Nuovo regolamento trial (in Italia)

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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 03/03/2016, 22:22

Ah scusa,visto che fai lo spiritoso su senior junior vintage...spiegami....?!? Se tutti fanno la stessa zona ed ognuno sceglie la porta che più gli garba,su che base verrebbero divise le categorie ??? Età ...simpatia...colore della moto ...lunghezza del pene :x<<

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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da gianga » 03/03/2016, 23:07

Dunque, forse fai finta di non capire un c...., nel dubbio ti dico che le categorie tr1,2,3,4,5,6 non dovrebbero proprio esistere (il bello del freetrial), invece le categorie junior, senior e vintage (anzi veteran così non ti offendi...) verrebbero determinate incrociando il punteggio fatto in gara e la data riportata nella carta d'identità.

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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 04/03/2016, 0:54

Fidati che ho capito bene ....ma quello che sostieni tu riduce il nostro sport ad una buffonata (come ti ho già detto una volta potrebbe essere il giochino da fare il giorno della sagra della salamella)...non sicuramente ad uno sport. Il tuo caro freetrial è già stato ampiamente bocciato da anni e nessuno a parte te e pochi altri (forse)si èmai sognato di ripresentarlo perché è assolutamente ingestibile e complicato ...ma forse tu, dall'alto della tua incredibile esperienza e genialità hai trovato la soluzione che nessun altro ha visto. Sono praticamente sicuro che tu sia il classico bastian contrario a cui piace sparare cazzate a nastro per partito preso tanto x dire qualcosa....talvolta le spari talmente grosse che non posso credere che tu sia convinto di ciò che dici; basta leggere alcuni tuoi post,non ultimo quello riguardo l' abs x capire che , o scherzi , o non sai di cosa parli.comincio a pensare che forse tu non abbia mai visto né partecipato ad una gara ..... Ti hanno già invitato a darti alla pesca,dagli retta, prendi la tua evo "depotenziata" mettiti lo zaino con dentro la canna e vai in un bel torrentello (ce ne sarà qualcuno anche in Sicilia )
Ultima modifica di trialista vintage il 04/03/2016, 9:26, modificato 1 volta in totale.

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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 04/03/2016, 1:03

Cavoli ,mi sono accorto di aver fatto un errore di grammatica , ha visto si scrive con l'acca, non vorrei passare x un montanaro ignorante, ma le risposte alle tue "assurdità " mi vengono talmente di getto che mi perdonerai Qualche errore

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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da gianga » 04/03/2016, 8:08

C'è un tastino in alto a destra con su scritto "modifica". Ci clicchi sopra e metti/togli tutte le "acca" che vuoi. Ciao e grazie sempre!

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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 04/03/2016, 9:53

bravo ...grazie x la dritta

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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da webmaster » 04/03/2016, 11:34

propongo il casco con la punta e a fine zona si fa scoppiare il palloncino.
Dimenticavo, tutto a tempo di musica. il nome potrebbe essere poP trial. :m^-m

Non capisco il perchè deve sempre esserci qualcuno che vuole imporre le proprie regole a qualunque costo. MA PERCHè CAVOLO SI DEVONO SEMPRE CAMBIARE QUESTI CAZ... DI REGOLAMENTI???
A chi giovano tutti questi cambiamenti???
possibile che il trial deve assomigliare alla sporca politica italiana?? E che palleeeee :mfB^ :mfB^ :mfB^
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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 04/03/2016, 14:29

webmaster ha scritto:propongo il casco con la punta e a fine zona si fa scoppiare il palloncino.
Dimenticavo, tutto a tempo di musica. il nome potrebbe essere poP trial. :m^-m

Non capisco il perchè deve sempre esserci qualcuno che vuole imporre le proprie regole a qualunque costo. MA PERCHè CAVOLO SI DEVONO SEMPRE CAMBIARE QUESTI CAZ... DI REGOLAMENTI???
A chi giovano tutti questi cambiamenti???
possibile che il trial deve assomigliare alla sporca politica italiana?? E che palleeeee :mfB^ :mfB^ :mfB^
Non sono totalmente contrario a dei cambiamenti, in questi anni sono state fatte anche modifiche intelligenti,[( abolizione del parco chiuso, nuovo sistema di calcolo del tempo penalizzato, gare cito con 2 giri di 15 zone x ovviare alle code (questa gli era venuta talmente bene che gli sembrava TROPPO x cui è andata in disuso) , abolizione del divieto di arretramento], tutti cambiamenti utili; quest'anno hanno forse esagerato un po', il regolamento sportivo sembrava abbastanza buono, potevano dedicarsi al regolamento tecnico tipo trovare il modo di evitare code di oltre un ora x iscriversi e ritirare il pettorale... noooo?

