Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da gianga » 01/06/2017, 0:27

Bravo Crisfan! Ce ne fossero come te...purtroppo non ce ne sono e il trial si sta estinguendo grazie a tutti quelli che ragionano come chi ha cercato di dissuaderti...

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 01/06/2017, 6:02

gianga ha scritto:Bravo Crisfan! Ce ne fossero come te...purtroppo non ce ne sono e il trial si sta estinguendo grazie a tutti quelli che ragionano come chi ha cercato di dissuaderti...
Grazie "gianga" !!!! :D :cen-cin
Pensa che mi vergogno a dirlo...... (perché il lavoro per l'uomo è sacro&importante. ....e purtroppo c'è gente con figli da mantenere che non lo ha.....)......ma non sono mai andato così volentieri a lavorare da quando tre mesi e passa a sta parte......mi ci porta la mia.....piccola "Clarabella" !!!!!

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da davidelba » 01/06/2017, 11:37

gianga ha scritto:Bravo Crisfan! Ce ne fossero come te...purtroppo non ce ne sono e il trial si sta estinguendo grazie a tutti quelli che ragionano come chi ha cercato di dissuaderti...
Fai il bravo Gianga
nessuno ha cercato di dissuaderlo dalla pratica del trial, non confondere le idee.
Ad un amico che chiede un mezzo per muoversi su strada e città, di solito si consiglia una moto adatta allo scopo, questa è la logica.

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da gianga » 01/06/2017, 15:32

Nei fatti però avviene questo. Uno vuole comprare una moto con l'idea di fare anche trial e il messaggio che gli arriva è "NO! cerca dell'altro!!".
Se Crisfan avrà soddisfazione (come sembra che sia per ora) ad andare a lavoro con la Beta e nelle pause pranzo farsi quei due ostacoli che lo appagano probabilmente finirà con il dedicare un pò di più del suo tempo libero al trial e diventerà un appassionato a tutti gli effetti, farà qualche gara per divertirsi, come fanno tanti, e potrà dirsi un trialista "frecce e specchietti"! Ma farà trial, comprerà dai negozi specializzati e fra due anni prenderà il modello ad iniezione...insomma farà si che il trial vada avanti!
L'eccessiva specializzazione porta all'estinzione, io stesso ultimamente non abitando più a due metri dalla mulattiera comincio a soffrire la paura del posto di blocco, la moto bollata e assicurata è comunque da sequestro e sempre più spesso preferisco passeggiare con la DR650 in pace con il mondo e con le forze dell'ordine...

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da davidelba » 01/06/2017, 17:03

A Cristian avevamo fatto diverse proposte tra le quali, il trial racing in magazzino al lavoro e uno scuterino per andare a casa e al bar in città....

Io ho adottato infatti questa soluzione scooter+trial, insieme costano come una moto grossa enduro o stradale.

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da pogopogo » 01/06/2017, 18:21

...la realtà è che rispetto alle moto da trial di quando la maggior parte di noi ha iniziato (anni 80/90), le moto attuali sono fin troppo estreme.... a volte, d'estate, a scuola, dalla ragazza, al lavoro o al bar a prendere il caffe, con il trial ci si andava, adesso ti devi piegare in quattro per starci sopra, non si riesce ad averla un minimo in regola con targa e varie... non ha tutti i torti Cris a volerla usare anche come mezzo di trasporto, oltre che di svago.... se penso che agli albori, per farci la SSDT, si modificavano moto da strada bicilindriche da due quintali...
Trial old style

sergioNMD
Super utente
Super utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
Moto: TRS 300 R
motoclub: Triangolo Lariano
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da sergioNMD » 01/06/2017, 19:26

Forse la soluzione per cui avrei optato io sarebbe stato un bel Climber, per la gioia di Pogopogo, più comodo da usare per strada, un bel serbatoio capiente, un motore con potenza da vendere, robusta ed economica e più che sufficiente per fare due ostacoli e una mulattiera.... Certo, per imparare a spostare e fare i muri di un metro e mezzo forse non è la più indicata ma non mi sembra sia questo l'obbiettivo di Cris...
Ma alla fine la moto non è razionalità ma passione e allora ognuno compra quello che gli fa battere il cuore....

