativi che positivi. Se servisse a rimpinguare il numero dei partenti nei vari campionati, sarebbe positivo (almeno). Ma se si confermassero i numeri dell'anno passato, che "povero" spettacolo...

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 01/03/2016, 14:59

di mio sarei favorevole ad un no-stop parziale (vietato lo spostamento da fermo ma ammessa la fermata penalizzata con 1 pen. come dal 98 al 02) ma solo se corredato da un segnale che certifichi lo stop della moto; in assenza credo si sia optato x evitare qualunque interpretazione del regolamento ai giudici (incroci, arretramenti di 1 cm e vari) x uniformare i giudizi; sicuramente è necessario un rodaggio da parte dei tracciatori x evitare che talune zone vengano banalizzate trovando traiettorie alternative , cosa peraltro abbastanza difficile considerando che ogni zona deve avere almeno 4 differenziazioni. ai tracciatori l'arduo compito :--rofl

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da davidelba » 01/03/2016, 15:27

quale sarebbe il nuovo regolamento ????

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 01/03/2016, 15:48

in linea di massima ....è consentito l'incrocio in zona e l'arretramento con i piedi a terra

legname
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/11/2013, 9:33
Moto:
motoclub:

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da legname » 01/03/2016, 20:01

Solo se cadi e sei sotto la moto è cinque ! Puoi perfino uscire spingendo la moto che non và e ti danno tre. Scherzo (ma non troppo) L'argomento è ampiamente trattato su FB

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da Mone » 01/03/2016, 23:00

A me non piace il piede in arretramento, sul discorso incrocio guardandola dal punto di vista organizzativo può essere vantaggioso per far eseguire più ostacoli in uno spazio ridotto, questo può semplificare la vita ad un eventuale organizzatore al quale manca personale.
Per esempio, come è già capitato hai il solo giudice che deve fare anche il timbratore, oppure (con il vecchio regolamento) quando per avere una sequenza di ostacoli equa per tutte le categorie ti risultava una zona troppo lunga la quale non veniva vista interamente da un solo giudice, poi farsi fregare dai piloti è un attimo ma secondo me ci sono anche dei vantaggi.

legname
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/11/2013, 9:33
Moto:
motoclub:

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da legname » 02/03/2016, 9:01

Simone senza dubbio qualche cosina di vantaggio la dà ma per che categorie? Penso che sino alla tr4 possa passare ma da li arrivare alla tr1 ne passa. Cosa offre ? Un livellamento verso il BASSO delle difficoltà A VANTAGGIO DELLA MEDIA E BASSA CLASSIFICA. Esemplare l'impegno che Carlo Fabbri da alle gare OK, ma sai quale commento ha fatto Carlo a fine gara (onestissimo) "questo è il mio regolamento" !!!!!!!!!!! Il che è tutto dire. Scopo? Avvicinare i neofiti al Trial, vedi Enduristi & C, ma a che prezzo snaturando il vero trial, e poi sarà vero ? a me non risulta da quanto sentito. Sai che quasi quasi a 67 anni con una schiena a brandelli ci riprovo anch'io ! Pero non ti auguro di vedermi in zona farei schifo. Ciao

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da cico » 02/03/2016, 10:24

In una zona ( 2 GDB di quest'anno) un pilota, dopo qualche piede, è "riuscito" ad "entrare" in una porta prima con la ruota posteriore e poi con quella anteriore. Il giudice ha "detto" 3 . (Questa regola/possibilità non l'ho trovata nel regolamento...)

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da davidelba » 02/03/2016, 10:59

legname ha scritto: L'argomento è ampiamente trattato su FB
Grazie in quale pagina lo trovo ?

legname
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/11/2013, 9:33
Moto:
motoclub:

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da legname » 02/03/2016, 12:11

Segui il gruppo di mototrial o anche qualche nome di questo gruppo oppure il mio Piero Sala non ho alcun problema a dartelo ciao

betaevo
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/01/2016, 15:48
Moto: BETAEVO
motoclub: SUPERBA
Nazione: 0

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da betaevo » 02/03/2016, 12:27

ma niente 5 con moto spenta e piedi a terra????
come lo vedete?
veramente devi entrare in zona con un mitra per farti dare 5

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da cico » 02/03/2016, 15:34

Tra un paio di settimane "rinnoverò" il tesserino da "giudice di zona"(mi piace molto di più alla "vecchia" maniera piuttosto che UZT o UZTR ). Ne ho di domande da fare e voglio proprio vedere l'interpretazione del nuovo regolamento.

