Scelta prima moto

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
Otter
Novellino
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/11/2016, 21:48
Moto:
motoclub:
Nazione: 0

Scelta prima moto

Messaggio da Otter » 24/11/2016, 23:05

Eccomi qua a chiedere qualche consiglio per la prima moto :fl^-g
Sono innamorato delle Ossa però mi piacciono anche Sherco e Jotagas,premetto la userei per dei giri tranquilli.
Non so se può essere utile ma peso sui 56 kg e sono basso 1.68 circa.

Al momento sottomano ho :
Sherco ST290 del 2013
Ossa 300 2014
Ossa 280 Factory 2013

Grazie in anticipo :D

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: Scelta prima moto

Messaggio da Scoppio » 25/11/2016, 12:30

vai di shercoooooooooooooo.................non pensarci due secondi :Grup^^
le ho avute entrambe ma una sola e' meccanicamente utilizzabile :mrgreen:
Scatoloni e ossa?...no grazie!

jeremy
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/05/2014, 21:30
Moto: fantic
motoclub: crociati parma

Re: Scelta prima moto

Messaggio da jeremy » 25/11/2016, 14:58

Scoppio ha scritto:vai di shercoooooooooooooo.................non pensarci due secondi :Grup^^
le ho avute entrambe ma una sola e' meccanicamente utilizzabile :mrgreen:
in che condizioni e' la Sherco ?

bisogna vedere anche quello, certo Ossa la lascierei stare

visto il tuo peso vedrei anche per moto tipo Gas Gas 280 recenti, ammesso che ti piaccia Gas Gas

Otter
Novellino
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/11/2016, 21:48
Moto:
motoclub:
Nazione: 0

Re: Scelta prima moto

Messaggio da Otter » 25/11/2016, 16:09

Le devo ancora andare a vedere, era per farmi un'idea almeno non faccio mille giri a vuoto.
Vedo di cercarne una messa bene, purtroppo di sherco non ne vedo molte in vendita.
Che problemi hanno le Ossa :( ?
Leggendo mi sembrava un'ottima moto anche abbastanza facile da usare.

GasGas mi piace meno, in zona c'è un 300TXT del 2011

montesa68
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 190
Iscritto il: 14/11/2013, 18:10
Moto:
motoclub:
Località: sondrio

Re: Scelta prima moto

Messaggio da montesa68 » 25/11/2016, 16:46

Ossa 2014 se non è stata trascurata va bene non ha le magagne dei modelli precedenti moto facile ciao

Otter
Novellino
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/11/2016, 21:48
Moto:
motoclub:
Nazione: 0

Re: Scelta prima moto

Messaggio da Otter » 25/11/2016, 17:46

e jotagas potrebbe andare?

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: Scelta prima moto

Messaggio da Scoppio » 25/11/2016, 21:56

Otter ha scritto:e jotagas potrebbe andare?
mi pare evidente che la tua valutazione e' dettata esclusivamente dal rapporto eta'/prezzo....che trovi su subito e in giro.
parli di ossa e jotagas.......... progetti fermi ,difetti di gioventu', produzioni ferme e di di conseguenza prezzi sbragati e bassi....

se vuoi la qualita' ti consiglio di guardare oltre e prendere qualcosa di piu vecchio a pari prezzo ma piu affidabile....
dalle mie parti sono 'bandite' alcune marche....molti di noi ci hanno rimesso fior di quattrini e sono rimasti spesso in panne in montagna.....

secondo me il tempo degli esperimenti e' finito....baderei al sodo... :!:
Scatoloni e ossa?...no grazie!

Otter
Novellino
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/11/2016, 21:48
Moto:
motoclub:
Nazione: 0

Re: Scelta prima moto

Messaggio da Otter » 25/11/2016, 22:03

Per questo prima di comprare preferisco chiedere a qualcuno esperto, meglio spendere qualcosa in più o prenderne una più vecchia ma non avere problemi. Parlavo di Ossa perchè come linea sono sempre state le preferite e di Jotagas perchè forse ne vendeva una un ragazzo vicino a casa. Ora mi orienterò verso Sherco e GasGas

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Scelta prima moto

Messaggio da gianga » 26/11/2016, 7:36

E le Beta dove le lasci? Io non avrei dubbi, moto affidabile, prestante e ben diffusa nel territorio. L'hai valutata?

