Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/01/2017, 11:42

.....aggiungo , chiaro che sarà possibile verificare il tutto quando avrò la moto a casa ....ma sinceramente considerando sia il fatto che per quello che voglio farne dovrò sicuramente alzare il manubrio almeno un pochino sia la provenienza di quei riser ...America...volevo ordinarli in anticipo e magari montarli già prima di ritirare la moto....

Ah qui apro una parentesi...............

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/01/2017, 12:23

Vista la mia fissa negli ultimi 4 anni di pedalare rigorosamente in piedi..... " biciclettine :--rofl " ......pur essendo alto ....
2 metri :-^-^-^ ....ok...ok... 1,81.....

.......comunque mi sono fatto una certa esperienza sul montaggio di " appendici" varie e sul farlo per bene....

Tutto si riduce a tre cose essenziali n°1 buona qualità dei componenti(piega e prolunga)
n°2 rispettare coppie di serraggio adeguate
n° 3 utilizzo di prodotti propedeutici ( incrementanti di grip-attrito nanosferici)
Allegati
bike2.jpg

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/01/2017, 12:37

Pensate che è possibile prendere una vite Ø M8 testa con impronta a croce.....
serrarla in morsa alla morte......
passarci una punta da ferro Ø5 mm
......rovinando quasi del tutto l'impronta......
SI APPLICA UNO DI QUESTI PRODOTTI (VALIDO) SULL'IMPRONTA ROVINATA...

....e lasciando la vite serrata in morsa si prova ad agire con un cacciavite a stella sulla stessa ......
bene ragazzi la forza che si riesce ad esercitare e tale da arrivare (insistendo ovvio)
A TRANCIARNE LA TESTA !!!!!
Allegati
piega 6 inch2.jpg

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da Scoppio » 02/01/2017, 12:49

non ti seguo piu' ma immagino che le tue scelte siano dettate da tanta passione ....bravo!
Scatoloni e ossa?...no grazie!

kode
Santone
Santone
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/11/2013, 7:15
Moto:
motoclub:

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da kode » 02/01/2017, 13:15

In definitiva ti prendi una Evo non perché ci vuoi fare trial , ma solo perché è piccola , leggera e la puoi guidare in piedi . Che tra parentesi se ti beccano a guidare in piedi sulle pedane una moto sei passibile di multa , questo lo sai vero ?

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da trialista vintage » 02/01/2017, 16:15

La moto da trial non fa per te.... compra la scorpa long ride o la ossa explorer :--rofl

montesa
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/11/2015, 8:31
Moto: ---
motoclub:
Località: dalle parti di Vicenza

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da montesa » 02/01/2017, 16:35

".....Che tra parentesi se ti beccano a guidare in piedi sulle pedane una moto sei passibile di multa , questo lo sai vero ?....."

come siamo messi male....la moto da trial non ce l'ho più , l'ho venduta un paio di mesi fa anche per questo e tutta una serie di motivi che appena salito in sella mi facevano sentire "fuorilegge solo perchè l'avevo", senza contare le discussioni infinite in giro per i monti.
mi viene in mente l'ultima multa che ho preso...alle 7 del mattino...il trattamento ricevuto , la sanzione e il modo di fare....
io credo che se facessero così con quelli che veramente se lo meritano non esisterebbe più il terrorismo o la delinquenza...ma si sa che è facile fare i cattivi in tre contro uno da solo che sta scaldando la moto alle 7 di mattina....
mi scuso per lo sfogo , ma sono anni che le cose sono così e non cambiano, e come da domanda iniziale del post uno con la moto da trial è libero di fare quello che vuole, quindi se l'autore della discussione vuole usarla anche per andare a lavorare o svago o il giro in città...condivido perfettamente, non c'è niente da vergognarsi o altro, altrimenti se la situazione in Italia su "come è visto il trial/motoalpinismo" continuerà come finora , tra pochi anni i trial li venderanno solo a chi lo fa a livello agonistico......per concludere e come esempio : eravamo partiti circa 15 anni fa a fare solo motoalpinismo , ci divertivamo da matti e ci trovavamo spesso per le uscite in moto, poi piano piano , chi prima e chi poi "ci hanno stufato " ....15 anni dopo del bellissimo gruppo di circa 12 persone che eravamo.....nessuno ha più la moto da trial...
che schifo !!!!

