rottura mozzo ossa

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
lazzaro54
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/11/2013, 10:37
Moto:
motoclub:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da lazzaro54 » 02/01/2014, 17:28

comunque, che io sappia, il difetto dei mozzi è dovuto a un problema di fusione del fornitore dei cerchi nel 2012 .... viene cambiata la ruota intera in garanzia ......

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da cassio » 02/01/2014, 17:51

ma uno cambia la moto una volta ogni due anni? ...
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da gianga » 02/01/2014, 20:54

lazzaro54 ha scritto:comunque, che io sappia, il difetto dei mozzi è dovuto a un problema di fusione del fornitore dei cerchi nel 2012 .... viene cambiata la ruota intera in garanzia ......
Quando una moto è "tirata" all'osso senza fare uso di materiali particolarmente nobili e senza utilizzare particolari tecnologie aerospaziali, questo per mantenere un prezzo accettabile, basta un minimo "difetto" di costruzione e qualcosa si spacca.
A meno che non si tratti di una Ossa, in tal caso le rotture sono da attribuire unicamente a cattiva manutenzione, uso improprio, o in mancanza, a forze soprannaturali avverse... :bho

montesa68
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 190
Iscritto il: 14/11/2013, 18:10
Moto:
motoclub:
Località: sondrio

\

Messaggio da montesa68 » 02/01/2014, 22:49

gianga ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:comunque, che io sappia, il difetto dei mozzi è dovuto a un problema di fusione del fornitore dei cerchi nel 2012 .... viene cambiata la ruota intera in garanzia ......
Quando una moto è "tirata" all'osso senza fare uso di materiali particolarmente nobili e senza utilizzare particolari tecnologie aerospaziali, questo per mantenere un prezzo accettabile, basta un minimo "difetto" di costruzione e qualcosa si spacca.
A meno che non si tratti di una Ossa, in tal caso le rotture sono da attribuire unicamente a cattiva manutenzione, uso improprio, o in mancanza, a forze soprannaturali avverse... :bho
Ciao volevo farti notare che anche la tua amata con il mod.2009 saltavano i cuscinetti al posteriore oltre a crepare il telaio zona canotto, poi via via risolto, ogni moto ha il suo tallone d'achille, mai notato che ti striscia la leva accensione contro il telaio? sai da quando si tracina questa situazione? te lo dico dalla prima rev e forse risolto con l'ultimo modello 15 anni cosa vuoi che siano? :mrgreen: :fl^-g

lazzaro54
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/11/2013, 10:37
Moto:
motoclub:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da lazzaro54 » 03/01/2014, 10:37

gianga ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:comunque, che io sappia, il difetto dei mozzi è dovuto a un problema di fusione del fornitore dei cerchi nel 2012 .... viene cambiata la ruota intera in garanzia ......
Quando una moto è "tirata" all'osso senza fare uso di materiali particolarmente nobili e senza utilizzare particolari tecnologie aerospaziali, questo per mantenere un prezzo accettabile, basta un minimo "difetto" di costruzione e qualcosa si spacca.
A meno che non si tratti di una Ossa, in tal caso le rotture sono da attribuire unicamente a cattiva manutenzione, uso improprio, o in mancanza, a forze soprannaturali avverse... :bho
nn è mia abitudine polemizzare ma a quanto pare a te piace farlo ..... i cerchi della Ossa sono costruiti da un fornitore esterno che deve rispettare le caratteristiche tecnico-progettuali dei progettisti ... bene, la rottura si è verificata a causa di una partita difettosa nata da un'errore di fusione . Lo stesso fornitore, in contatto con Ossa, accortosi del difetto e in accordo con la casa produttrice ha rifatto una nuova produzione di cerchi e mozzi garantendone la sostituzione per quelli difettati in totale garanzia.
Sono cose che non dovrebbero capitare ma ogni tanto succedono, in tutti i campi ... si può crepare la pipetta della candela, bruciarsi in continuazione il bulbo acqua, nn funzionare la ventola del radiatore, crepare il telaio , usare freni che nn garantisconoi la frenata ecc. ecc. ecc. Ovvio che a chi capita risulta essere una cosa spiacevole ma l'importante è che la casa sia seria , riconosca il difetto ed effettui la sostituzione in garanzia ..... trovo inutile dirti che la mia Ossa mod. 2011 con sul groppone 350 ore di lavoro su e giù per i sentieri della ALPI (se volessi polemizzare ti direi ... mica le dolci colline siciliane ...) nn soffra di tali problemi (nè tutti quei possessori di Ossa con cui ho avuto modo di girare nell'ultimo anno ... )
Se poi ti piace comunque pensare che sia una moto fatta male, tirata all'osso e piena di problemi fai pure, nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire..... io so solo che esco 2-3 volte la settimana e la moto mi asseconda in tutto ... più di così che voglio dalla vita ... un Lucano?