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da gianga » 02/03/2016, 21:24

Meno regole ci sono, meglio e'! Via incrocio, via arretramento, via lo stop...lascerei solo la conta dei piedi max 5 e la caduta o la discesa dalla moto (5). Poi freetrial per le categorie inferiori tr5, tr4 e tr3...bellissimo :D

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 03/03/2016, 0:57

legname ha scritto:Simone senza dubbio qualche cosina di vantaggio la dà ma per che categorie? Penso che sino alla tr4 possa passare ma da li arrivare alla tr1 ne passa. Cosa offre ? Un livellamento verso il BASSO delle difficoltà A VANTAGGIO DELLA MEDIA E BASSA CLASSIFICA. Esemplare l'impegno che Carlo Fabbri da alle gare OK, ma sai quale commento ha fatto Carlo a fine gara (onestissimo) "questo è il mio regolamento" !!!!!!!!!!! Il che è tutto dire. Scopo? Avvicinare i neofiti al Trial, vedi Enduristi & C, ma a che prezzo snaturando il vero trial, e poi sarà vero ? a me non risulta da quanto sentito. Sai che quasi quasi a 67 anni con una schiena a brandelli ci riprovo anch'io ! Pero non ti auguro di vedermi in zona farei schifo. Ciao
Sul livello verso il basso non credo proprio...basterà che i tracciatori prendano L occhio sul nuovo regolamento e le zone saranno tracciate di conseguenza...nn m sembra che alla dgdb ci siano state sorprese x il nuovo regolamento i più forti sono arrivati davanti ,inoltre senza nulla togliere alla tenacia e caparbietà del buon Carlo ti faccio presente che una parte dei tre affibbiatigli negli scorsi anni erano anche dovuti al buon cuore di alcuni giudici che premiavano L impegno ...ora saranno tre a termini di regolamento. A me ,essendo un trialista datato, non piace molto,ma è indubbio che ora la discrezionalità dei giudici e' stata ridotta ; certo che quando era stato introdotto un regolamento simile nel 97 il risultato fu pessimo.....

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 03/03/2016, 1:13

gianga ha scritto:Meno regole ci sono, meglio e'! Via incrocio, via arretramento, via lo stop...lascerei solo la conta dei piedi max 5 e la caduta o la discesa dalla moto (5). Poi freetrial per le categorie inferiori tr5, tr4 e tr3...bellissimo :D
Ancora con il freetrial...... :sad: già mesi fa te ne eri uscito con questa assurdità ed era intervenuto pure SIlvano a spiegarti che era "complicato da gestire" ed io aggiungo una cagata pazzesca!!!!........meno regole di adesso c'è solamente da aggiungere il permesso di " autogiudicarsi con un occhio di riguardo" :--rofl

Avatar utente
ciki
Santone
Santone
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/11/2013, 19:45
Moto: montesa repsol 2015
motoclub: valsessera
Nazione: 0

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da ciki » 03/03/2016, 8:41

Ho visto dei video della 2gdb...e devopropio dire che PER ME sto regolamento è una cag....ta ! Senza nulla togliere a chi ci prova a far rinascere questo sport inventando nuove regole ma per me quando non riesci a fareun ostacolo...torni indietro e ci riprovi zampettando , incrociando ecc ecc è propio triste !! Non riconsco più lo sport a cui mi ero affezzionato....e trovo che non si possa più chiamare trial !! Già ero contro il non stop (e vorrei ricordare a chi era favorevole che non si è per nullaottenuto i risultati sperati) ma così è pure peggio !!

