Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 04/01/2017, 22:38

sergioNMD ha scritto:Comunque io continuo a preferire quello che doveva trasformare la moto da trial per andarci in giro a 120 km/h....
.........bhè.....dai.....coraggio......!!!!!.....
......
adesso che sa di avere qui un fans dichiarato....forse tornerà da te...... :--rofl :--rofl

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da Fede » 05/01/2017, 1:15

Ossa explorer, Scorpa long ride, Montesa 4ride o Beta Alp 200 (sella removibile)......Se non hai ancora fatto l'acquisto pensaci bene, non voglip farti cambiare idea ma secondo me potresti avere "la botte piena e la moglie ubriaca"

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da gianga » 06/01/2017, 10:22

Scusate ma perché cercate di dissuaderlo? Crisfan ha voglia di fare del trial durante le pause pranzo e gli piacciono le moto da trial! E' come se tutti voleste costantemente sottolineare che il trial e' roba per pochi. Ma perché? Alla fine sono moto che hanno costi di gestione bassi, facili da guidare e che regalano divertimento con poco.
Poi chi se ne frega se l'utilizzo sarà al 30% delle potenzialità, l'importante è divertirsi!
E se l'acquisto si rivelerà sbagliato, pazienza le moto si comprano e si vendono e non muore nessuno. Acquistare una Alp significa nemmeno provarci a fare trial...

kode
Santone
Santone
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/11/2013, 7:15
Moto:
motoclub:

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da kode » 06/01/2017, 11:21

E come se si andasse in un forum di Ducatisti pistaioli e si dicesse che si vorrebbe andare a girare in pista montando alla moto un bauletto e le valigie, magari qualcuno dice che non ê una delle idee migliori , come lui e convinto delle sue idee gli altri lo sono delle proprie.

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da Fede » 06/01/2017, 13:11

gianga ha scritto:Scusate ma perché cercate di dissuaderlo? Crisfan ha voglia di fare del trial durante le pause pranzo e gli piacciono le moto da trial! E' come se tutti voleste costantemente sottolineare che il trial e' roba per pochi. Ma perché? Alla fine sono moto che hanno costi di gestione bassi, facili da guidare e che regalano divertimento con poco.
Poi chi se ne frega se l'utilizzo sarà al 30% delle potenzialità, l'importante è divertirsi!
E se l'acquisto si rivelerà sbagliato, pazienza le moto si comprano e si vendono e non muore nessuno. Acquistare una Alp significa nemmeno provarci a fare trial...
Capisco il tuo pensiero, ma con le moto da me sopra citate si fa trial e come..certo è molto più difficile ma credimi fino ad un livello base si fa eccome.....
Mi sembrava da come aveva deciso di allestire la moto che l'uso non fosse per fare trial ma per avere una moto da trial, andarci a lavorare e iniziare a fare un po di trial...ergo se fai 50% asfalto e 50% trial o motoalpinismo le moto da me citate sono molto più adatte....almeno credo

Poi ripeto, libera scelta...era un consiglio non una dissuasione

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 07/01/2017, 15:35

gianga ha scritto:Scusate ma perché cercate di dissuaderlo? Crisfan ha voglia di fare del trial durante le pause pranzo e gli piacciono le moto da trial! E' come se tutti voleste costantemente sottolineare che il trial e' roba per pochi. Ma perché? Alla fine sono moto che hanno costi di gestione bassi, facili da guidare e che regalano divertimento con poco.
Poi chi se ne frega se l'utilizzo sarà al 30% delle potenzialità, l'importante è divertirsi!
E se l'acquisto si rivelerà sbagliato, pazienza le moto si comprano e si vendono e non muore nessuno. Acquistare una Alp significa nemmeno provarci a fare trial...
Fede ha scritto:
gianga ha scritto:Scusate ma perché cercate di dissuaderlo? Crisfan ha voglia di fare del trial durante le pause pranzo e gli piacciono le moto da trial! E' come se tutti voleste costantemente sottolineare che il trial e' roba per pochi. Ma perché? Alla fine sono moto che hanno costi di gestione bassi, facili da guidare e che regalano divertimento con poco.
Poi chi se ne frega se l'utilizzo sarà al 30% delle potenzialità, l'importante è divertirsi!
E se l'acquisto si rivelerà sbagliato, pazienza le moto si comprano e si vendono e non muore nessuno. Acquistare una Alp significa nemmeno provarci a fare trial...
Capisco il tuo pensiero, ma con le moto da me sopra citate si fa trial e come..certo è molto più difficile ma credimi fino ad un livello base si fa eccome.....
Mi sembrava da come aveva deciso di allestire la moto che l'uso non fosse per fare trial ma per avere una moto da trial, andarci a lavorare e iniziare a fare un po di trial...ergo se fai 50% asfalto e 50% trial o motoalpinismo le moto da me citate sono molto più adatte....almeno credo

