il sesso degli angeli e i derivati della pizza

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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da cassio » 25/01/2014, 17:27

beta 450+gg 200+sherco 120+ossa 80+scorpa70 +montesa 45 ... sono andato a memoria dati ancmi ass.italiana costruttori motocicli
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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da juliusgg » 25/01/2014, 17:51

cassio ha scritto:beta 450+gg 200+sherco 120+ossa 80+scorpa70 +montesa 45 ... sono andato a memoria dati ancmi ass.italiana costruttori motocicli
Cassio: se il tuo calcolo è giusto la somma è questa: 965.

ALLORA SIGNIFICA CHE:
LE UNICHE MOTO DA TRIAL CHE SI VENDONO IN ITALIA CORRISPONDONO AL NUMERO DI COLORO CHE HANNO LA LICENZA.
CON BUONA PACE PER TUTTI GLI ALTRI !!!!!
E VAI !!!!!!!!!!!!!!!!

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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da juliusgg » 25/01/2014, 17:53

Comunque si parlava di una "Nuova moto da Trial, la Vertigo". Non si parlava del sesso degli angeli e/o di pizza.
Un bacio ... belà gioia !!!

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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da juliusgg » 25/01/2014, 17:57

Ecco i dati di vendita ufficiali:
http://www.ancma.it/uploads/Statistiche ... ologia.pdf

Ma dove sono tutti ???
Io vedo il numero di quelli che hanno la licenza .... hihihihihih ... :Grup^^
Oppure tutti corrono con le moto vecchie ? A me non pare .... :D

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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da gianga » 25/01/2014, 18:42

juliusgg ha scritto: Ti chiedevo di fare l'operazione matematica 1300 Licenze / Anno X 12 = Numero di moto da Trial.
Lo faccio io: 1300 x 12 = 15.600

A questo punto facciamo una considerazione.
Prendendo atto che quelli che fanno gare, anche se sono sempre incazzati, di solito cambiano la moto tutti gli anni abbiamo subito 1300.
Gli altri sono 15.600 - 1300 = 14.300.

Chiamiamoli "appassionati" o "motoalpinisti" (senza voler offendere nessuno ok ? )
Di questi 14300 diciamo che almeno 3 su 5 cambia la moto ogni anno otteniamo 14300 / 5 x 3 = 8560 Moto

A questo punto diciamo di nuovo che il dato è sovrastimato. E quindi lo DIMEZZIAMO = 4290.
A questo punto abbiamo 4290 + 1300 = 5590.
Arrotondiamo a 5000.

TI PARE POCO ?
Ti sembra un mercato "morto" ?
Inoltre vorrei ricordarti che questo calcolo (sottostimato) riguarda l'Italia; poi c'è la Spagna (almeno il doppio) poi Inghilterra (uguale a noi), Giappone (più di noi), Francia, Germania, Svizzera, Svezia, Danimarca (conosco personalmente l'importatore Honda), Repubblica Ceca ....
Ti sembra proprio così poco per 6 case ?

A me no.
Tu che dici ?
Mi sembrano calcoli molto discutibili.
Preso da moto.it

La Top 100 Moto del 2013
In un mercato in costante contrazione risalta come le maxi cilindrate, le oltre 1.000 cc, rimangano le preferite: oltre 16mila unità e un calo contenuto nel 5,6% rispetto al 2012. Un calo che è superato in meglio soltanto dalla categoria 201-250 c,c che ha perso poco meno del 4% ma che vale soltanto 1.771 pezzi. Seconda categoria preferita fra le moto è la classe 751-1.000, che ottiene 13.107 immatricolazioni e denuncia un calo dell'11%. Seguono le medie cilindrate tra 650 e 750 con 10.051 moto e un -21,9%, le 600 con solo 2.011 moto e un -37,5%. Interessante il successo delle 300-500 con 5.299 pezzi e un significativo +22,6%. Flessione abbastanza contenuta per le 150-250 con 2.190 moto e un -6,6%. Infine le 125 con 4.012 pezzi e un -16,3%. Il trend dei segmenti evidenzia quest’anno il sorpasso delle enduro stradali nei confronti delle naked. Infatti le enduro chiudono con 17.499 moto e un -3,5%, mentre le naked scendono a 15.442 vendite e un -17,7%. Più distanziate le custom con 5.864 immatricolazioni e un -7,2 %, seguono le moto da turismo con 4.958 moto e un -12,1%, le sportive con 4.459 unità e un -20,4% e infine le supermotard con 3.320 moto e un -2,2%.

