Gas gas non si accende

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Osvaldo vitacca
Novellino
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2014, 19:03
Moto: Ossa 300 tri
motoclub: Crostolo

Gas gas non si accende

Messaggio da Osvaldo vitacca » 24/03/2016, 23:48

Ragazzi ho un problema, posto la questione magari qualcuno ha già avuto esperienze , ho comprato la gas gas 2 mesi fa i
Motore è stato rifatto completamente , ho sempre fatto un po' fatica ad avviarla, so che bisogna farci il piede , ma non ho mai avuto prob con altre moto, adesso succede che non parte proprio , cambiato candela niente.. Pulito carburatore niente... Corrente c'e .... Altro da controllate?? :bho :bho

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da cico » 25/03/2016, 10:14

Il piede (e non è uno scherzo).

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da davidelba » 25/03/2016, 11:10

Sarebbe bello sapere se questo ragazzo ha risolto il problema o ha venduto la moto.....spero di no.

IN principio ho avuto qualche difficoltà anche io ma nel mio caso non si trattava di piede o come calciare la pedivella, piuttosto di carburazione che tende ad invasare il carburatore, se si ingolfa di benza non parte anche se calci bene. Nel caso bisogna fare un'operazione semplice ma fatta bene: chiudere il rubinetto benzina inclinare la moto a sinistra (lato pedivella cambio ) fino a fare uscire la benzina in eccesso dallo sfiato del carburatore, quando smette di pisciare, rimettere la moto dritta, gas aperto, calciare come si deve, la moto deve partire, appena parte aprire rubinetto, due belle manate di gas e viaaaaaaaaaaaaaaaa....

p.s
La moto si calcia anche con le scarpe da tennis, nel senso che ha molta compressione ma è fattibile, non è questo il problema.
Prima pedalata piano a vuoto, ritornare con la pedivella fino a cercare il punto di attacco superiore, un calcio secco, deciso, la moto parte.
A caldo stessa cosa e contemporaneamente un filo di gas aiuta...ho detto un filo non una manata, altrimenti si invasa e siamo da capo....

Osvaldo vitacca
Novellino
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2014, 19:03
Moto: Ossa 300 tri
motoclub: Crostolo

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da Osvaldo vitacca » 25/03/2016, 22:22

Tutto quello che mi avete suggerito già fatto ,compreso ugello di inclinare la moto, mi sa che non è solo questione di piede :bl^ :bho

jack1978
Santone
Santone
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/01/2014, 20:05
Moto: beta evo
motoclub: nessuno

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da jack1978 » 25/03/2016, 22:29

allora corrente c'e' ...bene dopo che provi la candela si bagna o resta sciutta?

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da davidelba » 26/03/2016, 22:59

SEi sicuro che arriva corrente alla candela ??

Hai detto che hai pulito il carburatore....hai fatto controllare il livello galleggiante, deve avere una distanza corretta, non ricordo la quota esatta, la trovi nel manuale uso e manutenzione.

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da pogopogo » 27/03/2016, 9:36

...se il motore è stato completamente rifatto, sei sicuro che sia regolato al punto giusto l'anticipo? La parte elettrica/elettronica dell'accensione non è che è arrivata anche lei al capolinea? A me fa venire in mente che sia saltato lo statore (la scintilla la fa, ma debole, per provare basta avvicinare gli elettrodi della candela al minimo possibile e vedere se si accende).. giusto per capire che modello e di che anno è la moto (che magari qualcuno con lo stesso problema sa darti qualche dritta..)?
Trial old style

Osvaldo vitacca
Novellino
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2014, 19:03
Moto: Ossa 300 tri
motoclub: Crostolo

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da Osvaldo vitacca » 27/03/2016, 23:19

La moto è del 2012 , anche io ho pensato allo statore, oggi per provare ho messo

una candela iridium ( non ci speravo molto), infatti 10 pedate niente da fare ,chiamato il meccanico visto che è in garanzia martedì la portò in officina , poi eventualmente vi faccio sapere magari può servire a qualcun'altro .grazie a tutti

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da pogopogo » 28/03/2016, 13:36

Osvaldo vitacca ha scritto:La moto è del 2012 , anche io ho pensato allo statore, oggi per provare ho messo

una candela iridium ( non ci speravo molto), infatti 10 pedate niente da fare ,chiamato il meccanico visto che è in garanzia martedì la portò in officina , poi eventualmente vi faccio sapere magari può servire a qualcun'altro .grazie a tutti
...no, non c'entra candela nuova, iridium o all'uranio impoverito: avvicina cli elettrodi al massimo della candela che hai su, rimontala e prova a vedere se parte (non dovrebbe tenere il minimo se non accelerando a 1/3 di gas)
Trial old style

beppe
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 265
Iscritto il: 14/01/2014, 11:15
Moto: gas
motoclub: superba

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da beppe » 28/03/2016, 14:49

se poi non parte mi raccomando......una bella assicurazione furto e INCENDIO !!!!! E VIA.....