Poi ripeto, libera scelta...era un consiglio non una dissuasione
kode ha scritto:E come se si andasse in un forum di Ducatisti pistaioli e si dicesse che si vorrebbe andare a girare in pista montando alla moto un bauletto e le valigie, magari qualcuno dice che non ê una delle idee migliori , come lui e convinto delle sue idee gli altri lo sono delle proprie.

:cen-cin :cen-cin :cen-cin

Ciao ragazzi !!!!
Devo ammettere che sono molto lusingato....grato e onorato del fatto che mi diate riscontro....che mi prestiate attenzione cercando di consigliarmi........insomma lo voglio proprio dire a chiare lettere...
" mi sento coccolato...davvero..."

Spero tanto di poter ricambiare prima o poi in qualche modo anche io in queste pagine(in codesto Forum) con un mio... contributo ...informazione...ausilio che sia.... qualcosa che insomma possa essere di aiuto o semplicemente di comodo a qualcuno qui....

Adesso mi avete dato ogni tipo di informazione che io abbia chiesto e anche di più ......grazie a voi sono in grado di meglio comprendere quelli che potrebbero essere "svantaggi"..."sbagli"..."ripensamenti"...delle mie scelte !!

Siamo arrivati al dunque : ora devo decidere.....e in questa decisione finale....ovviamente sono solo ......

Grazie a tutti per il tempo dedicatomi....grazie davvero...tanto tanto ragazzi !!!!
Mi asterrò dal postare volontariamente... (ovviamente però continuerò a seguire appena posso altri post in questo bellissimo forum)..... fino a quando non avrò preso una decisione ....e con ....PRESO... intendo proprio preso in senso letterale.....insomma ragazzi ci rileggiamo qui ad acquisto avvenuto....... !!!!

A presto Cris.

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da pogopogo » 10/01/2017, 23:22

...a volte basta solo un po' di inventiva... quasi quasi faccio una versione 2.0 della Montesona (per intenderci questa: viewtopic.php?f=8&t=206 ).....pensavo ad una sellona tipo chopper alla easy rider e, ovviamente, si accettano suggerimenti! :mrgreen:
Trial old style

Avatar utente
ciki
Santone
Santone
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/11/2013, 19:45
Moto: montesa repsol 2015
motoclub: valsessera
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da ciki » 13/01/2017, 23:40

sergioNMD ha scritto:Comunque io continuo a preferire quello che doveva trasformare la moto da trial per andarci in giro a 120 km/h....
Ce lo avevo dietro ieri in autostrada.... :--rofl
No scherzo....li a me dispiaceva perché una delle nostre care motorette era destinata a essere maltrattata....
Invece crisfan hai tutta la mia stima....tieni duro e fai tutto quello che ritieniti giusto per farne l'uso che vuoi...
Anzi alla fine metti due foto che sono curioso del risultato finale.....ti dirò di più anche io ho spesso fantasticato di andare a lavorare in moto....ma propio in reparto al secondo piano !!...poi quando vedo scatoloni mi immagino già una zonetta indoor....prima o poi due segni di tacchetti al mio capo glieli lascio in giro !!

paolo1160
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/03/2015, 20:36
Moto: beta rev 270 '08
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da paolo1160 » 18/01/2017, 19:10

qualche secolo fa mi pare di aver letto di uno che aveva organizzato una corsa per starda con moto da trial :shock: ....addirittura ricodo di avervisto una foto di una moto da trial con mezza carenatura ..... :bho
qualcuno ne sa di piu ??????? :?: :?: :?:

forse me lo sono sognato :cen-cin devo smettere dibere

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 14/05/2017, 13:13

......." ma poi com'è andata a finire .....
...............??????......"
:bho :bl^
Ciao Ragazzi !!!!.... :w^^a--
sono molto felice di essere nuovamente qui a postare nel nostro bel Forum !!
Purtroppo è passato un po di tempo e sono come dire "passato" attraverso un po di "cose della vita " che mi hanno tenuto occupato e anche un po preoccupato. ....ma questa è un'altra storia...!!!