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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da cassio » 04/03/2016, 15:56

webmaster ha scritto:propongo il casco con la punta e a fine zona si fa scoppiare il palloncino.
Dimenticavo, tutto a tempo di musica. il nome potrebbe essere poP trial. :m^-m

Non capisco il perchè deve sempre esserci qualcuno che vuole imporre le proprie regole a qualunque costo. MA PERCHè CAVOLO SI DEVONO SEMPRE CAMBIARE QUESTI CAZ... DI REGOLAMENTI???
A chi giovano tutti questi cambiamenti???
possibile che il trial deve assomigliare alla sporca politica italiana?? E che palleeeee :mfB^ :mfB^ :mfB^
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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da cassio » 04/03/2016, 16:00

trialista vintage ha scritto:
webmaster ha scritto:propongo il casco con la punta e a fine zona si fa scoppiare il palloncino.
Dimenticavo, tutto a tempo di musica. il nome potrebbe essere poP trial. :m^-m

Non capisco il perchè deve sempre esserci qualcuno che vuole imporre le proprie regole a qualunque costo. MA PERCHè CAVOLO SI DEVONO SEMPRE CAMBIARE QUESTI CAZ... DI REGOLAMENTI???
A chi giovano tutti questi cambiamenti???
possibile che il trial deve assomigliare alla sporca politica italiana?? E che palleeeee :mfB^ :mfB^ :mfB^
Non sono totalmente contrario a dei cambiamenti, in questi anni sono state fatte anche modifiche intelligenti,[( abolizione del parco chiuso, nuovo sistema di calcolo del tempo penalizzato, gare cito con 2 giri di 15 zone x ovviare alle code (questa gli era venuta talmente bene che gli sembrava TROPPO x cui è andata in disuso) , abolizione del divieto di arretramento], tutti cambiamenti utili; quest'anno hanno forse esagerato un po', il regolamento sportivo sembrava abbastanza buono, potevano dedicarsi al regolamento tecnico tipo trovare il modo di evitare code di oltre un ora x iscriversi e ritirare il pettorale... noooo?
OH ! ma sei fuori? e alle 4 (quattro) persone che sono sul camion a ritirare la licenza e consegnare il pettorale cosa gli fai fare? una partita di briscola???
20 anni fa alle gare di sci ti davano il pettorale a cauzione, gli e lo ridavi e riprendevi i soldi della cauzione, con calma tra vent'anni ci arriveranno anche nel trial , per ora si accontentano di aver ridotto le code di un quarto d'ora :--rofl :--rofl
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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 04/03/2016, 17:00

se si libera un altra persona possono fare una briscola chiamata; sarebbe troppo bello avere il pettorale in dotazione , lo farei allargare tanto per non sembrare il Bibendum

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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da gianga » 05/03/2016, 0:58

webmaster ha scritto: Non capisco il perchè deve sempre esserci qualcuno che vuole imporre le proprie regole a qualunque costo. MA PERCHè CAVOLO SI DEVONO SEMPRE CAMBIARE QUESTI CAZ... DI REGOLAMENTI???
A chi giovano tutti questi cambiamenti???
Mah, forse si vorrebbe che giovassero al trial dato che così com'è non piace più a nessuno, eccetto quei quattro praticanti rimasti, arroccati nelle loro convinzioni di 20 o 30 anni fa...

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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da cassio » 05/03/2016, 1:45

caz*o gianga che due coglioni
NON ESTENDERE I TUOI LIMITI AD ALTRI!!!!!!!!
sono BALLE sei capace? hai idee innovative? bene organizza delle sociali !!!!!! coinvolgi amici parenti pescatori raccoglitori di arance crossisti , fate una pesciolata e poi ci racconti come è andata !!!!!!!!!
qua in una valle abbiamo fatto un circuito di sociali con una media di partecipanti superiore al trofeo centro sud ovvero dal PO in giu isole comprese! e non ci sentiamo certo dei fenomeni!
un regolamento sbagliato puo' solo mortificare chi lo considera uno sport, chi lo considera un piacevole passatempo e viene alle gare lo fa per la bonta' o meno del pacchetto organizzazione/luogo/divertimento !
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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da gianga » 05/03/2016, 9:19