Pos. Marca e modello Segmento Totale 2013
1 BMW R 1200 GS Enduro 4.129
2 HONDA NC700X Enduro 1.692
3 DUCATI HYPERMOTARD / HYPERMOTARD SP / HYPERSTRADA Supermotard 1.353
4 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 1.278
5 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 827
6 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 775
7 BMW F 800 GS Enduro 745
8 KAWASAKI ER-6N Naked 713
9 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 701
10 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 682
11 KAWASAKI Z 800 Naked 640
12 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 581
13 KTM 125 DUKE Naked 572
14 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP Enduro 555
15 BMW F 800 R Naked 535
16 BMW R 1200 R Naked 526
17 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 521
18 HONDA CB 500 X Turismo 512
19 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 506
20 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 500
21 HONDA CROSSTOURER Turismo 496
22 MV AGUSTA BRUTALE 800 Naked 492
23 KTM 125 EXC Enduro 476
24 BMW F 700 GS Enduro 467
25 YAMAHA XJ6-N Naked 459
26 DUCATI STREETFIGHTER 848 Naked 458
27 HONDA CROSSRUNNER Turismo 455
28 KTM 1190 ADVENTURE Enduro 446
29 KAWASAKI Z 750 Naked 443
30 HONDA CB 500 F Naked 439
31 YAMAHA FZ8-N Naked 422
32 HONDA ITALIA CBR 600 F Sportive 403
33 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 385
34 HONDA NC700S Naked 364
35 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 363
36 KTM 300 EXC Enduro 358
37 MV AGUSTA BRUTALE 675 Naked 341
38 MOTO GUZZI V7 STONE Naked 339
39 DUCATI 1199 PANIGALE / 1199 PANIGALE S / 1199 PANIGALE S TRICOLORE Sportive 335
40 DUCATI MONSTER 796 Naked 314
41 KTM 350 EXC-F Enduro 309
42 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 293
43 BMW R 1200 RT Turismo 291
44 BETA EVO 2T 300 Trial 290
45 BMW F 800 GT Naked 285
46 KTM 690 DUKE Naked 282
47 KAWASAKI Z 750 R Naked 279
48 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 276
49 KTM 390 DUKE Naked 274
50 YAMAHA MT-09 Naked 270
51 SUZUKI INAZUMA 250 Naked 268
52 KAWASAKI NINJA 300 Sportive 262
53 DUCATI DIAVEL ABS Naked 250
54 KTM 1190 ADVENTURE R Enduro 248
55 KTM EXC 450 Enduro 240
56 KTM 250 EXC-F Enduro 228
57 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 227
58 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 226
59 YAMAHA YZF-R125 Sportive 226
60 DUCATI 1199 PANIGALE / 1199 PANIGALE S Sportive 221
61 YAMAHA FAZER 8 Naked 217
62 HONDA CBR 1000 RR Sportive 216
63 DUCATI MONSTER 696 Naked 215
64 HONDA CRM 125R HM Supermotard 215
65 HONDA CBR 125 R Sportive 214
66 HARLEY-DAVIDSON FXDB STREET BOB Custom 212
67 TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER Turismo 209
68 BMW S 1000 RR Sportive 208
69 SUZUKI GSR 750 Naked 206
70 APRILIA CAPONORD 1200 Enduro 205
71 KTM 250 EXC Enduro 205
72 TRIUMPH TIGER 1050 Turismo 203
73 MV AGUSTA F3 675 Sportive 201
74 HUSQVARNA NUDA 900 R Naked 200
75 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 197
76 KTM 690 SMC R Supermotard 194
77 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 192
78 APRILIA SHIVER 750 Naked 186
79 HUSQVARNA SMS 125 Supermotard 184
80 TRIUMPH SCRAMBLER Naked 184
81 KAWASAKI Z1000 Naked 183
82 YAMAHA WR 125 X Supermotard 181
83 HONDA CBR 600 RR Sportive 173
84 BMW K 1600 GT Turismo 172
85 YAMAHA TDM 900 Turismo 172
86 HARLEY-DAVIDSON FLS SOFTAIL SLIM Custom 171
87 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 171
88 HARLEY-DAVIDSON XL1200V SEVENTY-TWO Custom 168
89 BMW F 800 GS ADVENTURE Enduro 167
90 GAS GAS TXT 300 RAGA Trial 167
91 YAMAHA XVS 950 A Custom 161
92 KTM 200 DUKE Naked 159
93 BMW G 650 GS Enduro 156

