cambio gomme : quando ?

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: cambio gomme : quando ?

Messaggio da gianga » 17/02/2017, 23:29

Boh mi pare un pò esagerato. Una gomma di 2 anni tenuta in magazzino penso sia del tutto equivalente ad una di 2 mesi... :bho

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: cambio gomme : quando ?

Messaggio da cassio » 17/02/2017, 23:59

no gianga, cambia
magari con il terreno che trovi a casa tua e soprattutto le temperature non c'è sta gran differenza, qua si
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: cambio gomme : quando ?

Messaggio da cico » 18/02/2017, 0:00

Sarei stati più "contento" se invece che 4115 fosse stato un 4116. E' vero, se conservata bene dura di più. Però di tutte le "robe storte", anche la gomma "vecchia" mi ha scocciato.

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: cambio gomme : quando ?

Messaggio da Fede » 18/02/2017, 13:07

cico ha scritto:A dicembre mi è arrivata l'EVO 2017 con la gomma (nuova e di primo equipaggiamento) post del 2015... M'è un po' scocciato.
E' un errore. Manda un mail in Beta, parla con l'assistenza clienti, vedrai che "dovrebbero" risolverti il problema

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: cambio gomme : quando ?

Messaggio da cico » 20/02/2017, 10:47

Gli ho mandato l'elenco dei "problemi" ,alla Beta ("problemi" che ho messo a posto, dato che mi piace "metter mano alla moto"). Mi rispondono, dopo aver sentito il concessionario, che se ho "problemi" in garanzia di sentire il concessionario. Ma di pezzi da cambiare ne ho trovato solo uno(o-ring guarnizione carter pompa liquido raffreddamento, che avevo nella "riserva"dei pezzi). Erano nell'assemblaggio della moto gli altri "problemi"(e non erano pochi)... Ma alla Beta puntano all'enduro.

montesa
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/11/2015, 8:31
Moto: ---
motoclub:
Località: dalle parti di Vicenza

Re: cambio gomme : quando ?

Messaggio da montesa » 20/02/2017, 12:43

cico ha scritto:Gli ho mandato l'elenco dei "problemi" ,alla Beta ("problemi" che ho messo a posto, dato che mi piace "metter mano alla moto"). Mi rispondono, dopo aver sentito il concessionario, che se ho "problemi" in garanzia di sentire il concessionario. Ma di pezzi da cambiare ne ho trovato solo uno(o-ring guarnizione carter pompa liquido raffreddamento, che avevo nella "riserva"dei pezzi). Erano nell'assemblaggio della moto gli altri "problemi"(e non erano pochi)... Ma alla Beta puntano all'enduro.
ecco perchè non prendo mai moto nuove , ma seminuove, come le auto nuove se ci son problemi/problemini nel primo anno vengono sempre risolti dal concessionario o dall'acquirente , chi la compra( auto o moto ) dopo un anno o due è sicuro che problemi di fabbricazione/assemblaggio sono stati risolti.

naturalmente scherzo e mi dispiace dei problemi che hai avuto, per quanto riguarda le gomme per avere un cambio penso dovevi farlo notare subito "prima di portarla a casa "...ma penso anch'io che se ben conservate in magazzino non dovresti avere problemi, al massimo la cambierai un pò prima.

che differenze hai notato dal modello 2013 che avevi ? ( intendo di motore , sospensioni ed altro...no di assemblaggio :D )

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: cambio gomme : quando ?

Messaggio da cico » 20/02/2017, 22:06

Il tuo ragionamento vale in quasi tutti gli altri "veicoli a motore". Ma nel trial (specialmente),con quei pochi numeri di produzione, hanno finito di assemblare la tua moto nuova(quest'anno il modello '17 è stato presentato a settembre '16)che già pensano al modello futuro. Montesa/Honda è un pensiero diverso. Sono pochi che si mettono a smontare/rimontare la moto nuova(e solo in quel caso si può vedere come è "fatta sotto"). La '17 va bene. Molto bene.

montesa
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/11/2015, 8:31
Moto: ---
motoclub:
Località: dalle parti di Vicenza

Re: cambio gomme : quando ?

Messaggio da montesa » 21/02/2017, 15:37

cico ha scritto: La '17 va bene. Molto bene.
ok !
ma , rispetto al 2013 differenze ?
grazie .

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: cambio gomme : quando ?

Messaggio da cico » 21/02/2017, 18:39

Il motore è pronto il giusto (anche se ho provato,poco a dire il vero, la moto di un mio amico con il peso "autocostruito" sull'albero motore ed era un girare piacevole). E' "abbastanza" piatto, con un bel allungo. Con l'olio motore nuovo, la frizione stacca bene (non ho nessun problema da freddo...). Bella,progressiva e duratura la frenata. Forcella scorrevole, senza "impuntamenti",affonda progressivamente, sostiene il giusto. Anche il mono non è male. PS: faccio sentieri; ho smontato/cambiato/rimontato...

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: cambio gomme : quando ?

Messaggio da davidelba » 06/04/2017, 17:34

C'è nessuno che fa gare e cambia le gomme appena si smussano un poco e vuole venderle a prezzo bono ?

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: cambio gomme : quando ?

Messaggio da cico » 06/04/2017, 21:16

Per lo spigolo puoi sempre "tagliarle" (una volta usavo il "flessibile",all'aperto; un mio amico ha modificato un piccolo tronchese, il taglio risulta ad "elle"...) e/o girarle.

Rispondi