il sesso degli angeli e i derivati della pizza

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da gianga » 22/01/2014, 15:30

juliusgg ha scritto:
gianga ha scritto:
juliusgg ha scritto: Gianga: dimmi la verità ... mi sa tanto che te di zone in vita tua non ne hai fatta neppure una ... ho torto ?
Dai, ammettilo ... sinceramente però ...
Domanda molto interessante... :fl^-g
BRAVO: La verità premia sempre.
Quando hai voglia di cominciare vieni a Darfo Boario Terme che un giretto lo facciamo. Magari ti faccio pure fare un po' di motoalpinismo che va tanto di moda ...
Ma quale verità? Che stai a dire?? Cosa c'entra se faccio zone, alpinismo o se la moto non ce l'ho affatto?
Da non crederci :fl^-g
Cerco di fare dei ragionamenti che (ovviamente) reputo logici e convincenti, altrimenti non li farei.
In genere le risposte che ricevo sono "tu che ne sai che con la moto non sai fare niente...". Innanzitutto da cosa derivi questa convinzione non è dato sapere...anzi se qualcuno mi illumina in proposito gliene sarei grato.

Avevi iniziato un discorso a proposito del numero di licenze cross, enduro, velocità e trial...cosa volevi dire? Concludi il ragionamento, ammesso che tu ne volessi fare uno...

juliusgg
Santone
Santone
Messaggi: 106
Iscritto il: 27/11/2013, 9:37
Moto: Montesa
motoclub:
Località: Darfo Boario Terme

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da juliusgg » 22/01/2014, 15:47

Gianga ... mitico !!
Ma le fai le zone ? Si o no ?
E' solo per capire. A te piace fare Trial o Motoalpinismo ?
Giuliano

pelliccia
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/11/2013, 11:02
Moto:
motoclub:

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da pelliccia » 22/01/2014, 16:05

quindi stando al tuo ragionamento juliosgg quando ti capita di andare a fare un giro in montagna (motoalpinismo) e non zone da trial utilizzi un'altra moto?

ribadisco che senza i motoalpinisti (gente che acquista ed usa la moto per girare in montagna), il trial sarebbe definitivamente morto da un bel po'...le case motociclistiche non camperebbero sui solo utenti che acquistano la moto per fare trial- ;)

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da gianga » 22/01/2014, 16:16

juliusgg ha scritto:Gianga ... mitico !!
Ma le fai le zone ? Si o no ?
E' solo per capire. A te piace fare Trial o Motoalpinismo ?
Giuliano

Premesso che quoto pelliccia riguardo chi finanzia il trial acquistando le moto, per soddisfare la tua curiosità (solo tua!) ti confermo che ho fatto qualche gara di alltrial ed una prova del Centro Sud con risultati al di sopra delle mie umili aspettative. Il problema è che una gara mi costa almeno tre giorni di trasferta, almeno 1500 km di strada con carrello e almeno 500 euro tra carburante, autostrada, albergo, traghetto e quant'altro. Quando sono andato alla 3 giorni della Valtellina mi sono volati 1000 euro. Per questo preferisco fare motoalpinismo (umilmente), ogni tanto comunque mi porto nello zaino 16 bandierine e traccio una zona con 8 ostacoli per sentirmi un trialista vero... :x<<
Contento? :bho

marbon60
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 92
Iscritto il: 14/11/2013, 9:09
Moto:
motoclub:

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da marbon60 » 22/01/2014, 16:56

