Txt racing vs trs one/raga

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
vallum
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/04/2016, 18:46
Moto:
motoclub: nessuno
Nazione: 0

Txt racing vs trs one/raga

Messaggio da vallum » 09/04/2017, 15:48

Si vedono ancora in giro poche trs e perciò sono titubante sull'acquisto di questa moto; quello che mi impensierisce di più è il cambio a 5 marce, difatti avendo avuto moto sia a 5 che a 6 marce, preferisco di gran lunga le 6 marce. Nonostante questo, si dice che sia una simil gasgas ma più robusta: è vero? qualcuno ce l'ha? Ne sa qualcosa? Come va? Consigli ? Differenze tra una e l'altra?
Grazie a tutti

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: Txt racing vs trs one/raga

Messaggio da Scoppio » 11/04/2017, 9:55

difficile fare peggio a livello si cambio delle prime gg pro 2002-2003....se il progetto e' simile avranno pure imparato qualcosa.....quindi sicuramente e' migliore!

io poi ho la mia personale idea delle varie jtg,ossa,trs ecc..cc. ...... . . ..ad oggi non le comprerei mai...le vedo frutto dei finanziamenti post crisi in spagna piu' che di un vero progetto con le spalle grosse...a lungo termine.
sono come lo yogurt....
Scatoloni e ossa?...no grazie!

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Txt racing vs trs one/raga

Messaggio da davidelba » 11/04/2017, 10:21

Scoppio ha scritto:difficile fare peggio a livello si cambio delle prime gg pro 2002-2003....se il progetto e' simile avranno pure imparato qualcosa.....quindi sicuramente e' migliore!
Ciao
Scusami non voglio fare polemica ma stai facendo un esempio di 15 anni fa....... :shock:

Cosa hanno in comune una GG 2003 con una 2017 ???? Niente !!!

Io vedo la TRS come una gas gas con un telaio diverso, un po come le fantic moderne nell'enduro, praticamente GG con telaio Fantic................Il punto è : il telaio GG è cosi carente, difettoso, fragile, sbagliato da dovere cercare un prodotto con qualcosa di diverso ?
A me non sembra proprio anzi, mi sembra che sia proprio un punto di forza nell'utilizzo e nella guida per cui a ognuno le sue conclusioni.

Buona giornata

kode
Santone
Santone
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/11/2013, 7:15
Moto:
motoclub:

Re: Txt racing vs trs one/raga

Messaggio da kode » 11/04/2017, 12:30

Beh, telaio in alluminio, sospensioni tipo Montesa, praticamente una diversa interpretazione telaistica. Può piacere oppure no , ognuno a i suoi gusti.

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Txt racing vs trs one/raga

Messaggio da davidelba » 11/04/2017, 14:31

Ciao Kode

cosa intendi per sospensioni tipo montesa ?
ha le stesse sospensioni della gas gas TXT pro, tech + reiger
cambia il cambio ( gioco di parole ) una marcia in meno......dovrei provarla per capire se mi potrebbe mancare la 6°, sulla mia GG le uso tutte e 6 , 4 in presa e 2 di trasferimento, a quale si rinuncia con questa moto ? a una marcia in presa o a una di trasferimento ?

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: Txt racing vs trs one/raga

Messaggio da Scoppio » 11/04/2017, 14:33

davidelba ha scritto:
Scoppio ha scritto:difficile fare peggio a livello si cambio delle prime gg pro 2002-2003....se il progetto e' simile avranno pure imparato qualcosa.....quindi sicuramente e' migliore!
Ciao
Scusami non voglio fare polemica ma stai facendo un esempio di 15 anni fa....... :shock:

Cosa hanno in comune una GG 2003 con una 2017 ???? Niente !!!

Io vedo la TRS come una gas gas con un telaio diverso, un po come le fantic moderne nell'enduro, praticamente GG con telaio Fantic................Il punto è : il telaio GG è cosi carente, difettoso, fragile, sbagliato da dovere cercare un prodotto con qualcosa di diverso ?
A me non sembra proprio anzi, mi sembra che sia proprio un punto di forza nell'utilizzo e nella guida per cui a ognuno le sue conclusioni.

