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Messaggio da beppe » 11/09/2016, 22:28

...e se Andrea Buschi si dichiara soddisfatto di un quinto posto.....annamo bbbene !!!!!
Ma sarebbe piu' giusto citare il grande Totò , anche per non piangere, che direbbe ......Ma mi faccia il piacere !!!!!!

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Re: nazioni

Messaggio da legname » 12/09/2016, 9:35

Nel primo gruppo entrano le prime sei squadre migliori dell'edizione precedente del TDN, Ora noi siamo arrivati quinti su sei squadre, ma con la norvegia (sesta) che si è ritirata ! Vorrei sapere da cosa escono quei commenti trionfalistici che si leggono su FB da parte di esponenti di pri mo piano (vice presidenti etc) sulla prestazion e italiana . I ragazzi hanno fatto quello che potevano, il livello trial in Italia è questo ! Invece di incensarsi meglio cospargersi il capo di cenere e LAVORARE SERIAMENTE per far ricrescere la specialità Trial. Altrimenti c'è sempre il gruppo B con cui celebrare le vittorie ! :in>> :--rofl :in>>

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Re: nazioni

Messaggio da Tech Suspension » 12/09/2016, 15:01

Siamo stati in Francia per il Trial delle Nazioni anche noi e abbiamo letto i commenti poco positivi relativamente alla soddisfazione federale per il quinto posto italiano. Siamo d'accordo, anche noi vorremmo un'Italia sempre al primo posto..ma le parole di Buschi vanno lette considerando un paio di situazioni:

- ieri l'Italia ha fatto da "apripista" per gli altri..mi spiego: la Norvegia arrivava per prima e tentava di salire sui sassoni o passare da punti poco convenienti, facendo 5 a ripetizione..l'Italia, la prima con un pò di testa e criterio per ''fare trial", analizzava le aree e apriva le piste giuste a quelli che sarebbero passati dopo, attaccava i salti nei posti giusti rischiando anche qualcosina e accumulando una penalità qui, una lì ecc. facendo errori che hanno risparmiato le altre.. Per cui il risultato è anche frutto di questo meccanismo, perchè secondo noi se l'Italia non fosse passata per prima avrebbe sicuramente fatto meglio..ma nelle condizioni in cui eravamo, il quinto posto (dopo un primo giro assolutamente non lontano dal podio) non va incensato ma quantomeno rispettato..

- parlando del futuro del trial, prendiamo l'esempio di chi vince o va sul podio..Il Giappone ieri è arrivato secondo, ok, ma con chi?
Kuroyama, 38 anni; Fujinami, 36 anni; Ogawa, 41 anni.
Ora, non sappiamo onestamente che struttura ci sia a livello di trial giovanile in Giappone, ma evidentemente le nuove leve giapponesi al momento non riescono a raggiungere risultati tali da poter inserire piloti nuovi a livello internazionale, come invece sta riuscendo a fare l'Italia con Gratta e Tournour e come stanno iniziando a vedersi Locca, Petrella ecc.

E'chiaro che bisogna sempre migliorare, e la "struttura" del trial italiano con le scuole trial, le Fiamme Oro, il circuito regionale ecc. sembra che stia andando sulla falsa riga di quella spagnola, che ogni gara mobilita persone e federazione per seguire dei team RFME appositamente dedicati per i giovani. Non è un processo che si sistema dall'oggi al domani, servono i mezzi e soprattutto i giovani giusti che riescano a migliorare progressivamente fino ad inserirsi e affermarsi nei circuiti mondiali.
Noi cerchiamo di fare la nostra parte e speriamo che sia solo questione di tempo e di impegno da parte di tutti!
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Re: nazioni