Non capisco davvero di cosa stai parlando...limiti di cosa?? Ti riferisci alle mie capacità tecniche? Cosa cacchio c'entrano?
Hai voglia a coinvolgere pescatori e raccoglitori, non gliene può fregare di meno di comprare e utilizzare una moto che viene pure difficile definire "moto". Per far cosa poi, per passarsi una giornata in 200 metri quadrati a contare piedi??? Questo aspetto dovrebbe essere una componente e non l'unica essenza per come è diventato! Io sono il primo a rompermi le palle e quando vado lo faccio più per "dovere" e rispetto verso chi si sbatte e spende soldi per mandare avanti una causa che, in questi termini, secondo me e' persa.
Notare bene che comunque è una scelta quella di rinchiudersi tra 8 zone, se va bene...qui si potrebbe ancora organizzare dei bei giri, lo si fa con l'enduro perché non farlo col trial che fa molto meno danno? Molto semplice: chi è rimasto vuole questo, e questo non porta da nessuna parte, ci si e' già passati e il risultato è la desolazione di oggi in termini di vendite di moto, di numero e di età media dei praticanti...

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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da marbon60 » 05/03/2016, 17:43

Gianga, nessuno ci obbliga a comprare una moto da trial, chi lo fa, evidentemente sa che compra un "attrezzo sportivo" più che una moto... Visto nei filmati, il nuovo regolamento mi pare una mortificazione per chi gareggia... Sembra di vedere le persone che da noi al campo noleggiano la moto per la prima volta, non piloti con anni di esperienza... Noi, qui in Veneto, stiamo organizzando una serie di sociali nei nostri trial park, e penso adotteremo il vecchio regolamento, magari con zone non pericolose, ma almeno, impegnative per tutti. Altrimenti tanto vale prendere delle Vespe ed andare al bar...

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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da Fede » 05/03/2016, 21:34

cassio ha scritto: qua in una valle abbiamo fatto un circuito di sociali con una media di partecipanti superiore al trofeo centro sud ovvero dal PO in giu isole comprese! e non ci sentiamo certo dei fenomeni
Sicuramente non siete fenomeni.....che numeri avete fatto ?

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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da cassio » 06/03/2016, 17:47

111 distinte persone, 55 di media x 7 appuntamenti
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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 07/03/2016, 0:03

gianga ha scritto:
webmaster ha scritto: Non capisco il perchè deve sempre esserci qualcuno che vuole imporre le proprie regole a qualunque costo. MA PERCHè CAVOLO SI DEVONO SEMPRE CAMBIARE QUESTI CAZ... DI REGOLAMENTI???
A chi giovano tutti questi cambiamenti???
Mah, forse si vorrebbe che giovassero al trial dato che così com'è non piace più a nessuno, eccetto quei quattro praticanti rimasti, arroccati nelle loro convinzioni di 20 o 30 anni fa...
Secondo me il problema ,oltre ad essere L estrema difficoltà del trial (se vai in pista puoi girare a Misano e sentirti forte) con il trial se non hai una minima base non fai praticamente nulla, è anche L esagerata staticità ....sicuramente le nuove norme hanno peggiorato questa caratteristica...sarà ancora più lento...mi è capitato di vedere L ultima gara di italiano indoor,dopo mezz'ora non ne potevo più :bho

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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da Fede » 07/03/2016, 19:49

cassio ha scritto:111 distinte persone, 55 di media x 7 appuntamenti
Non male....

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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da gianga » 07/03/2016, 21:21

trialista vintage ha scritto: Secondo me il problema ,oltre ad essere L estrema difficoltà del trial (se vai in pista puoi girare a Misano e sentirti forte) con il trial se non hai una minima base non fai praticamente nulla, è anche L esagerata staticità ....sicuramente le nuove norme hanno peggiorato questa caratteristica...sarà ancora più lento...mi è capitato di vedere L ultima gara di italiano indoor,dopo mezz'ora non ne potevo più :bho
Infatti andrebbe rivista un po' tutta la concezione, la butto li (so che ti incazzerai), ma ad esempio permettere la scelta del percorso di zona in zona (freetrial) associato ad una riduzione del tempo massimo potrebbe evitare l'eccessiva farraginosità della conduzione in gara di alcuni piloti. Ovviamente mai mettere il no-stop che considero la cosa più stupida che si potesse concepire. Il risultato potrebbe essere che se sai fare un ostacolo lo fai in maniera dinamica e sei premiato se con questa conduzione riesci nel percorso più difficile...

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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da webmaster » 07/03/2016, 22:13

Vedi Gianga che ho ragione io? una punta sul casco e un palloncino da scoppiare sopra l'ostacolo. Chi fa scoppiare il palloncino un bonus, ti togliamo un piede dal totale... bello no? poi successivamente facciamo una zona nel fiume, chi nuota più veloce vince e prende zero. per finire la gara della pastaasciutta.
Sono convinto che così arriveranno un sacco di nuovi aspiranti piloti, più che altro per la pasta asciutta che verso mezzogiorno non è male.