Torniamo "IN" nel post e fine con gli"OUT".....

Come molti di Voi staranno già pensando ....se sto nuovamente postando....vuol dire che ho finalmente acquistato questa benedetta moto......

A dire il vero la moto è nel mio garage da metà Febbraio ma un po impegni un po la meteo e altro ancora fino ad ora mi avevano impedito di ..... :
"Accumulare " ore di utilizzo !!!
Volevo...anzi voglio tuttora tenere fede&percorrere quello che dall'inizio è stato il tema di questo mio post e cioè esperienza pratica e consigli per un uso quotidiano e per assurdo anche urbano della moto da trial e di un certo modello in particolare !!!
Quindi ho volutamente aspettato a dare mie notizie perché volevo mettere assieme un po di ore di uso della moto e facendone appunto l'uso che da sempre ho prospettato ad inizio post !!!!

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 14/05/2017, 14:25

Ecco la mia piccola !!!
Allegati
IMG-20170514-WA0005.jpg
IMG-20170514-WA0004.jpg
IMG-20170514-WA0004.jpg

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 14/05/2017, 15:24

Mi ricordo......due o poco meno anni fa ,quando per la prima volta mi passò per la testa di usare una TRIAL per uso......... :--rofl "URBAquotidiaNO" :--rofl .........
Ricordo come fosse ieri che cercavo alacremente sulla rete nei vari forum dedicati a questo fantastico tipo di moto informazioni ed esperienze postate da altre persone che magari avendomi preceduto nel mio stesso intento potessero già testimoniare l'effettiva fattibilità della cosa !!!!!
A quel tempo per la verità. ....trovai poco o nulla......
Ancor peggio però quel poco che potevo leggere......era sempre postato sulla stessa cadenza ritimica.....ovvero :

NON NASCE PER QUELLO.....
PRENDI QUALCOSA DI PIÙ NORMALE....

MA PERCHÉ. ......MA PERÒ. ....
.......MA PARLI SUL SERIO........

Bene......adesso è mia intenzione. .....sempre con rispetto per tutto il forum postare una testimonianza sul genere di quella che avrei voluto trovare io a quel tempo.

USARE UNA TRIAL. .....NEL QUOTIDIANO. ....
USARLA COME FOSSE UNO SCOOTER, PER ANDARCI AL LAVORO PER LE PICCOLE COMMISSIONI .....
USARLA PER TUTTO QUELLO CHE NON È TRIAL MA CHE SI PUÒ PENSARE DI ARRIVARE A CONDIVIDERE CON LA NOSTRA "PICCOLINA".......

MA SI PUÒ VERAMENTE FARE ??????

PRIMA DI RISPONDERE , ANCHE PERCHÉ LA RISPOSTA SARÀ LUNGA E TESTIMONIATA NEL TEMPO

.........vorrei anteporre due piccole ma importanti considerazioni , la prima è che sono assolutamente convinto che il modo più giusto e corretto di godere di un oggetto qual'è la moto da TRIAL sia appunto fare
TRIAL !!!!! ...... la seconda che anche del sano e spensierato MULATRIAL sia altrettanto corretto!!!!

Detto questo però non posso esimermi dall'affermazione che :

BELLO È .......QUELLO CHE VERAMENTE PIACE. ......!!!!!!

Ragazzi insomma se a qualcuno oltre che provare a fare Trial o Mulatrial......gira pure di andarci a prendere il pane con il Trial ........beh contento Lui contenti tutti no.....

MA QUI TORNA LA DOMANDA. ......USARLA COSÌ. ...È REALMENTE FATTIBILE O NO......?????

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 14/05/2017, 15:27

TO BE CONTINUED

STAY CONNECTED ...........

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da Scoppio » 14/05/2017, 22:09

CrisFan666 ha scritto:TO BE CONTINUED

STAY CONNECTED ...........
non ho capito niente di quanto chiesto prima ........ma continuo a braccio...

la moto e' bellissima davvero! dalle mie parti uno del gruppo ha la versione factory....altrettanto bella....
USALA COME MEGLIO CREDI....io da parte mia la spoglierei di ogni fronzolo e ....via tra le pietre!
Scatoloni e ossa?...no grazie!