Messaggio da legname » 12/09/2016, 15:37

Indubbio quanto scritto da Tech, da condividere, ma c'è sempre un ma ! Chi veramente lavora e non solo parla si irrita nel leggere proclami trionfalistici da parte delle dirigenza FMI. Ora LeI deve vendere sospensioni (Belle in effetti) ed ha interessi in merito. Io no! Io lavoro gratis per fare quanto lei afferma con le parole "impegno di tutti " ma oggettivamente, questo impegno esiste per tutti ?
Se lo è, io in Regione non lo vedo ! Esiste un VERO programma se lo è io non lo vedo. Esiste una meritocrazia nel dare "ossigeno economico" a chi propone, se lo è io non lo vedo. Signori TUTTI non è più tempo di solo parole si devono vedere i fatti ! Chi fa crescere i giovani persone che per farli correre prendono 1000 euro per la stagione, una federazione che manda questi allo sbaraglio nelle competizioni internazionali, che fanno a loro perdere titolo perche nessuno li difende per incapacita o assenza . Questo io ho visto nella stagione 2016. Se ho visto male mi si corregga ma se si vuole RIFONDARE un Trial morente POCHE PAROLE E PIU FATTI. Scusatemi ma sono 25 anni che amo il Trial ma ad un livello cosi non lo avevo mai visto, ho il magone !!!!!

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Re: nazioni

Messaggio da Tech Suspension » 12/09/2016, 16:14

Dacci pure del noi, siamo una squadra :D
Tech Suspension è nata nel 2009, ma le persone di cui è costituita sono le stesse persone che hanno rivoluzionato l'ambiente sospensioni nel 1988, progettando e vendendo in serie sul mercato la prima forcella rovesciata. Quindi pensiamo di conoscere abbastanza bene FMI, Federazione Internazionale e più nello specifico il mondo trial..non abbiamo bisogno di farci nè amici ne tantomeno nemici in Federazione, ma vorremmo solo aiutare il mondo del trial a crescere e andare avanti. Il concetto di vendere le forcelle non è influenzato da loro, per cui capirai che per noi l'obiettivo è migliorare e far progredire la tecnica motociclistica del trial e non di parare chiappe a chicchessia (federazione italiana inclusa).

Anche noi eravamo abituati, in Italia, a lavorare con campioni come Donato Miglio, Diego Bosis, Fabio Lenzi o lo stesso Andrea Buschi..ma oggi, a parte Matteo Grattarola nella top ten, non abbiamo più piloti agli stessi livelli mondiali. Per arrivare a quei livelli (e per essere pagati) ci vuole la tenacia di fare una lunga e faticosa gavetta, per arrivare a livelli di eccellenza. Ad oggi, invece, nel trial come in altre specialità dure (motocross, enduro ecc.) per quello che vediamo/sentiamo, i nostri giovani non mettono l'impegno, ad esempio, dei giovani spagnoli..a Chiampo per esempio, i ragazzi spagnoli (di fianco a noi, per cui abbiamo visto coi nostri occhi) sono arrivati dalla Spagna con un pulmino, hanno montato tutta la struttura della tenda della federazione, si sono arrangiati a pulire e sistemare le proprie moto e finita la gara hanno rismontato tutto e sono ripartiti sul loro pulmino, sorbendosi 1500 km per tornare in Spagna. Quanti piloti italiani avrebbero fatto altrettanto?

Come detto sopra, noi non abbiamo nessun vantaggio a parlare bene di chi lavora male..visto che ne va anche del nostro futuro come azienda operante nel settore trial. Ma, secondo noi, dovremmo lasciar lavorare l'attuale struttura federale e valutarli dopo almeno 4-5 anni di progetto-giovani che stanno sviluppando. Giudicare ora la struttura e le persone, a nostro parere, è troppo presto.

Sul discorso di chi lavora dietro le quinte e nelle organizzazioni e viene pagato poco o niente, ciò che dici sa tanto di "innamorato deluso", pensiero completamente condiviso anche da noi..ma possiamo solo dirti una cosa: benvenuto nel team :m^-m
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Messaggio da legname » 12/09/2016, 16:19

:cen-cin
Ultima modifica di legname il 12/09/2016, 16:24, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da legname » 12/09/2016, 16:22

Spero di poterTi vedere di persona per continuare questo interessante scambio di vedute. In quanto a delusioni questa e si l'ennesima ma la voglia di moto a 67 anni NESSUNO me la può togliere e se anche non ci vado più e la mia moto "dorme " in garage ,amo e amero sempre le due ruote nere e tonde ,tutte quante. Un arrivederci !

