Mondiale Valchiampo 2016

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
Avatar utente
Tech Suspension
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/07/2016, 10:43
Moto: si spera tutte :D
motoclub:
Località: Prato
Contatta:

Mondiale Valchiampo 2016

Messaggio da Tech Suspension » 06/09/2016, 12:09

Buongiorno a tutti! Volevamo aprire un topic, doveroso, di ritorno dal Mondiale...

Volevamo fare un grandissimo complimento al Motoclub Trial Valchiampo che ha organizzato una tappa spettacolare, tra le più belle mai viste in Italia (e si vociferava di una "nomination" come tappa più bella del mondiale, un premio FIM o qualcosa del genere) con un impegno e una mobilitazione di volontari, staff e organizzazione veramente eccellente. Colpo d'occhio sulle zone fantastico, passaggi con gente in visibilio, commenti su FB di piloti felicissimi di essere stati qui (a parte il caldo torrido devastante di giovedì e venerdì :D ) Chissà che l'Italia ne esca meglio e anche la FIM si sia accorta che...italians do it better :!:

Relativamente a noi abbiamo lavorato molto bene, ricevuto tanti complimenti per il nostro lavoro e tante domande sui nostri programmi per il futuro, su cui vi abbiamo visto molto interessati perfino quando andavamo al ristorante a cena :--rofl
Ma la cosa più bella è stato l'affetto delle persone e l'afflusso dei giovani..non ci poteva essere miglior sponsor per il trial e miglior speranza per il suo futuro in Italia e in Europa di una presenza così massiccia di ragazze e ragazzi appassionati. Siamo rimasti davvero colpiti da questo evento e speriamo che tutta la comunità del trial cresca e si appassioni a questo sport così emozionante a cui dedichiamo le nostre vite e il nostro lavoro.
Tech Suspension
Per richieste commerciali: mpistolesi@rideformula.com
Per info tecniche: lrossi@rideformula.com
Pagina Facebook con assistenza clienti via chat: https://www.facebook.com/techsuspension/

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Mondiale Valchiampo 2016

Messaggio da webmaster » 06/09/2016, 13:46

Confermo, tanti giovanissimi e tanta sportività tra il pubblico che ha applaudito tutti, anche chi faceva 5.
Sarà che il mondiale era assente da 2 anni e allora molti non hanno perso l'occasione di vedere i mostri del trial.
A proposito e l'avevo già detto all'Europeo, visto così il no stop mi piace. dare una tolleranza sulle fermate ha fatto si che la gara fosse bella ed apprezzata dal pubblico. Vedere l'atleta che esce dalla zona esausto la dice lunga sulla preparazione fisica che devono avere per non cedere. Il no stop visto così va anche bene.
Un mondiale così ben organizzato dubito di averlo visto in passato.
webmaster del forum
Immagine

Alby73
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/11/2013, 10:21
Moto:
motoclub:

Re: Mondiale Valchiampo 2016

Messaggio da Alby73 » 06/09/2016, 14:13

Confermo quanto detto dal webmaster... Mondiale bellissimo con delle zone in cui il pubblico poteva essere a pochi metri dai piloti e seguirne le evoluzioni... Macchina organizzativa strepitosa e pubblico eccezzionale... Anche ai ristori, velocità precisione e prezzi super onesti... Ho visto tanti bimbi, tantissimi ragazzini e tanta passione... Complimenti anche alle ragazze su di un percorso con alcune zone soprattutto la domenica impegnativo con le stesse porte dei Verdi!!!
Spettacolo!!!!

claudio59
Novellino
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/11/2013, 20:57
Moto: gasgas
motoclub:
Località: Belluno

Re: Mondiale Valchiampo 2016

Messaggio da claudio59 » 06/09/2016, 18:57

Era qualche anno che non vedevo un mondiale (causa il nostop !!), quà ci sono andato e devo dire che è stato bellissimo, avevo qualche dubbio sulle zone messe cosi vicine ma mi son dovuto ricredere

marbon60
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 92
Iscritto il: 14/11/2013, 9:09
Moto:
motoclub:

Re: Mondiale Valchiampo 2016

Messaggio da marbon60 » 06/09/2016, 22:39

Devo dire che ho dato un piccolo contributo, ero aiuto giudice alla 9 la domenica, (ho avuto modo di conoscere il grande Silvano) zona cambiata rispetto al sabato, semplificata per i rossi, resa quasi impossibile per le donne.. Prima dell'inizio con il capo zona ci siamo parlati ed abbiamo deciso di lasciare liberi i piloti di fare delle piccole fermate, soprattutto prima degli stacchi, il risultato è stato fantastico, piloti e minder soddisfatti, pubblico in visibilio, veramente bravi tutto lo staff, tutti noi club del Veneto ci siamo dati da fare, ma un vero e grandissimo applauso a tutta la Valchiampo!!!!

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Mondiale Valchiampo 2016

Messaggio da cassio » 07/09/2016, 13:03

è singolare come in italia (volutamente minuscolo) chi elude o travia un regolamento (sbagliato fin che si vuole ma non è una gara di mondiale la sede per fare azioni dimostrative ) sia meritevole di plauso e/o approvazione.
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: Mondiale Valchiampo 2016

Messaggio da Fede » 07/09/2016, 13:33

cassio ha scritto:è singolare come in italia (volutamente minuscolo) chi elude o travia un regolamento (sbagliato fin che si vuole ma non è una gara di mondiale la sede per fare azioni dimostrative ) sia meritevole di plauso e/o approvazione.
Quindi ? .....è un tuo pensiero in libertà con vena polemica. Io dico che se una cosa è fatta bene deve essere meritevole di plauso. In questo caso, ed è l'opinione condivisa ed appurata di tutti quelli che ci sono stati, è stato il mondiale più bello a memoria d'uomo......