Osvaldo vitacca
Novellino
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2014, 19:03
Moto: Ossa 300 tri
motoclub: Crostolo

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da Osvaldo vitacca » 28/03/2016, 20:41

E pensare che tutti i miei amici trialisti mi dicevano .... Non prendere gasgas hanno sempre rogne .... Però quelle volte che sono riuscito ad usarla gran moto

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da davidelba » 29/03/2016, 9:52

Osvaldo vitacca ha scritto:E pensare che tutti i miei amici trialisti mi dicevano .... Non prendere gasgas hanno sempre rogne .... Però quelle volte che sono riuscito ad usarla gran moto
Per curiosità, che moto hanno i tuoi amici ?

Lascia perdere i discorsi da bar, la moto ha un problema bisogna individuarlo e risolverlo, tutto il resto sono solo chiacchere, lasciale fare agli altri, moto perfette ne esistono poche sopratutto di questo genere.

Fai un salto dal meccanico e poi facci sapere che siamo curiosi.

ciaooooooooooooo

kode
Santone
Santone
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/11/2013, 7:15
Moto:
motoclub:

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da kode » 29/03/2016, 10:04

Sulle vecchie GG posso essere d' accordo, ma nei ultimi anni sono nelle medie come le altre marche in fatto di affidabilità, di contro rispetto per esempio ad una Beta bisogna fare una manutenzione più accurata , tutto lì . Oh , poi il modello sfortunato capita.

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da davidelba » 29/03/2016, 11:47

kode ha scritto:......... di contro rispetto per esempio ad una Beta bisogna fare una manutenzione più accurata ,.
Sarei curioso di sapere che tipo di manutenzione e quale particolare cura bisogna avere rispetto ad una Beta.....Grazie

kode
Santone
Santone
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/11/2013, 7:15
Moto:
motoclub:

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da kode » 29/03/2016, 12:57

Niente di particolare , cambio olio al momento giusto e filtro sempre pulito ad ogni uscita , oltre a un controllo sovente della bulloneria. Cose che comunque bisognerebbe fare con qualsiasi Trial, c'è da dire che le GG Trial a mio parere sono fatte meglio delle enduro della stessa casa e parlo per esperienza personale.

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da davidelba » 29/03/2016, 14:16

kode ha scritto:Niente di particolare , cambio olio al momento giusto e filtro sempre pulito ad ogni uscita , oltre a un controllo sovente della bulloneria. Cose che comunque bisognerebbe fare con qualsiasi Trial, c'è da dire che le GG Trial a mio parere sono fatte meglio delle enduro della stessa casa e parlo per esperienza personale.
Se mi dici cosi, la cosa mi rincuora. Sono alla terza GG 2 enduro e quest'ultima trial. Il motore 300 che ho avuto sull'enduro è una favola, in 500 ore ho cambiato un pistone perchè me lo aveva omaggiato il distributore e non sarebbe servito nemmeno dopo più di 300 ore era in tolleranza.
Frizioni originali mai cambiate, su altre marche ho rifatto frizione dopo 100 ore.......
Come motore secondo me GG non è seconda a nessuno nel 2T.

Osvaldo vitacca
Novellino
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2014, 19:03
Moto: Ossa 300 tri
motoclub: Crostolo

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da Osvaldo vitacca » 30/03/2016, 20:47

Ieri sera ho portato la moto dal meccanico .. Vi farò sapere , intanto grazie a tutti

Avatar utente
trialmarco
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/11/2013, 9:32
Moto:
motoclub:

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da trialmarco » 03/04/2016, 22:27

Controlla la connessione della centralina. A volte i contatti dello spinotto rientrano e non fanno contatto.

Marco

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da davidelba » 17/05/2016, 15:51

Osvaldo vitacca ha scritto:Ieri sera ho portato la moto dal meccanico .. Vi farò sapere , intanto grazie a tutti

Non hai fatto sapere nulla...... :in>>

sneaky
Novellino
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/05/2016, 18:24
Moto: gasgas300
motoclub:
Nazione: 0

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da sneaky » 21/11/2016, 0:58

salve visto che sto avendo problemi anche io con la messa inmoto di una gas gas txt del 2010 vorrei capire se ha risolto in qualche modo.

Io non riesco in alcun modo a farla partire se non casualmente. La candela ha una scintilla discreta se paragonata alla 300 da enduro che però gira col motorino !!!

ho messo la candela dell'enduro br9eg sulla trial ed è partita .. dopo un po' ho spento ho provato a rimettere in moto e non ne ha voluto sapere.
Potrebbe essere una carburazione grassa visto che la miscela è fatta al 2% e la candela l'ho trovata con un discreto lvl di nero e depositi sopra?

