HELP : Vendere la moto da trial ?

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
montesa
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/11/2015, 8:31
Moto: ---
motoclub:
Località: dalle parti di Vicenza

HELP : Vendere la moto da trial ?

Messaggio da montesa » 29/07/2016, 16:09

lo so che in un forum di trialisti non è la domanda giusta ma mi ritrovo a pormi questa domanda:
Vendo la mia moto da trial ? ( e non compro più niente poi....non vendo per cambiare)
l'avete mai fatto o almeno fatto per restare senza per qualche anno ?
vi siete poi pentiti e l'avete subito ricomprata?
Premetto che non faccio trial ma solo alpinismo ed ultimamente anche poco o poco impegnativo perchè la maggior parte delle volte ( per non dire sempre) giro da solo, poi mettici anche l'età e a volte la poca voglia , il trial lo prendo su poco e le volte che lo prendo su lo faccio molte volte perchè mi dispiace avere una moto li ferma e non usarla.
Non voglio dire che poi, una volta che sono nel bosco non mi piaccia , anzi, ma son sempre i soliti giri, si rischia anche poco ( da soli è meglio non andare in cerca di rogne) , e poi dalle mie parti siamo sempre in meno, il carrello o il furgone per caricarla non ce l'ho....boh !
Ho già fatto una cosa simile anni fa, ho venduto il trial e sono rimasto senza per circa 4 anni, se mi è mancato ? si e no , SI perchè la voglia resta sempre, NO perchè non faccio gare, non sono un mago nell'andarci e il pensiero di quanto scritto sopra ( da solo, soliti posti ecc) mi diceva che avevo fatto una buona scelta.
ora si ripropone il quesito : lo vendo o non lo vendo ?

beppe
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 265
Iscritto il: 14/01/2014, 11:15
Moto: gas
motoclub: superba

Re: HELP : Vendere la moto da trial ?

Messaggio da beppe » 29/07/2016, 18:27

ma di dove sei ?

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: HELP : Vendere la moto da trial ?

Messaggio da pogopogo » 29/07/2016, 20:50

montesa ha scritto:lo so che in un forum di trialisti non è la domanda giusta ma mi ritrovo a pormi questa domanda:
Vendo la mia moto da trial ? ( e non compro più niente poi....non vendo per cambiare)
l'avete mai fatto o almeno fatto per restare senza per qualche anno ?
vi siete poi pentiti e l'avete subito ricomprata?
Premetto che non faccio trial ma solo alpinismo ed ultimamente anche poco o poco impegnativo perchè la maggior parte delle volte ( per non dire sempre) giro da solo, poi mettici anche l'età e a volte la poca voglia , il trial lo prendo su poco e le volte che lo prendo su lo faccio molte volte perchè mi dispiace avere una moto li ferma e non usarla.
Non voglio dire che poi, una volta che sono nel bosco non mi piaccia , anzi, ma son sempre i soliti giri, si rischia anche poco ( da soli è meglio non andare in cerca di rogne) , e poi dalle mie parti siamo sempre in meno, il carrello o il furgone per caricarla non ce l'ho....boh !
Ho già fatto una cosa simile anni fa, ho venduto il trial e sono rimasto senza per circa 4 anni, se mi è mancato ? si e no , SI perchè la voglia resta sempre, NO perchè non faccio gare, non sono un mago nell'andarci e il pensiero di quanto scritto sopra ( da solo, soliti posti ecc) mi diceva che avevo fatto una buona scelta.
ora si ripropone il quesito : lo vendo o non lo vendo ?
...potrei aver scritto la stessa cosa... oggettivamente: se hai il posto per tenerla, con quello che si paga di bollo, e la moto non è l'ultimisssimo modello di un mese di vita, non la venderei... qualche anno fa avevo meditato anch'io per le stesse ragioni di piantarla li', ma visto che del Climber non mi davano quasi nulla ho lasciato perdere... per fortuna!! Cosi' ho ripreso ad andare, usando il trial come canale di sfogo degli stress settimanali... quindi, da parte mia, ti posso solo consigliare di continuare!!
Trial old style

montesa
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/11/2015, 8:31
Moto: ---
motoclub:
Località: dalle parti di Vicenza

Re: HELP : Vendere la moto da trial ?