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/01/2017, 16:38

Scoppio ha scritto:non ti seguo piu' ma immagino che le tue scelte siano dettate da tanta passione ....bravo!

Ciao Scoppio :cen-cin

Bhe dai ragazzi......senza passione e anche sincera .....riesce male tutto nella VITA ......anche solo VIVERE !!!!!
kode ha scritto:In definitiva ti prendi una Evo non perché ci vuoi fare trial , ma solo perché è piccola , leggera e la puoi guidare in piedi . Che tra parentesi se ti beccano a guidare in piedi sulle pedane una moto sei passibile di multa , questo lo sai vero ?

Ciao kode ......aspetta fammici pensare :roll: ....uhnmmmm ok ci sono..... :

Prendo una TRIAL nuova ( manco una Moto normale non l'avessi già )......spendo dei bei soldi...almeno per me lo sono !!! ...
faccio tutto questo dopo averne una (la normale) da anni che praticamente uso raramente solo per non farla inchiodare...
.....aspetta...MA ALLORA PERCHE' ????
..... ah si ci sono ...
.....lo faccio perchè è piccola
...perchèeeeee è leggera.....
...e direi in particolar modo ....perchè la posso guidare in piedi !!!!

Proprio riguardo questa ultima cosa " driving stand up " .....avevo fatto ricerche e domande già parecchio tempo fa......
Precisamente le domande le ho fatte fare in caserma visto che combinazione tra i miei amici annovero qualche carabiniere
e anche ex commilitoni divenuti poliziotti .....bene se alcuni di loro sulle prime mi dicevano che sarei stato sicuramente passabile di multa poi gli stessi chiedendo bene ritrattavano....e si perchè per quanto riguarda il codice stradale è inconfutabilmente scritto nero su bianco (non sto adesso a riportare le parole precise ) che ..nella conduzione del proprio veicolo il conducente deve stare sullo stesso in posizione consona tale da permetterne l'ottimale controllo... o qualcosa del genere....

insomma tirando le somme : .....la moto da TRIAL ....
per LEGGE deve per essere liberamente commercializzata
poter venire IMMATRICOLATA secondo il codice della strada....
e questo succede tranquillamente tutti lo sappiamo....

peccato che le stesse case che le progettano e producono....ovviamente fanno tutto questo con ben chiara
l'intenzione di fare motocicli da condurre in piedi......

Quindi la conduzione più consona e che da la migliore padronanza del mezzo in un motociclo da TRIAL

E' INCONTROVERTIBILMENTE QUELLA STANDO IN PIEDI
( ragazzi pensate solo a come sono disposti i comandi e alle quote ciclistiche piega-pedane-canotto di sterzo )

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/01/2017, 16:46

montesa ha scritto:".....Che tra parentesi se ti beccano a guidare in piedi sulle pedane una moto sei passibile di multa , questo lo sai vero ?....."

come siamo messi male....la moto da trial non ce l'ho più , l'ho venduta un paio di mesi fa anche per questo e tutta una serie di motivi che appena salito in sella mi facevano sentire "fuorilegge solo perchè l'avevo", senza contare le discussioni infinite in giro per i monti.
mi viene in mente l'ultima multa che ho preso...alle 7 del mattino...il trattamento ricevuto , la sanzione e il modo di fare....
io credo che se facessero così con quelli che veramente se lo meritano non esisterebbe più il terrorismo o la delinquenza...ma si sa che è facile fare i cattivi in tre contro uno da solo che sta scaldando la moto alle 7 di mattina....
mi scuso per lo sfogo , ma sono anni che le cose sono così e non cambiano, e come da domanda iniziale del post uno con la moto da trial è libero di fare quello che vuole, quindi se l'autore della discussione vuole usarla anche per andare a lavorare o svago o il giro in città...condivido perfettamente, non c'è niente da vergognarsi o altro, altrimenti se la situazione in Italia su "come è visto il trial/motoalpinismo" continuerà come finora , tra pochi anni i trial li venderanno solo a chi lo fa a livello agonistico......per concludere e come esempio : eravamo partiti circa 15 anni fa a fare solo motoalpinismo , ci divertivamo da matti e ci trovavamo spesso per le uscite in moto, poi piano piano , chi prima e chi poi "ci hanno stufato " ....15 anni dopo del bellissimo gruppo di circa 12 persone che eravamo.....nessuno ha più la moto da trial...
che schifo !!!!


