Beta zero Ale

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
Alebetazero86
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/12/2013, 23:58
Moto: beta zero
motoclub:

Beta zero Ale

Messaggio da Alebetazero86 » 25/12/2013, 0:04

Ciao a tutti eccomi qui dopo tanto tempo che mi ero arenato sull argomento trial, sabato pomeriggio dopo aver parlato con un amico ecco qui che mi salta fuori dal mazzo una beta zero 250 dal 91 detto fatta ritirata veramente a prezzo stracciato.
la moto è ferma da un sei mesi devo farla ripartire e farci due lavoretti per iniziare a usarla un po e iniziare a avvicinarmi al mondo del trial, domandona se dovessi aver bisogno di qualche ricambio a chi mi posso appoggiare??.... cosa ne pensate come mezzo?? ciao a tutti grazieeee!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Beta zero Ale

Messaggio da cico » 25/12/2013, 0:09

Risposta "stupida" : per i ricambi ovviamente da un conce BETA...

legname
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/11/2013, 9:33
Moto:
motoclub:

Re: Beta zero Ale

Messaggio da legname » 25/12/2013, 9:58

Io l'ho avuta e nonostante fosse guidata nel Mondiale da un certo Tarres è veramente un gran bel "cancello". Da parte mia ,penso che sia invece un'ottimo mezzo "storico" in quanto, quando è uscita portava nel trial tante novità. Comunque, un grande in bocca al lupo per quanto riguarda l'utilizzo, in fondo è sempre una moto.

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Beta zero Ale

Messaggio da pogopogo » 25/12/2013, 10:20

...e' quella nera con gli adesivi verdi? Un mio amico che l'ha avuta, anche a distanza di anni la rimpiangeva..
Trial old style

Alebetazero86
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/12/2013, 23:58
Moto: beta zero
motoclub:

Re: Beta zero Ale

Messaggio da Alebetazero86 » 25/12/2013, 14:02

la mia è quella modello terres rossa con telaio alu....per ora la sto smontando perchè è stata ferma un po di mesi quasi un anno e devo farla ripartire e fagli un tagliandone come si deve prima di usarla! cmq penso che non sia propio un mezzo all utlimo grido ma nemmeno un chiodo poi vi terrò aggiornati!!! sono curioso di provarla dato che io corro nell enduro ormai da parecchio tempo ma il trial diciamo mi ha sempre affascinato!!!.

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Beta zero Ale

Messaggio da pogopogo » 25/12/2013, 18:08

Alebetazero86 ha scritto:la mia è quella modello terres rossa con telaio alu....per ora la sto smontando perchè è stata ferma un po di mesi quasi un anno e devo farla ripartire e fagli un tagliandone come si deve prima di usarla! cmq penso che non sia propio un mezzo all utlimo grido ma nemmeno un chiodo poi vi terrò aggiornati!!! sono curioso di provarla dato che io corro nell enduro ormai da parecchio tempo ma il trial diciamo mi ha sempre affascinato!!!.
...non è il mod 1991, ma la primissima versione del 1990... io la trovavo un po' "difficile", ma per iniziare a prendere confidenza con un trial, puo' andare bene. Ciao e Auguri di Buon Natale!
Trial old style

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Beta zero Ale

Messaggio da webmaster » 27/12/2013, 12:37

bel cancello... :mfB^
Carter in magnesio che si bucano, frizione a filo... oltre 20 anni di età... come dire.. iniziare e smettere dopo 5 uscite. anche se i prezzi sono stracciati non è detto che comprare una moto del genere sia proprio un affare, specialmente per imparare se si comincia con una moto recente e a posto ( soprattutto a posto ) si fa un quarto di fatica, si impara molto più velocemente e non ti pianta ogni 3 chilometri.
E' anche vero che così si fa girare il mercato, che ognuno è libero di prendere ciò che vuole, ma visto che chiedi consigli ti rispondo con (consigli).
Lo stesso errore lo feci io all'inizio comprando un fantic 200 perchè costava poco e non sapevo nulla o quasi del trial........... esperienza insegna.. e poi oggi c'è internet...
webmaster del forum
Immagine

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Beta zero Ale

Messaggio da cassio » 27/12/2013, 18:27

webmaster ha scritto:bel cancello... :mfB^
Carter in magnesio che si bucano, frizione a filo... oltre 20 anni di età... come dire.. iniziare e smettere dopo 5 uscite. anche se i prezzi sono stracciati non è detto che comprare una moto del genere sia proprio un affare, specialmente per imparare se si comincia con una moto recente e a posto ( soprattutto a posto ) si fa un quarto di fatica, si impara molto più velocemente e non ti pianta ogni 3 chilometri.
E' anche vero che così si fa girare il mercato, che ognuno è libero di prendere ciò che vuole, ma visto che chiedi consigli ti rispondo con (consigli).
Lo stesso errore lo feci io all'inizio comprando un fantic 200 perchè costava poco e non sapevo nulla o quasi del trial........... esperienza insegna.. e poi oggi c'è internet...
sacrosanto
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Beta zero Ale

