CONSIGLIO , COME SOSTITUIRE LE GRAFICHE

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
ClaudiaTRIAL92
Novellino
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/09/2017, 9:06
Moto: BETA EVO 4T MY16
motoclub:
Nazione: 0

CONSIGLIO , COME SOSTITUIRE LE GRAFICHE

Messaggio da ClaudiaTRIAL92 » 29/09/2017, 10:15

Buongiorno ,spero di aver postato nel posto giusto e di non essermi sbagliata, vorrei chiedere consiglio/opinione a chi per caso ha già dovuto fare questa operazione.
La mia moto è una BETA EVO 300 4T anno 2016 ,a causa diciamo di un" incidente "in garage mi trovo nella necessità di sostituire le grafiche/adesivi , qualcuno ha qualche dritta sul tipo di lavoro e su come affrontarlo ??
Grazie anticipate.

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: CONSIGLIO , COME SOSTITUIRE LE GRAFICHE

Messaggio da Scoppio » 29/09/2017, 13:41

ClaudiaTRIAL92 ha scritto:Buongiorno ,spero di aver postato nel posto giusto e di non essermi sbagliata, vorrei chiedere consiglio/opinione a chi per caso ha già dovuto fare questa operazione.
La mia moto è una BETA EVO 300 4T anno 2016 ,a causa diciamo di un" incidente "in garage mi trovo nella necessità di sostituire le grafiche/adesivi , qualcuno ha qualche dritta sul tipo di lavoro e su come affrontarlo ??
Grazie anticipate.

Ciao esistono dei kit di adesivi in kristal..totali o parziali ....tipo solo telaio oppure solo plastiche......gli stessi originali .....con un phon potente scaldi gli adesivi vecchi e con lo stesso metodo si rincollano........se hai difficolta a reperirli posso darti delle indicazioni in messagio privato....

il mio amico Polpetta spaccia la sua vetusta ,arcaica e vecchia 4rt per recente, cambiandogli ogni anno gli adesivi :--rofl .....
lui e' il Grand Visir di tutti gli appicicatori di adesivi!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: se si fa vivo su questo forum (so che c'e' !) potra' darti ogni spiegazione :Grup^^
Scatoloni e ossa?...no grazie!

ClaudiaTRIAL92
Novellino
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/09/2017, 9:06
Moto: BETA EVO 4T MY16
motoclub:
Nazione: 0

Re: CONSIGLIO , COME SOSTITUIRE LE GRAFICHE

Messaggio da ClaudiaTRIAL92 » 29/09/2017, 21:31

Grazie per le informazioni, io comunque ho già il kit adesivi ,me lo ha regalato mio fratello (quello che habfatto il danno).

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: CONSIGLIO , COME SOSTITUIRE LE GRAFICHE

Messaggio da pogopogo » 29/09/2017, 22:16

...per togliere gli adesivi vecchi va bene anche l'acqua bella calda, poi pulisci bene il tutto con della benzina avio (toglie i residui di colla, ma fai attenzione, se sei sulla plastica, è meglio la benzina normale: un tampone bagnato e uno asciutto subito dietro che non lascia peli).Per i nuovi, se sono grandi, puoi aiutarti con dell'acqua e sapone, ma solitamente sulle moto gli adesivi sono piccoli. Io li posiziono con il nastro da carrozziere, poi sollevo un lembo della pellicola di protezione e la levo lentamente premendo con attenzione con un panno per non lasciare bolle.. qui si spiega il metodo acqua e sapone: https://youtu.be/BFSzKKr_d4U ..e qui quello a secco per quelli più lunghi: https://youtu.be/YfkgCDNtlH8
Trial old style

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: CONSIGLIO , COME SOSTITUIRE LE GRAFICHE

Messaggio da CrisFan666 » 30/09/2017, 6:49

Ciao a tutti !!!
Claudia per il tuo lavoro direi ottimo come ti hanno già detto "Scoppio " & "pogopogo" .
Ti aggiungo un link
https://youtu.be/GsO1NsFR2NU

Armati di pazienza.....non avere fretta e se poi tuo fratello oltre che risarcire il danno con il pagamento del kit grafiche ti da anche una mano meglio..... :--rofl
Devi anche decidere prima se optare per una applicazione dress/undressed vale a dire se applichi sulle plastiche lasciandole sulla moto o le smonti (in quest'ultimo caso se sei agevolata nel lavorare sul pulito e a temperatura controllata da una parte .....dall'altra devi preoccuparti che le plastiche restino ferme durante il lavoro ).
Bene.....good Work !!!

ClaudiaTRIAL92
Novellino
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/09/2017, 9:06
Moto: BETA EVO 4T MY16
motoclub:
Nazione: 0

Re: CONSIGLIO , COME SOSTITUIRE LE GRAFICHE

Messaggio da ClaudiaTRIAL92 » 30/09/2017, 9:24

Ciao vi ringrazio per i consigli, magari appena fatto metto una foto se riesco :D .

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: CONSIGLIO , COME SOSTITUIRE LE GRAFICHE

Messaggio da Scoppio » 30/09/2017, 23:20

ClaudiaTRIAL92 ha scritto:Ciao vi ringrazio per i consigli, magari appena fatto metto una foto se riesco :D .
la foto della moto ? :shock:
Scatoloni e ossa?...no grazie!

ClaudiaTRIAL92
Novellino
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/09/2017, 9:06
Moto: BETA EVO 4T MY16
motoclub:
Nazione: 0

Re: CONSIGLIO , COME SOSTITUIRE LE GRAFICHE

Messaggio da ClaudiaTRIAL92 » 01/10/2017, 18:19

Certo della moto, pensavo a due foto tipo prima&dopo :D .
Adesso però devo vedere quando ho il tempo di fare :D tutto .

Rispondi