Messaggio da montesa » 29/07/2016, 21:22

-abito in provincia di Vicenza

-la moto non è l'ultimissimo modello è un Beta Rev del 2005 ma ho già trovato una persona che mi da quello che chiedo ( poco sopra i 2000)
diciamo che l'unico dubbio che mi rimane è come dici tu ; usarla ogni tanto come sfogo settimanale ...senza nessuna pretesa di diventare Raga o di fare muri da metri...ma solo e semplicemente come sfogo.
ma a sto punto....prendo i 2000 e passa e vado a correre :--rofl

PS so già che ci saranno gli "esperti" che diranno che un 2005 non vale quei soldi....dipende dal 2005...il mio non sembra un 2005 ma un 2015..è Nuovo e completamente messo a punto, riverniciato come gli evo di bianco , smontato completamente pezzo per pezzo e revisionato e messo a punto ogni singolo pezzo .......poi se uno dice che il 2005 lo trova a meno...libero di prendere quello che vuole.....

Ah : chiedevo un consiglio sul da farsi, indipendente dalla moto.

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: HELP : Vendere la moto da trial ?

Messaggio da cassio » 29/07/2016, 23:26

ascolta: una moto vale per quel che ti fa divertire/svagare
puoi avere la moto più bella del mondo che se non ti fa divertire non vale un caz*o, come puoi avere un catorcio che ti porta a spasso e ti fa sognare
l' importante è averne una.
tanto anche se la vendi tra due anni vale poco meno, cosa te ne frega!
un giro in montagna a cazzi miei senza pensare a nulla io lo pagherei oro a volte
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: HELP : Vendere la moto da trial ?

Messaggio da pogopogo » 30/07/2016, 1:42

cassio ha scritto:ascolta: una moto vale per quel che ti fa divertire/svagare
puoi avere la moto più bella del mondo che se non ti fa divertire non vale un caz*o, come puoi avere un catorcio che ti porta a spasso e ti fa sognare
l' importante è averne una.
tanto anche se la vendi tra due anni vale poco meno, cosa te ne frega!
un giro in montagna a cazzi miei senza pensare a nulla io lo pagherei oro a volte
quoto il Cassio!!! Il mio giretto del sabato nei boschi non ha prezzo!! (anche se a volte è proprio un "giretto da vecchi acciaccati"... ma chissenefrega!!)
Trial old style

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: HELP : Vendere la moto da trial ?

Messaggio da cassio » 30/07/2016, 8:38

e aggiungo : ti beccano una volta e ti danno la multa?
soldi ben spesi!
come mi disse un forestale: se stai a vedere quante volte ti abbiamo beccato e quanto hai speso in multe, qualsiasi sport ti costa di più
(mi prendono solo al bar e gli offro pure il caffe' )
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

marbon60
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 92
Iscritto il: 14/11/2013, 9:09
Moto:
motoclub:

Re: HELP : Vendere la moto da trial ?

Messaggio da marbon60 » 30/07/2016, 10:38

Provincia di Vicenza? Che zona? Perchè ci sono gruppi di motoalpinisti praticamente in tutta la provincia di Vicenza....

montesa
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/11/2015, 8:31
Moto: ---
motoclub:
Località: dalle parti di Vicenza

Re: HELP : Vendere la moto da trial ?

Messaggio da montesa » 30/07/2016, 15:09

marbon60 ha scritto:Provincia di Vicenza? Che zona? Perchè ci sono gruppi di motoalpinisti praticamente in tutta la provincia di Vicenza....
si si lo so , ti ringrazio, ma non ho il carrello o il furgone per il trasporto ...
ed inoltre , se devo essere sincero, sono andato via per anni con gruppi vari di motoalpinismo.....ma ( sarò stato sfortunato io ) ho sempre trovato un pò l'andazzo di chi ce l'ha + grosso, mi spiego meglio : sembra assurdo ma quando vai nei vari gruppi di motoalpinisti ogni volta che si esce bisogna "strafare" : il giro di ore ed ore , il sentiero quello cattivissimo , le corde...meglio portarle...ecc ecc, e non solo quando c'è "uno nuovo", ma anche tra di loro del gruppo, bisogna sempre fare cose assurde e tornare a casa distrutti altrimenti non si è fatto trial !
son cose che mi hanno un pò stufato, la moto "deve portarmi" e "con un pò di fatica" ( no come se facessi la doccia ogni 5 minuti).
allora se ci sono questi 2 requisiti "è un divertimento e uno svago/sfogo" , se non ci sono questi 2 requisiti tanto vale che vada a correre o in bici o in palestra o faccio qualsiasi altra cosa che mi diverte .
dico bene ??????

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: HELP : Vendere la moto da trial ?