Gianga, ricorda che tu abiti in una regione talmente fuori dal mondo (inteso come trial) che passerebbe la voglia a chiunque praticarlo!!! Per cui compimenti a prescindere dell'uso che tu fai della tua Scorpa. Magari la natura dell'isola dove abiti, e i controlli, non penso molto seri potrebbero farla diventare un paradiso per il trial, magari..... Volevo aggiungere un'ultima cosa, sicuramente noi pubblicamente auspichiamo un numero maggiore di praticanti, soprattutto nei Trial Park, ma sinceramente, dove vado a girare in bosco, nota località turistica montana, non mi piace neanche un po' che vengano a girare altre moto da trial. In poche parole esistiamo perchè siamo pochi, o ben mimetizzati, quando danno la multa ai quad o alle moto da enduro, non è che mi dispiaccia più di tanto, perchè se prendono loro, si accontentano di aspettarli sulle carrarecce o su strade che noi non pratichiamo perchè troppo facili e noi sui sentieri difficili stiamo tranquilli. Posso comunque dire che un conto è il motoalpinismo fine a se stesso, splendido per paesaggii o posti visitati, ma si può "fare trial" anche girando per i boschi, posso garantirlo!!!
Correggo quanto scritto ieri, il 9 Marzo si terrà al Trial Park Euganeo di Padova la prima prova del Triveneto Outdoor 2014. Scusate.

juliusgg
Santone
Santone
Messaggi: 106
Iscritto il: 27/11/2013, 9:37
Moto: Montesa
motoclub:
Località: Darfo Boario Terme

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da juliusgg » 22/01/2014, 20:39

pelliccia ha scritto:quindi stando al tuo ragionamento juliosgg quando ti capita di andare a fare un giro in montagna (motoalpinismo) e non zone da trial utilizzi un'altra moto?

ribadisco che senza i motoalpinisti (gente che acquista ed usa la moto per girare in montagna), il trial sarebbe definitivamente morto da un bel po'...le case motociclistiche non camperebbero sui solo utenti che acquistano la moto per fare trial- ;)
Pelliccia ... leggi magari gli interventi precedenti. Il discorso è diverso.
Io sto parlando del fatto che le moto da "Trial" vengono utilizzate dai motoalpinisti e che costoro (il 99% del mercato) se non sono contenti possono comprare la Beta Alp o la Borile. E invece comprano la moto da Trial (progettata per le zone) e si lamentano che non ha la sella...
Stavolta bandiera bianca la alzo io dai ... :fl^-g

juliusgg
Santone
Santone
Messaggi: 106
Iscritto il: 27/11/2013, 9:37
Moto: Montesa
motoclub:
Località: Darfo Boario Terme

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da juliusgg » 22/01/2014, 20:41

gianga ha scritto:
juliusgg ha scritto:Gianga ... mitico !!
Ma le fai le zone ? Si o no ?
E' solo per capire. A te piace fare Trial o Motoalpinismo ?
Giuliano

Premesso che quoto pelliccia riguardo chi finanzia il trial acquistando le moto, per soddisfare la tua curiosità (solo tua!) ti confermo che ho fatto qualche gara di alltrial ed una prova del Centro Sud con risultati al di sopra delle mie umili aspettative. Il problema è che una gara mi costa almeno tre giorni di trasferta, almeno 1500 km di strada con carrello e almeno 500 euro tra carburante, autostrada, albergo, traghetto e quant'altro. Quando sono andato alla 3 giorni della Valtellina mi sono volati 1000 euro. Per questo preferisco fare motoalpinismo (umilmente), ogni tanto comunque mi porto nello zaino 16 bandierine e traccio una zona con 8 ostacoli per sentirmi un trialista vero... :x<<
Contento? :bho
Bene ! Ottimo !
Ma alla due giorni volevi la sella ? Sono serio nel chidertelo ... non sto provocando. Pensi che alla due giorni o all'All Trial saresti stato agevolato dalla sella ?
Giuliano

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da cassio » 22/01/2014, 21:29

Se posso...

Per me le moto vengono progettate come dice Julius per zona, al 99% vengono acquistate da moto alpinisti che ne sfruttano si e no il 20% e non capiscono che con dei mezzi meno estremi e potenti guiderebbero meglio e si divertirebbero di più.