Messaggio da pogopogo » 27/12/2013, 20:05

...infatti ho detto solo "prendere confidenza" con una moto decisamente "atipica" come un trial (niente sella, sospensioni ultramorbide...) se cominci con quella, con le piu' recenti ti sembrerà tutto più facile :mrgreen:
(io, comunque, ho usato un cancello ben peggiore, il Climber, fino a un paio di anni fa, per quello che il mio cancello nuovo mi sembra una bicicletta!!)
Trial old style

Alebetazero86
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/12/2013, 23:58
Moto: beta zero
motoclub:

Re: Beta zero Ale

Messaggio da Alebetazero86 » 27/12/2013, 20:46

Certo non penso sia una moto da mondiale ne recentissima....diciamo ke è venuta via per veramente poco e come avevo già detto in precedenza io corro nel enduro ma il trial mi ha sempre affascinato come disciplina con giusto 4 lavori che faccio da me quindi costo zero posso avvicinarmi un po a questo mondo e capire un po se mi possa piacere...poi faccio sempre in tempo a prendermi qualcosa di più recente e più affidabile...ovvio il mezzo recente bello leggero e maneggievole ti aiuta parecchio!!!

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Beta zero Ale

Messaggio da webmaster » 27/12/2013, 21:47

Proprio perchè già fai gare meglio prendere qualcosa di recente e soprattutto a posto.....
é come se un trialista provasse a fare enduro con una moto degli anni 50... solo che se una moto degli anni 50 va lo stesso sugli sterrati, mentre il trial si pratica in posti dove serve capacità e una moto a puntino. Ovvio che se fai simil-enduro con una moto da trial allora è un altro paio di maniche, ma a questo punto tieni l'enduro.
Non mi fraintendere, tu hai chiesto consigli e io te li ho dati, come ti ho già detto sopra. Il concetto prendo un cancello così quando lo cambio mi sembra di volare lascialo perdere, parlo per esperienza mia diretta e di moltissimi altri che nei miei 30 anni e passa di trial ho conosciuto.
webmaster del forum
Immagine

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Beta zero Ale

Messaggio da cassio » 28/12/2013, 0:05

due consigli:
ci sono scuole che affittano le moto e ti danno insegnamenti di cui HAI bisogno per non portarti a dietro errori tecnici, se impari subito cosa NON fare è meglio, come è meglio come dice silvano qua sopra partire da una moto quantomeno recente (entro 10 anni) , moto di quell' eta' le trovi a poco, le rivendi più facilmente di una di 2 / 3 anni almeno se non ti piace non smeni soldi.
è come se tu nel 2014 volessi imparare a sciare con sci di 23 anni fa, magari impari anche, ma fai una fatica biblica e rischi di mollare il colpo perché non ti diverti.
( e ti garantisco dato che ho iniziato , non imparato... con cancelli che devi essere veramente tenace se inizi con cancelli del genere)
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Beta zero Ale

Messaggio da pogopogo » 29/12/2013, 18:06

webmaster ha scritto:Proprio perchè già fai gare meglio prendere qualcosa di recente e soprattutto a posto.....
é come se un trialista provasse a fare enduro con una moto degli anni 50... solo che se una moto degli anni 50 va lo stesso sugli sterrati, mentre il trial si pratica in posti dove serve capacità e una moto a puntino. Ovvio che se fai simil-enduro con una moto da trial allora è un altro paio di maniche, ma a questo punto tieni l'enduro.
Non mi fraintendere, tu hai chiesto consigli e io te li ho dati, come ti ho già detto sopra. Il concetto prendo un cancello così quando lo cambio mi sembra di volare lascialo perdere, parlo per esperienza mia diretta e di moltissimi altri che nei miei 30 anni e passa di trial ho conosciuto.
...web... la Beta Zero non è l'Ossa 250 MAR degli anni settanta, e nemmeno il Bultaco Sherpa... e' monoammortizzatore, raffreddata a liquido, due freni a disco, telaio perimetrale in alluminio... son d'accordo che se vuoi far gare attuali non è proprio il massimo, ma per cominciare a capire come spostarsi sulla moto per dare aderenza, fare curve e controcurve in salita o in discesa, puo' anche andare bene... se poi riesce a guidare quel cancello al 50% di come lo faceva andare un certo Tarrès... :mrgreen:
(resta inteso che la moto gliela devono praticamente regalare e dev'essere in ordine per non spenderci nulla, senno' è meglio un usato piu' recente di almeno 10 anni...)
Trial old style

legname
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/11/2013, 9:33
Moto:
motoclub:

Re: Beta zero Ale

Messaggio da legname » 29/12/2013, 18:12

Per pogopogo. Scusa ma tu l'hai provata? Il 50% di Tarres magari! Molto infelici possessori di quel modello ( inconvenienti elencati dal Web) sarebbero stati strafelici di poter fare il 20% di Tarres, io ancora MENO IN QUANTO MOLTO BROCCO. Infatti è stata rinnovata subito l'anno dopo.