Le due moto da trial più diffuse arrivano complessivamente a 457 unità vendute. Se tieni conto che le cilindrate grosse rappresentano almeno l'80% delle vendite, tra Beta e Gasgas si arriva a circa 550 moto. Le altre marche sono una minoranza...come vedi niente di strano che si arrivi a 1090 moto!

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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da juliusgg » 25/01/2014, 20:09

Gianga, i calcoli sono ASSOLUTAMENTE discutibili.
Forse non hai letto le risposte che ho messo prima, dopo il "calcolone".
Il discorso era capire se il grosso del mercato lo coprono "gli amatori" (questo è quanto dicevi) o gli "agonisti". Inoltre si diceva che esiste un rapporto dove ad ogni "licenziato" corrisponderebbero X "amatori".
Sulla base del numero delle licenze abbiamo fatto un calcolo (x 5 circa) per avere le moto vendute.
Il calcolo però è assolutamente sbagliato in quanto le moto da Trial annue immatricolate in Italia sono circa 1000 (dati ufficiali AICMA).
Quindi io ti dico che:
La teoria secondo la quale il grosso del mercato sono gli "amatori" è SBAGLIATA.
E' invece vero che le moto vendute in un anno sono più o meno simili al numero di Licenze Trial annue.
Visto che tendenzialmente chi fa gare cambia la moto molto spesso .... si arriva a dire che il grosso del mercato da Trial è legato a chi fa gare.
Giuliano

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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da pogopogo » 25/01/2014, 20:20

...quelle usate, ovviamente, si mandano sotto la pressa... :mrgreen:
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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da mcmax1980 » 25/01/2014, 20:45

pogopogo ha scritto:...quelle usate, ovviamente, si mandano sotto la pressa... :mrgreen:
Alle case interessa il mercato del nuovo, non dell'usato

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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da cassio » 25/01/2014, 20:53

chi fa le gare e usa la tutina è un finocchio conclamato! : :m^-m :m^-m :x<<

:Merd^ :Merd^ :Merd^ :Merd^ :Merd^ :Merd^ :Merd^ :Merd^ :Merd^


e si compra la moto nuova solo per approcciare in coda occhio!!!!
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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da gianga » 25/01/2014, 21:09

juliusgg ha scritto: La teoria secondo la quale il grosso del mercato sono gli "amatori" è SBAGLIATA.
E' invece vero che le moto vendute in un anno sono più o meno simili al numero di Licenze Trial annue.
Visto che tendenzialmente chi fa gare cambia la moto molto spesso .... si arriva a dire che il grosso del mercato da Trial è legato a chi fa gare.
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Vista in questi termini la situazione sarebbe ancora più grave! Il mercato trial andrebbe avanti grazie a chi fa le gare (ma sei proprio certo che le licenze siano 1300?? Cominciano a sembrarmi troppe)...tu stesso dici che oramai i giovani di gare non ne vogliono fare più...quanto pensi possa andare ancora avanti il mercato del trial, almeno in Italia?
In quest'ottica il trial sarebbe oramai talmente "specifico e specializzato" da non riuscire più ad attrarre i cosiddetti "amatori" che prendono la moto per svagarsi la domenica senza il pettorale.
Ho provato a guardare la distribuzione delle moto in vendita al Nord, Centro e Sud.
Oggi ci sono 309 moto da trial in vendita al nord, 66 al centro e nessuna (!!) al sud. Ed in effetti la situazione delle gare è questa, buona al nord, scarsa al centro e assente al sud!

