Da camera a tubless

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
pixy74
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/02/2017, 18:27
Moto:
motoclub:

Da camera a tubless

Messaggio da pixy74 » 02/03/2017, 12:35

Salve a tutti, perdonate la mia totale inesperienza, ma mi trovo a sostituire la gomma posteriore del mio trial e siccome il vecchio proprietario aveva la camera vorrei ripristinarla tubless. Ora mi trovo il cerchio con un nastro gommato interno al canale è chiaramente un foro dove c'era la valvola della camera... cosa devo mettere per tornare tubless?? La moto è recente con il canale adatto a tubless. Grazie in anticipo.

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: Da camera a tubless

Messaggio da Fede » 02/03/2017, 13:44

pixy74 ha scritto:Salve a tutti, perdonate la mia totale inesperienza, ma mi trovo a sostituire la gomma posteriore del mio trial e siccome il vecchio proprietario aveva la camera vorrei ripristinarla tubless. Ora mi trovo il cerchio con un nastro gommato interno al canale è chiaramente un foro dove c'era la valvola della camera... cosa devo mettere per tornare tubless?? La moto è recente con il canale adatto a tubless. Grazie in anticipo.

Non ho capito se è un cerchio nativo tubeless oppure un cerchio con flap per adattarla al tubeless ? Nel primo caso non devi fare niente, talloni e gass...nel secondo devi mettere appunto il flap nuovo e bello aderente che copra i vari fori dei nipple

pixy74
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/02/2017, 18:27
Moto:
motoclub:

Re: Da camera a tubless

Messaggio da pixy74 » 02/03/2017, 14:49

Nel mio cerchio manca questo flap, ho solo del nastro messo a protezione dei nipple. Il flap va messo con qualche collante/sigillante oppure va da solo stretto nel canale? Grazie

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Da camera a tubless

Messaggio da trialista vintage » 02/03/2017, 15:52

devi pulire bene la sede , io quando avevo il cerchio tubless come il tuo mettevo un filo di silicone nel bordo (teoricamente non serivrebbe nulla ma alla lunga un pelino perde)

pixy74
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/02/2017, 18:27
Moto:
motoclub:

Re: Da camera a tubless

Messaggio da pixy74 » 02/03/2017, 15:56

trialista vintage ha scritto:devi pulire bene la sede , io quando avevo il cerchio tubless come il tuo mettevo un filo di silicone nel bordo (teoricamente non serivrebbe nulla ma alla lunga un pelino perde)
Perfetto grazie!

pixy74
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/02/2017, 18:27
Moto:
motoclub:

Re: Da camera a tubless

Messaggio da pixy74 » 02/03/2017, 16:46

E pensare che con la mia poca esperienza, pensavo bastasse mettere soltanto la valvola per tubeless...neanche sapevo dell'esistenza del flap... grazie mille!!

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: Da camera a tubless

Messaggio da Fede » 02/03/2017, 22:23

pixy74 ha scritto:E pensare che con la mia poca esperienza, pensavo bastasse mettere soltanto la valvola per tubeless...neanche sapevo dell'esistenza del flap... grazie mille!!
Dipende dal cerchio. Su quelli nuovi non c'è

pixy74
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/02/2017, 18:27
Moto:
motoclub:

Re: Da camera a tubless

Messaggio da pixy74 » 03/03/2017, 13:43

trialista vintage ha scritto:devi pulire bene la sede , io quando avevo il cerchio tubless come il tuo mettevo un filo di silicone nel bordo (teoricamente non serivrebbe nulla ma alla lunga un pelino perde)
Allora mi sono procurato il flap e domani farò il lavoro, ho 2 domande:1 il silicone, ne metto un filo lungo il bordo esterno del canale centrale destinato al flap o lungo il centro dove sbucano i nipple. 2 metto il silicone e il flap assieme, oppure faccio seccare il silicone prima di mettere il flap? Grazie in anticipo

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Da camera a tubless

Messaggio da cassio » 03/03/2017, 19:00

metti il silicone sui due lati di fianco ai nippli, poi metti il flap senza aspettare che indurisca , ricordati di mettere l' anellino di tenuta del flap dove c'è il buco per la valvola

e comunque è un sistema di merda perché prima o poi ti perdera'
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

pixy74
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/02/2017, 18:27
Moto:
motoclub:

Re: Da camera a tubless

Messaggio da pixy74 » 03/03/2017, 20:39

cassio ha scritto:metti il silicone sui due lati di fianco ai nippli, poi metti il flap senza aspettare che indurisca , ricordati di mettere l' anellino di tenuta del flap dove c'è il buco per la valvola

e comunque è un sistema di merda perché prima o poi ti perdera'
Grazie ! Spero tenga per un po'... altrimenti le alternative sono mettere un cerchio tubeless con relativi raggi giusto?

pixy74
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/02/2017, 18:27
Moto:
motoclub:

Re: Da camera a tubless

Messaggio da pixy74 » 07/03/2017, 19:17

Allora, gomma post nuova montata più flap, ho seguito scrupolosamente le vostre istruzioni per ripristinare il tubeless e devo dire che dopo 2 uscite da un ora ciascuna non perde per niente pressione. Ho usato acqua, sapone e una camera ad aria da bicicletta per montare la gomma nuova e devo dire che è stato più semplice del previsto. La moto adesso con le giuste pressioni è molto più facile da condurre sembra più semplice anche mantenere il surplace. Grazie a tutti .

Rispondi