Ciao " Montesa " .....magari forse ci batterò il naso e tanto da farmici male ....

Ma di sicuro ....leggendo parole come le Tue mi faccio forza e vado avanti....grazie caro davvero :cen-cin

La moto è passione....difficilmente la vera passione non fa correre qualche rischio.....
.......forse si può trovare il modo di limitarli......

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/01/2017, 16:57

trialista vintage ha scritto:La moto da trial non fa per te.... compra la scorpa long ride o la ossa explorer :--rofl


Carissimo " trialista vintage " .....per male che sono fatto io se volevi darmi una spinta a proseguire nei miei intenti più convinto che mai ......

.........non potevi trovare parole più appropriate :--rofl


Naturalmente ragazzi sempre parlando con rispetto e in tono scherzoso eh......

"trialista vintage " davvero resto incantato quando guardo dei video di trial..... le imprese di " BUO "......
certamente sono cose quelle che vedo in quei video che nemmeno posso sognarmi.....
ma forse....forse.....insistendo....pausa pranzo...dopo pausa pranzo....chi può dirlo.....
.......magari oltre alle botte :---*-- e i pezzi da cambiare qualcosa " arriva"...si impara.....

Ragazzi nel tempo si vedrà.....lo vedremo assieme....... :cen-cin

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/01/2017, 17:07

Però ragazzi ... qualcuno potendo mi dovrebbe dire....se il Ø del manubrio della EVO è 28 e se secondo Voi
tubazione-frizione / cavo-gas / tubazione-freno ant.
... si possono distanziare 50 mm dalla posizione originale senza avere troppi guai.....

montesa
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/11/2015, 8:31
Moto: ---
motoclub:
Località: dalle parti di Vicenza

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da montesa » 02/01/2017, 17:24

CrisFan666 ha scritto:
montesa ha scritto:".....Che tra parentesi se ti beccano a guidare in piedi sulle pedane una moto sei passibile di multa , questo lo sai vero ?....."

come siamo messi male....la moto da trial non ce l'ho più , l'ho venduta un paio di mesi fa anche per questo e tutta una serie di motivi che appena salito in sella mi facevano sentire "fuorilegge solo perchè l'avevo", senza contare le discussioni infinite in giro per i monti.
mi viene in mente l'ultima multa che ho preso...alle 7 del mattino...il trattamento ricevuto , la sanzione e il modo di fare....
io credo che se facessero così con quelli che veramente se lo meritano non esisterebbe più il terrorismo o la delinquenza...ma si sa che è facile fare i cattivi in tre contro uno da solo che sta scaldando la moto alle 7 di mattina....
mi scuso per lo sfogo , ma sono anni che le cose sono così e non cambiano, e come da domanda iniziale del post uno con la moto da trial è libero di fare quello che vuole, quindi se l'autore della discussione vuole usarla anche per andare a lavorare o svago o il giro in città...condivido perfettamente, non c'è niente da vergognarsi o altro, altrimenti se la situazione in Italia su "come è visto il trial/motoalpinismo" continuerà come finora , tra pochi anni i trial li venderanno solo a chi lo fa a livello agonistico......per concludere e come esempio : eravamo partiti circa 15 anni fa a fare solo motoalpinismo , ci divertivamo da matti e ci trovavamo spesso per le uscite in moto, poi piano piano , chi prima e chi poi "ci hanno stufato " ....15 anni dopo del bellissimo gruppo di circa 12 persone che eravamo.....nessuno ha più la moto da trial...
che schifo !!!!