Otter
Novellino
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/11/2016, 21:48
Moto:
motoclub:
Nazione: 0

Re: Scelta prima moto

Messaggio da Otter » 26/11/2016, 12:52

Hai ragione anche tu :)
Vedo cosa salta fuori e poi scelgo in base ai gusti, tra sherco,gasgas e beta la ricerca potrebbe diventare davverlo infinita

montesa68
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 190
Iscritto il: 14/11/2013, 18:10
Moto:
motoclub:
Località: sondrio

Re: Scelta prima moto

Messaggio da montesa68 » 26/11/2016, 12:54

All'acquisto di una moto va valutato in primis se in zona vi è un concessionario-meccanico che sa fare il suo lavoro su determinate marche -scegliendo beta vai su un mezzo + diffuso e da una meccanica + abbordabile

Otter
Novellino
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/11/2016, 21:48
Moto:
motoclub:
Nazione: 0

Re: Scelta prima moto

Messaggio da Otter » 28/11/2016, 11:02

ho trovato una scherco st molto bella ma è un 125 :roll: , è troppo limitata per dei giri di motoalpinismo?

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Scelta prima moto

Messaggio da pogopogo » 28/11/2016, 18:44

dipende... se sei un peso piuma ci potrebbe anche stare, ma dai 70 kg in su, per motoalpinismo, rischi solo di tribolare...
Trial old style

Elotiro
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/01/2014, 22:06
Moto:
motoclub:

Re: Scelta prima moto

Messaggio da Elotiro » 28/11/2016, 20:01

Salve.
Di che zona sei? perchè quello che ti potrei suggerire è di trovare qualcuno che abbia delle moto da vedere, provare e sentire un po di pareri.
Qui, con tutto il rispetto, leggo tante di quelle cose assurde o se preferiamo inesatte che a volte fanno anche sorridere, ma forse per chi si avvicina a questo sport sembrano vere. é un forum dove scrivono tutti e dovrebbe essere preso con le pinze visto che tutti dicono la sua a volte nemmano con cognizione di causa.
Scusa ma sarebbe meglio se chiedi a qualche meccanico, amico trialista della tua zona, qui mi sembrano tutti votati a farti prendere la moto che hanno in vendita.
PS: se ti piace una ossa prendila tranquilamente, le moto vanno bene, nella mia compagnia ci sono persone che hanno modelli anche vecchi e ora di problemi non ne danno più, se ti piace di più gasgas prendi quella , ma ricorda, prendi cio che ti piace, la storia del meglio o peggio è molto relativo e va ad esperienze e uso personale che ciascuno fà della moto.

Otter
Novellino
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/11/2016, 21:48
Moto:
motoclub:
Nazione: 0

Re: Scelta prima moto

Messaggio da Otter » 29/11/2016, 16:56

non sono nemmeno 60 kg :)
Sono della prov di Torino, dei trialisti della zona che conosco da diverso tempo mi hanno dato qualche dritta e l'indirizzo di un buon meccanico. Appena riesco vado a vedere se ha qualcosa di bello !

Grazie per i consigli ;)

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: Scelta prima moto

Messaggio da Scoppio » 03/12/2016, 13:01

Elotiro ha scritto:Salve.
Di che zona sei? perchè quello che ti potrei suggerire è di trovare qualcuno che abbia delle moto da vedere, provare e sentire un po di pareri.
Qui, con tutto il rispetto, leggo tante di quelle cose assurde o se preferiamo inesatte che a volte fanno anche sorridere, ma forse per chi si avvicina a questo sport sembrano vere. é un forum dove scrivono tutti e dovrebbe essere preso con le pinze visto che tutti dicono la sua a volte nemmano con cognizione di causa.
Scusa ma sarebbe meglio se chiedi a qualche meccanico, amico trialista della tua zona, qui mi sembrano tutti votati a farti prendere la moto che hanno in vendita.
PS: se ti piace una ossa prendila tranquilamente, le moto vanno bene, nella mia compagnia ci sono persone che hanno modelli anche vecchi e ora di problemi non ne danno più, se ti piace di più gasgas prendi quella , ma ricorda, prendi cio che ti piace, la storia del meglio o peggio è molto relativo e va ad esperienze e uso personale che ciascuno fà della moto.