Buona giornata

diciamo la stessa cosa ....in 15 anni avranno pure migliorato e imparato qualcosa...e percio ripeto (in risposta al post)......
quindi e' sicuramente migliore!

tornando alla TRS .....per me il vero problema sta nel concetto dello yogurt... semmai :shock:
Scatoloni e ossa?...no grazie!

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Txt racing vs trs one/raga

Messaggio da davidelba » 11/04/2017, 15:01

ok Scoppio :cen-cin

vallum
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/04/2016, 18:46
Moto:
motoclub: nessuno
Nazione: 0

Re: Txt racing vs trs one/raga

Messaggio da vallum » 11/04/2017, 23:31

Riguardo al cambio mi riferivo appunto alla marcia che manca, es. A sherco e scorpa mancherebbe la 4°.. alla trs cosa mancherebbe?
Riguardo al telaio gg, la versione 2017 dovrebbe aver risolto il problema fragilità.....forse

kode
Santone
Santone
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/11/2013, 7:15
Moto:
motoclub:

Re: Txt racing vs trs one/raga

Messaggio da kode » 12/04/2017, 6:36

Per sospensioni intendevo il leveraggio del mondo, colpa mia . Per il resto quando ho provato brevemente la TRS One la sensazione è stata di una moto diversa dalle GG , mi ricorda una Cota ma ovviamente con il davanti molto più leggero, il motore invece mi è sembrato come quello della GG ( d' altronde perché non copiare dai migliori), per quanto riguarda il cambio mi è sembrato ben spaziato, meglio di quello Sherco- Scorpa ma non ho guidato abbastanza la moto per giudicare bene la cosa.

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Txt racing vs trs one/raga

Messaggio da davidelba » 12/04/2017, 9:32

Indiscutibilmente il telaio TRS è bello da vedere, da guidare non ho idea, di sicuro è più rigido.
Io ho sempre saputo che un telaio rigido ha pro e contro e di sicuro è meno "facile" e maneggevole.

Mi piacerebbe provare un cambio 5 marce per capire la differenza, anche se una cosa in meno è sempre una cosa in meno...

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Txt racing vs trs one/raga

Messaggio da trialista vintage » 12/04/2017, 9:44

kode ha scritto:Per sospensioni intendevo il leveraggio del mondo, colpa mia . Per il resto quando ho provato brevemente la TRS One la sensazione è stata di una moto diversa dalle GG , mi ricorda una Cota ma ovviamente con il davanti molto più leggero.
....da quello che mi risulta hai avuto la sensazione giusta, dovrebbe avere le "misure" della cota :x<<
al di la' delle considerazioni sul reale valore del progetto post crisi è davvero una GRAN MOTO , facile , leggera , semplice ed essenziale

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Txt racing vs trs one/raga

Messaggio da davidelba » 12/04/2017, 11:02

trialista vintage ha scritto: è davvero una GRAN MOTO , facile , leggera , semplice ed essenziale
L'hai provata Vintage ?

Come sono le marce ?
4 e 5° lunghe da trasferimento ?

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: Txt racing vs trs one/raga

Messaggio da trialista vintage » 13/04/2017, 10:23

davidelba ha scritto:
trialista vintage ha scritto: è davvero una GRAN MOTO , facile , leggera , semplice ed essenziale
L'hai provata Vintage ? SI, SONO STATO AD UN PELO DALL'ACQUISTO

Come sono le marce ? X USO TRIALISTICO SONO GIUSTE (SE L'AVESSI COMPRATA AVREI MONTATO UNA CORONA CON UN DENTE IN + ; ESSENDO ANZIANO PREFERISCO UNA MOTO PIU' LENTA)
4 e 5° lunghe da trasferimento ?
NON SAPREI IN QUANTO L'HO PROVATA SOLO "TRIALISTICAMENTE" MA PRESUMO CHE SIA SIMILE A TUTTE LE ALTRE 5 MARCE

Avatar utente
davidelba
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2016, 17:44
Moto: GG TXT 300
motoclub: Freerider
Nazione: 0

Re: Txt racing vs trs one/raga

Messaggio da davidelba » 13/04/2017, 10:44

Hai ragione è una bella moto piace molto anche a me....
Tra le due moto citate sarei davvero molto indeciso.

Rispondi