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da webmaster » 21/11/2016, 16:09

Sneaki ti abbiamo già risposto dall'altra parte.... :cen-cin e come già detto nel tuo caso i motivi possono essere solo i tre che ti abbiamo detto. o la corrente o la carburazione o i paraolio di banco.... se questi sono a posto la moto va di sicuro.
webmaster del forum
Immagine

Peppe99
Novellino
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/11/2016, 11:25
Moto: GasGas EC 250
motoclub:
Nazione: 0

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da Peppe99 » 30/11/2016, 11:37

Salve a tutti ragazzi... ho un problema al mio GG EC 250, poco tempo fa sono uscito in moto con due miei amici... dopo una lieve caduta mi sono accorto che si era bucato il tubo sinistro che collega il radiatore al motore, mancavano 6 km al ritorno cosi ho pensato di far riposare la moto due minuti e poi tornare a casa ai minimi giri, quando sono ripartito la moto si e avviata senza problemi... Dopo un po anche a casa ho deciso di riavviarla per vedere se andava tutto bene e si riaccesa... Dopo una settimana circa ho cambiato il tubo bucato e ho cambiato anche il liquido di raffreddamento dopo vari tentativi di riavviarla non sono riuscito.... Controllata la candela, se arriva la corrente e tutta la routine ma niente... Ho deciso di smontare il carburatore di pulirlo e di poi reinserirlo e credo di aver fatto un danno maggiore, infatti riattacato tutto ho provato a riavviarla ma niente... Un mio amico presente li con me si e accorto che intanto da un tubo di scarico del carburatore perdeva benzina, praticamente mentre provavo a riavviarla avevo perso 3 litri di miscela... ho pensato a un problema del galleggiante ho rismontato tutto e ho visto che nel motore cera piu ho meno mezzo litro di miscela... controllato il galleggiante reinserito il carburatore non perdeva piu dal tubicino a dalla vaschetta e la moto continuava a non partire... (Mi sono bloccato cosi perche volevo evitare di fare altri danni)

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da webmaster » 30/11/2016, 13:40

Da come la racconti non mi sembri molto esperto, quindi prima di fare danni vai da un meccanico......
Comunque se ti è entrata benzina nel cilindro vuol dire che lo spillo conico che chiude l'entrata della benzina quando la vaschetta è piena, non tiene o alla peggio pulendolo non ti sei accorto e l'hai perso ............

2) se non da corrente non centra nulla il carburatore o il tubo del raffreddamento rotto.... o è bruciato qualcosa ( candela, bobina.... ) o nel sostituire il tubo hai interrotto o staccato qualche filo...

certo che se hai davvero perso 3 litri di miscela e non ti sei accorto .......... :m^-m
webmaster del forum
Immagine

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da cico » 30/11/2016, 14:59

Ma "EC" è enduro ? Sito sbagliato...

Peppe99
Novellino
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/11/2016, 11:25
Moto: GasGas EC 250
motoclub:
Nazione: 0

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da Peppe99 » 30/11/2016, 16:02

ho perso la benzina perchè e una perdita a gocce... il carburatore fa uscire benzina sia da un tubo di scarico(sotto la vaschetta) e fa entrare talmente tanta benzina che iniziava a fuoriuscire anche dalla marmitta

Peppe99
Novellino
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/11/2016, 11:25
Moto: GasGas EC 250
motoclub:
Nazione: 0

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da Peppe99 » 30/11/2016, 16:02

non e una perdita a gocce*

Peppe99
Novellino
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/11/2016, 11:25
Moto: GasGas EC 250
motoclub:
Nazione: 0

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da Peppe99 » 30/11/2016, 16:03

si comunque cico ho sbagliato forum scusate

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da cico » 30/11/2016, 17:25

Enduro o trial, c'è sempre un pistone che va su e giù. Controlla la valvola a spillo del galleggiante. E che i tubi di sfiato non facciano l'effetto "sifone". C'è qualcosa che si incanta.

Peppe99
Novellino
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/11/2016, 11:25
Moto: GasGas EC 250
motoclub:
Nazione: 0

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da Peppe99 » 30/11/2016, 19:10

ultimo aggiornamento ragazzi... ho risolto con le perdite: 1 era leggermente spostato il perno che regge il galleggiante per questo non si chiudeva e faceva entrare benzina a gogo 2 collettore carburatore motore non agganciato bene 3 guarnizione della vaschetta del carbraore messa male... risolte le perdite ho provato a riavviare: la prima volta aprendo un po lo spillo dell'aria e ripartita dopo ormai 3 settimane, dalla marmitta e uscito praticamente un urgano di robba tra gas vari e miscela... lo lasciata due minuti per farla spurgare bene, dopo una lieve accellerata la moto si affoga e si spegne... Dopo un pomeriggio di tentativi mi sono accorto che svitando la candela (bagnatissima ogni volta) pulendola e riposizionandola da segni di accensione di breve durata.

Peppe99
Novellino
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/11/2016, 11:25
Moto: GasGas EC 250
motoclub:
Nazione: 0

Re: Gas gas non si accende

Messaggio da Peppe99 » 30/11/2016, 19:11

PS cico ho fatto come detto il problema del galleggiante lo risolto... Lo spillo ho controllato e chiudeva perfettamente

Rispondi