Nello sci , gli sci da gigante di oggi sono praticamente inusabili per sciare in pista a meno che uno non sappia usarli e scenda almeno a 70kmh se non non si deformano e non girano... le ditte compresa la questione hanno allestito altri tipi di sci più facili da usare e ne vendono.
Nel trial i "clienti" a questo non sono arrivati.... , vedono bou e pensano (come ai tempi di tomba) che con una moto simile fanno le stesse cose :) .
L'anno scorso ho acquistato per seguire i piloti all' italiano una vecchia scorpa 175 raffreddata ad aria , be' sara' perché è lenta ma io guido decisamente meglio quella che la mia moto , (o qualsiasi altra moto moderna) semplicemente perché riesco a starle a dietro con i movimenti e non sono in perenne ritardo.
E poi cerchiamo di piantarla con sta storia di "io faccio le gare io sono meglio " è letteralmente odiosa.
Gia non si è in tanti, se poi si fraziona ancora tutto per vanita' è peggio ancora


(p.s. ) sulla scorpetta amichevolmente ribattezzata vespasiano da tutto il team ho tenuto selletta e claxon per farmi due risate quando arrivo in zona, e la selletta è stracomoda...
ri p.s. una amica a cui ho prestato il vespasiano si è fatta la tre giorni portandoci suo figlio davanti...
ri pps alla tre giorni quella moto l' hanno usata cani e porci e non gli ho manco pulito il filtro... e tutti , ma tutti prima han riso, poi si sono ricreduti sulla bonta' di quella motoretta, peccato non le compri nessuno, d'altronde i trialisti sono fenomeni...
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da Fede » 22/01/2014, 22:06

marbon60 ha scritto:Faccio trial dal 1983, prima facevo regolarità e dopo un paio di interventi chirurgici
per rimettere a posto una spalla, comprai un Aprilia 320 che pesava + o - come il furgone che guido oggi.
Comprai quella moto perchè ero in convalescenza e non volevo perdere l'abitudine di andare in moto per i boschi.
Mi si aprì un mondo nuovo, "diverso" fatto di contatto con la natura, di confronto, non con il cronometro, ma con
l'impossibile sotto forma di ostacolo, contro te stesso piuttosto che contro gli altri, in breve, cambio di moto,
qualche corso di guida, e via a fare il Triveneto..... Oggi sono presidente di una associazione che gestisce un
Trial Park di 30.000 metri quadri con una "collina" che è la più alta di Padova, notoriamente non proprio zona montana....
Siamo partiti in 6/7 trialisti e in due anni siamo riusciti ad avvicinare a questo sport una quarantina di persone, che
per noi è già un ottimo risultato. Il 9 Marzo si aprirà da noi il Campionato Triveneto di Trial indoor 2014 (Gara organizzata dal Motoclub Valchiampo). Chiaramente, quando possiamo, un bel giro in bosco ce lo facciamo, ma, e qui secondo me sta
il problema, difficilmente portiamo i neofiti. Noi mettiamo in conto di dover, diciamo, far finta di non vedere la forestale
e cambiare sentiero, ma non me la sento di lasciare in pasto agli squali quelli con meno esperienza o i ragazzini.
Per cui è veramente difficile avvicinare al nostro sport persone nuove, o hai dei posti autorizzati dove imparare e farli crescere, oppure
è estremamente pericoloso portarli in bosco.
Altro tasto dolente sono proprio i giovani, vengono al campo padri con passati di fuoristradisti sui Colli Euganei, che ci portano i figli.
Dopo aver fatto una / due giornate con la moto a noleggio ci sentiamo dire: "Preferisco la Playstation"
Penso che la nostra società sia fatta di gente che non ha più tanta voglia di fare fatica, diciamolo chiaramente,
il Trial non è uno sport semplice e divertente fin dall'inizio.
Quante uscite ci vogliono per far divertire una persona? Con una moto da Enduro, uno va sull'argine e il primo giorno si diverte come un matto,
non impara assolutamente niente, ma si diverte un sacco, se poi va sui Colli Euganei, probabilmente il secondo giorno, raggiunge l'orgasmo!
Chi glielo fa fare di comprarsi un Trial??????
Magari l'avessi io un area di 30.000 mq e 40 compagni di zone. Avete fatto qualcosa di eccezionale. !!