Ciao Elotiro...
non so se ti riferisci al mio intervento....
hai parlato di 'tutti dicono la sua a volte nemmano con cognizione di causa'........
io ho detto la mia perche' ho questa cognizione di causa..........

OSSA comprata nuova a luglio ha manifestato subito difettucci di questo tipo:

Leva della messa in moto che si bloccava 1 volta su 3 (mai risolto in due spedizioni in garanzia)
2 (due) cambi completi sostituiti meno male in garanzia..............costa 950 euro senza manodopera....me l'hanno sostituito 2 volte 2
attacco pompa della benzina sulla pompa rotta......pisciava benzina con il rischio di incendio reale.
accensione irregolari SEMPRE.
terminale scarico che sfregava sul telaio con saldature da apprendista saldatore , e provocaca rimbombi e vibrazioni a minimo e a meta' accelerazione.....



tutto questo in 6 mesi di 'inutilizzo'.'...praticamente ha passato piu' tempo dentro il furgone di bartolini che in moto sulle montagne.
2500 euro e' la somma che ci ho perso ....e sono stato praticamente FERMO....permutata con una sherco (100 volte superiore) di valore commerciale inferiore.

caro elotiro...pensi possa bastare...o ti deve esplodere sotto le chiappe per sconsigliare una moto a un neofita, oppure le consideri cose che come dici tu fanno sorridere,senza cognizione di causa?....

tutto e' naturalmente testimoniabile con video,foto e fatture ..............e aggiungerei che di 'viaggi della speranza' ne hanno fatti (sempre co la ossa )altri trialisti della zona.......meno male che si sono estinte prematuramente :D

occhio..........il tempo degli avventurieri e' finito .... :--rofl :--rofl :--rofl :--rofl :--rofl
Scatoloni e ossa?...no grazie!

montesa68
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 190
Iscritto il: 14/11/2013, 18:10
Moto:
motoclub:
Località: sondrio

Re: Scelta prima moto

Messaggio da montesa68 » 03/12/2016, 21:43

Scoppio ha scritto:
Elotiro ha scritto:Salve.
Di che zona sei? perchè quello che ti potrei suggerire è di trovare qualcuno che abbia delle moto da vedere, provare e sentire un po di pareri.
Qui, con tutto il rispetto, leggo tante di quelle cose assurde o se preferiamo inesatte che a volte fanno anche sorridere, ma forse per chi si avvicina a questo sport sembrano vere. é un forum dove scrivono tutti e dovrebbe essere preso con le pinze visto che tutti dicono la sua a volte nemmano con cognizione di causa.
Scusa ma sarebbe meglio se chiedi a qualche meccanico, amico trialista della tua zona, qui mi sembrano tutti votati a farti prendere la moto che hanno in vendita.
PS: se ti piace una ossa prendila tranquilamente, le moto vanno bene, nella mia compagnia ci sono persone che hanno modelli anche vecchi e ora di problemi non ne danno più, se ti piace di più gasgas prendi quella , ma ricorda, prendi cio che ti piace, la storia del meglio o peggio è molto relativo e va ad esperienze e uso personale che ciascuno fà della moto.


Ciao Elotiro...
non so se ti riferisci al mio intervento....
hai parlato di 'tutti dicono la sua a volte nemmano con cognizione di causa'........
io ho detto la mia perche' ho questa cognizione di causa..........