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da pogopogo » 01/06/2017, 19:34

sergioNMD ha scritto:Forse la soluzione per cui avrei optato io sarebbe stato un bel Climber, per la gioia di Pogopogo, più comodo da usare per strada, un bel serbatoio capiente, un motore con potenza da vendere, robusta ed economica e più che sufficiente per fare due ostacoli e una mulattiera.... Certo, per imparare a spostare e fare i muri di un metro e mezzo forse non è la più indicata ma non mi sembra sia questo l'obbiettivo di Cris...
Ma alla fine la moto non è razionalità ma passione e allora ognuno compra quello che gli fa battere il cuore....
...beh, con il Climber ci si faceva anche trial bello tosto (la mia prima mulatrial nel 2010 l'ho fatta con quella, e non andava peggio di quelle ultramoderne)... ci han vinto anche un mondiale... :mrgreen:
Trial old style

sergioNMD
Super utente
Super utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
Moto: TRS 300 R
motoclub: Triangolo Lariano
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da sergioNMD » 01/06/2017, 20:05

Vabbè dai, se devo scegliere tra un Climber e una Beta Evo per farci una garetta, non scelgo di certo il Climber, a meno che non sia masochista.... Per il mondiale è vero, ma Ahvala combatteva contro Fantic Section, Beta Zero e pessime Montesa.... :-)

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da cico » 01/06/2017, 21:32

...e di uguale alla versione in vendita c'erano solo gli adesivi e la colorazione.

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da pogopogo » 01/06/2017, 22:28

...le Aprilia ufficiali non erano poi così lontane da quelle di serie... c'era un grande lavoro di messa a punto, alleggerimento (visto che il Rotax era un vero incudine) e affinamenti di ciclistica su misura dei piloti... molto di meno di quello che si puo' pensare... poi è chiaro che tra far trial con una moto di vent'anni o più, di novanta chili buoni, e una moto molto più recente e con quindici, venti chii di meno, molto meglio la seconda... :mrgreen:
Trial old style

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/06/2017, 15:45

Ciao ragazzi !!!!!
Vi ho appena letto con piacere …..mi unisco alla conversazione cercando di tenere a mente le parole di ognuno di Voi , perdonatemi casomai dimenticassi qualcuno .
“davidelba” …… sicuramente tutti i consigli che mi avete dato erano volti a farmi fare la scelta più corretta o perlomeno quella che presumibilmente si poteva ritenere tale , quindi ognuno ha consigliato pensando di farmi cosa utile in vena amichevole !!!
Posso sicuramente oggi a distanza di tempo affermare che anche i pareri “+contro” anzi forse proprio quelli mi hanno portato a capire quello che veramente volevo !!!
Grazie ancora a Tutti .

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/06/2017, 15:47

“gianga”…… Tu vai ribadendo questo concetto da tempo in questo nostro bel forum…..e devo dire che : IO SONO PIENAMENTE D’ACCORDO CON TE !!!
Sei riuscito ad essere lungimirante…..sei riuscito a considerare la cosa da un punto di vista…..” – dentro ….+aperto “
La questione ,secondo anche il mio punto di vista, è che un simile ragionamento si può facilmente applicare a la gran parte degli ambienti che ci circondano !!!!
Ragazzi occhio che con “ambienti”
….intendo ASSOCIAZIONI-SPORT-MODE-TENDENZE-TANTO TANTO ALTRO ANCORA .
Quindi …….concludendo prendendo ad esempio l’ambiente …...SPORT…(qualsiasi esso sia).. troviamo : tre o quattro “elementi carismatici”…..insomma GRANDI FUORICLASSE …CAMPIONI….poi un gran numero di professionisti….costoro TUTTI seguiti con attenzione e passione dalla ……
“moltitudine…..dalla gente…”……
Ovvio che compresi nella “gente che segue” vi sono :
“-amatori-praticanti lo Sport” ad un discreto livello …e poi ancora ..”poco più che dilettanti”…..”semplici appassionati. …….simpatizzanti”…..”curiosi.” ….e chissà ancora cosa……

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/06/2017, 15:55

È +o- così :

I---‘’“Gente che Segue” ---…----“Popolarità Sport------

I-----“Sviluppo&Diffusione”-----“Campioni&Professionisti” --

“gianga” a Te un grazie particolare per….. avermi compreso fin da subito……per essere stato ……un battello che salpa dalla mia riva del fiume…..quando magari anche più che comprensibilmente ve ne erano tanti su quella opposta. ……