AT SALUT

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da Fede » 03/01/2014, 14:16

lazzaro54 ha scritto: (se volessi polemizzare ti direi ... mica le dolci colline siciliane ...)
AT SALUT
oddio, dolci colline fino a un certo punto....

lazzaro54
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/11/2013, 10:37
Moto:
motoclub:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da lazzaro54 » 03/01/2014, 15:08

Fede ha scritto:
lazzaro54 ha scritto: (se volessi polemizzare ti direi ... mica le dolci colline siciliane ...)
AT SALUT
oddio, dolci colline fino a un certo punto....
la Sicilia la conosco, nn tutta ma la conosco ... quando mi faranno vedere un sentiero che sia impervio e impegnativo almeno la metà di alcuni che ci sono sulle Alpi potrò ricredermi ...

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da gianga » 03/01/2014, 16:25

lazzaro54 ha scritto:
Fede ha scritto:
lazzaro54 ha scritto: (se volessi polemizzare ti direi ... mica le dolci colline siciliane ...)
AT SALUT
oddio, dolci colline fino a un certo punto....
la Sicilia la conosco, nn tutta ma la conosco ... quando mi faranno vedere un sentiero che sia impervio e impegnativo almeno la metà di alcuni che ci sono sulle Alpi potrò ricredermi ...
Che strane idee...
Tu pensi che la moto si rompa nel sentiero difficile?? E' proprio nel difficile che la moto la sfrutti di meno, se non altro per paura di ammazzarti! :fl^-g

lazzaro54
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/11/2013, 10:37
Moto:
motoclub:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da lazzaro54 » 03/01/2014, 17:06

mah ... questione di punti di vista .. a mio modesto parere la componentistica (sospensioni, telaio, forcellone, motore e ... mozzi :D ) vengono più sollecitati in sentieri con sassi di tutte le dimensioni che trovi ogni 10-20 cm di sentiero, oppure dei gradoni in sequenza o salitoni ripidi dove stressi il motore (se fatti in salita) o i freni (se fatti in discesa) piuttosto che dei sentieri veloci dove magari usi la moto a mò di enduro ma che alla fine grossi colpi nn ne prende ...... in quest'ultimo caso forse a soffrirne di più è il motore mentre nel mio caso è tutta la moto che ne risente .... poi magari mi sbaglio .....

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da gianga » 03/01/2014, 17:41

Finchè vai piano, la moto se li beve senza problemi i sassi e le sconnessioni varie...al massimo qualche botta nel paracoppa. In velocità le sospensioni trial ti salutano molto presto e le botte diventano "pesanti", proprio perchè sono fuori dal normale range di utilizzo della moto...

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da webmaster » 03/01/2014, 23:00

Spezzo una lancia a favore di Gianga, sebbene sia siciliano è venuto a fare la 3 giorni qualche anno fa e l'ha fatta tutta, non so se anche tutti gli hard ma l'ha fatta.
In Sicilia non ci sono le Alpi ma ci sono tanti posti dove fare trial e che posti..... visti ma senza moto purtroppo.
webmaster del forum
Immagine

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da cassio » 04/01/2014, 9:08

lazzaro54 ha scritto:mah ... questione di punti di vista .. a mio modesto parere la componentistica (sospensioni, telaio, forcellone, motore e ... mozzi :D ) vengono più sollecitati in sentieri con sassi di tutte le dimensioni che trovi ogni 10-20 cm di sentiero, oppure dei gradoni in sequenza o salitoni ripidi dove stressi il motore (se fatti in salita) o i freni (se fatti in discesa) piuttosto che dei sentieri veloci dove magari usi la moto a mò di enduro ma che alla fine grossi colpi nn ne prende ...... in quest'ultimo caso forse a soffrirne di più è il motore mentre nel mio caso è tutta la moto che ne risente .... poi magari mi sbaglio .....
ma hai presente per cosa son costruite?
hai mai visto qualcuno bravo davvero usarle?
usarle come le usano il 90% degli utenti equivale a usare una land rover per percorrere la circonvallazione interna a milano!
gli unici danni ammissibili sono quelli dati dall' incapacita' di chi le guida ste moto!
con quello che costano dovrebbero essere dei gioielli!
invece tante usano della componentistica schifosa! (manco avessero da riempire un 1000 4 cilindri da turismo)
E poi di posti belli per girare ce n'è in tutta italia!
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da gianga » 04/01/2014, 10:54