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da gianga » 03/03/2016, 8:44

Trovo un'assurdità che in una stessa gara possano esserci tre o quattro vincitori, tre o quattro arrivati secondi etc. etc. Poi capire quali regole possano rendere più gradevole il trial per chi gareggia e per chi guarda...al momento e' uno spettacolo per "addetti ai lavori", per gli altri forse prevalgono gli sbadigli...

legname
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/11/2013, 9:33
Moto:
motoclub:

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da legname » 03/03/2016, 9:18

Vorrei far notare che dare dei tre con "buon cuore" ad una icona del Trial come Carlo è una cosa altro è farlo come regola ! Scusate se mi ripeto ma un regolamento che permette di sdraiarsi sotto la moto e poi rialzarsi senza cinque, basta solo restarne a cavalcioni, nel Trial non esiste e non deve esistere.Questo è solo un esempio di molti altri. Poi in merito ai giudici, è da anni che vede gare, ma non ho mai visto giudici "bravi" cosi in confusione!|Peccato che loro non possano parlare in pubblico e nei forum di questo (è una precisa disposizione) sarebbe interessante sapere il loro parere come diretti interessati. Aggiungo questo, non per polemizzare, ma per amore di una sport che ho amato e amo da tantissimi anni e a cui mi pare di aver dato qualcosa. Grazie passo e chiudo

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 03/03/2016, 10:17

legname ha scritto:Vorrei far notare che dare dei tre con "buon cuore" ad una icona del Trial come Carlo è una cosa altro è farlo come regola ! Scusate se mi ripeto ma un regolamento che permette di sdraiarsi sotto la moto e poi rialzarsi senza cinque, basta solo restarne a cavalcioni, nel Trial non esiste e non deve esistere.Questo è solo un esempio di molti altri. Poi in merito ai giudici, è da anni che vede gare, ma non ho mai visto giudici "bravi" cosi in confusione!|Peccato che loro non possano parlare in pubblico e nei forum di questo (è una precisa disposizione) sarebbe interessante sapere il loro parere come diretti interessati. Aggiungo questo, non per polemizzare, ma per amore di una sport che ho amato e amo da tantissimi anni e a cui mi pare di aver dato qualcosa. Grazie passo e chiudo
Ripeto, non piace nemmeno a me, ma sicuramente viene tolta al giudice l'opportunità di "interpretare" il regolamento, basta che un pilota esca dalla zona senza toccare il manubrio x terra e il punteggio è TRE senza dover valutare il centimetro di arretramento , l'incrocio(e lì si potrebbe discutere x anni ,perchè secondo me se uno arretra e riparte sulla traccia lasciata in precedenza è palesemente un incrocio), il decimo di secondo di fermata e minchiatine varie. ....è un tentativo di provare qualcosa di "nuovo" anche se, questo regolamento ,( a parte la questione incrocio) è già stato adottato a livello anche internazionale nel 1997 e non è sicuramente piaciuto.... infatti l'anno dopo entrò in vigore il no-stop :D .... siamo sempre a criticare ma di proposte reali .... poche.

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 03/03/2016, 10:25

gianga ha scritto:Trovo un'assurdità che in una stessa gara possano esserci tre o quattro vincitori, tre o quattro arrivati secondi etc. etc. Poi capire quali regole possano rendere più gradevole il trial per chi gareggia e per chi guarda...al momento e' uno spettacolo per "addetti ai lavori", per gli altri forse prevalgono gli sbadigli...
davvero!!!!! cosa vorresti fare , lo stesso tipo di zone ad un Grattarola ed a un TR4 qualunque?aboliamo le categorie? ci sono in tutti gli sport...