“gianga”…… Tu vai ribadendo questo concetto da tempo in questo nostro bel forum…..e devo dire che : IO SONO PIENAMENTE D’ACCORDO CON TE !!!
Sei riuscito ad essere lungimirante…..sei riuscito a considerare la cosa da un punto di vista…..” – dentro ….+aperto “
La questione ,secondo anche il mio punto di vista, è che un simile ragionamento si può facilmente applicare a la gran parte degli ambienti che ci circondano !!!!
Ragazzi occhio che con “ambienti”
….intendo ASSOCIAZIONI-SPORT-MODE-TENDENZE-TANTO TANTO ALTRO ANCORA .
Quindi …….concludendo prendendo ad esempio l’ambiente …...SPORT…(qualsiasi esso sia).. troviamo : tre o quattro “elementi carismatici”…..insomma GRANDI FUORICLASSE …CAMPIONI….poi un gran numero di professionisti….costoro TUTTI seguiti con attenzione e passione dalla ……
“moltitudine…..dalla gente…”……
Ovvio che compresi nella “gente che segue” vi sono :
“-amatori-praticanti lo Sport” ad un discreto livello …e poi ancora ..”poco più che dilettanti”…..”semplici appassionati. …….simpatizzanti”…..”curiosi.” ….e chissà ancora cosa……

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/06/2017, 15:58

“pogopogo”……quando dici che “ ho voluto usare la mia Evo anche come mezzo di trasporto “ …..dici bene !!!
Veramente volevo poter vivere la mia Beta anche nei spostamenti quotidiani!
Sai ti confesso che a volte sono un po’ combattuto …….
Già perché se da un lato voglio testimoniare nel modo più completo possibile che…” È POSSIBILE USARE UNA MODERNA TRIAL…….NEL QUOTIDIANO ALLA STREGUA DI QUALSIASI ALTRO MOTOCICLO “…….. e questo perché il tutto possa essere di consulto e informazione a chi un domani volendo fare qualcosa di simile si trovasse nel forte dubbio come appunto me mesi orsono ……dall’altro lato “ DEVO AMMETTERE CHE C’È LA POSSIBILITÀ PER ME…..DI DARE FALSE SPERANZE O PEGGIO CATTIVI CONSIGLI”.
Infatti alcune premesse sono d’obbligo:

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da pogopogo » 02/06/2017, 16:46

...la Beta forse ti fa sopravvivere di piu': un paio di anni fa sono andato dal mio meccanico in moto, una trentina di km per andare e altrettanto a tornare... la Montesa ti stronca la schiena a causa della completa assenza di un abbozzo di sella, bassa bassa e con i rapporti pignone/corona per farci trial (e solo cinque marce) mi sorpassavano i ragazzini con i cinquantini a codice... la nota positiva sono i consumi: su asfalto, complice la velocità da bradipo sotto valium, sono di circa 40 Km/litro... avesse anche solo un telaietto ausiliario posteriore, come le moto dei primi anni 90, e la sella di cinque cm piu' alta, sarebbe sfruttabile per diporto e trial senza grossi problemi
(ai semafori, pero', ti togli delle belle soddisfazioni... :D :D :D )
Trial old style

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/06/2017, 17:17

*La moto va rispettata ……
la moto deve essere rispettata per quella che è la sua progettazione-realizzazione , quindi la velocità deve essere adeguata a quelle che sono le sue caratteristiche tecniche……quindi se anche il 3004TBeta4valvole è un gran bel motore , capace in accoppiata al cambio 5V rapportatura 13/42T di spingerci ben oltre e per tutto il tempo che vogliamo , una velocità max mantenuta intorno ai 75 km/h sarà più che sufficiente.
Testato che il regime è più che accettabile. ……e nel caso si debba fare un sorpasso…..basta ruotare il gas per accelerare immediatamente !!!
Sui 75 km/h in caso di frenata improvvisa ……o necessità di brusco rallentamento …….si riesce ancora a fare tutto senza problemi , dobbiamo infatti pur sempre considerare che l’impianto frenante non è stato concepito per frenate da elevate velocità. ……..anche se sinceramente mi è capitato e pure all’improvviso mentre filavo giù da un un discesone di 3km ……..ma complice anche l’ottimo freno motore…….nessun problema !!!
Anche le fantastiche Michelin Trial Competition X11 …….se pur gonfiate al massimo possibile ( 2atm front/rear ) da progettazione……sono comunque delle tassellate per cui sarà cosa prudente non esagerare con la velocità sui curvoni !!!!

Ricordiamoci poi che su di un moderno Trial……l’unica possibilità di condurre il mezzo è stando sempre e solo unicamente in piedi !!!!
( salvo accrocchiare con kit sella/serb. )

Pensando poi di usarla quotidianamente casa-lavoro 4 volte al giorno. …..oppure…..2 volte al giorno +Fuoristrada/pedane in magazzino/Rio …….anche solo per non avere i tagliandi a raffica le distanze non devono essere eccessive .
Con 15km …..quindi 60 al giorno. …io vado bene e nemmeno me ne accorgo ma se fossero già molti di più sarebbe da riconsiderare la cosa .