Messaggio da gianga » 31/07/2016, 6:28

Dici benissimo!
Alla fine la valutazione e' tua, nel senso che se l'uscitina spot ti diverte allora tienila (e cercati un compagno di uscite adeguato) altrimenti vendila e comprati una canoa o un deltaplano. I 2000 in se non sono nulla, tre giri al centro commerciale e sono finiti...

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: HELP : Vendere la moto da trial ?

Messaggio da Scoppio » 31/07/2016, 22:56

gianga ha scritto:Dici benissimo!
Alla fine la valutazione e' tua, nel senso che se l'uscitina spot ti diverte allora tienila (e cercati un compagno di uscite adeguato) altrimenti vendila e comprati una canoa o un deltaplano. I 2000 in se non sono nulla, tre giri al centro commerciale e sono finiti...
:--rofl se vai al discount con 2000 euro ci fai 4 giri.....ma finiscono lo stesso...........
se te la mantieni puoi girarci quanto ti pare ,fai sport e ti diverti...........
per me e' un antistress perfetto...non potrei farne a meno...............anzi ne ho sempre minimo un paio sempre a punto e col pieno fatto!

quando le cose al lavoro vanno male,quando viene mia suocera a casa ...
quando mia moglie ha il ciclo....io prendo il 'MOTOCICLOOOOOO :mrgreen: e viaaa....per me non ha prezzo questa liberta'.....



PS
ho visto la tua moto su subito ...e' molto bella ..se te la vendi difficilmente ne ritroverai una cosi' bella...pensaci :fl^-g
Scatoloni e ossa?...no grazie!

montesa
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/11/2015, 8:31
Moto: ---
motoclub:
Località: dalle parti di Vicenza

Re: HELP : Vendere la moto da trial ?

Messaggio da montesa » 01/08/2016, 15:26

@Scoppio---

grazie per i complimenti per la moto, si effettivamente è messa molto bene ed anhce bella ( almeno per me)
PS come hai fatto a trovarla ?

a parte questo : l'uso antistress è vero ci sta tutto !
come è anche vero che "se mi pentissi" della vendita "difficilmente ne ritroverei una così bella o meglio così messa bene"

sto meditando ancora......

la moto è questa:
http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-sco ... /100733710

OT : certo che : "3 giri al centro commerciale....4 giri al discount".....e ti fumi 2000 euro.....forse io vado in altri centri o discount , ma prima di "fumarmi" 2000 euro....no che dalle vostre parti ci sono centri comm e discount diversi che dalle mie ? :--rofl
( così in battuta e per ridere )

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: HELP : Vendere la moto da trial ?

Messaggio da pogopogo » 01/08/2016, 18:53

...a posto come quella non so se ne trovi, in piu' conosci anche il proprietario che è un appassionato!!! (tienila e vai a farci un giretto di tanto in tanto, quando a casa o al lavoro ti rompono i coconi, prendi e vai per boschi!!)
Trial old style

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: HELP : Vendere la moto da trial ?

Messaggio da gianga » 01/08/2016, 22:50

montesa ha scritto: OT : certo che : "3 giri al centro commerciale....4 giri al discount".....e ti fumi 2000 euro.....forse io vado in altri centri o discount , ma prima di "fumarmi" 2000 euro....no che dalle vostre parti ci sono centri comm e discount diversi che dalle mie ? :--rofl
( così in battuta e per ridere )
Dipende dal "centro commerciale"... :m^-m :x<<

montesa
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/11/2015, 8:31
Moto: ---
motoclub:
Località: dalle parti di Vicenza

Re: HELP : Vendere la moto da trial ?

Messaggio da montesa » 04/08/2016, 20:32

pogopogo ha scritto:...a posto come quella non so se ne trovi, in piu' conosci anche il proprietario che è un appassionato!!! (tienila e vai a farci un giretto di tanto in tanto, quando a casa o al lavoro ti rompono i coconi, prendi e vai per boschi!!)

dopo i vostri interventi......son sempre + convinto nel "tenerla", visto anche il suo stato d'uso e ...come è stato scritto: se poi mi ritorna la voglia tra 1 o 6 o 12 mesi...non so se ne trovo un'altra messa così a sto prezzo !

Avatar utente
Maury
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 91
Iscritto il: 22/06/2014, 20:22
Moto: GasGas TXT 280 Pro
motoclub:
Nazione: 0
Località: Alta Valtellina

Re: HELP : Vendere la moto da trial ?

Messaggio da Maury » 05/08/2016, 17:06

Tienila , che poi te ne penti di averla venuta e ne compri una da 5000,00€ :D

Rispondi