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da Mone » 03/03/2016, 14:09

trialista vintage ha scritto:
legname ha scritto:Vorrei far notare che dare dei tre con "buon cuore" ad una icona del Trial come Carlo è una cosa altro è farlo come regola ! Scusate se mi ripeto ma un regolamento che permette di sdraiarsi sotto la moto e poi rialzarsi senza cinque, basta solo restarne a cavalcioni, nel Trial non esiste e non deve esistere.Questo è solo un esempio di molti altri. Poi in merito ai giudici, è da anni che vede gare, ma non ho mai visto giudici "bravi" cosi in confusione!|Peccato che loro non possano parlare in pubblico e nei forum di questo (è una precisa disposizione) sarebbe interessante sapere il loro parere come diretti interessati. Aggiungo questo, non per polemizzare, ma per amore di una sport che ho amato e amo da tantissimi anni e a cui mi pare di aver dato qualcosa. Grazie passo e chiudo
Ripeto, non piace nemmeno a me, ma sicuramente viene tolta al giudice l'opportunità di "interpretare" il regolamento, basta che un pilota esca dalla zona senza toccare il manubrio x terra e il punteggio è TRE senza dover valutare il centimetro di arretramento , l'incrocio(e lì si potrebbe discutere x anni ,perchè secondo me se uno arretra e riparte sulla traccia lasciata in precedenza è palesemente un incrocio), il decimo di secondo di fermata e minchiatine varie. ....è un tentativo di provare qualcosa di "nuovo" anche se, questo regolamento ,( a parte la questione incrocio) è già stato adottato a livello anche internazionale nel 1997 e non è sicuramente piaciuto.... infatti l'anno dopo entrò in vigore il no-stop :D .... siamo sempre a criticare ma di proposte reali .... poche.
Il Manubrio a terra è considerato appoggio e non più fiasco... Per me meglio così, tanto è una cosa che capita di rado, e anche questa scatenava mille polemiche tipo ha sfiorato e basta, la manopola è pulita quindi non ha toccato ecc. A me questo regolamento non fa poi così schifo, certo non mi piace al 100% e su alcune cose bisogna correggere il tiro, per esempio l'arretramento con il piede a terra o lo spegnimento con il piede a terra lasciarli come erano.

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 03/03/2016, 15:00

Mone ha scritto:
trialista vintage ha scritto:
legname ha scritto:Vorrei far notare che dare dei tre con "buon cuore" ad una icona del Trial come Carlo è una cosa altro è farlo come regola ! Scusate se mi ripeto ma un regolamento che permette di sdraiarsi sotto la moto e poi rialzarsi senza cinque, basta solo restarne a cavalcioni, nel Trial non esiste e non deve esistere.Questo è solo un esempio di molti altri. Poi in merito ai giudici, è da anni che vede gare, ma non ho mai visto giudici "bravi" cosi in confusione!|Peccato che loro non possano parlare in pubblico e nei forum di questo (è una precisa disposizione) sarebbe interessante sapere il loro parere come diretti interessati. Aggiungo questo, non per polemizzare, ma per amore di una sport che ho amato e amo da tantissimi anni e a cui mi pare di aver dato qualcosa. Grazie passo e chiudo
Ripeto, non piace nemmeno a me, ma sicuramente viene tolta al giudice l'opportunità di "interpretare" il regolamento, basta che un pilota esca dalla zona senza toccare il manubrio x terra e il punteggio è TRE senza dover valutare il centimetro di arretramento , l'incrocio(e lì si potrebbe discutere x anni ,perchè secondo me se uno arretra e riparte sulla traccia lasciata in precedenza è palesemente un incrocio), il decimo di secondo di fermata e minchiatine varie. ....è un tentativo di provare qualcosa di "nuovo" anche se, questo regolamento ,( a parte la questione incrocio) è già stato adottato a livello anche internazionale nel 1997 e non è sicuramente piaciuto.... infatti l'anno dopo entrò in vigore il no-stop :D .... siamo sempre a criticare ma di proposte reali .... poche.
Il Manubrio a terra è considerato appoggio e non più fiasco... Per me meglio così, tanto è una cosa che capita di rado, e anche questa scatenava mille polemiche tipo ha sfiorato e basta, la manopola è pulita quindi non ha toccato ecc. A me questo regolamento non fa poi così schifo, certo non mi piace al 100% e su alcune cose bisogna correggere il tiro, per esempio l'arretramento con il piede a terra o lo spegnimento con il piede a terra lasciarli come erano.

cacchio hai ragione :sad: non avevo notato il fatto del manubrio e soprattutto della moto ferma con piede a terra.... x prendere 5 ti devono sparare... mi preoccupa il fatto che a questo punto ognuno potrà utilizzare l'intero minuto e mezzo a sua disposizione... AIUTO chissà :fl^-g che file

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da cassio » 03/03/2016, 16:43

calma vintage, calma
è al vaglio la modifica anche per l' 1.30
se tutto va bene ci saranno 10" aggiuntivi penalizzati di 1 piede
non faceva abbastanza cagare, ci voleva la ciliegina

a sto punto non capisco (con tutto il rispetto per i giudici che fanno il c.italiano ) cosa mandano a fare i giudici da una parte all' altra dell' italia dato che con una merda di regolamento del genere chi fa il giudice è un contapiedi, e potrebbe farlo un qualsivoglia giudice di motoclub
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da davidelba » 03/03/2016, 16:48

Posso dire una cavolata ?