OSSA comprata nuova a luglio ha manifestato subito difettucci di questo tipo:

Leva della messa in moto che si bloccava 1 volta su 3 (mai risolto in due spedizioni in garanzia)
2 (due) cambi completi sostituiti meno male in garanzia..............costa 950 euro senza manodopera....me l'hanno sostituito 2 volte 2
attacco pompa della benzina sulla pompa rotta......pisciava benzina con il rischio di incendio reale.
accensione irregolari SEMPRE.
terminale scarico che sfregava sul telaio con saldature da apprendista saldatore , e provocaca rimbombi e vibrazioni a minimo e a meta' accelerazione.....



tutto questo in 6 mesi di 'inutilizzo'.'...praticamente ha passato piu' tempo dentro il furgone di bartolini che in moto sulle montagne.
2500 euro e' la somma che ci ho perso ....e sono stato praticamente FERMO....permutata con una sherco (100 volte superiore) di valore commerciale inferiore.

caro elotiro...pensi possa bastare...o ti deve esplodere sotto le chiappe per sconsigliare una moto a un neofita, oppure le consideri cose che come dici tu fanno sorridere,senza cognizione di causa?....

tutto e' naturalmente testimoniabile con video,foto e fatture ..............e aggiungerei che di 'viaggi della speranza' ne hanno fatti (sempre co la ossa )altri trialisti della zona.......meno male che si sono estinte prematuramente :D

occhio..........il tempo degli avventurieri e' finito .... :--rofl :--rofl :--rofl :--rofl :--rofl

Una moto sfigata puo capitare gli Spagnoli nei montaggi non sono di certo i Giapponesi capisco il tuo rammarico io ne sono un felice possessore,una cosa da non trascurare è chi effettua l'assistenza nel tuo caso credo che non ti sia affidato'' ad uno non all'altezza'' cose che uno che sa il fatto suo avrebbe risolto gia che ci sei metti anche il suo nome ciao e buon trial

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Scelta prima moto

Messaggio da webmaster » 03/12/2016, 23:04

Che le ossa non erano solidissime nelle prime versioni è anche vero, però poi sono state sistemate ed erano più o meno come tutte le altre. Certo che la manutenzione e la cura ci vogliono sempre, oltre che ad assistenza qualificata..... Io personalmente ho degli amici che non hanno mai rotto nulla, dimostrabile, uno è Toni e la sua moto ha fatto 4 edizioni della tre giorni della Valtellina e della 2 giorni compresi i mesi prima a tracciare... io presente posso testimoniare.... Certo che lui ha cura della moto e non la maltratta.
webmaster del forum
Immagine

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: Scelta prima moto

Messaggio da Scoppio » 04/12/2016, 12:40

....la manutenzione e' stata fatta praticamente sempre dall' importatore e dal rivenditore 'ufficiale' gia' sponsor entrambi di questo sito.


preciso che la moto in mio possesso ha lavorato non piu' di 30 ore e sia l' importatore che il venditore si sono dimostrati gentili tant'e' che mi e' stata SOSTITUITA SU MIA RICHIESTA con una sherco....(dopo 1 ora e 40 ...alla 'primissima uscita' di ritorno dall'importatore si e' chiuso il cambio....e mi sono attaccato al telefono per farmi sentire per l'ennesima volta.)

riguardo all 'uso vi dico che ho avuto oltre 30 trial negli anni...dalla bultaco sherpa ai vari fantic,al garelli 323, a seguire con le prime gasgas prodotte,praticamente tutte le annate delle beta ,dalla zero in poi,le prime sherco (ancora bultaco),alle primissime produzioni della 4rt,alle primissime della rev 4 tempi,evo 2t e 4 t.....................................molte comprate nuove o seminuove.............senza contare le scorpa e le varie alp,urban ecc...

MAI HO AVUTO una moto tanto difettosa e malfatta come la ossa...verniciature e saldature ridicole,angolo di sterzo inesistente....lasciamo stare........

per'altro vivo in una zona vicino il parco nazionale d'abruzzo..dove praticamente ogni famiglia possiede un trial,sono stato iscritto per anni ad un motoclub di soli trialisti praticamente ,con 70 iscritti...abbiamo organizzato mulatrial massacranti ,usciamo regolarmete,per intenderci e mai nessun altro a avuto tanti problemi.....le uniche altre due ossa arrivate in zona sono state subito rivendute...e una ha affrontato almeno un viaggio 'della speranza' per i soliti difetti....

