Ma la Vertigo e la TRS ?

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da trialista vintage » 02/08/2016, 22:57

pelliccia ha scritto:
trialista vintage ha scritto:Io comprerei 3 TRS :Grup^^
sei sicuro di prenderne 3 di TRS con quei soldi (18000€)? :):):)

dicono tutti che la montesa è cara ma a quanto pare chi afferma questo non è molto informato sui prezzi delle attuali 2T e non sa nemmeno quanto costi un motore 2t rispetto ad un 4t. :):):)
. ...tre TRS non saprei , (due e 1/2 quasi sicuramente) ,di Betaevo300 3 immatricolate :Grup^^

....io so di cosa parlo....tu invece?

.....tu sai cosa costa realmente il motore della montesa?

Alby73
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/11/2013, 10:21
Moto:
motoclub:

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da Alby73 » 03/08/2016, 7:31

Io ho avuto dal 2001 ad oggi tre gas gas una sherco ed una ossa e circa ogni due anni e mezzo cambiavo moto.. Fino al 2012... Presa ossa Factory.. Gran moto da usare... Solo zone e manutenzione regolare... Poche ore alternate anche ad uscite in enduro.. Nell'ultimo anno però la moto ha subito un obsolescenza pesante... Molto probabilmente il mio errore è stato prendere una ossa pensando di tenerla tanti anni.. Probabilmente chi quota e stravede per Montesa tiene in considerazione anche questi parametri.. Chi compra moto e dopo due anni rivende ha parametri diversi e molto probabilmente da nuove tutte le moto vanno benone..

pelliccia
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/11/2013, 11:02
Moto:
motoclub:

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da pelliccia » 03/08/2016, 10:17

trialista vintage ha scritto:
pelliccia ha scritto:
trialista vintage ha scritto:Io comprerei 3 TRS :Grup^^
sei sicuro di prenderne 3 di TRS con quei soldi (18000€)? :):):)

dicono tutti che la montesa è cara ma a quanto pare chi afferma questo non è molto informato sui prezzi delle attuali 2T e non sa nemmeno quanto costi un motore 2t rispetto ad un 4t. :):):)
. ...tre TRS non saprei , (due e 1/2 quasi sicuramente) ,di Betaevo300 3 immatricolate :Grup^^

....io so di cosa parlo....tu invece?

.....tu sai cosa costa realmente il motore della montesa?

no non so niente di trial e moto in generale. mi spieghi tu? :D :D
ma di certo so che i motori 2t e 4t ad iniezione senza ausilio di batteria sono proprio uguali uguali :--rofl :--rofl

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da trialista vintage » 03/08/2016, 12:42

Davvero un motore ad iniezione è diverso? :sad: accidenti non lo sapevo, per fortuna che me lo hai detto tu....ripeto:con 18000 euro mi compro 3 beta...quale sarebbe il motivo per cui io non so cosa costa un motore 2 t rispetto ad un 4 t ad iniezione?...ma soprattutto cosa c'entra con il fatto delle 3 beta(o trs)?.....tu che sai tutto sei sicuro di sapere cosa costa un motore della 4rt?...non credo molto più visto che sicuramente non è stato un progetto ex novo (hanno reciclato un qualche motore che avevano già in casa e L hanno adattato al trial),anche perché se un ingeniere nel 2004 avesse progettato un motore così grosso e pesante per il trial probabilmente deve cambiare mestiere
Ps. Prima che tutti i montesisti entrino in guerra vorrei chiarire che non entro in merito ne all affidabilità (che è sicuramente superiore) ne alle prestazioni ma solo al peso e alle dimensioni che sono indiscutibilmente sovradimensionate...e poi dove sta scritto che al momento l iniezione sia proprio così migliorativa...un mio conoscente,felice possessore di moto innovativa, ha avuto in dote una scatola di candele in quanto ogni due ore si brucia...e non si capisce il perché

pelliccia
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/11/2013, 11:02
Moto:
motoclub:

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da pelliccia » 03/08/2016, 14:30

Trialista Vintage qui si è andati un po' fuori discussione e si è toccato il discorso costi mi sembra.
io ho semplicemente ribadito (come altri qui sul forum) che i prezzi delle attuali moto da trial (soprattutto le 2T) sono decisamente alti considerando la componentistica che montano.
la TRS ad esempio , sorta dalle ceneri della JTG ha secondo me un prezzo troppo alto per la componentistica che utilizza (si parla di 7300€scontata ) .
Ribadisco inoltre che la componentistica di un motore 4t è più cara di un comune cilindro, pistone, fascia e testa di un 2t...

non aggiungo altro.
ciao e buon trial a tutti

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da trialista vintage » 04/08/2016, 9:47

veramente sei tu che sei andato fuori discussione, io ho solo fatto una provocazione sul fatto che con 18000 euro mi conpro tre TRS (.... non molto provocazione poiché non sono molto distante dalla realtà) .... poi che le moto da trial siano care è un dato di fatto che nessuno contesta

Daniele
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/11/2013, 12:14
Moto: Scorpa sr 280 2012
motoclub:
Località: Provincia di Brescia

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da Daniele » 04/08/2016, 18:20

cassio ha scritto:se la meta' di un quarto di quei soldi la gente li spendesse in un istruttore si divertirebbe mooolto di più anche con un catorcio di 20 anni fa
Pura verità...

Alby73
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/11/2013, 10:21
Moto:
motoclub:

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da Alby73 » 23/08/2016, 22:22

Bella prova di Andrea Buschi della Vertigo su moto.it
Ne parla come di moto facile, polivalente e affidabile!
Ottimo direi!!

Avatar utente
NonnoPig
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/01/2014, 22:35
Moto: Sherco
motoclub:

Re: Ma la Vertigo e la TRS ?

Messaggio da NonnoPig » 24/08/2016, 11:57

se un ingeniere avesse progettato un motore così grosso e pesante per il trial probabilmente deve cambiare mestiere.

:mrgreen: Ecco... anche chi ha avuto l'dea di montare un Yamaha di derivazione enduristica su una Scorpa era meglio che cambiava mestiere fin da subito :mrgreen:

Rispondi