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da Fede » 22/01/2014, 22:08

juliusgg ha scritto:Ciao Marbon60,
c
INOLTRE:
Una volta SOGNAVAMO i posti come la Rovinazza, Chiuduno, Battù e compagnia bella (la prima naturale e gli altri artificiali) o il tuo a Padova. Complimenti di nuovo !

Ciao,
Giuliano
..dalle mie parti ce li sognamo ancora.....

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da Fede » 22/01/2014, 22:15

gianga ha scritto:
juliusgg ha scritto:Gianga ... mitico !!
Ma le fai le zone ? Si o no ?
E' solo per capire. A te piace fare Trial o Motoalpinismo ?
Giuliano
Per questo preferisco fare motoalpinismo (umilmente), ogni tanto comunque mi porto nello zaino 16 bandierine e traccio una zona con 8 ostacoli per sentirmi un trialista vero... :x<<
Contento? :bho
Come non quotarti !
Le due "discipline"sono due faccie della stessa medaglia, è una border line molto sottile. Ma immaginatevi un percorso tipo la scottish che si snoda su sentieri durissimi per 40 km sull'appennino tosco-emiliano. Metti qualche bandierina qua e la ed ecco che unisci il motoalpinismo al trial.
Poi si entra nel contesto trial moderno o old style e qui mi chiamo fuori..
Detto questo preferisco le zone al motoalpinismo...ma il massimo è fare zone in contesti motoalpinistici..non so se mi spiego :x<<

juliusgg
Santone
Santone
Messaggi: 106
Iscritto il: 27/11/2013, 9:37
Moto: Montesa
motoclub:
Località: Darfo Boario Terme

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da juliusgg » 22/01/2014, 22:32

Cassio, scusa ma ti devo correggere. È importantissimo.
Io e neppure chi la pensa come me ha discriminato nessuno e tantomeno ho detto "noi che facciamo gare".
Sai come la penso, di questa cosa ne abbiamo parlato anche personalmente. La questione è che problemi i qui qualcuno (troppo spesso) parla in merito alla "moto da trial" in montagna sono legati al motoalpinismo e non al Trial. Così come i problemi li ha l'enduro e non il motocross.
Poi sono capace anche io a fare il buonista ... Già siamo in pochi e compagnia bella...
Giuliano

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da cassio » 23/01/2014, 1:02

come ho scritto sopra, ma son stato troppo buonista: sono solo seghe mentali!
se uno vuole i premi vada a fare le gare se gli va bene sara' in una categoria di due /tre persone e tornera' a casa con la coppetta
ad andare in montagna se si va con un filino ino di cervello la multa non la si prende, la coppetta scordatevela, e manco la garanzia che qualcuno vi dica che siete bravi
dato che viviamo in un paese garantista dove il troppo (finto) benessere ha fatto diventare troppi cacasotto e fifoni

(ecco juliusgg cosi è come la penso piatto piatto, ho omesso volutamente una mezza dozzina di espressioni "colorite" , e comunque meglio discuterne da te , magari bevendo un caffe' al bar di fronte ;) )
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Avatar utente
mgiovanni89
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/11/2013, 19:32
Moto:
motoclub:
Località: villa di tirano

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da mgiovanni89 » 23/01/2014, 2:28

Cassio, scusa ma vorrei dire la mia.
Il tuo esempio sullo sci è pienamente condivisibile ma scarsamente applicabile secondo il mio punto di vista al mondo delle moto in generale.
Sia io che te ne capiamo parecchio di sci e quindi ti spiego cosa mi suona di diverso. Io in prima persona ho una sci da gigante reparto da 189cm che, come dici tu, risulta ingestibile per chi non ha la tecnica per portarlo, come ne ho uno tranquillo più corto per fare il pirla e divertirmi con salti e cavolate simili.
Secondo me la differenza grossa è che sia io che te sappiamo portare il gigante sfruttandolo anche in buona percentuale, cosa che non farebbe chi è alle prime armi (si farebbe male probabilmente);una moto, seppure in malo modo, anche un neofita sa portarla dopo poche ore a prenderci la mano e basta non aprire o spingersi in situazioni rischiose per il proprio livello che la si usa lo stesso.
Se poi ci aggiungi il discorso di vanità e di moto più bella fai il resto.
Sono anche sicuro che non vedi tanti sci da gara (e da gara veri intendo) solo per 3 motivi:
1)Non si trovano in vendita in libero mercato e anche se li trovassi avrebbero costi altissimi senza contratto atleti;
2)Esteticamente non differiscono molto da quelli normali quindi non sono esageratamente appetibili per fare i fighi tanto il 90% della gente che incontri in seggiovia non ci farebbe caso in quanto non li conoscono;
3)L'80% degli sciatori (soprattutto il 90% dei 50enni che vedi ancora in giro con la tutina sentendosi tomba) è talmente ignorante sul discorso sci che gli vendi un race normalissimo come un coppa e ti ringraziano pure (lavoro in un negozio sci in alta stagione e sono cose che vedo).