Ciao " Montesa " .....magari forse ci batterò il naso e tanto da farmici male ....

Ma di sicuro ....leggendo parole come le Tue mi faccio forza e vado avanti....grazie caro davvero :cen-cin

La moto è passione....difficilmente la vera passione non fa correre qualche rischio.....
.......forse si può trovare il modo di limitarli......

CrisFan ...ti auguro di non dover batterci mai il naso ...in multe ,arrabbiature , discussioni o altro.

Io per carattere sono uno che ha sempre pensato che : ognuno è libero di fare ciò che vuole e specie con la moto da trial, purtroppo, anche all'interno dei vari circoli, motoclub, gruppi di amici o altro...c'è sempre chi invece pensa che la moto da trial sia fatta solo per certi scopi o per certe persone....
mah...io credo che se liberassimo la mente da tanti preconcetti e vedessimo ( magari) le moto da trial anche dal panettiere per prendere due pezzi di pane ( adesso non si può per due motivi : motivo uno= è quasi illegale, motivo due= i guru del trial ti ridono dietro )...
allora: se vedessimo più utenti di moto da trial fare cose che si vedono fare anche con altre moto sarebbe tutto di guadagnato..."pensateci bene"...
altrimenti se lo vogliono rendere uno sport o una passione sempre per più intimi non capisco il perchè le moto costano sempre di più !!!

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/01/2017, 18:20

montesa ha scritto:
CrisFan666 ha scritto:
montesa ha scritto:".....Che tra parentesi se ti beccano a guidare in piedi sulle pedane una moto sei passibile di multa , questo lo sai vero ?....."

come siamo messi male....la moto da trial non ce l'ho più , l'ho venduta un paio di mesi fa anche per questo e tutta una serie di motivi che appena salito in sella mi facevano sentire "fuorilegge solo perchè l'avevo", senza contare le discussioni infinite in giro per i monti.
mi viene in mente l'ultima multa che ho preso...alle 7 del mattino...il trattamento ricevuto , la sanzione e il modo di fare....
io credo che se facessero così con quelli che veramente se lo meritano non esisterebbe più il terrorismo o la delinquenza...ma si sa che è facile fare i cattivi in tre contro uno da solo che sta scaldando la moto alle 7 di mattina....
mi scuso per lo sfogo , ma sono anni che le cose sono così e non cambiano, e come da domanda iniziale del post uno con la moto da trial è libero di fare quello che vuole, quindi se l'autore della discussione vuole usarla anche per andare a lavorare o svago o il giro in città...condivido perfettamente, non c'è niente da vergognarsi o altro, altrimenti se la situazione in Italia su "come è visto il trial/motoalpinismo" continuerà come finora , tra pochi anni i trial li venderanno solo a chi lo fa a livello agonistico......per concludere e come esempio : eravamo partiti circa 15 anni fa a fare solo motoalpinismo , ci divertivamo da matti e ci trovavamo spesso per le uscite in moto, poi piano piano , chi prima e chi poi "ci hanno stufato " ....15 anni dopo del bellissimo gruppo di circa 12 persone che eravamo.....nessuno ha più la moto da trial...
che schifo !!!!


Ciao " Montesa " .....magari forse ci batterò il naso e tanto da farmici male ....

Ma di sicuro ....leggendo parole come le Tue mi faccio forza e vado avanti....grazie caro davvero :cen-cin

La moto è passione....difficilmente la vera passione non fa correre qualche rischio.....
.......forse si può trovare il modo di limitarli......

CrisFan ...ti auguro di non dover batterci mai il naso ...in multe ,arrabbiature , discussioni o altro.
Io per carattere sono uno che ha sempre pensato che : ognuno è libero di fare ciò che vuole e specie con la moto da trial, purtroppo, anche all'interno dei vari circoli, motoclub, gruppi di amici o altro...c'è sempre chi invece pensa che la moto da trial sia fatta solo per certi scopi o certe persone....mah...io credo che se liberassimo la mente da tanti preconcetti e vedessimo ( magari) le moto da trial anche dal panettiere per prendere due pezzi di pane ( adesso non si può per due motivi : motivo uno= è quasi illegale, motivo due= i guru del trial ti ridono dietro )...allora: se vedessimo più utenti di moto da trial fare cose che si vedono fare anche con altre moto sarebbe tutto di guadagnato..."pensateci bene"...
altrimenti se lo vogliono rendere uno sport o una passione sempre per più intimi non capisco il perchè le moto costano sempre di più !!!