* La moto Lei-è-OK …….ma Noi ???
Assolutamente lungi da me presentarmi come chissà quale atleta ……..però dovendo essere obbiettivo sono parecchio allenato grazie soprattutto alle……..… mie “biciclettine-castigate”.
Diciamo che chiunque abbia un Trial e lo usi un minimo ……60km….15x4 in un giorno se li “beve” …….
…..già ma così si arriva a Lunedì….poi la settimana è ancora lunga ….il mese di più……tutta la stagione. ….???
Se poi almeno come nel mio caso….durante la giornata di lavoro ……c’è da farselo per bene….ecco che il ritorno alla sera dopo …
….11/12 ore Work…..
(però …..devo ammettere che quando la prendo per tornare la sera…..pure stanchissimo …..pure senza saliva in bocca…….già solo mentre gli levo il coprisole e la catena………bhe per farla breve “clarabella” riesce a darmi energia solo a guardarla …..giuro !!!!!

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/06/2017, 17:25

pogopogo ha scritto:...la Beta forse ti fa sopravvivere di piu': un paio di anni fa sono andato dal mio meccanico in moto, una trentina di km per andare e altrettanto a tornare... la Montesa ti stronca la schiena a causa della completa assenza di un abbozzo di sella, bassa bassa e con i rapporti pignone/corona per farci trial (e solo cinque marce) mi sorpassavano i ragazzini con i cinquantini a codice... la nota positiva sono i consumi: su asfalto, complice la velocità da bradipo sotto valium, sono di circa 40 Km/litro... avesse anche solo un telaietto ausiliario posteriore, come le moto dei primi anni 90, e la sella di cinque cm piu' alta, sarebbe sfruttabile per diporto e trial senza grossi problemi
(ai semafori, pero', ti togli delle belle soddisfazioni... :D :D :D )
Dovrei provarla ......più a lungo .....mi hanno dato in mano una repsol 6 mesi fa ma solo per pochissimo tempo......comunque adesso non voglio fare....... "l'invasato masochista " ma guarda ti giuro pogopogo che se uno insiste poi viene naturale e poco faticoso stare sempre in piedi ......sai è anche questione di tecnica davvero come per le bmx race che pedalo......devi stare molto caricato sulle braccia.....in pratica si arriva a non percepire quasi più il peso del corpo sulle gambe.... :D

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/06/2017, 17:28

ai semafori, pero', ti togli delle belle soddisfazioni... :D :D :D

SI.....INFATTI È UNA FIGATA VERO ??!!!

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/06/2017, 17:30

Scusa pogopogo ....ho continuato a postare prima di risponderti perché non mi ero accorto che avevi scritto :cen-cin

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/06/2017, 17:36

sergioNMD ha scritto:Forse la soluzione per cui avrei optato io sarebbe stato un bel Climber, per la gioia di Pogopogo, più comodo da usare per strada, un bel serbatoio capiente, un motore con potenza da vendere, robusta ed economica e più che sufficiente per fare due ostacoli e una mulattiera.... Certo, per imparare a spostare e fare i muri di un metro e mezzo forse non è la più indicata ma non mi sembra sia questo l'obbiettivo di Cris...
Ma alla fine la moto non è razionalità ma passione e allora ognuno compra quello che gli fa battere il cuore....
"sergioNMD" :
PAROLE SANTE !!!!

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/06/2017, 17:45

:--rofl :--rofl
Ragazzi scusate i pasticci nel postare mi ero appena svegliato :D

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da cico » 02/06/2017, 20:12

Non sono troppo "dure/gonfiate" per asfalto ? Secondo me, 1 / 1,2 atm dovrebbe essere più che sufficiente.