L'uomo è vanitoso di suo e di sicuro non accetta di prendere un mezzo giusto per lui rischiando gli sfottò degli amici.
volemose bene

juliusgg
Santone
Santone
Messaggi: 106
Iscritto il: 27/11/2013, 9:37
Moto: Montesa
motoclub:
Località: Darfo Boario Terme

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da juliusgg » 23/01/2014, 9:14

cassio ha scritto:come ho scritto sopra, ma son stato troppo buonista: sono solo seghe mentali!
se uno vuole i premi vada a fare le gare se gli va bene sara' in una categoria di due /tre persone e tornera' a casa con la coppetta
ad andare in montagna se si va con un filino ino di cervello la multa non la si prende, la coppetta scordatevela, e manco la garanzia che qualcuno vi dica che siete bravi
dato che viviamo in un paese garantista dove il troppo (finto) benessere ha fatto diventare troppi cacasotto e fifoni

(ecco juliusgg cosi è come la penso piatto piatto, ho omesso volutamente una mezza dozzina di espressioni "colorite" , e comunque meglio discuterne da te , magari bevendo un caffe' al bar di fronte ;) )
Cassio, sei sempre il benvenuto. Anzi, magari che sabato sono a Milano vengo io a trovare te, sarò li in FMI per la riunione sul Regionale.
Allora:
IL TRIAL E' COMPETIZIONE. (Non lo scrivo venti volte dai ... te lo risparmio).
Il problema del Trial è che non ti puoi nascondere. Il Trial è "il conteggio delle penalità". Se non conti i piedi NON FAI TRIAL.
Questo è vero e punto.
Se vuoi fare "attività motociclistica con una moto da Trial in montagna o dove vuoi tu" alora stai facendo quello che chiamiamo "Motoalpinismo".
Cosa voglio dire:
A molti, moltissimi, non piace mettersi in gioco. Per tale motivo NON amano contare i piedi che mettono quando guidano. Dicono: No, a me piace "andare a far Trial" e non mi interessa "fare le zone". SBAGLIATO ! Fare Trial significa "contare le penalità".
Ma è così dificile da capire ?

Ti faccio un esempio:
Anni fa andavo ogni tanto a girare (molto raramente) in pista. Misano o Varano. Frequentavo un amico che correva (lo accompagnavo a tutte le gare che faceva e ha anche corso parecchie gare nel Mondiale Super Bike). Io giravo e arrivavo ai box e un amico mi cronometrava. Non ti nascondo che era MOLTO imbarazzante leggere 1:55 a Misano su una Suzuki 1000 (ero paurosamente fermo), una 600 da SuperSport poteva girare in 1:44 (si girava al contrario e la pista era diversa da oggi) riuscire a portare il mio tempo a 1:51 per me fu un orgoglio. Facevo schifo ma era il mio tempo.
Io e Luca parlavamo senza alcuna vergogna e nessun imbarazzo solo ed esclusivamente di "tempi". Di cosa altro devi parlare in pista ? Parli del tempo che hai impiegato a girare !!! Di cosa altro vuoi parlare ?!?!?
Tempo dopo, anni dopo, quando ormai non frequentavo più così tanto l'ambiente (ERAVAMO POCHI) mi trovai ad una cena dove almeno 40-50 proprietari di moto "preparate da pista" si riunivano per "stare insieme".
Io candidamente chiesi al primo "come giri a Misano" ? E questo mi dice "abbastanza bene" ... Mi giro e faccio la stessa domanda ad un altro che mi fa "bene grazie". A questo punto ero un pochino incuriosito e ho chiesto "volevo dire quanti secondi" ... mi dicono "no, a noi piace girare ma non prendiamo il tempo" .... BUGIARDI !
Il meccanico del gruppo (che quest'anno ha vinto un Campionato Italiano velocità e posso dirti chi è) mi fa ... "lascia perdere Giuliano" ... "hanno TUTTI tre cronometri: uno ai box, e uno sulla moto automatico ed il transponder" ma NESSUNO parla più dei tempi ... è tutto diverso da quando andavamo noi" ....