Ciao Montesa , grazie ancora per le belle parole ......anche se mi sembra triste quello che scrivi a proposito di " quei 12 Amici ".....
Peccato....sono sicuro che però tutti e 12 ricordate con gioia quei momenti trascorsi assieme !!!!

Guarda ....alla fine detta proprio dalla bocca di chi le multe e i sequestri li deve fare....e dico deve perchè si tratta del suo Lavoro ( chiaro poi che magari in tutti i lavori ci sono le teste di caz*o..... e forse quei tre signori che hai citato.......) ..... insomma mi fanno un'esempio che direi ci puo' stare.....

" se vediamo uno che su qualsiasi moto si alza in piedi per grattarsi le palle un'attimo......NON GLI DICIAMO NULLA....."
"se abbiamo un tipo su un'enduro davanti .....noi dietro con la volante e dopo 3 km curve -incroci-stop-rotonde - e per finire a 100 km in piedi su una moto omologata per essere guidata seduti...o che almeno in fase di omologazione la sella c'è l'ha......
....PERMETTI CHE GLI PARLIAMO......!!!???."
____ :bho e se beccate uno su una trial che guida in piedi..andando a 50 kmh..a lato strada....con targa esposta decentemente...frecce e luce posteriore -stop -faroe frecce anteriori-specchietto ..... ????? ________


risposta
...........IDEM COME QUELLO CHE SI GRATTAVA LE PALLE......


Quindi .....si può fare e solo questione di sforzarsi un minimo...... chiaro che oggi come oggi non si può pensare di andare in giro come si faceva una volta...... insomma se si vede il trial come un mezzo estremo che neanche momentaneamente possa mai e poi mai "agghindarsi di chissà quali terribili orpelli " .....allora poi normale che su strada sarà relegato alla circolazione di un cross o una moto da speedway ...... e via di carrello !!!! :--rofl

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/01/2017, 18:24

https://youtu.be/KvYdZ_z9-HM


Scusate ma continuo a riproporvi la cosa ...il fatto e che le devo acquistare e ci tengo alla vostra opinione....
ok...ok... poi sono testardo ad oltranza.....ma giuro che tengo in profonda considerazione ognuna delle vostre risposte....questo è il bello di un forum libero democratico dove la passione in tutte le sue forme la fa da padrona... :cen-cin

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da cico » 02/01/2017, 18:32

5 cm forse sono troppi. A manubrio fermo/centrale non ci dovrebbe esserci problema. Ma come lo giri a sx, mi sa tanto che la frizione "tira"... Al massimo, 2 tubi nuovi su misura li trovi da far fare. PS: e quanto costano i rialzi?

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/01/2017, 19:22

Dunque ...finora ho tre canali d'acquisto ...devo valutare dove comprare......sembrano affidabili tutti e tre !!!!

Ho scelto questi perchè vengono pubblicizzati esplicitamente per uso hard fuoristrada enduro oltre che per altro...infatti non escludo di provare appena presoci un po la mano di lanciarla contro qualche sassone......
....... insomma se la schiena mi regge e il fegato ancora di più......
......mi farebbe piacere dare qualche soddisfazione anche a " trialista vintage "......

ah scusa Cico ..... il prezzo dove le ho trovate a meno sono 60 dollari + spedizione ..... creodo che con 80 euro al massimo si portano a casa..... avevo comperato per una cifra simile altro materiale e non avevo pagato dazio doganale.....dipende da che valore dichiara il venditore americano credo.....

Comunque permettono molteplici posizionamenti...se 51 mm sono troppi è possibile recuperare qualcosa forse con inclinazione e rotazione del manubrio.... l'importante e che gia' in originale la moto non abbia i cavi-tubi tirati alla morte ...ma sarebbe una cavolata già di per se se fosse così .

