Dubbi montesa

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Re: Dubbi montesa

Messaggio da pogopogo » 07/03/2016, 20:51

Dw84 ha scritto:In realtà il montesa era x un mio amico! Ma contando che anche io ho un montesa ma di kg ne pesa 90 i benefici si sentono eccome :D quindi qualche problema mi pare di aver capito che lo hai avuto prima della modifica. E scusa se ti chiedo ancora, per quanto riguarda la messa in moto da calda? Parecchi segnalano anche quello.
...qui ti sbagli: il mio Climber era da 90 Kg con il pieno... la 4RT è almeno 10 Kg in meno (ma dopo vent'anni di Aprilia ti posso garantire che sembra una piuma..) mentre per l'avviamento basta tenere il minimo sui 1800 giri/min come da manuale e tenere il filro aria sempre pulito (piccolo com'è si sporca subito, io ne no sempre un paio puliti e oliati sotto mano).. :mrgreen:
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Re: Dubbi montesa

Messaggio da Dw84 » 07/03/2016, 21:00

Abbiamo fatto un pasticcio perché ho messo in mezzo anche il discorso dell'ossa. Sisi ci credo che anche i 74kg della montesa diventano una piuma rispetto alla mia cota 310, figuriamoci l'ossa che pesa ancora meno :D e anche l'accensione era riferito alla ossa che mi pare di aver capito che a parecchi ha dato qualche problemino. Ovvio che se dopo 2000 ore devi spendere 500€ tra pezzi e manodopera mi pare il minimo! Il problema è se compri la moto è lì spendi 6 mesi dopo. Perché a quel punto trovi moto 2t ben più nuove. Giustamente dipende da cosa si vuole, se un 2 o un 4.

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Re: Dubbi montesa

Messaggio da montesa68 » 07/03/2016, 21:40

MARCO FUTURE ha scritto:
montesa68 ha scritto:
Dw84 ha scritto:In realtà il montesa era x un mio amico! Ma contando che anche io ho un montesa ma di kg ne pesa 90 i benefici si sentono eccome :D quindi qualche problema mi pare di aver capito che lo hai avuto prima della modifica. E scusa se ti chiedo ancora, per quanto riguarda la messa in moto da calda? Parecchi segnalano anche quello.
se è in ordine parte sia a freddo che a caldo bisogna prenderci la mano calciando secco se decidi di acquistarla ricorda che è l'unica che puoi verificare le ore funzionamento in centralina
Guarda che secondo me ti confondi con la ossa, che io sappia con la montesa le ore non le vedi attaccandola al pc.
si parlava di ossa non di montesa non hai letto bene ciao

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Re: Dubbi montesa

Messaggio da davidelba » 08/03/2016, 11:26

MARCO FUTURE ha scritto:Senza voler fare polemica, ma semplicemente per dare una situazione reale, per fare un pistone a una montesa 250, ci vogliono circa 250€ di ricambi, che comprendono: pistone completo-4 valvole-paraoli delle valvole-catena di distribuzione-cuscinetti albero a camme-e tutte le guarnizioni che servono,

Scusami Marco un chiarimento, ho preso il prezzo dal vostro sito, pistone montesa 260 : € 202 , dobbiamo aggiungere 4 valvole, prezzo ? sempre dal vostro sito € 50 cadauna.
catena di distribuzione, prezzo ? paraoli ? cuscinetti, guarnizioni ?
Per le molle valvole riutilizzate le stesse ?
la biella, dopo tutte quelle ore rimontate la stessa ?

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Re: Dubbi montesa

Messaggio da MARCO FUTURE » 08/03/2016, 15:17

il discorso non sono le ore, bisogna misurarla e vedere se è da cambiare o no, io per i prezzi ho preso quelli della 250, si parlava di una 250 se non ho capito male, per il 260 non ho guardato
sul sito quello a 202€ è il pistone della corsa lunga, non quello della 260

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Re: Dubbi montesa

Messaggio da Dw84 » 08/03/2016, 17:10

Sisi marco il post era riferito a una 250

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Re: Dubbi montesa

Messaggio da davidelba » 11/03/2016, 10:44

Alla fine mi sarebbe piaciuto avere una sorta di preventivo per la lavorazione di una montesa 4T
Scusate lo scetticismo ma € 250 per il kit completo della versione 250 mi sembra un regalo, costa come il kit per il mio scooter 125 koreano

che differenze ci sono tra la 250 e la 260 ?
Cambia il cilindro e blocco motore, alimentazione...... ????? ........

p.s se un concessionario o distributore mi mette per iscritto che con una 4RT rifaccio il cilindro dopo 2000 ore vado a firmare il contratto per una moto nuova.
Ultima modifica di davidelba il 11/03/2016, 13:34, modificato 1 volta in totale.

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Re: Dubbi montesa

Messaggio da NonnoPig » 11/03/2016, 12:56

:mrgreen: Aprire e lavorare un motore 4T non è cosa da tutti e le componenti interne sono molte e complesse rispetto al 2T. ma prima di smontarne uno di una Montesa,ne passa di tempo.....a meno che si e'peggio di un cane ad usarlo.....poi comunque non e'detto,ho visto cani peggiori e funziona ancora! del resto se si chiama Honda un perche'ci sara' :mrgreen:

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Re: Dubbi montesa

Messaggio da Dw84 » 11/03/2016, 21:27

Indubbiamente la qualità c'è e su paga. Comunque anche la mia che non era ancora Honda si è difesa bene, ma ieri, dopo 25 anni di onorato servizio, ha deciso di sbiellare :( comunque non so quante ore possa avere ma di sicuro tante, non so se una moto recente sarà così tra 25 anni. Contando la manutenzione nulla che ha fatto mio padre :D

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Re: Dubbi montesa

Messaggio da cassio » 12/03/2016, 0:10

dunque...
per quanto non mi piaccia montesa 4rt è senza dubbio alcuno il motore montato su in trial in produzione più robusto, per spaccarlo o dover rifare un pistone devi andare in giro senza olio per un bel po'
poi, +0- 400/450 € per rifare un motore 4t nel 2016 per me è poco con l'elenco di pezzi che ha dato marco, chi fa cross fa questo mestiere almeno una o due volte a stagione , logicamente sfruttando in altro modo il motore
per come gira normalmente un trial fa tranquillamente le ore che ha descritto marco un 4t honda/montesa.
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Re: Dubbi montesa

Messaggio da beppe » 13/03/2016, 14:49

volevo solo dire che di pistoni NUOVI a 50 euro sono compratore assoluto !!!! 2t o 4t non fa differenza chiamatemi io lo compro solo per poter dire che l'ho comprato a prezzo stracciato !!!

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Re: Dubbi montesa

Messaggio da MARCO FUTURE » 18/03/2016, 16:40

davidelba ha scritto:Alla fine mi sarebbe piaciuto avere una sorta di preventivo per la lavorazione di una montesa 4T
Scusate lo scetticismo ma € 250 per il kit completo della versione 250 mi sembra un regalo, costa come il kit per il mio scooter 125 koreano

che differenze ci sono tra la 250 e la 260 ?
Cambia il cilindro e blocco motore, alimentazione...... ????? ........

p.s se un concessionario o distributore mi mette per iscritto che con una 4RT rifaccio il cilindro dopo 2000 ore vado a firmare il contratto per una moto nuova.
ci fai 2000 ore se fai tutta la manutenzione con le tempistiche giuste, cambi olio e filtro olio, e se pulisci sempre con cura il filtro dell'aria

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