Insomma Giuliano, forse qualcosa si comincia a capire...
Una considerazione su un mercato da 1000 pezzi all'anno...in un paese dove i Comuni sono più di 8000... :shock:

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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da ExTrialista45 » 25/01/2014, 22:42

gianga ha scritto:
juliusgg ha scritto: La teoria secondo la quale il grosso del mercato sono gli "amatori" è SBAGLIATA.
E' invece vero che le moto vendute in un anno sono più o meno simili al numero di Licenze Trial annue.
Visto che tendenzialmente chi fa gare cambia la moto molto spesso .... si arriva a dire che il grosso del mercato da Trial è legato a chi fa gare.
Giuliano
Vista in questi termini la situazione sarebbe ancora più grave! Il mercato trial andrebbe avanti grazie a chi fa le gare (ma sei proprio certo che le licenze siano 1300?? Cominciano a sembrarmi troppe)...tu stesso dici che oramai i giovani di gare non ne vogliono fare più...quanto pensi possa andare ancora avanti il mercato del trial, almeno in Italia?
In quest'ottica il trial sarebbe oramai talmente "specifico e specializzato" da non riuscire più ad attrarre i cosiddetti "amatori" che prendono la moto per svagarsi la domenica senza il pettorale.
Ho provato a guardare la distribuzione delle moto in vendita al Nord, Centro e Sud.
Oggi ci sono 309 moto da trial in vendita al nord, 66 al centro e nessuna (!!) al sud. Ed in effetti la situazione delle gare è questa, buona al nord, scarsa al centro e assente al sud!

Insomma Giuliano, forse qualcosa si comincia a capire...
Una considerazione su un mercato da 1000 pezzi all'anno...in un paese dove i Comuni sono più di 8000... :shock:
...si 1000 moto...come le 12000 moto di gasgas di qualche anno fa...nel paese dei balocchi... nel 2012 le case hanno dichiarato circa 2500 pezzi venduti NEL MONDO...trial MORTO al 110%...come mercato,come sport,come interesse.
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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da pogopogo » 25/01/2014, 23:12

mcmax1980 ha scritto:
pogopogo ha scritto:...quelle usate, ovviamente, si mandano sotto la pressa... :mrgreen:
Alle case interessa il mercato del nuovo, non dell'usato
...mi riferivo al fatto che ogni cinque anni, se le cifre sono attendibili, ci sono in giro seimila moto (5000 usate e 1000 nuove)... a meno che non vengano demolite, e dubito che gli usati siano tutte invendute... la mia 4rt 2005, quando ho preso la nuova, dopo sei mesi non c'era piu'... qualcuno la starà usando...
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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da gianga » 26/01/2014, 9:13

Molte trial oggi si demoliscono da sole... :bho
Altre sono chiuse nei trial park...e le rimanenti circolano nei boschi clandestinamente senza farsi vedere...

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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da juliusgg » 26/01/2014, 9:41

ExTrialista45 ha scritto: ...si 1000 moto...come le 12000 moto di gasgas di qualche anno fa...nel paese dei balocchi... nel 2012 le case hanno dichiarato circa 2500 pezzi venduti NEL MONDO...trial MORTO al 110%...come mercato,come sport,come interesse.
ExTrialista45, il dato di 1000 moto immatricolate all'anno è un dato ufficiale pubblicato dall'AICMA.
Certo che a giudicare dalla tua firma .... e dal nome ... c'è da chiedersi: "ma a te cosa interessa questa discussione" ?
Comunque 1000 è sicuro (almeno questo).