Invece il Ø ??? è 28 mm ..vero ??

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/01/2017, 20:18

Allora ho info nuove ... nuove ...direttamente dalla casa produttrice con spedizione 10 giorni tracciabile vengono a costare 108 euro.... eh si un po' più del previsto ma così arrivano abbastanza in fretta e pago con pay pal .

hanno diverse misure sia di Ø che di alzate ... e molte finiture dall'alluminio grezzo lucidato anodizzato....

Per il tappo benzina appena avrò la moto e l'avrò fatto posto tutto il report.......piccola anticipazione ho trovato una speciale serratura fatta apposta per essere applicata dove non predisposta di serie .......chiaro che si deve forare - posizionare-inserire-sigillare il tappo originale ...e bisogna farlo bene...

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da gianga » 02/01/2017, 22:01

Ciao Crisfan sei un grande! Mi piace il tuo modo di approcciarti nonostante i soliti noti sempre pronti alla presa per il culo. Ce ne fossero di appassionati come te che considerano ancora il trial una "moto" e non un "attrezzo"!! L'industria non può che giovarsi di nuovi acquirenti/appassionati della guida in piedi...Poi saranno l'esperienza, le tue aspettative e i tuoi desideri a guidarti si come utilizzare la moto per trarne il massimo divertimento!
Bravo!! :D

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da cico » 02/01/2017, 22:29

Ricordati lo sfiato...

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/01/2017, 23:09

gianga ha scritto:Ciao Crisfan sei un grande! Mi piace il tuo modo di approcciarti nonostante i soliti noti sempre pronti alla presa per il culo. Ce ne fossero di appassionati come te che considerano ancora il trial una "moto" e non un "attrezzo"!! L'industria non può che giovarsi di nuovi acquirenti/appassionati della guida in piedi...Poi saranno l'esperienza, le tue aspettative e i tuoi desideri a guidarti si come utilizzare la moto per trarne il massimo divertimento!
Bravo!! :D
Grazie delle belle parole gianga !!! :cen-cin


cico ha scritto:Ricordati lo sfiato...
Cico.....bravo che me lo fai notare veramente leggendo il vostro post sul troppo pieno per normativa euro4.......pensavo di usare quello :sad:

Si insomma volevo usare il laterale per sfiato con valvolina esterna da mettere alla fine del tubetto e eliminare quello centrale sul tappo......anzi li foravo per inserire la serratura e relativo canotto di chiusura.....

Comunque al momento di metterci mano posto foto e vediamo assieme la strada migliore. .....si può fare in più modi volendo visto che serratura&canotto hanno diametro 15 mm forse non sarò obbligato a forsre al centro.....ma anche su un lato può andare così tengo anche lo sfiato
centrale

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da trialista vintage » 03/01/2017, 10:41

CrisFan666 ha scritto:
trialista vintage ha scritto:La moto da trial non fa per te.... compra la scorpa long ride o la ossa explorer :--rofl


Carissimo " trialista vintage " .....per male che sono fatto io se volevi darmi una spinta a proseguire nei miei intenti più convinto che mai ......

.........non potevi trovare parole più appropriate :--rofl


Naturalmente ragazzi sempre parlando con rispetto e in tono scherzoso eh......

"trialista vintage " davvero resto incantato quando guardo dei video di trial..... le imprese di " BUO "......
certamente sono cose quelle che vedo in quei video che nemmeno posso sognarmi.....
ma forse....forse.....insistendo....pausa pranzo...dopo pausa pranzo....chi può dirlo.....
.......magari oltre alle botte :---*-- e i pezzi da cambiare qualcosa " arriva"...si impara.....