HAI CAPITO ?
SE FAI TRIAL CONTI I PIEDI !

Se io ho la moto nuova, come la OSSA che ho adesso giro sulle mie zone magari togliendo un paio di piedi rispetto a quelli che mettevo l'anno scorso con la Montesa del 2004 (bellissima comunque). Io sarò anche un brocco, ma con la moto DA TRIAL nuova ho migliorato.
Nel Motoalpinismo invece NON SI MISURA LA PRESTAZIONE. La prestazione non necessariamente deve essere assoluta. C'è anche quella di un brocco come me. MA IO NON MI VERGOGNO.
POSSO DIRLO ???

Hai capito cosa è il mio ragionamento ? Cioè, dato che faccio Trial da 32 anni HO IL DIRITTO DI AVERE MOTO DA TRIAL NUOVE E BELLE ???
PERCHE' DOVREI AVERE ANCORA L'SWM CHE GUIDAVO NEL 1984 ?
Preferisco la Ossa che ho adesso. TE LO GIURO.
Ma io, dato che conto i piedi, posso dire se PER ME la moto va meglio. SI CHIAMA TRIAL !!!!!!

OK ?
Giuliano

pelliccia
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/11/2013, 11:02
Moto:
motoclub:

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da pelliccia » 23/01/2014, 9:54

quindi per fare trial contando i piedi serve la moto attuale da trial mentre per fare motoalpinismo che moto serve?
anche nel cross allora, stando al tuo ragionamento , serve la moto da cross e la moto da supercross?
mah...secondo me ti stai un po' complicando inutilmente.

buon trial e conta bene quanti piedi metti quando esci ad allenarti :):):)

juliusgg
Santone
Santone
Messaggi: 106
Iscritto il: 27/11/2013, 9:37
Moto: Montesa
motoclub:
Località: Darfo Boario Terme

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da juliusgg » 23/01/2014, 9:57

pelliccia ha scritto:quindi per fare trial contando i piedi serve la moto attuale da trial mentre per fare motoalpinismo che moto serve?
anche nel cross allora, stando al tuo ragionamento , serve la moto da cross e la moto da supercross?
mah...secondo me ti stai un po' complicando inutilmente.
Per fare motoalpinismo di solito si usano le moto da Trial. Ma ognuno può fare quello che vuole.
Come l'altro intervento che hai fatto è evidente che non vuoi capire quello che ho scritto.
pelliccia ha scritto:buon trial e conta bene quanti piedi metti quando esci ad allenarti :):):)
Certamente. Grazie. Come ho sempre fatto dal 1982.

Avatar utente
President-Barpernisa
Santone
Santone
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/12/2013, 10:00
Moto: Mitico 315 R
motoclub: Barpernisa Trial Tea
Località: Valpolicella

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da President-Barpernisa » 23/01/2014, 10:16

juliusgg ha scritto:
cassio ha scritto:come ho scritto sopra, ma son stato troppo buonista: sono solo seghe mentali!
se uno vuole i premi vada a fare le gare se gli va bene sara' in una categoria di due /tre persone e tornera' a casa con la coppetta
ad andare in montagna se si va con un filino ino di cervello la multa non la si prende, la coppetta scordatevela, e manco la garanzia che qualcuno vi dica che siete bravi
dato che viviamo in un paese garantista dove il troppo (finto) benessere ha fatto diventare troppi cacasotto e fifoni