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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da juliusgg » 26/01/2014, 9:45

pogopogo ha scritto: ...mi riferivo al fatto che ogni cinque anni, se le cifre sono attendibili, ci sono in giro seimila moto (5000 usate e 1000 nuove)... a meno che non vengano demolite, e dubito che gli usati siano tutte invendute... la mia 4rt 2005, quando ho preso la nuova, dopo sei mesi non c'era piu'... qualcuno la starà usando...
Esatto: le moto dell'anno prima rimangono in giro. Qui da me ci sono ancora parecchi Fantic 50 ... e sono passati almeno 25 anni ...
E' un dato inequivocabile, comunque, che la maggior parte del mercato del "nuovo" sia assorbito da chi usa la moto per correre. Senza voler ne offendere ne parlar male di qualcuno (inteso ?)

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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da ExTrialista45 » 26/01/2014, 18:31

juliusgg ha scritto:
ExTrialista45 ha scritto: ...si 1000 moto...come le 12000 moto di gasgas di qualche anno fa...nel paese dei balocchi... nel 2012 le case hanno dichiarato circa 2500 pezzi venduti NEL MONDO...trial MORTO al 110%...come mercato,come sport,come interesse.
ExTrialista45, il dato di 1000 moto immatricolate all'anno è un dato ufficiale pubblicato dall'AICMA.
Certo che a giudicare dalla tua firma .... e dal nome ... c'è da chiedersi: "ma a te cosa interessa questa discussione" ?
Comunque 1000 è sicuro (almeno questo).
...ufficiali? E chi ufficializza? I costruttori?? Guarda l'immatricolato...
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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da gianga » 26/01/2014, 20:01

Il dato che ho riportato io, preso da moto.it (290 Beta EVO 300 e 167 Gasgas 300) sono riferiti all'immatricolato. 1090 moto immatricolate mi sembra quindi decisamente credibile (solo i due modelli citati assommano a circa 450 unità).
E' comunque un valore decisamente irrisorio...la sola Honda CN 700 (qual'è???) con circa 1700 moto fa quasi due volte l'intero mercato trial... :bho

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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da ExTrialista45 » 26/01/2014, 20:32

gianga ha scritto:Il dato che ho riportato io, preso da moto.it (290 Beta EVO 300 e 167 Gasgas 300) sono riferiti all'immatricolato. 1090 moto immatricolate mi sembra quindi decisamente credibile (solo i due modelli citati assommano a circa 450 unità).
E' comunque un valore decisamente irrisorio...la sola Honda CN 700 (qual'è???) con circa 1700 moto fa quasi due volte l'intero mercato trial... :bho
gianga...da 450 moto a 1000 ne hai ancora più del doppio...considerato che hai preso i due market leaders...le altre chi le fa? Ossa non arriva a 100 moto...sherco forse....
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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da gianga » 26/01/2014, 21:09

Ci sono i 125, le 250, le 4t...e poi Sherco, Ossa, Scorpa, Montesa, JTG...la Vertigo!!! :mrgreen:

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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da ExTrialista45 » 26/01/2014, 21:30

gianga ha scritto:Ci sono i 125, le 250, le 4t...e poi Sherco, Ossa, Scorpa, Montesa, JTG...la Vertigo!!! :mrgreen:
...quindi....più di 1000 moto mercato italiano...più di 1000 quello francese...poi quello spagnolo..quello inglese...qualche moto in germania..qualche in svizzera..austria..portogallo...slovenia...rep ceca...qualcosa negli states...poi il sud america..l'australia..la nuova zelanda...un migliaio in Giappone...e che si lamentano questi??? Fanno più numeri di BMW :)

:-^-^-^ :-^-^-^ :-^-^-^
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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da gianga » 26/01/2014, 22:30

Io ho la fissa della sella e delle manopole riscaldate...Tu a cosa attribuisci questo stato delle cose?