Non era mia intenzione prendere x il culo nessuno...... ma se vuoi comprare una moto da trial e trasformarla in qualcosa che non è ..... mi sembrerebbe molto più appropriato comprare un mezzo che assomiglia molto di più a ciò che sembra di cui tu abbia bisogno, ad esempio la ossa explorer o la scorpa longride che sono praticamente dei trial con alcune modifiche (posizione pedane, sella..ecc ecc) x renderle un po' meno "trialose"....
..... poi......fa un po' come ti pare

OGNI TESTA UN PICCOLO MONDO

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 03/01/2017, 19:30

Ciao trialista vintage ...!!!
Tranquillo caro non mi sono neppure sognato di pensare che mi stavi prendendo in giro ....... anzi spesso e volentieri quando si argomenta in un forum sono proprio le persone che ci fanno obiezioni e osservazioni più o meno giuste che siano ( le tue sicuramente giuste !!! ) quelle che ci portano a riflettere.....
...a tornare un attimo sui nostri passi.......
.......per poi forse cambiare strada...........
.....oppure continuare nella direzione scelta con ancora più convinzione e determinazione......

Quindi ben vengano le opinioni di tutti..... !!!!!

Ragazzi non siamo qui perché lo facciamo per mestiere ne tanto meno per trovare qualcuno da.. bho vogliamo dire indispettire o far arrabbiare. .......

SIAMO QUI PER PASSIONE !!!
quando si parla tra appassionati......non c'è da farsi troppi problemi. .....devono essere espresse tutte le opinioni e sopratutto valgono tutti i modi e tutte le forme più o meno scherzose che esse siano ......e nessuno assolutamente si deve arrabbiare !!!
Chiaro sempre con rispetto e amicizia. ......come sempre dovrebbe essere in un forum....
.........." libero&democratico&passionale "....... !!!

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 03/01/2017, 20:06

Guardate cosa sta arrivando in Azienda. ..........
Sto talmente facendo una "testa tanta" ai miei colleghi con questa futura trial che si avvertono i primi
........segni da "CON-TRIAL-AGIO" :--rofl !!!!

Accidenti. ...non riuscivo a ridurre il formato per allegare..
Allegati
IMG-20170103-WA0012.jpg

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da cassio » 04/01/2017, 0:29

vintage, prenditi quella calandra di bultaco invece di smarronare :)
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 04/01/2017, 5:26

cassio ha scritto:vintage, prenditi quella calandra di bultaco invece di smarronare :)

:cen-cin :Grup^^

........................................eh no mi spiace ma............ io&Tommy appena vista in rete c'e ne siamo innamorati !!!!

" " la Bultaco non si tocca !!!!!! " " :--rofl

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da gianga » 04/01/2017, 7:03

trialista vintage ha scritto: OGNI TESTA UN PICCOLO MONDO
Dipende dalla testa... :--rofl

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da trialista vintage » 04/01/2017, 8:49

CrisFan666 ha scritto:
cassio ha scritto:vintage, prenditi quella calandra di bultaco invece di smarronare :)

:cen-cin :Grup^^

........................................eh no mi spiace ma............ io&Tommy appena vista in rete c'e ne siamo innamorati !!!!

" " la Bultaco non si tocca !!!!!! " " :--rofl

TRANQUILLO.... è TUTTA TUA :--rofl

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 04/01/2017, 16:42

trialista vintage ha scritto:
CrisFan666 ha scritto:
cassio ha scritto:vintage, prenditi quella calandra di bultaco invece di smarronare :)

:cen-cin :Grup^^

........................................eh no mi spiace ma............ io&Tommy appena vista in rete c'e ne siamo innamorati !!!!

" " la Bultaco non si tocca !!!!!! " " :--rofl

TRANQUILLO.... è TUTTA TUA :--rofl

.....eh magari.....così fosse..non mi dispiacerebbe un bel pezzo di AmarcordMotociclistico del genere !!!!!..
purtroppo è del mio collega ma spero che me la farà provare ......anche se poi dovrò ricambiare con
la mia nuova Evo4t...... :--rofl

sergioNMD
Super utente
Super utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
Moto: TRS 300 R
motoclub: Triangolo Lariano
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da sergioNMD » 04/01/2017, 19:53

Comunque io continuo a preferire quello che doveva trasformare la moto da trial per andarci in giro a 120 km/h....

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da cico » 04/01/2017, 22:31

Che fine avrà fatto ?

Rispondi