Comunque è bello quando la discussione passa attraverso la considerazione se io sappia andare in moto o meno. E non è la prima volta!
E ogni volta mi chiedo cosa cavolo c'entri e soprattutto perchè si arrivi a tali considerazioni...
Ah ecco, c'erano almeno un paio di proprietari di Ossa che, indignati per le mie considerazioni (che scaturiscono unicamente da quello che leggo nei forum!) non hanno trovato di meglio da fare che invitarmi a cambiare sport, mi hanno ricordato che la mia moto fa schifo e infine che in sicilia si può solo fare finta di fare trial...evito ulteriori commenti.

Riguardo l'affidabilità delle moto c'è poco da dire: ci sono, agli estremi, moto robuste che non si spaccano e moto fragili che non aspettano altro che di lasciarti a piedi. Questo vale per ogni mezzo a motore. Quando si rompe il cambio di una moto (tanti cambi, sono io che leggo sempre le stesse cose o effettivamente più proprietari della Ossa hanno avuto questo problema?) le cose sono due, o questa viene usata in maniera veramente "pesante" oppure quell'elemento è fragile. Ricordo solo di un cambio rotto in una moto molti anni fa, una Honda XR 250 alla quale si era spezzato un albero...il meccanico si domandava come cavolo avesse fatto il proprietario...

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da pogopogo » 04/01/2014, 12:25

...la rottura del mozzo, mi ricordo, capitava pure sui Fantic della serie 305/307 (quelli arancio fluo/bianco) ed era per difettosità della fusione unita al disegno stesso del componente, con molta probabilità anche quelli della Ossa hanno lo stesso problema (non tutti, ma una partita). Oggettivamente, il fatto che accada su una moto con poche ore di utilizzo conferma più un problema di fusione/lavorazione che di progetto. Mi sembra di capire, comunque, che l'assistenza aftermarket di Ossa funzioni..
Trial old style

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da pogopogo » 04/01/2014, 12:35

citazione: "...non hanno trovato di meglio da fare che invitarmi a cambiare sport, mi hanno ricordato che la mia moto fa schifo e infine che in sicilia si può solo fare finta di fare trial..."

...io ho avuto moto indistruttibili, ma moolto pesanti e schifose, e dopo tanti anni di esperienza riesco a far finta di fare trial anche in Valle d'Aosta... Gianga, lasciali perdere, tutta invidia per il fatto che, come immagino, in Sicilia si riesca a far trial 12 mesi su 12 per il clima favorevole, senza congelarsi come qui... :mrgreen:
Trial old style

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da Fede » 05/01/2014, 12:50

gianga ha scritto:Comunque è bello quando la discussione passa attraverso la considerazione se io sappia andare in moto o meno. E non è la prima volta!
E ogni volta mi chiedo cosa cavolo c'entri e soprattutto perchè si arrivi a tali considerazioni...
si effettivamente leggendo si ha sempre questa sensazione, paragonando regioni con poco passato trialistico a presunte incapacità tecniche o teoriche. Sicuramente nel Nord Italia la tradizione trialistica è più affermata, ma poi in qualsiasi sperduta parte del paese si può trovare una propria realtà, magari anche un eccezione che conferma la regola....
Io per esempio ho un amico siciliano che guida una moto da cross, e non va neanche tanto male.... :shock:

lazzaro54
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/11/2013, 10:37
Moto:
motoclub:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da lazzaro54 » 07/01/2014, 10:19

perfetto .. allora la Ossa è una moto di merda e i sentieri della Alpi sono TALI E QUALI a quelli di tutto il resto D'Italia .... così siete tutti contenti e si finisce lì ...

p.s. ieri altre 6 ore di motoalpinismo estrememamente facile, ma facile, in bergamasca .. ho rotto 3 mozzi, un paio di frizioni e ho persino cambiato il motore ...... sono arrivato a malapena al furgone ..... :-^-^-^ :--rofl

a proposito ... paragonare le sollecitazioni di una moto stradale con un qualsiasi moto da fuoristrada (trial, enduro ecc.) mi sembra quantomeno singolare .....