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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da ExTrialista45 » 26/01/2014, 22:38

gianga ha scritto:Io ho la fissa della sella e delle manopole riscaldate...Tu a cosa attribuisci questo stato delle cose?

semplice: il trial di adesso non piace,non appassiona.Vedi un campionato del mondo e incominci a sbadigliare dopo i primi passaggi.(nemmeno l'indoro attrae pubblico..palazzetti semivuoti.Tanta tecnica...funanboli...ma ormai una gara di moto è più vicina ad uno spettacolo del "circle de soeil".Anche quelli della BMT fanno cose esagerate..ma chi se li fila?? NOIA.Se guardi le gare minori non capisci dove sta la difficoltà (vedi piloti cadere su una radice...o mettono piedi a spostare una moto) che pubblico vuoi coinvolgere?E che non mi si venga a dire..."non si vendono moto perché non si possono usare"...perchè io la fila ad entrare nei campetti di Lazzate o Chiuduno non la vedo..Anzi,gli stessi del campo di Chiuduno lamentano un numero sempre minore di soci.Purtroppo si è percorsa una strada sbagliata.La moto non è una BMT.
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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da mcmax1980 » 26/01/2014, 22:47

ExTrialista45 ha scritto:
gianga ha scritto:Io ho la fissa della sella e delle manopole riscaldate...Tu a cosa attribuisci questo stato delle cose?

semplice: il trial di adesso non piace,non appassiona.Vedi un campionato del mondo e incominci a sbadigliare dopo i primi passaggi.(nemmeno l'indoro attrae pubblico..palazzetti semivuoti.Tanta tecnica...funanboli...ma ormai una gara di moto è più vicina ad uno spettacolo del "circle de soeil".Anche quelli della BMT fanno cose esagerate..ma chi se li fila?? NOIA.Se guardi le gare minori non capisci dove sta la difficoltà (vedi piloti cadere su una radice...o mettono piedi a spostare una moto) che pubblico vuoi coinvolgere?E che non mi si venga a dire..."non si vendono moto perché non si possono usare"...perchè io la fila ad entrare nei campetti di Lazzate o Chiuduno non la vedo..Anzi,gli stessi del campo di Chiuduno lamentano un numero sempre minore di soci.Purtroppo si è percorsa una strada sbagliata.La moto non è una BMT.
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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da rockj » 27/01/2014, 0:57

gianga ha scritto:Io ho la fissa della sella e delle manopole riscaldate...Tu a cosa attribuisci questo stato delle cose?
,,,infatti io mi sono comperato la Harley,,,, :---^> :---^> :---^> :---^>

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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da pogopogo » 27/01/2014, 18:29

gianga ha scritto:Io ho la fissa della sella e delle manopole riscaldate...Tu a cosa attribuisci questo stato delle cose?
...io la fissa del cestino con la merenda... :mrgreen:
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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da President-Barpernisa » 28/01/2014, 15:38

E io di vedere donnine nude e ammiccanti nel bosco.... con un cartello: cercasi motoalpinista...almeno qui "batto" i trialisti :Grup^^ :Grup^^ :Grup^^

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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da Fistaevo » 28/01/2014, 18:02

discussione complicata,
dopo aver letto tutto mi sento di dare ragione a juls, e parlo da TRIALISTA e MOTOALPINISTA.
È anche vero che però alle origini di questo sport le due discipline coincidevano, mentre ora il trial è diventato uno sport esasperato. Ma come tutti gli altri sport purtroppo.

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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da President-Barpernisa » 28/01/2014, 19:22

Fistaevo ha scritto:discussione complicata,
dopo aver letto tutto mi sento di dare ragione a juls, e parlo da TRIALISTA e MOTOALPINISTA.
È anche vero che però alle origini di questo sport le due discipline coincidevano, mentre ora il trial è diventato uno sport esasperato. Ma come tutti gli altri sport purtroppo.
Guarda, anch'io ho letto tutto (e scritto qualcosa) e faccio Trial inteso come zone, che come mulatrial e qualche giro motoalpinistico, ma mi sento a tutti gli effetti un TRIALISTA, sia perché uso una moto da trial, (sia essa munita di ammennicoli vari o meno), sia perché è uno sport che mi piace, mi dà piccole ma sane soddisfazioni, mi rilassa e diverte.... che vuoi di più dalla vita ....l' Averna???!!!.

