Manubrio originale Beta Evo - problema -

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Manubrio originale Beta Evo - problema -

Messaggio da CrisFan666 » 08/10/2017, 9:56

Ciao ragazzi , volevo chiedervi :
:bho .....settimana scorsa ero con altre due moto da trial e scendevamo lungo un percorso cheva un certo punto prevede il passaggio in un greto di un torrente in secca.....fortissima pendenza e pietroni molto....moltooo grossi......bene sarà forse perché volevo tenere il passo degli altri due.....che ne hanno di più. ........ma ogni volta che scendevo da un pietrone sentivo una strana sensazione di elasticità sul manubrio dal lato SX.....molto fastidiosa......ok il manubrio giustamente
ha una sua leggera flessibilità. .....ma mi sembra strano che caricandolo simmetricamente il più possibile. ....fletta così tanto e solo da una parte..... :bho
Possibile che si sia snervato.....???

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Manubrio originale Beta Evo - problema -

Messaggio da cico » 08/10/2017, 11:29

Cambialo.Sul dubbio...

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Manubrio originale Beta Evo - problema -

Messaggio da CrisFan666 » 08/10/2017, 17:09

Ciao - cico - :cen-cin !!!! , si hai ragione nel dubbio.....
lo cambio..... :bho
Solo l'idea che mi si possa spezzare mi da i brividi , anche se credo o almeno spero che sia difficile che capiti.
Comunque lo riprendo originale......devo dire che contrariamente a quello che pensavo prima di comprare la moto......adesso con questo manubrio mi vi trovo bene....

Avatar utente
Cinghiale TTSMDU
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/03/2016, 14:47
Moto: Evo 300 2T 2016
motoclub: La Guardia sez. SMDU
Nazione: 0

Re: Manubrio originale Beta Evo - problema -

Messaggio da Cinghiale TTSMDU » 10/10/2017, 16:16

CIAO, aggiungo un quesito......sapete che piega ha il manubrio originale?
Non sono riuscito a trovarlo scritto da nessuna parte.... (credo sia un 4,5) io avendo la My16 con piastre normali (no factory) ed essendo alto 1,90 metri tendo a caricare troppo l'anteriore ora ho acquistato un piega 5,5 della Renthal solo che non ho avuto ancora modo di provarlo.
Un mio amico ha montato il piega 6 me lo ha fatto provare sulla sua My16 ma non mi son trovato a mio agio......
"Non importa se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato"
(Confucio)

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Manubrio originale Beta Evo - problema -

Messaggio da CrisFan666 » 12/10/2017, 21:55

Ciao -cinghiale - , purtroppo non sono sicuro di quanto misura la piega originale .........ma penso che sinceramente sia una piega (quella originale ) ottima per una altezza pilota fino a 1,80...... :D ...!!!

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Manubrio originale Beta Evo - problema -

Messaggio da gianga » 13/10/2017, 7:58

Per il manubrio potrebbe essere una tua sensazione quella della flessibilità "asimmetrica". L'hai mai piegato? Prova a sollecitarlo da fermo e cerca di capire se effettivamente c'è un problema...

CrisFan666
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 187
Iscritto il: 16/12/2016, 6:52
Moto: BETA EVO 4T MY17
motoclub:
Nazione: 0

Re: Manubrio originale Beta Evo - problema -

Messaggio da CrisFan666 » 13/10/2017, 13:30

Ciao - gianga - :D , ma sai che ci avevo pensato pure io......intendo al fatto che fosse una mia sensazione .....
Infatti forse......potrei essere pure io...."STORTO".....si insomma che carico di più da un lato.....bho...

Con i mie colleghi al lavoro abbiamo provato a caricare da fermo e sembra tutto ok.....
Me lo fa solo scendendo da grandi ostacoli.....si insomma copiandoli.....non so se mi spiego.....

Rispondi