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/06/2017, 21:06

Ciaoooooo ....."cico".....!!!!
Proprio Te volevo sentire.....aspetta prima ti rispondo .....dunque ......che ti rispondo...????
....e che non lo so....cico... :bho :bho
So che da specifiche del produttore fino a 2 atm si può fare.......poi per il resto .....farò delle prove.....poi ti dico. ...il fatto è che leggendovi attentamente mi avevate praticamente terrorizzato :D ......avevo paura con quello che dovevo farci io che si scaldassero fino a diventare pericolose.......quindi puoi ben capire io sono in piedi du strada .....in velocità con magari dietro un autotreno.... :sad: ......insomma. ...sono partito subito dalla massima pressione e non ho più cambiato......
Provo........tranquillo ....proverò ad abbassare man mano......fino a come dici Tu....poi metto tutto nella mia relazione.....perché possa essere utile a altri.... :D
Devo dire che comunque a 2 atm.......occhio cico parlo solo dell'uso strada trasferimento. ...... sai già che a pausa sgonfio....... (tra l'altro per ora sgonfio a 0.6 front....0.4 rear.......che dici Tu...???.....va bene così? ???)..........bhe a 2 atm front/rean .....mi trovo da BIP. ...davvero. ....ok che sono abituato al rigido io.....macchina una spider rigida senza sospensioni praticamente. .....moto.....rigida peggio....la stradale intendo......bike....niente di niente....le sospensioni sono bracciabe gambe......Quindi puoi capire con la Evo mi sembra di viaggiare in Limousine :D .......anche se tengo le X11 durissime. ....le sospensioni della moto fanno il resto.....massimo confort.......tenuta......che non so come possa una gomma senza spalla a tenere in rotonda così. ....e per il consumo ottimo......adesso sono a 1900 km....e sono ancora ottime.....pure la post.... :x<<
Oh.....a meno che poi non mollano di colpo....però non credo..... :bho

Senti cico......ti volevo parlare invece......dammi un consiglio secco secco......ho tirato giù il tachimetro ....sono due viti....e un connettore avvitato.......
Oh....non ci crederai......
......ma quella "Tro_a !!!!"....
....il mio anche avendolo in mano.....non si apre il coperchio rotondo.....e dopo aver svitato le viti.....bhe resta incollato.....mi girano le balle....ma molto....
Per le ore ...ti ho dato ascolto .....ho ordinato su amazon
un contaore .....lo preso a cavo perché nelle recensioni quelli a vibrazione sembrano meno affidabili :D

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 02/06/2017, 21:18

Consiglio cico. ......apro....alle brutte.....spaccando. ...oppure me lo faccio sostituire in garanzia. ......anche perché. .....alla fine i 7500 e passa che gli ho mollato. ...non erano .......difettosi.....e manco incollati...... :in>>

Altra cosa.....sarà banale ma non c'è scrtta sul libretto uso manutenzione della moto......e il conce non lo sa :--rofl .......la mappatura la devo cambiare a moto spenta. ....oppure .....anche in moto......????
Grazie anticipatamente cico :cen-cin

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da pogopogo » 02/06/2017, 22:54

CrisFan666 ha scritto:ai semafori, pero', ti togli delle belle soddisfazioni... :D :D :D

SI.....INFATTI È UNA FIGATA VERO ??!!!
..soprattutto vedere le facce di quelli che con vengono "bruciati" dalla motoretta piccola piccola :mrgreen:
Trial old style

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da cico » 03/06/2017, 0:45

Mi pare che la mappatura,almeno sul 2t,si può cambiare con il motore acceso(penso sia sottinteso al minimo). Per il tappo della "consol", ho usato una rondella piana e si è aperto comodamente. Se mi ricordo bene, neanche mezzo giro. Di più non saprei dirti.

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 03/06/2017, 6:38

pogopogo ha scritto:
CrisFan666 ha scritto:ai semafori, pero', ti togli delle belle soddisfazioni... :D :D :D

SI.....INFATTI È UNA FIGATA VERO ??!!!
..soprattutto vedere le facce di quelli che con vengono "bruciati" dalla motoretta piccola piccola :mrgreen:
Già. ....... :Grup^^ ......proprio così !!!!

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da CrisFan666 » 03/06/2017, 6:45

cico ha scritto:Mi pare che la mappatura,almeno sul 2t,si può cambiare con il motore acceso(penso sia sottinteso al minimo). Per il tappo della "consol", ho usato una rondella piana e si è aperto comodamente. Se mi ricordo bene, neanche mezzo giro. Di più non saprei dirti.
Ottimo , grazie sai non volevo rischiare di rovinare la centralina .
Per il tachimetro penso che probabilmente lo hanno incollato di proposito ( per renderlo stagno forse...?? ) in fabbrica.

Steve68
Novellino
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/05/2017, 20:29
Moto: Beta evo 290 2011
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info per imminente acquisto Beta EVO 300 4t MY 2017

Messaggio da Steve68 » 09/06/2017, 19:28

Prenditi un cane và, almeno quando esageri in stronzate ti morsica...

Rispondi