Avatar utente
Maury
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 91
Iscritto il: 22/06/2014, 20:22
Moto: GasGas TXT 280 Pro
motoclub:
Nazione: 0
Località: Alta Valtellina

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da Maury » 14/05/2017, 23:05

Se non hai intenzione di fare zone hard secondo me un po' riesci a divertirti anche così , nel peggiore dei casi attacchi la targa ad uno zainetto e via :x<< clacson e frecce sul trial non servono , peso e ingombri inutili :--rofl

andreac
Super utente
Super utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 18/11/2013, 14:43
Moto: appiedato
motoclub: cane randagio
Località: Lodi

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da andreac » 15/05/2017, 10:50

il tipo ci deve andare al bar quindi così è l'unico modo per circolare su strada in regola. anche se poi la guida in piedi è considerata guida pericolosa e se lo ferma un vigile con la luna storta una bella multa se la becca ugualmente.

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da davidelba » 15/05/2017, 12:06

CrisFan666 ha scritto:


USARE UNA TRIAL. .....NEL QUOTIDIANO. ....
USARLA COME FOSSE UNO SCOOTER, PER ANDARCI AL LAVORO PER LE PICCOLE COMMISSIONI .....
USARLA PER TUTTO QUELLO CHE NON È TRIAL MA CHE SI PUÒ PENSARE DI ARRIVARE A CONDIVIDERE CON LA NOSTRA "PICCOLINA".......



MA QUI TORNA LA DOMANDA. ......USARLA COSÌ. ...È REALMENTE FATTIBILE O NO......?????
Ma che senso ha tutto questo ?


la moto da trial è la moto da fuoristrada più estrema va bene solo per fare trial, già nei trasferimenti fuoristrada è poco pratica perchè non ci si può nemmeno andare un po più forte.....

Andarci in giro su asfalto è una cazzata, senza sella, bassa di manubrio, comunque la prepari non è a codice, scomoda da morire.....ma perchè ?

A volte la cocciutaggine della gente mi diverte ma qui siamo al limite del masochismo e del buon senso.... :m^-m

ciaoooooooooooooo

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da gianga » 15/05/2017, 12:55

Bravo Crisfan ottimo acquisto!! Ti divertirai alla grande quando farai trial e nei trasferimenti di pochi km non avrai la paura di essere :m^-m dalle Forze dell'Ordine. Poi francamente pensare che un kilo di plastica possa ostacolare la pratica fuoristradistica mi pare del tutto irreale specie se non si è dei top driver! Io la moto la uso esclusivamente nei week-end quindi incrocio le dita e percorro su asfalto quei 5-10 minuti, avessi la possibilità di usarla più spesso farei anch'io come te.
Già successo che alla domanda "attacco il carrello o rischio la multa?" la risposta sia stata "esco con la DR 650..." :bho :--rofl
Ben vengano gli accrocchi CDS se permettono una maggiore e più serena pratica del trial! :D

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da davidelba » 15/05/2017, 14:27

gianga ha scritto: Ben vengano gli accrocchi CDS se permettono una maggiore e più serena pratica del trial! :D
Concordo con te sulla questione codice ma qui si stava parlando di utilizzo addirittura urbano........ :shock:

Ma mi spiegate come cavolo fate ad usare quel mezzo in città ?'
Io non so quella beta che rapporti può avere ma quanto è scomodo e inefficace un cambio trial nell'utilizzo stradale/urbano?
Nel cambio a 6 marce i primi 4 sono talmente vicini che tribuli anche solo a mettere le marce in sequenza, da seduto lasciamo perdere con la leva fuori portata devi staccare il piede pedana........... :bho

Ma poi ragioniamo un attimo, guidi in mezzo al traffico tra le macchine in piedi, schvi i pericoli, la gente, rispetti i vincoli frenate d'emergenza appollaiato su un trial ?????
Ma di che state parlando?
Ma qualcuno di quelli che dice "si si vai tranquillo si può fare" ha mai provato una situazione del genere ?????

