Ma la Vertigo e la TRS ?

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
kode
Santone
Santone
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/11/2013, 7:15
Moto:
motoclub:

Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da kode » 07/05/2016, 6:45

Chi ha comprato queste moto cosa ne pensa? Soddisfatto?

beppe
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 265
Iscritto il: 14/01/2014, 11:15
Moto: gas
motoclub: superba

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da beppe » 07/05/2016, 22:02

la TRS non mi risulta che ci sia, in Italia .....la vertigo in giro non l'ho ancora vista

kode
Santone
Santone
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/11/2013, 7:15
Moto:
motoclub:

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da kode » 08/05/2016, 7:32

Io sapevo altrimenti, vorrà dire che mi sono sbagliato , grazie della informazione.

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da davidelba » 09/05/2016, 9:55

Mi piacciono entrambe, il telaio della TRS è molto bello cosi come quello vertigo, ovviante sono molto diversi credo anche come caratteristiche e prestazioni.

Avatar utente
MARCO FUTURE
Santone
Santone
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/09/2015, 17:50
Moto: yamaha r6
motoclub: non solo moto Rovato
Nazione: 0

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da MARCO FUTURE » 09/05/2016, 11:08

della trs non so molto, e non mi esprimo, della vertigo posso dire che quelle che abbiamo venduto vanno bene, anche al regionale lombardia ce ne sono un pò, e sembra che siano tutti contenti, niente a che vedere con il debutto ossa. :x<<

kode
Santone
Santone
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/11/2013, 7:15
Moto:
motoclub:

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da kode » 09/05/2016, 12:57

Nessun problema con l' iniezione allora ?E una moto che ti da l' impressione di essere fatta per durare oppure è tirata ?Grazie

Avatar utente
MARCO FUTURE
Santone
Santone
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/09/2015, 17:50
Moto: yamaha r6
motoclub: non solo moto Rovato
Nazione: 0

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da MARCO FUTURE » 09/05/2016, 15:53

come prima impressione sembra molto "strong", è massiccia, non c'è niente che ti da l'impressione che deve rompersi da un momento all'altro, poi lo dicono anche le persone chè l'hanno presa, la usano da mesi e non hanno ancora sfasciato niente.

kode
Santone
Santone
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/11/2013, 7:15
Moto:
motoclub:

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da kode » 09/05/2016, 18:36

Ok, grazie

Alby73
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/11/2013, 10:21
Moto:
motoclub:

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da Alby73 » 27/06/2016, 16:08

Mi sembra di aver capito che sono arrivate le prime TRS.... così chi le compra ci dirà come vanno... quelle tre o quattro che ho visto girare all'italiano suonano un pò come la gg...

Di Vertigo in giro da le mie parti... Emilia.. pochine.... avete qualche notizia in più chi le sta usando come si trova?
la manutenzione?
Si guida facile come la Ossa?

Grazie.

beppe
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 265
Iscritto il: 14/01/2014, 11:15
Moto: gas
motoclub: superba

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da beppe » 02/07/2016, 20:27

oggi ho incontrato la prima Vertigo, era quella Titanio indubbiamente molto bella e, a detta del proprietario molto leggera , parlava di 60 dico 60 kg !!!! Come vada non so non l ho provata ma era indubbiamente molto bella anche se i 18.000 euri che il proprietario diceva valere mi sembrano una cosa mostruosa e diceva che non aveva ancora finito di mettere pezzi speciali, un'astronave !!!!

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da davidelba » 04/07/2016, 9:51

€18.000 ??????

con quei soldi mi compro due gas gas nuove + € 4000 di accessori e ricambi.......

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da trialista vintage » 07/07/2016, 21:08

Io comprerei 3 TRS :Grup^^

Avatar utente
MARCO FUTURE
Santone
Santone
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/09/2015, 17:50
Moto: yamaha r6
motoclub: non solo moto Rovato
Nazione: 0

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da MARCO FUTURE » 07/07/2016, 23:23

mi sono informato per voi:
la vertigo titanio, costa 13.500 €, e di particolare ha:
telaio-viti-collettore e supporti pedane in titanio
forcellone e carter motore in magnesio
direi che per tutte queste cose non è così fuori di testa come prezzo, se pensate che una montesa future ufficiale ha 3000€ solo di viti e perni in titanio.

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da trialista vintage » 08/07/2016, 19:34

Uno che spende quelle cifre x una moto che deve saltare sui sassi deve essere proprio suonato....a meno che ne abbia proprio tanti ....(però poi deve metterla in una teca x esposizione )....se il titanio fosse utile x costruire un telaio da trial tutte le factory l'avrebbero.......