Qui, con tutto il rispetto, leggo tante di quelle cose assurde o se preferiamo inesatte che a volte fanno anche sorridere, ma forse per chi si avvicina a questo sport sembrano vere ................... che ne pensi elotiro .... puo' bastare o devo pubblicare le ricevute ,le foto e i video? :

a me fa piacere che quelle' aggiornate vanno tranquille,funzionanti,in giro....ma non parlatemi bena della ossa...
io preferico un fantic 303 :Grup^^
Scatoloni e ossa?...no grazie!

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Scelta prima moto

Messaggio da cico » 04/12/2016, 13:54

Tanti "guasti" non sono mai passati in rete e mai passeranno. Che sia una forma di "protezione" del marchio/concessionario/futura "rivendita" ? Nel leggere i vari forum, nessuno ha problemi con le moto degli ultimi anni... (Ma sarà vero???)

montesa68
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 190
Iscritto il: 14/11/2013, 18:10
Moto:
motoclub:
Località: sondrio

Re: Scelta prima moto

Messaggio da montesa68 » 04/12/2016, 19:11

Scoppio ha scritto:....la manutenzione e' stata fatta praticamente sempre dall' importatore e dal rivenditore 'ufficiale' gia' sponsor entrambi di questo sito.


preciso che la moto in mio possesso ha lavorato non piu' di 30 ore e sia l' importatore che il venditore si sono dimostrati gentili tant'e' che mi e' stata SOSTITUITA SU MIA RICHIESTA con una sherco....(dopo 1 ora e 40 ...alla 'primissima uscita' di ritorno dall'importatore si e' chiuso il cambio....e mi sono attaccato al telefono per farmi sentire per l'ennesima volta.)

riguardo all 'uso vi dico che ho avuto oltre 30 trial negli anni...dalla bultaco sherpa ai vari fantic,al garelli 323, a seguire con le prime gasgas prodotte,praticamente tutte le annate delle beta ,dalla zero in poi,le prime sherco (ancora bultaco),alle primissime produzioni della 4rt,alle primissime della rev 4 tempi,evo 2t e 4 t.....................................molte comprate nuove o seminuove.............senza contare le scorpa e le varie alp,urban ecc...

MAI HO AVUTO una moto tanto difettosa e malfatta come la ossa...verniciature e saldature ridicole,angolo di sterzo inesistente....lasciamo stare........

per'altro vivo in una zona vicino il parco nazionale d'abruzzo..dove praticamente ogni famiglia possiede un trial,sono stato iscritto per anni ad un motoclub di soli trialisti praticamente ,con 70 iscritti...abbiamo organizzato mulatrial massacranti ,usciamo regolarmete,per intenderci e mai nessun altro a avuto tanti problemi.....le uniche altre due ossa arrivate in zona sono state subito rivendute...e una ha affrontato almeno un viaggio 'della speranza' per i soliti difetti....

Qui, con tutto il rispetto, leggo tante di quelle cose assurde o se preferiamo inesatte che a volte fanno anche sorridere, ma forse per chi si avvicina a questo sport sembrano vere ................... che ne pensi elotiro .... puo' bastare o devo pubblicare le ricevute ,le foto e i video? :

a me fa piacere che quelle' aggiornate vanno tranquille,funzionanti,in giro....ma non parlatemi bena della ossa...
io preferico un fantic 303 :Grup^^
Sembra una cosa assurda mi fido di quello che dici io ho una demo 2011 con circa 700 ore di funzionamento ho patito il guaio del cambio dei primi modelli sistemato in garanzia officina ossa NR per il resto ha sempre funzionato benissimo ripeto chi non ci sa mettere le mani fa casini,in zona ce ne sono parecchie non è che qui siamo masochisti ad usarla

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: Scelta prima moto

Messaggio da Scoppio » 04/12/2016, 20:06

venivo da una evo 2011...non ero preparato a tanti guai e al secondo cambio rotto mi sono arreso...avrei dovuto insistere? per me trattasi di accanimento terapeutico :fl^-g
Scatoloni e ossa?...no grazie!