Avatar utente
Maury
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 91
Iscritto il: 22/06/2014, 20:22
Moto: GasGas TXT 280 Pro
motoclub:
Nazione: 0
Località: Alta Valtellina

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da Maury » 16/05/2017, 0:41

Io sono alto 1,80 e per me è impossibile cambiare marcia da seduto , sto invecchiando male :--rofl


Inoltre non userei mai un trial in uso urbano (dopo 5 km senti dolori da parti che non pensavi di avere ) piuttosto un motard :m^-m



Se tu riesci a conviverci così buon per te :cen-cin

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 22/05/2017, 7:45

Ciao ragazzi :D
Grazie per le vostre risposte-commenti , cerco quindi di replicare a tutti con una sola risposta.
La moto è davvero fantastica ......
............che dire...semplicemente l'adoro !!!
Ormai sono quasi tre mesi che uso la "piccola" quotidianamente ,nel tragitto casa lavoro
15km andata 15 km ritorno , problemi per fortuna " 0 " .
Ogni giorno passo davanti ai vigili 2-3 volte e devo ammettere che all'inizio mi scrutavano per bene ma non mi hanno mai fermato.
Sono stato fermato durante una gita nel periodo di Pasqua, mentre seguivo altre 2 macchine con amici, passando davanti a un posto di blocco.
Molto competentemente gli agenti dopo aver visionato i documenti per verificare che il mezzo fosse in regola per la circolazione stradale hanno verificato sia l'inclinazione della targa e persino visto che sembravano loro troppo piegati l'effettiva possibilità di utilizzo degli specchi.
Quel giorno spiegai agli agenti che gli specchi erano cosi inclinati in avanti perché dovevo poterli vedrre dalla posizione in piedi.
Anche quella volta problemi " 0 " !!
Sinceramente posso testimoniare che ,restando in coda con le macchine ai semafori (non sfilando adx&asx come tanti fanno) non sgasando e impennando a volontà o chissà quali altre prodezze ,in tre mesi di uso casa lavoro non ho avuto nessun problema :D
Se ti fermano la moto è omologata per circolare su strada e rientra nella normativa "Euro4", hai tutto quello che serve per circolare per strada frecce-stop-fanali-doppi specchi-targa regolarmente esposta-scarico omologato eccecc .........cosa che non si può dire per tante moto stradali o enduro se siamo sinceri :--rofl

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 22/05/2017, 7:55

Sinceramente non sono il :--rofl "tipo" :--rofl
che va con la moto al bar.....ma dal momento che rispetto tutti a prescindere considero anche coloro che lo fanno degli appassionati proprio come me.
Per quanto concerne il guidare un Trial in mezzo al traffico. ......non ho trovato il ben che minimo problema !!
Ma scherziamo. ....abbiamo moto create apposta per essere controllate nelle condizioni più estreme.....su pendenze assurde....su massi scivolosi....eccecc.....adottiamo la posizione di guida che offre il miglior controllo in assoluto a meno che non si stia girando in pista eh......
Dove sono i problemi di controllo del mezzo nel traffico :--rofl ????

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da cico » 22/05/2017, 10:06

Ok. Su strada vai. Ma il "fuori" nella pausa pranzo?

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 22/05/2017, 22:29

:bho :fl^-g :bho
Ecco fatto ......"cico".......
con due parole .....hai ucciso l'uomo. ...!!!!
Sicuramente sono riuscito ad avere la "piccola" sempre con me ......sono riuscito (anche grazie alla preparazione di anni ormai sulle bike standup per intendersi che si pedalano in piedi ) ad utilizzarla e starci sopra per ore ed ore senza sforzo o sofferenza ......anzi con sana e consapevole libidine......se mi è concessa la citazione.....

Ma in pausa pranzo.....??????
Già in pausa pranzo.....???????????
Potrei raccontarvi ogni cosa......potrei dire che qui che là. :bl^ :-^-^-^ .
Ma la verità è che ......... :in>> :in>>
La piccola in 20 minuti è pronta.....niente specchi..frecce..portatarga.....
Lei è ok...!!!
Sono io che faccio schifo....!!!!
Ho iniziato con ostacoli fatti di pedane prese in magazzino.....europallet.....sembrava pure ok che ci fossero progressi.....ho pensato...lei sale io resto su...proviamo nel "natural".....così dopo 2 settimane mi sono messo a girare nella " famosa zona dietro al lavoro "
ricordate già ve ne avevo parlato tempo fa , bene la ptima volta che provo su una riva di un fosso......beh.....per dirla breve ...... :---*-- 8punti alla coscia e tanta delusione. .....
Adesso visto e considerato che non ho nessuno che mi possa insegnare e sono solo .....ho deciso di andarci piano .....la prendo alla lontana.....invece di ostacoli netti mi dedico a percorsi dove cerco di arrivare sempre ...di passare ovunque. ......
Bhe dai ve la dico tutta ......tanto non sono tipo da balle....
.....attualmente il mio percorso di pausa pranzo MulaTrial
prevede il risalire di un ruscello con continui attraversamenti da sponda a sponda.......e poi giù lungo una zona "vietata".......bhe si insomma è una riva con pendenza del 30% lunga 1500 mt.......sotto passa il treno...!!!!!
Sapete......è davvero un peccato.......che con tutta la voglia che ho nel cuore.....non possa avere un

"trialistavintage" che mi possa insegnare....qualcosa. ...