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da cassio » 07/01/2014, 13:29

in italia ci sono circa 3000 km di rilievi montuosi di cui circa 1200 denominati alpi, ora che siano vicino a casa di tanti , definirli più familiari e appaganti puo' anche starci, definire tutto il resto banale (e di conseguenza anche chi non pratica nelle alpi) è da superficiale









a me piacerebbe avere il tempo, altro che moto leggera...
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Avatar utente
CIRCUS70
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/11/2013, 9:31
Moto:
motoclub:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da CIRCUS70 » 07/01/2014, 15:17

lazzaro54 ha scritto:mah ... questione di punti di vista .. a mio modesto parere la componentistica (sospensioni, telaio, forcellone, motore e ... mozzi :D ) vengono più sollecitati in sentieri con sassi di tutte le dimensioni che trovi ogni 10-20 cm di sentiero, oppure dei gradoni in sequenza o salitoni ripidi dove stressi il motore (se fatti in salita) o i freni (se fatti in discesa) piuttosto che dei sentieri veloci dove magari usi la moto a mò di enduro ma che alla fine grossi colpi nn ne prende ...... in quest'ultimo caso forse a soffrirne di più è il motore mentre nel mio caso è tutta la moto che ne risente .... poi magari mi sbaglio .....
Da la mia piccola esperienza...... i danni più grossi .....quindi di conseguenza le sollecitazioni maggiori li ho notato a chi fa zone ..... di un certo " spessore" .....( non certo io :mrgreen: ) specialmente quando devi saltare da delle bozze da una discreta altezza ...... della serie che quando il mezzo tocca terra senti proprio " la botta " secca e il mono a pacco ......o anche quando in seguito ad uno slancio la piastra urta violentemente sull' ostacolo .......
in qualche anno di park ho visto telai con delle belle crepe .....forcelloni storti .....parafanghi e supporti ventole rotti .......
tutte cose che a fare Motoalpinismo ho notato meno......o almeno solo in conseguenza di grosse cadute ......poi magari mi sbaglio anchio ....

Avatar utente
CIRCUS70
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/11/2013, 9:31
Moto:
motoclub:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da CIRCUS70 » 07/01/2014, 15:28

cassio ha scritto:ma uno cambia la moto una volta ogni due anni? ...
Forse sei abituato male ........con la tua ...... :lol:

Avatar utente
CIRCUS70
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/11/2013, 9:31
Moto:
motoclub:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da CIRCUS70 » 07/01/2014, 17:12

gianga ha scritto:Comunque è bello quando la discussione passa attraverso la considerazione se io sappia andare in moto o meno. E non è la prima volta!
E ogni volta mi chiedo cosa cavolo c'entri e soprattutto perchè si arrivi a tali considerazioni...
Ah ecco, c'erano almeno un paio di proprietari di Ossa che, indignati per le mie considerazioni (che scaturiscono unicamente da quello che leggo nei forum!) non hanno trovato di meglio da fare che invitarmi a cambiare sport, mi hanno ricordato che la mia moto fa schifo e infine che in sicilia si può solo fare finta di fare trial...evito ulteriori commenti.

Riguardo l'affidabilità delle moto c'è poco da dire: ci sono, agli estremi, moto robuste che non si spaccano e moto fragili che non aspettano altro che di lasciarti a piedi. Questo vale per ogni mezzo a motore. Quando si rompe il cambio di una moto (tanti cambi, sono io che leggo sempre le stesse cose o effettivamente più proprietari della Ossa hanno avuto questo problema?) le cose sono due, o questa viene usata in maniera veramente "pesante" oppure quell'elemento è fragile. Ricordo solo di un cambio rotto in una moto molti anni fa, una Honda XR 250 alla quale si era spezzato un albero...il meccanico si domandava come cavolo avesse fatto il proprietario...
Dare un giudizio sulle considerazioni che ti hanno fatto ..... penso che sia solo una perdita di tempo .....

però mi faccio la solita domanda tua ........ come si arriva da un " mozzo di una ruota " rotto ......... a quello che si è scritto :offt^-

cassiopea
Novellino
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/01/2014, 22:42
Moto: OSSA 2014
motoclub: NESSUNO

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da cassiopea » 08/01/2014, 22:53

Ciao,
Ti volevo chiedere se puoi spiegare un pò più nel dettaglio cosa è successo al mozzo.
Anch'io possiedo la ossa 300 - 2014, per ora sono molto soddisfatto, accensione finalmente ok sempre, aderenza, specie su terreni tosti,
una favola. per renderla ancora più fruibile ho montato l'acceleratore nero quello lento, ora perfetta.
prima avevo la ossa factory 2012, anche quello ottima ma con qualche problema all' accensione, ogni tanto si inventava di non partire.
Il mio socio ha tempo di andarci parecchio,lui ha la 280 - 2014 già fatto fuori un copertone posteriore, quindi ne ha fatto sentieri, per ora tutto ok.
Speriamo in bene.
Buon divertimento ha tutti !