MA PER FAVORE, IL TRIAL è TRIAL IL RESTO CHE CAVOLO CENTRA??
FATEMI CAPIRE IL PERCHè...... PERCHè??? PERCHè DOVREI CAMBIARE SPORT SE MI PIACE IL TRIAL??

tanto l'alpinista non è interessato alle gare ( e fa bene ) il resto degli stronzi, io compreso, preferiscono fare trial come si è sempre fatto senza rompimenti di balle.... basta..... più semplice di così....


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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da gianga » 07/03/2016, 23:30

Pastasciutta, palloncini...
Non ho mai capito se sia più bravo il primo classificato nella tr4 o il terzo della tr3...e l'ultimo della tr2 e' più forte del primo della tr3??? Il secondo tr5 o il decimo della tr4???
Fate una classifica unica, in qualche modo... :bho

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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da cassio » 08/03/2016, 0:21

per me tu ci prendi per il culo ...
allora : è più brava la squadra che vince il campionato
degli oratori?
di terza categoria?
di serie C
di serie A
di serie A delle isole far oer
o della coppa del mondo?
mah
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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da gianga » 08/03/2016, 1:58

Paragoni il trial ad una partita di calcio, mai visto tutti i campionati nello stesso stadio contemporaneamente! Pensa che soddisfazione per il Termoli battere S.Marino mentre la Juve ha sconfitto l'Inter!
Tutte le specialità motociclistiche si svolgono su percorsi uguali per tutti, cioè ognuno ha la possibilità di dare il massimo sulla base di quello che ritiene fattibile per lui in quel momento: chi azzarda il triplo salto, chi fa il doppio e chi copia le woops...chi riesce a prendere il solco in quinta piena e chi lo evita del tutto...
Ls gara è un evento che per i più (pubblico compreso) rappresenta una sfida tra i presenti. Individuare tutta una serie di vincitori e di vice non ha alcun senso!
C'è una gara di campionato italiano? Il livello delle zone sarà incentrato ad un livello consono all'importanza dell'evento con punte di livello più elevato per fare selezione e ostacoli un po' più accessibili per dare una possibilità alla bassa classifica. Lo stesso per la gara minore, punte più impegnative per la selezione e passaggi facili per chi vuole sopravvivere...e alla fine una classifica dove la posizione conquistata rispecchia i valori in campo di quel giorno. A fine anno il campione italiano sarà Tizio, quello regionale Caio mentre il trofeo Amatori l'ha vinto Sempronio...ogni pilota potrà partecipare al campionato per il quale ritiene di essere più adatto...

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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 08/03/2016, 9:54

gianga ha scritto:
trialista vintage ha scritto: Secondo me il problema ,oltre ad essere L estrema difficoltà del trial (se vai in pista puoi girare a Misano e sentirti forte) con il trial se non hai una minima base non fai praticamente nulla, è anche L esagerata staticità ....sicuramente le nuove norme hanno peggiorato questa caratteristica...sarà ancora più lento...mi è capitato di vedere L ultima gara di italiano indoor,dopo mezz'ora non ne potevo più :bho
Infatti andrebbe rivista un po' tutta la concezione, la butto li (so che ti incazzerai), ma ad esempio permettere la scelta del percorso di zona in zona (freetrial) associato ad una riduzione del tempo massimo potrebbe evitare l'eccessiva farraginosità della conduzione in gara di alcuni piloti. Ovviamente mai mettere il no-stop che considero la cosa più stupida che si potesse concepire. Il risultato potrebbe essere che se sai fare un ostacolo lo fai in maniera dinamica e sei premiato se con questa conduzione riesci nel percorso più difficile...
è inutile, ormai arrivi sempre allo stesso punto... freetrial... :fl^-g....ogni sport deve essere comprensibile e immediato , stannno cercando di semplificare ( poi andrà bene o no ma ci stanno provando) e tu insisti a proporre un qualcosa di complicato e difficilmente gestibile, ha ragione Cassio, ci prendi per il culo.
secondo te il nostop è la cosa più stupida? secondo me invece se fosse associato ad un dispositivo che renda immediato e insindacabile il concetto di fermata sarebbe una soluzione x rendere dinamico il trial... ognuno la pensa come gli pare.
chissenefrega di sapere se è piu bravo l'ultimo tr1 o il primo tr2, vuoi una classifica? fai una gara con 100 zone diverse di vario livello e hai risolto il problema e poi??? il vero problema è che il livello tra i piloti in gara è talmente diverso che è impossibile uniformare le tracciature e sicuramente non ha senso poter scegliere che tipo di porta fare ogni zona (questa distinzione c'è gia'... ognuno fa il colore della sua categoria), dici testualmente "c'è una gara di campionato italiano?il livello delle zone ......" non hai proprio idea di cosa dici , se tu vuoi fare una gara per fare selezione sulla tr1 rischi che il pilota di fondo classifica della tr2 "si uccida" o meglio, sarebbe anche possibile ma l'organizzatore si troverebbe con 20 piloti iscritti , se in una gara minore corriamo io e te , per mettere in difficoltà il sottoscritto (che non sono nessuno) tu ti fai del male , e non è per fare lo sbruffone (ripeto non sono nessuno) ma tu parli di non riuscire a gestire una evo 290 x cui è palese che il tuo livello sia tecnicamente basso, ti sembra giusto che uno al tuo livello non possa partecipare ad una gara senza rischiare di farsi male?