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Mondiale Valchiampo 2016

Messaggio da gianga » 07/09/2016, 14:03

Il buon senso fa si che la regola del no-stop venga disattesa. Ovviamente non dovrebbe accadere...

Alby73
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/11/2013, 10:21
Moto:
motoclub:

Re: Mondiale Valchiampo 2016

Messaggio da Alby73 » 07/09/2016, 14:09

Se il no stop "all'italiana" con uso discrezionale della regola diverrà la regola allora si sarà fatto un passo avanti...
Comunque il risultato del we sono state gare bellissime su zone dure e tecniche e se i 5 venivano fischiati erano per fiaschi o per fermate esagerate!!

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Mondiale Valchiampo 2016

Messaggio da cassio » 07/09/2016, 15:42

Fede ha scritto:
cassio ha scritto:è singolare come in italia (volutamente minuscolo) chi elude o travia un regolamento (sbagliato fin che si vuole ma non è una gara di mondiale la sede per fare azioni dimostrative ) sia meritevole di plauso e/o approvazione.
Quindi ? .....è un tuo pensiero in libertà con vena polemica. Io dico che se una cosa è fatta bene deve essere meritevole di plauso. In questo caso, ed è l'opinione condivisa ed appurata di tutti quelli che ci sono stati, è stato il mondiale più bello a memoria d'uomo......
evidentemente hai delle lacune cognitive...
ho scritto a riguardo l'applicazione del regolamento vigente!
non dell' eccelsa organizzazione del mondiale, il motoclub Valchiampo è stato capace di promuovere c.italiani in una buca a ridosso di una cava in maniera eccelsa ed esemplare, per il mondiale han fatto ancora meglio e non posso che fare i miei complimenti come li ho già fatti di persona a chi di dovere.

tornando al regolamento... se c'è il limite di velocita' a 90kmh , e tu vai a 200 e il poliziotto non ti sanziona, come lo definisci il poliziotto?

se il regolamento è NO STOP e uno si ferma senza prendere 5 , secondo te è stato fatto un buon lavoro?
lo so anch'io che è un regolamento pessimo e soprattutto inapplicabile !
e aggiungo pure che se lo applicassero pioverebbero fischi e improperi da parte di tutti gli appassionati come è successo in francia l'anno scorso.
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

legname
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/11/2013, 9:33
Moto:
motoclub:

Re: Mondiale Valchiampo 2016

Messaggio da legname » 07/09/2016, 18:42

Se una cosa e bianca è bianca ! Se una cosa è nera è nera ! Il grigio non lo accetto, specialmente in una prova Mondiale cosi se il sig Michaud invece di dire "nulla" avesse proposto la variante attuata dal capo zona in oggetto, con molto buon senso, (Giulio avrebbe detto no stop dinamico) lo avrei accettato. Cosi non lo accetto ! Inoltre chiedo : La variazione è stata fatta in autonomia dal capo zona o è stata "suggerita" da qualcheduno per evitare guai agli organizzatori (bravi) e chi ha orecchie per intendere intenda come non mi piace chi sino ad ora era contro il no stop ma ora chissà come lo apprezz, dimenticando che questo non è no stop è una variante non approvata da nessuno se non ,ripeto,dal buon senso.

marbon60
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 92
Iscritto il: 14/11/2013, 9:09
Moto:
motoclub:

Re: Mondiale Valchiampo 2016

Messaggio da marbon60 » 07/09/2016, 19:29

Non abbiamo applicato nessuna variante, ci siamo detti, fischiamo un fermo di un'attimo o fischiamo un fermo un po' più lungo? Lo so anch'io che il regolamento non va bene, ma non potevamo dare 5 per ogni fermata di un decimo di secondo. Abbiamo dato dei 5 a chi si fermava sopra l'ostacolo con il piede a terra e senza piede a terra, ma erano fermi da qualche secondo. Il pubblico si è divertito, i piloti hanno gareggiato divertendosi, per me va bene così, tanto io chi sono per criticare il regolamento?

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Mondiale Valchiampo 2016

Messaggio da cassio » 07/09/2016, 19:32

marbon60 ha scritto: tanto io chi sono per criticare il regolamento?
be' tanto per cominciare sei uno che dedica gratuitamente come tanti altri appassionati il suo tempo , per permettere a questo sport di esistere.
se i marbon 60 o i cassio, o i tanti altri non accettassero questo regolamento sta pure certo che lo cambierebbero
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: Mondiale Valchiampo 2016

Messaggio da Fede » 07/09/2016, 19:39

Avevo interpretato la frase "....chi elude o travia un regolamento sia meritevole di plauso..." come un allusione ai giudici in loco ed evidentemente a chi li coordinava. Le interpretazioni delle regole nello sport dovrebbero essere limitate al minimo indispensabile, altrimenti si lascia troppa responsabilità e discrezione ai giudicanti... discorso trito e ritrito

Rispondi