Forse è una tara mentale, ma non mi piace questa divisione settaria. Se vai a domandare ai 5-600 "motociclisti" che fanno la Mula del mare di Albenga come si definiscono, avrai al 90% una unica risposta: trialisti!! e nelle varie mula che ci sono in giro per l' Italia ci sono tratti Hard che nulla hanno da invidiare a zone di gare titolate, e posso garantirti che la soddisfazione massima è poterle fare, magari mettendo giù meno piedi possibili, per poi confrontarti con i tuoi compagni di merenda.
Poi è vero che negli ultimi anni c'è stata una esasperazione sportiva, a tutti i livelli, e in tutti gli sport, che alla fine è quasi solo controproducente. Buon trial a tutti. :Grup^^ :Grup^^

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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da juliusgg » 28/01/2014, 20:10

President-Barpernisa ha scritto:
Fistaevo ha scritto:discussione complicata,
dopo aver letto tutto mi sento di dare ragione a juls, e parlo da TRIALISTA e MOTOALPINISTA.
È anche vero che però alle origini di questo sport le due discipline coincidevano, mentre ora il trial è diventato uno sport esasperato. Ma come tutti gli altri sport purtroppo.
Guarda, anch'io ho letto tutto (e scritto qualcosa) e faccio Trial inteso come zone, che come mulatrial e qualche giro motoalpinistico, ma mi sento a tutti gli effetti un TRIALISTA, sia perché uso una moto da trial, (sia essa munita di ammennicoli vari o meno), sia perché è uno sport che mi piace, mi dà piccole ma sane soddisfazioni, mi rilassa e diverte.... che vuoi di più dalla vita ....l' Averna???!!!.

Forse è una tara mentale, ma non mi piace questa divisione settaria. Se vai a domandare ai 5-600 "motociclisti" che fanno la Mula del mare di Albenga come si definiscono, avrai al 90% una unica risposta: trialisti!! e nelle varie mula che ci sono in giro per l' Italia ci sono tratti Hard che nulla hanno da invidiare a zone di gare titolate, e posso garantirti che la soddisfazione massima è poterle fare, magari mettendo giù meno piedi possibili, per poi confrontarti con i tuoi compagni di merenda.
Poi è vero che negli ultimi anni c'è stata una esasperazione sportiva, a tutti i livelli, e in tutti gli sport, che alla fine è quasi solo controproducente. Buon trial a tutti. :Grup^^ :Grup^^
La discussione è diventata complicata in quanto il "moderatore" ha tagliato la discussione in due. E quindi non si capisce più niente.
Si parlava di una "nuova moto da Trial" e si è cercato di dare una "definizione" a "moto da Trial" e quindi "Trial".
Non capisco il perchè molti si siano sentiti "discriminati". Sinceramente non lo capisco.

A questo punto chiedo:
Ma io posso dire di fare Trial con una moto da "Motoalpinismo" ?
Qualcuno si offende ?
Stò discriminando anche così ?

Anche io faccio sia Trial che Motoalpinismo e faccio schifo nelle zone e molto più schifo nel Motoalpinismo. Però non mi sento "discriminato".
Scusssa se è ppok ...

Giulaino

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Re: il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Messaggio da gms » 28/01/2014, 22:12

:shock: :shock: :shock: ustia, una serata per leggere... la metà di un topic tagliato in due :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e io che pensavo che la discussione sulle endurone stradali (oramai solo stradali? ancora adatte all'uso duale? la moto totale?!?!?!??!) fosse il topic sul sesso degli angeli per antonomasia... leggendo qua mi devo ricredere :mrgreen: :mrgreen:

che dire, io arrivando dalla "vecchia scuola" quando ancora non erano distinti i due concetti, sono un "ex" trialista, un "ex" motoalpinista e devo ancora decidere ora che intendo reiniziare se diventare un motoalpinista o un trialista.

...o era tutte e due? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

beh, intanto mi devo trovare il mezzo, poi ci penserò a cosa voglio fare da grande...

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