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Beta zero Ale

Messaggio da pogopogo » 29/12/2013, 18:20

...io avevo il Climber (1989/1991/1994.. e a detta di molti era un vero catrame in confronto alle Beta, i Fantic e le Gas Gas) alcuni miei amici lo Zero (1990/1991/1993..) quindi ho avuto il modo di vedere come andava e di provarla (non mi ci trovavo come assetto guida, ma facevo le stesse cose che con la mia)... certo, oggi c'è di meglio, e anche le moto di 10 anni fa erano meglio, ma se ti capita l'occasionissima e vuoi vedere com'è andar per boschi con un trial...
Trial old style

ExTrialista45
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/11/2013, 23:14
Moto: KTM
motoclub:

Re: Beta zero Ale

Messaggio da ExTrialista45 » 29/12/2013, 20:56

..se il prezzo è stracciato (200/300 €) prendila e divertiti..sai dove vai a morire.La moto è datata ma non pensare che con una moderna ci farai chissà che...qui c'è gente che spende soldi per averla sempre nuova e sempre super preparata e poi si beccano Adamoli che con il 248 gli passa sulle orecchie. :--rofl :--rofl
...quanti quaquaraquà in questo forum!Hanno appena tolto le rotelle e professano sentenze come fossero campioni...

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Beta zero Ale

Messaggio da webmaster » 29/12/2013, 21:04

L'ho già detto... se uno chiede consigli li diamo, se poi li vuole ascoltare o meno non rientra nei nostri poteri. Di trial e di gente che fa e ha fatto trial ne conosco qualcuno...... :-^-^-^ tieni presente che quel modello aveva i carter in magnesio che si bucavano dove c'è la pompa dell'acqua, se è buca non andrà mai bene a meno che ci lavori di brutto e a questo punto i 300 euro più il trapasso eccetera diventano 1000 e ci compri una rev.

:fl^-g
webmaster del forum
Immagine

ExTrialista45
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/11/2013, 23:14
Moto: KTM
motoclub:

Re: Beta zero Ale

Messaggio da ExTrialista45 » 29/12/2013, 21:18

webmaster ha scritto:L'ho già detto... se uno chiede consigli li diamo, se poi li vuole ascoltare o meno non rientra nei nostri poteri. Di trial e di gente che fa e ha fatto trial ne conosco qualcuno...... :-^-^-^ tieni presente che quel modello aveva i carter in magnesio che si bucavano dove c'è la pompa dell'acqua, se è buca non andrà mai bene a meno che ci lavori di brutto e a questo punto i 300 euro più il trapasso eccetera diventano 1000 e ci compri una rev.

:fl^-g
...i carter in magnesio si bucano se usi un liquido non idoneo..se usi quello giusto durano come gli altri...700€ di trapasso? :-^-^-^...allora la rev passa a 1700 :)
...quanti quaquaraquà in questo forum!Hanno appena tolto le rotelle e professano sentenze come fossero campioni...

MARCOBULTACO
Novellino
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/11/2013, 14:10
Moto:
motoclub:

Re: Beta zero Ale

Messaggio da MARCOBULTACO » 29/12/2013, 21:50

ma quando andavamo in moto 20-30 anni fa non ci divertivamo? anche se usavamo dei "cancelli"? e chi ora fa le gare per moto d'epoca non si diverte? La cosa più importante è VOLERSI divertire... anche senza avere per forza l'ultimo modello....

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Beta zero Ale

Messaggio da pogopogo » 30/12/2013, 21:36

...pecchè i carter in magnesio del Climber non mi si sono mai bucati? Boh.. mistero..

(giusto per precisare: non per polemica, ma per curiosità)
Trial old style

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Beta zero Ale

Messaggio da webmaster » 31/12/2013, 10:36

Il mondo è bello perchè è vario... se si chiedono consigli è perchè si ha poca esperienza, poi uno volta sentiti, ognuno è libero di fare, pensare e spendere i propri soldi e il proprio tempo come vuole.
webmaster del forum
Immagine

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Beta zero Ale

Messaggio da webmaster » 31/12/2013, 13:08

ExTrialista45 ha scritto:...i carter in magnesio si bucano se usi un liquido non idoneo..se usi quello giusto durano come gli altri...700€ di trapasso? ...allora la rev passa a 1700 :)
Non sono 700 di trapasso, ma se devi cambiare i carter quanto ti costa? Lo so che se usi il liquido adatto durano di più ma ai tempi chi lo usava il liquido adatto?
webmaster del forum
Immagine

Rispondi