montesa68
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 190
Iscritto il: 14/11/2013, 18:10
Moto:
motoclub:
Località: sondrio

Re: Scelta prima moto

Messaggio da montesa68 » 04/12/2016, 21:11

Scoppio ha scritto:venivo da una evo 2011...non ero preparato a tanti guai e al secondo cambio rotto mi sono arreso...avrei dovuto insistere? per me trattasi di accanimento terapeutico :fl^-g[/quot
Scoppio ha scritto:venivo da una evo 2011...non ero preparato a tanti guai e al secondo cambio rotto mi sono arreso...avrei dovuto insistere? per me trattasi di accanimento terapeutico :fl^-g
Capisco il tuo rammarico,ripeto,io non ne posso parlar male, se ti hanno montato quello modificato con tirante sul primario della Lamfos ditta italiana che produce anche x beta e montato correttamente non si spacca, ti posso garantire che dal modello 2013 in poi, a patto di farci un minimo di manutenzione,vanno bene al pari delle altre. Non sono un concessionario,ma un appassionato motoalpinista che gira con parecchia gente in zona che la usa,a nessuno piace restare su una cima in panne con qualsiasi moto in Valtellina non siamo masochisti ciao e buon trial

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: Scelta prima moto

Messaggio da Scoppio » 05/12/2016, 10:17

sara' sicuramente cosi' ...ma gli esperimenti li dovevano fare prima e non farli fare a chi l'ha comprata e pagata manco poco...
buon trial pure a te :Grup^^
Scatoloni e ossa?...no grazie!

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Scelta prima moto

Messaggio da cico » 05/12/2016, 11:13

Troppi pochi numeri (di moto). Alla fine, la sperimentazione la fa' il cliente finale (pagando bene). Ho sempre evitato,di comperare, l' "anno" di presentazione di un nuovo modello (ma qualche volta non ha funzionato con gli anni successivi).

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Scelta prima moto

Messaggio da cassio » 05/12/2016, 15:39

webmaster ha scritto:Che le ossa non erano solidissime nelle prime versioni è anche vero, però poi sono state sistemate ed erano più o meno come tutte le altre. Certo che la manutenzione e la cura ci vogliono sempre, oltre che ad assistenza qualificata..... Io personalmente ho degli amici che non hanno mai rotto nulla, dimostrabile, uno è Toni e la sua moto ha fatto 4 edizioni della tre giorni della Valtellina e della 2 giorni compresi i mesi prima a tracciare... io presente posso testimoniare.... Certo che lui ha cura della moto e non la maltratta.
silvano fa il bravo....
ne conosco solo una di moto che è sempre tornata a Bormio e a Piateda






e non è una ossa :mrgreen:
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: Scelta prima moto

Messaggio da branks » 06/12/2016, 8:40

Io ho una Ossa 2013 che, dopo la sostituzione del cambio in garanzia dopo 30 ore di funzionamento, non ha più avuto alcun problema e va molto bene.
Certo, ora è pressoché invendibile ma per l'uso che ne faccio (garette sociali e motoalpinismo) la ritengo una moto più che degna.

Guidabilissima, a parte il poco sterzo come segnalato da altri, mentre la Evo 2011 che avevo prima mi era parsa più un "cancello" e aveva sofferto ben più problemi (frizione soprattutto) rispetto alla Ossa.
Poi il buono e il guasto c'è in ogni moto, soprattutto se la si tiene male e si fa poca manutenzione.
Buon Trial a tutti.
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

bishop
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/11/2013, 17:33
Moto:
motoclub:

Re: Scelta prima moto

Messaggio da bishop » 06/12/2016, 17:48

2013 usati io un anno e mio figlio 3 anni venduta per cambio moto.
Se fosse stata disponibile la nuova Ossa che dovrebbe uscire questa primavera sarebbe stata sicuramente fra quelle prese in considerazione per la sostituzione.
Mi spiace per l'esperienza totalmente negativa di Scoppio ma questa e' la mia e wuella di mio figlio.

ciao a tutti

Rispondi