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Messaggio da Tech Suspension » 12/09/2016, 16:36

legname ha scritto:Spero di poterTi vedere di persona per continuare questo interessante scambio di vedute. In quanto a delusioni questa e si l'ennesima ma la voglia di moto a 67 anni NESSUNO me la può togliere e se anche non ci vado più e la mia moto "dorme " in garage ,amo e amero sempre le due ruote nere e tonde ,tutte quante. Un arrivederci !
Volentieri legname! Anche noi abbiamo al nostro interno persone che hanno perso tante occasioni per amore della moto.. :---*-- ma nonostante ciò non ci fermiamo e tentiamo sempre di guardare avanti per creare qualcosa di nuovo!
Un arrivederci anche a te!
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Messaggio da Fede » 13/09/2016, 11:48

Tech Suspension ha scritto: - parlando del futuro del trial, prendiamo l'esempio di chi vince o va sul podio..Il Giappone ieri è arrivato secondo, ok, ma con chi?
Kuroyama, 38 anni; Fujinami, 36 anni; Ogawa, 41 anni.
Leggero O.T.: Hai detto nulla......la classe non è acqua
Ultima modifica di Fede il 13/09/2016, 19:41, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da Tech Suspension » 13/09/2016, 12:13

Fede ha scritto:
Tech Suspension ha scritto:
- parlando del futuro del trial, prendiamo l'esempio di chi vince o va sul podio..Il Giappone ieri è arrivato secondo, ok, ma con chi?
Kuroyama, 38 anni; Fujinami, 36 anni; Ogawa, 41 anni.

Leggero O.T.: Hai detto nulla......la classe non è acqua
Ovviamente, classe sopraffina! Era un'osservazione in merito alla futuribilità e non certo alla loro bravura che è spettacolare!
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Messaggio da Fede » 13/09/2016, 19:38

Tech Suspension ha scritto:
Fede ha scritto:
Tech Suspension ha scritto:
- parlando del futuro del trial, prendiamo l'esempio di chi vince o va sul podio..Il Giappone ieri è arrivato secondo, ok, ma con chi?
Kuroyama, 38 anni; Fujinami, 36 anni; Ogawa, 41 anni.

Leggero O.T.: Hai detto nulla......la classe non è acqua
Ovviamente, classe sopraffina! Era un'osservazione in merito alla futuribilità e non certo alla loro bravura che è spettacolare!
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Messaggio da malve » 14/09/2016, 7:52

- ieri l'Italia ha fatto da "apripista" per gli altri..mi spiego: la Norvegia arrivava per prima e tentava di salire sui sassoni o passare da punti poco convenienti, facendo 5 a ripetizione..l'Italia, la prima con un pò di testa e criterio per ''fare trial", analizzava le aree e apriva le piste giuste a quelli che sarebbero passati dopo, attaccava i salti nei posti giusti rischiando anche qualcosina e accumulando una penalità qui, una lì ecc. facendo errori che hanno risparmiato le altre.. Per cui il risultato è anche frutto di questo meccanismo, perchè secondo noi se l'Italia non fosse passata per prima avrebbe sicuramente fatto meglio..ma nelle condizioni in cui eravamo, il quinto posto (dopo un primo giro assolutamente non lontano dal podio) non va incensato ma quantomeno rispettato..

ecco per esempio questa è una cosa che non ho mai capito dovrebbero essere i MIGLIORI a aprire le zone non per favorire ma istruire le nuove leve accelerando il processo evolutivo dei piloti invece si continua a favorire i migliori

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Messaggio da cassio » 14/09/2016, 8:20

SI CHIAMA GERONTOCRAZIA ...

serve a uccidere tutto quel che cresce
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Messaggio da Fede » 14/09/2016, 10:28

cassio ha scritto:SI CHIAMA GERONTOCRAZIA ...

serve a uccidere tutto quel che cresce
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Messaggio da gianga » 14/09/2016, 12:07

Che razza di ragionamenti, come se uno dopo aver fatto la pole position fosse obbligato a partire dall'ultima fila :--rofl

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Messaggio da pogopogo » 14/09/2016, 18:26

gianga ha scritto:Che razza di ragionamenti, come se uno dopo aver fatto la pole position fosse obbligato a partire dall'ultima fila :--rofl
...non sarebbe del tutto sbagliato: "Hai dimostrato di essere il piu' forte sul giro secco con le condizioni ottimali? Adesso dimostra, partendo dall'ultima posizione, di essere il piu' bravo a rimontare e a fare i sorpassi!!" :mrgreen:
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Messaggio da Fede » 14/09/2016, 20:34

Ma non c'era già il regolamento delle partenze in ordine di posizione ?

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