OSSA explorer

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
ivx
Novellino
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/09/2018, 22:49
Moto:
motoclub:
Nazione: 0

OSSA explorer

Messaggio da ivx » 14/09/2018, 22:55

Ciao Ragazzi , scusatemi qualcuno di voi sa dirmi cosa ne pensa della OSSA explorer ? Andrebbe bene anche per trasferimenti stradali di 40 + 40 km?
Vorrei prenderla per seguire mio figlio nei suoi giri enduro, mi pare vedere una mountain bike e penso sia divertente
Grazie

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: o---- explorer

Messaggio da Scoppio » 17/09/2018, 10:08

ti sei chiesto perche viene oscurato il marchio.......... tipo parola volgare?
ha una meccanica talmente delicata che sara' tuo figlio ad accompagnare te......dal rottamaio...

secondo me .....................................................Solo una alp ,una 4rt e una beta rev o evo 4 tempi possono affrontare percorsi
enduristici di 80 km senza patemi........
Scatoloni e ossa?...no grazie!

ivx
Novellino
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/09/2018, 22:49
Moto:
motoclub:
Nazione: 0

Re: o---- explorer

Messaggio da ivx » 17/09/2018, 21:05

Ok ok..Grazie mille per l'avviso :=))
Pero' ora mi viene un dubbio....stai dicendo che una moto da trial vero come la EVO si puo' usare per trasferimenti stradali di 80km ?? Pe4che' se cosi' fosse la cosa mi intriga davvero...immagino con kit long ride?

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: o---- explorer

Messaggio da Scoppio » 18/09/2018, 10:09

ivx ha scritto:Ok ok..Grazie mille per l'avviso :=))
Pero' ora mi viene un dubbio....stai dicendo che una moto da trial vero come la EVO si puo' usare per trasferimenti stradali di 80km ?? Pe4che' se cosi' fosse la cosa mi intriga davvero...immagino con kit long ride?
i motori 4 tempi sono piu adatti a trasferte lunghe anche per una questioni di consumi oltre che di struttura meccanica...con un kit serbatoio sella e un pignone/corona lungo non ci sono grossi problemi...io ho fatto trasferte di 60 +60 con un randonne' 200 senza problemi........
certo e' che sono forzature comunque...che vanno bene 3 volte l'anno :D ....per le uscite regolari del fine settimana e per stare dietro SEMPRE agli enduro in primis una bella alp 200 (non la 4 che e' un ciocco)
Scatoloni e ossa?...no grazie!

ivx
Novellino
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/09/2018, 22:49
Moto:
motoclub:
Nazione: 0

Re: o---- explorer

Messaggio da ivx » 18/09/2018, 20:15

Grazie per le indicazioni interessanti, Certo che la Alp e' proprio bruttina....e anche l'occhio vuole la sua parte :lol: Mi piace la Montesa 4ride ma costa un botto e credo non sia facile da rivendere. La Beta EVO mi piace tantissimo + di tutte ma con kit stradale la vedo male....

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: o---- explorer

Messaggio da Scoppio » 19/09/2018, 10:13

ivx ha scritto:Grazie per le indicazioni interessanti, Certo che la Alp e' proprio bruttina....e anche l'occhio vuole la sua parte :lol: Mi piace la Montesa 4ride ma costa un botto e credo non sia facile da rivendere. La Beta EVO mi piace tantissimo + di tutte ma con kit stradale la vedo male....
sara' bruttina ma a casa ti ci riporta........quelle belline che pesano 68 kg son dure da trasportare per 80 km.........io l ho riportata a casa troppe volte a spinta ...50 km di montagna in 6 mesi e 4000 km (nel furgone di bartolini) :---*-- Cantu'/Frosinone piu volte :shock:
Scatoloni e ossa?...no grazie!

ivx
Novellino
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/09/2018, 22:49
Moto:
motoclub:
Nazione: 0

Re: o---- explorer

Messaggio da ivx » 19/09/2018, 22:57

Non sapevo OSSA fosse cosi' inaffidabile....buono a sapersi, Grazie. E Montesa invece? forse un conce vicino riesce a portarne una cosi' la vedo (la 4ride). Spero che con motore honda sia meglio...

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: o---- explorer

Messaggio da Scoppio » 21/09/2018, 14:25

ivx ha scritto:Non sapevo o---- fosse cosi' inaffidabile....buono a sapersi, Grazie. E Montesa invece? forse un conce vicino riesce a portarne una cosi' la vedo (la 4ride). Spero che con motore honda sia meglio...
mai avuta 4ride e percio' non mi esprimo anche se ho avuto la 4rt che gli somiglia (e' uguale e valida meccanicamente)......
Scatoloni e ossa?...no grazie!

Rispondi