Solo...sono solo. ....anche chi all'inizio mi aveva seguito...ha mollato......uffa :sad:

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da pogopogo » 22/05/2017, 22:47

...scusa, di dove hai detto che sei? Che magari sei vicino a qualcuno del forum, e riesci a girare un po' in compagnia...
Trial old style

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 22/05/2017, 22:54

Risiedo a Baldissero alta. ....vicinissimo...anzi praticamente dentro il parco naturale di Superga....8 km fuori Torino .
Magari......davvero ci fosse qualcuno. .....!!!!
Come potete vedere il desiderio di Trial.....alberga da molto tempo in me........questa la comprai 6 anni orsono!!
Allegati
IMG-20170522-WA0006.jpg

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da davidelba » 23/05/2017, 17:58

Per l'uso che ne fai una bella scorpa T ride, una ktm freeride 2502t sarebbe perfetta.

Venti la stufetta e comprati un boiler.....ah ah ah ah

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 23/05/2017, 19:47

Calma......calma..... :D :--rofl .....
Sono anche solo pochi mesi che c'è l'ho. ......
Vedremo se ci saranno progressi , ma intanto già su per quella riva non tutti ci saprebbero andare e men che meno senza avere una moto specialistica :D
Comunque non la cambierei mai ormai è amore !!!
Addirittura se ti ricordi " davidelba" addirittura prima di prenderla ...già pensavo di dover mettere delle prolunghe per alzare manubrio nella guida in stradabe mulatrial.....invece adesso ho scoperto che in strada vado bene così senza accusare :D indolenzimenti......semplicemente riesco a tenere le gambe flesse il giusto senza patire......anche per tempi&distanze ragguardevoli.......il giro di Pasqua ,quando mi ha fermato la polizia, era di 73km andata e idem ritorno.... (Castello di Masino ----Superga ) mentre in fuoristrada e quando provo a copiare lo sterzo così com'è basso mi aiuta non saprei come dire a spingere la moto ........anche scendendo dal rivone mi trovo bene così!
Poi chissà magari mi sarei innamorato altrettanto se avessi preso una di quelle che hai indicato tu :D

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da davidelba » 24/05/2017, 9:17

CrisFan666 ha scritto:.....il giro di Pasqua ,quando mi ha fermato la polizia, era di 73km andata e idem ritorno....
Ciao

Per me tu sei masochista ma ti stimo, non tanto per la scelta moto che reputo assai discutibile, quanto per la determinazione e la voglia di fare qualcosa che un vero senso non ce l'ha...... :fl^-g

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 24/05/2017, 20:41

Ciao "davidelba" , grazie !!!
Si sul fatto del "masochista" ..non posso che ammetterlo!

Infatti anche con le bike è successa un po la stessa cosa ......si insomma dalle mie parti con le pendenze che ci sono poi nessuno pedala bici senza sella e senza cambio-velocità , quindi quando ti vedono gli altri ciclisti venire su per la salita dell'eremo......bhe è normale che abbiano a che pensare cose tipo...."e questo ...il solito esibizionista !!!...".oppure " ma guarda che culo che si fa sto cogli_ne !!! "......poi magari c'è anche tra tanti chi pensa " ah però. ....complimenti per la voglia "....

Ma in fondo .....dai ragazzi l'importante è fare qualcosa che ci rende felici..... :Grup^^ ....!!!!

Con quelle biciclettine ...." io mi sento felice "....
Con questa moto.....oh quando ci vado sopra....io vi giuro mi capita che anche solo salire su dalla riva di un fosso....se ci riesco alla prima......mi viene un sorriso come non me ne si vedeva in viso da quando ero bambino....con questa moto ...." io mi sento felice "

Comunque cosa importante un grazie grande ancora a tutti tutti per avermi dato modo di riflettere e per i consigli che gentilmente ognuno di Voi mi ha dato !!!

A presto rileggerci Qui :cen-cin !!!

Rispondi