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da cassio » 08/07/2016, 20:18

quoto il vecchio vintage :x<<
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Avatar utente
MARCO FUTURE
Santone
Santone
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/09/2015, 17:50
Moto: yamaha r6
motoclub: non solo moto Rovato
Nazione: 0

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da MARCO FUTURE » 09/07/2016, 9:44

trialista vintage ha scritto:Uno che spende quelle cifre x una moto che deve saltare sui sassi deve essere proprio suonato....a meno che ne abbia proprio tanti ....(però poi deve metterla in una teca x esposizione )....se il titanio fosse utile x costruire un telaio da trial tutte le factory l'avrebbero.......
sinceramente non sono tanto d'accordo, io ho un cliente che di moto così ne compra due alla volta, per fortuna che ci sono anche quelli, se la pensassero tutti così saremmo rimasti al fantic 303

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da trialista vintage » 09/07/2016, 13:41

MARCO FUTURE ha scritto:
trialista vintage ha scritto:Uno che spende quelle cifre x una moto che deve saltare sui sassi deve essere proprio suonato....a meno che ne abbia proprio tanti ....(però poi deve metterla in una teca x esposizione )....se il titanio fosse utile x costruire un telaio da trial tutte le factory l'avrebbero.......
sinceramente non sono tanto d'accordo, io ho un cliente che di moto così ne compra due alla volta, per fortuna che ci sono anche quelli, se la pensassero tutti così saremmo rimasti al fantic 303
....azzz non sapevo che la vertigo in titanio fosse il top ...quella verde o quella bianca (che sono già care) non sono abbastanza x un utente normale?cosa c'entra il 303? Se ai tempi del 303 ne avessero fatto una in titanio(non sono nemmeno convinto che il titanio abbia le caratteristiche corrette x costruire un telaio di un trial)che fosse costato il doppio sarebbe stata una semplice operazione commerciale x vendere un qualcosa di particolare a qualcuno che ha soldi da buttare via e che sicuramente non è in grado di sfruttarne minimamente le potenzialità (se fosse veramente performante l avrebbero affidata a Faiardo). Se hai un cliente che ne compra due alla volta devi essere felice,come diceva un vecchio amico che vendeva moto come voi:"ogni giorno nasce un cuccolo ....beato chi se lo cucca"
Ps la moto è bellissima ma comprarla x fare trial è una puttanata gigantesca

sergioNMD
Super utente
Super utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
Moto: TRS 300 R
motoclub: Triangolo Lariano
Nazione: 0

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da sergioNMD » 09/07/2016, 15:32

Non mi stupisco più di niente… Dopo aver visto gente che si compra la Montesa 300 RR a 10.000 euro e poi ci mette su il sellone da motoalpinismo....

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da trialista vintage » 09/07/2016, 22:01

Concordo

Alby73
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/11/2013, 10:21
Moto:
motoclub:

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da Alby73 » 10/07/2016, 10:56

Beh... Comunque titanio o non titanio sarebbe bello sapere come va la moto nel quotidiano... A livello di manutenzioni, problemi congeniti, cagate di gioventù...
Comunque ragazzi sembriamo tutti dei "contradaioli" ognuno a tifare per il proprio marchio preferito smerdicchiando le altre moto... Già siamo in dieci se poi ci mettiamo anche a discutere / litigare...

Su face.. ogni giorno c'è la battaglia degli amanti della Montesa contro il resto del mondo..
Io avendo Ossa del 2012 avrei voluto guardarmi attorno per cambiare moto ma rimanendo su quel concetto... Vertigo combat camo... Quella Verdona mi sembrava alternativa... Però dalle mie parti nessuno ce l'ha e girano troppe poche info per decidere di acquistare il prodotto..

Avatar utente
MARCO FUTURE
Santone
Santone
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/09/2015, 17:50
Moto: yamaha r6
motoclub: non solo moto Rovato
Nazione: 0

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da MARCO FUTURE » 11/07/2016, 9:05

vintage, guarda che io non discuto sul fatto che il telaio in titanio sia meglio o peggio di quello in acciaio, ma credo che sia giusto che le aziende cerchino di fare sempre qualcosa di nuovo, poi è ovvio che un amatore non sfrutta tutto il potenziale della moto.
SE mentre si progetta una moto, il pensiero è: tanto quello che la compra non la sfrutta, allora farebbero le moto con 3 cavalli i freni a tamburo, e le forcelle a molla.
(comunque il cliente che mi compra due moto top alla volta, qualche anno fa, ha corso anche nel mondiale, la moto la sa portare come si deve e la sfrutta abbastanza da capire la differenza tra una standard e una moto di livello)

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da webmaster » 11/07/2016, 11:20

Ragazzi è giusto così, se tutti avessero gli stessi pensieri e gli stessi gusti sarebbe inutile produrre altri modelli di moto. Invece il mercato propone una bella varietà di mezzi ed ognuno sceglie quella che preferisce.
poi come sempre è logico ed umano che si tenda a dire "la mia è la migliore" :-^-^-^
webmaster del forum
Immagine

sergioNMD
Super utente
Super utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
Moto: TRS 300 R
motoclub: Triangolo Lariano
Nazione: 0

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da sergioNMD » 11/07/2016, 11:24

Sarebbe meglio pensare "la mia è la migliore PER ME" :-)

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da trialista vintage » 12/07/2016, 18:50