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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da kode » 08/03/2016, 10:17

Scusa Gianga se mi permetto, però con tutto il rispetto che posso avere nei tuoi confronti, ma bisogna anche capire quando bisogna smetterla . Ciao

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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da webmaster » 08/03/2016, 10:35

Forse gianga non ha idea degli ostacoli visti dal vero. nei filmati viene tutto appiattito tantissimo e quindi lui vivendo in Sicilia non ha bene sott'occhio la dimensione di certi ostacoli e soprattutto non ha ben presente che se per sfiga arrivi sull'ostacolo alto, poi devi anche scendere e li cominciano i dolori.... soprattutto fisici dopo che ti sei quasi ammazzato.
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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 08/03/2016, 14:55

webmaster ha scritto:Forse gianga non ha idea degli ostacoli visti dal vero. nei filmati viene tutto appiattito tantissimo e quindi lui vivendo in Sicilia non ha bene sott'occhio la dimensione di certi ostacoli e soprattutto non ha ben presente che se per sfiga arrivi sull'ostacolo alto, poi devi anche scendere e li cominciano i dolori.... soprattutto fisici dopo che ti sei quasi ammazzato.
puo' darsi , anzi, da come parla sono praticamente certo che Grattarola & c li abbia visti in fotografia o su youtube e non ha assolutamente idea di quale sia il livello reale, ma appunto per questo dovrebbe evitare di sparare minchiate a caso, le categorie esistono in tutti gli sport, che poi si chiamino senior junior cadetti veterani oppure tr1 tr2 tr3 o A B C D cambia poco, il problema è che visti i costi organizzativi ,il basso numero di partecipanti ( anche ai tempi d'oro quando i campionati erano divisi alle gare di C.i. senior partecipavano max 20 piloti rimpinguati da una decina di junior della zona) si è stati costretti ad unificare il tutto in un unica competizione mettendo impietosamente a confronto i professionisti o presunti tali con qualunque pippa , me compreso che ha voglia di confrontarsi con altri pilotazzi come lui.alla fine l'unica soluzione che continua a propinarci e l'adozione di un qualcosa che non ha funzionato e che è stato scartato da tutti , se avrà un idea decente la esponga ma non sempre la stessa minestra. se no alla stregua potremmo proporre il divieto dell'uso della frizione oppure di un blocco nel motore (come nel vecchio cota49) che impedisca l'arretramento :Grup^^

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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da cassio » 08/03/2016, 17:14

vintage.. ma correrai ancora con il tutu' che ti ha regalato Nureyev nel '74 ?? :--rofl :--rofl :--rofl
chissa' con sta cagata del nuovo regolamento che ghirigori che farà in zona una vecchia troi* come te hahahaha
se fai 0 ti regalano un blister di gerontovital
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Re: Nuovo regolamento trial (in Italia)

Messaggio da trialista vintage » 08/03/2016, 17:42

cassio ha scritto:vintage.. ma correrai ancora con il tutu' che ti ha regalato Nureyev nel '74 ?? :--rofl :--rofl :--rofl
chissa' con sta cagata del nuovo regolamento che ghirigori che farà in zona una vecchia troi* come te hahahaha
se fai 0 ti regalano un blister di gerontovital
sarò "bellissimo in tenuta nero/verde".... :Grup^^ ..... i federali hanno ancora un po' di tempo per sistemare il regolamento.... almeno accorciare a 60 secondi il tempo in zona cosi il tempo x i ghirigori non c'è più.... daltronde vista l'età sai che sono un nostoppista :--rofl

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