Magari questo regolamento è pensato per la classifica da metà in giù.......per caso negli anni passati molti partecipanti uscivano dalle zone con tanti 5 e non vedevano uno spiraglio di luce in classifica ?

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 03/03/2016, 16:55

cassio ha scritto:calma vintage, calma
è al vaglio la modifica anche per l' 1.30
se tutto va bene ci saranno 10" aggiuntivi penalizzati di 1 piede
non faceva abbastanza cagare, ci voleva la ciliegina

a sto punto non capisco (con tutto il rispetto per i giudici che fanno il c.italiano ) cosa mandano a fare i giudici da una parte all' altra dell' italia dato che con una merda di regolamento del genere chi fa il giudice è un contapiedi, e potrebbe farlo un qualsivoglia giudice di motoclub
ohibo... mi sembrava già troppo 1.30 , se aggiungono ancora tempo devono fare le gare con numero chiuso a 60 piloti

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da cassio » 03/03/2016, 18:51

eh ma " loro " sono illuminati tu non capisci, io non capisco d'altronde caro vintage arriviamo da un posto dove normalmente si emettono suoni gutturali , si gira con monobretella di plantigradi, e si vive in caverne qua...
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da gianga » 03/03/2016, 21:19

trialista vintage ha scritto:
gianga ha scritto:Trovo un'assurdità che in una stessa gara possano esserci tre o quattro vincitori, tre o quattro arrivati secondi etc. etc. Poi capire quali regole possano rendere più gradevole il trial per chi gareggia e per chi guarda...al momento e' uno spettacolo per "addetti ai lavori", per gli altri forse prevalgono gli sbadigli...
davvero!!!!! cosa vorresti fare , lo stesso tipo di zone ad un Grattarola ed a un TR4 qualunque?aboliamo le categorie? ci sono in tutti gli sport...
Ma hai letto quello che ho scritto e che hai riportato oppure appena scrivo qualunque cosa non puoi fare a meno di sparare interpretazioni totalmente stralunate? Boh :fl^-g

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 03/03/2016, 21:49

gianga ha scritto:
trialista vintage ha scritto:
gianga ha scritto:Trovo un'assurdità che in una stessa gara possano esserci tre o quattro vincitori, tre o quattro arrivati secondi etc. etc. Poi capire quali regole possano rendere più gradevole il trial per chi gareggia e per chi guarda...al momento e' uno spettacolo per "addetti ai lavori", per gli altri forse prevalgono gli sbadigli...
davvero!!!!! cosa vorresti fare , lo stesso tipo di zone ad un Grattarola ed a un TR4 qualunque?aboliamo le categorie? ci sono in tutti gli sport...
Ma hai letto quello che ho scritto e che hai riportato oppure appena scrivo qualunque cosa non puoi fare a meno di sparare interpretazioni totalmente stralunate? Boh :fl^-g
Probabilmente non ho capito una beata cippa , ma tu parli di tre primi tre secondi tre terzi per cui non puoi che riferirti alle varie categorie perché non c è quasi praticamente modo che in una categoria vi siano degli ex equo visto che L ultima discriminante in caso di parità e' il tempo di percorrenza ed è quasi impossibile che due piloti oltre ad avere lo stesso punteggio stessi 0.1.2.3.5 abbiano anche usato lo stesso tempo al minuto....se no spiegamelo tu cosa hai scritto così capisco......

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da gianga » 03/03/2016, 21:59

Stavolta non capisco io cosa vuoi dire...credevo fosse abbastanza chiaro che il mio riferimento fosse al freetrial e al fatto che con questa formula non esistono le classifiche tr1,2,3 etc. Quindi una sola classifica, eccetto ovviamente le distinzioni classiche tra junior, senior e vintage :mrgreen:

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 03/03/2016, 22:12

Perdinci...perdona ma non era affatto chiaro che ti riferissi alla quella minchiata chiamata freetrial.....io non sarò una cima,ma tu non hai proprio idea di ciò che dici (chiaramente riferito al ns sport)....qualcuno ti ha già suggerito di darti alla pesca....ascoltalo

Bloccato