MARCO FUTURE ha scritto:vintage, guarda che io non discuto sul fatto che il telaio in titanio sia meglio o peggio di quello in acciaio, ma credo che sia giusto che le aziende cerchino di fare sempre qualcosa di nuovo, poi è ovvio che un amatore non sfrutta tutto il potenziale della moto.
SE mentre si progetta una moto, il pensiero è: tanto quello che la compra non la sfrutta, allora farebbero le moto con 3 cavalli i freni a tamburo, e le forcelle a molla.
(comunque il cliente che mi compra due moto top alla volta, qualche anno fa, ha corso anche nel mondiale, la moto la sa portare come si deve e la sfrutta abbastanza da capire la differenza tra una standard e una moto di livello)
O fai finta di non capire o ci marci (credo la seconda in quanto devi "vendere")....non ho mai detto che non ci devono essere evoluzioni, infatti la vertigo è una moto innovativa ....ma non mi risulta che sia stata progettata con il telaio in titanio; la superfactory in titanio è un qualcosa di pensato per offrire quel quid in più a qualcuno che ha voglia di spendere soldi (se fosse il fine ultimo del progetto verrebbe usata anche nel mondiale)...tutto lì ....poi se qualcuno ha la voglia e la possibilità di comprarsi due moto da TREDICIMILACINQUECENTO euro per saltare sui sassi beato lui!!!!poi , perché due moto insieme , che minchia se ne fa? :bho

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da gianga » 13/07/2016, 7:18

Esattamente, mi hai anticipato. Se ne deduce che questa versione extralusso sia stata pensata per un uso motoalpinistico... :x<<

sergioNMD
Super utente
Super utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
Moto: TRS 300 R
motoclub: Triangolo Lariano
Nazione: 0

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da sergioNMD » 13/07/2016, 7:53

Azz, vietato anche per i perni delle ruote? Sono stupito.... Vuol dire che tutti i top riders hanno i perni ruota in acciaio???

bishop
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/11/2013, 17:33
Moto:
motoclub:

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da bishop » 13/07/2016, 8:22

Per il mondiale esiste un peso minimo della moto, mi pare 70Kg, quindi usando materiali ultra leggeri la moto andrebbe zavorrata per rientrare nel limite. E anche vero che la zavorra il pilota la mette dove gli da meno fastidio.
Ciao a tutti

legname
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/11/2013, 9:33
Moto:
motoclub:

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da legname » 13/07/2016, 8:45

Io credo che la norma che vieta l'uso del titanio sia dettata dal fatto che questo è si un materiale leggero ma molto fragile e se sottoposto a stress d'uso si rompa. Infatti se notate il divieto avviene su parti della moto sottoposte a stress d'uso, telaio, forcellone etc quindi la ritengo una norma per la sicurezza del pilota. Prove a pensare di trovarsi con il forcellone aperto in zona dura con una discesa estrema allora si che son cavoli al
tro che titanio !!!! :in>>

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da davidelba » 13/07/2016, 9:26

gianga ha scritto:Esattamente, mi hai anticipato. Se ne deduce che questa versione extralusso sia stata pensata per un uso motoalpinistico... :x<<

Scusate ma ha senso a prescindere da quanti soldi si hanno a disposizione, comprare una moto di 60 kg da € 18.000 per fare motoalpinismo ?

Mi viene più da pensare ad una special per piloti esperti che si vogliono divertire nel trial fuori gara, allenamenti, freestyle.
Oppure come dice vintage un "cuccolo" ex trialista in pensione, ( come lo saremo tutti ) che si toglie lo sfizio di avere in garage la special da guardare, pulire, lucidare dopo averla accesa in giardino.... :D
Ragazzi io non sono ancora in pensione ma alla sera me ne vado spesso in garage a fumare la sigaretta e dare un'occhiata alla mia amata TXT: un controllino alla manopola del gas, se ha il gioco giusto, un'occhiatina al livello dell'olio ecc ecc..... Ai miei dico solo che vado a fumare una siga poi magari dopo 10 minuti arriva mia figlia a dirmi : Babbo tutto bene ? la moto non si muove tranquillo....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ghegu68
Santone
Santone
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/11/2013, 17:32
Moto:
motoclub:

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da ghegu68 » 13/07/2016, 12:00

legname ha scritto:Io credo che la norma che vieta l'uso del titanio sia dettata dal fatto che questo è si un materiale leggero ma molto fragile e se sottoposto a stress d'uso si rompa. Infatti se notate il divieto avviene su parti della moto sottoposte a stress d'uso, telaio, forcellone etc quindi la ritengo una norma per la sicurezza del pilota. Prove a pensare di trovarsi con il forcellone aperto in zona dura con una discesa estrema allora si che son cavoli al
tro che titanio !!!! :in>>
Io non lo credo.
Ci sono mountain-bike con telaio in titanio di 15 anni perfette.
Ho visto focelloni in magnesio rotti, ed alcuni telai in alluminio ed acciaio fessurati dopo pochi mesi .
Non dipende dal tipo di materiale che utilizzi ma dalla qualità costruttiva, che purtroppo in alcuni casi nelle moto da trial raggiunge i livelli più bassi .

Rispondi