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da webmaster » 09/01/2014, 20:02

A parte le prime versioni di questa moto che effettivamente ha peccato di problemi di gioventù, ora è veramente migliorata sotto tutti i punti di vista ed è una delle moto più performanti.
la rottura dei mozzi è effettivamente dovuta ad una partita difettosa che la casa riconosce in garanzia. Appunto sulla garanzia effettuata dall'importatore italiano non c'è nulla da dire, ha sempre sostituito i pezzi difettosi ed ha sempre assistito i clienti nel migliore dei modi.
webmaster del forum
Immagine

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da cassio » 09/01/2014, 21:12

qui nessuno ha sindacato minimamente l' operato dell' importatore!
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Avatar utente
NonnoPig
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/01/2014, 22:35
Moto: Sherco
motoclub:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da NonnoPig » 13/01/2014, 11:46

sul fatto che l'importatore intervenga con serieta'e correttezza e'un dato di fatto,premetto che non sono di parte,ma personalmente conosco abbastanza bene il suo modo di fare e di questi tempi ce ne fossero cosi di esempi.Comunque tornando al"difetto"sarebbe interessante sapere qualche aggiornamento a cui fa riferimento l'utente qui sul forum,visto che comunque il problema a lui capitato si sara' risolto mi auguro in maniera positiva.

vincens
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/11/2013, 22:51
Moto:
motoclub:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da vincens » 13/01/2014, 22:34

Sui primi modelli di Ossa invece del cuscinetto lato corona era montata una boccola che si usurava velocemente , la casa ha sostituito la ruota intera , mi risulta che anche nelle auto e anche in case blasonate quando si riscontrano difetti gravi ( a volte anche non gravi ) si richiamano lotti interi di vetture ,questo fa parte della qualita della casa e non mi sembra un demerito anzi .

ploca94
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2013, 9:46
Moto:
motoclub:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da ploca94 » 15/01/2014, 11:35

mauri4rt ha scritto:Sembra quasi che non si possa dire la verità sul forum, quello che ho detto può essere documentato da Max Molinari di Trial Shop, le ore si rilevano al computer e penso che dei possessori Ossa in due anni sono uno di quelli che ne ha fatte di più, mi sono dimenticato di dire che mi è stato sostituito il cambio in garanzia perchè difettoso, lavoro fatto in due giorni compresa spedizione, a parte questo, forse sarò stato fortunato, niente.
..piccola dimenticanza..

mauri4rt
Novellino
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/11/2013, 16:15
Moto:
motoclub:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da mauri4rt » 17/01/2014, 0:22

ploca94 ha scritto:
mauri4rt ha scritto:Sembra quasi che non si possa dire la verità sul forum, quello che ho detto può essere documentato da Max Molinari di Trial Shop, le ore si rilevano al computer e penso che dei possessori Ossa in due anni sono uno di quelli che ne ha fatte di più, mi sono dimenticato di dire che mi è stato sostituito il cambio in garanzia perchè difettoso, lavoro fatto in due giorni compresa spedizione, a parte questo, forse sarò stato fortunato, niente.
..piccola dimenticanza..
Sempre meglio di quello che mi è successo con la Beta Evo 2010, in questo caso il cambio era tanto duro da dover cambiare tra prima e seconda e seconda e terza con la mano!
Unica soluzione dettomi da Michele Bosi: togliere la prima! Lavoro fatto nella sua officina con relativa apertura e chiusura del motore e costo della manodopera.
E non dirmi che non sono andato da un concessionario autorizzato Beta!
:bl^

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da cassio » 17/01/2014, 9:12

l' unica soluzione per spillarti soldi ...
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Avatar utente
NonnoPig
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/01/2014, 22:35
Moto: Sherco
motoclub:

Re: rottura mozzo ossa

Messaggio da NonnoPig » 17/01/2014, 9:51

veramente faccio fatica a credere a sta cosa... certo che eliminare una marcia per risolvere il problema di durezza di un cambio a ce ne passa,si si siam messi veramente bene.
Ultima modifica di NonnoPig il 17/01/2014, 23:22, modificato 1 volta in totale.

Rispondi