(ecco juliusgg cosi è come la penso piatto piatto, ho omesso volutamente una mezza dozzina di espressioni "colorite" , e comunque meglio discuterne da te , magari bevendo un caffe' al bar di fronte ;) )
Cassio, sei sempre il benvenuto. Anzi, magari che sabato sono a Milano vengo io a trovare te, sarò li in FMI per la riunione sul Regionale.
Allora:
IL TRIAL E' COMPETIZIONE. (Non lo scrivo venti volte dai ... te lo risparmio).
Il problema del Trial è che non ti puoi nascondere. Il Trial è "il conteggio delle penalità". Se non conti i piedi NON FAI TRIAL.
Questo è vero e punto.
Se vuoi fare "attività motociclistica con una moto da Trial in montagna o dove vuoi tu" alora stai facendo quello che chiamiamo "Motoalpinismo".
Cosa voglio dire:
A molti, moltissimi, non piace mettersi in gioco. Per tale motivo NON amano contare i piedi che mettono quando guidano. Dicono: No, a me piace "andare a far Trial" e non mi interessa "fare le zone". SBAGLIATO ! Fare Trial significa "contare le penalità".
Ma è così dificile da capire ?

Ti faccio un esempio:
Anni fa andavo ogni tanto a girare (molto raramente) in pista. Misano o Varano. Frequentavo un amico che correva (lo accompagnavo a tutte le gare che faceva e ha anche corso parecchie gare nel Mondiale Super Bike). Io giravo e arrivavo ai box e un amico mi cronometrava. Non ti nascondo che era MOLTO imbarazzante leggere 1:55 a Misano su una Suzuki 1000 (ero paurosamente fermo), una 600 da SuperSport poteva girare in 1:44 (si girava al contrario e la pista era diversa da oggi) riuscire a portare il mio tempo a 1:51 per me fu un orgoglio. Facevo schifo ma era il mio tempo.
Io e Luca parlavamo senza alcuna vergogna e nessun imbarazzo solo ed esclusivamente di "tempi". Di cosa altro devi parlare in pista ? Parli del tempo che hai impiegato a girare !!! Di cosa altro vuoi parlare ?!?!?
Tempo dopo, anni dopo, quando ormai non frequentavo più così tanto l'ambiente (ERAVAMO POCHI) mi trovai ad una cena dove almeno 40-50 proprietari di moto "preparate da pista" si riunivano per "stare insieme".
Io candidamente chiesi al primo "come giri a Misano" ? E questo mi dice "abbastanza bene" ... Mi giro e faccio la stessa domanda ad un altro che mi fa "bene grazie". A questo punto ero un pochino incuriosito e ho chiesto "volevo dire quanti secondi" ... mi dicono "no, a noi piace girare ma non prendiamo il tempo" .... BUGIARDI !
Il meccanico del gruppo (che quest'anno ha vinto un Campionato Italiano velocità e posso dirti chi è) mi fa ... "lascia perdere Giuliano" ... "hanno TUTTI tre cronometri: uno ai box, e uno sulla moto automatico ed il transponder" ma NESSUNO parla più dei tempi ... è tutto diverso da quando andavamo noi" ....

HAI CAPITO ?
SE FAI TRIAL CONTI I PIEDI !

Se io ho la moto nuova, come la OSSA che ho adesso giro sulle mie zone magari togliendo un paio di piedi rispetto a quelli che mettevo l'anno scorso con la Montesa del 2004 (bellissima comunque). Io sarò anche un brocco, ma con la moto DA TRIAL nuova ho migliorato.
Nel Motoalpinismo invece NON SI MISURA LA PRESTAZIONE. La prestazione non necessariamente deve essere assoluta. C'è anche quella di un brocco come me. MA IO NON MI VERGOGNO.
POSSO DIRLO ???

Hai capito cosa è il mio ragionamento ? Cioè, dato che faccio Trial da 32 anni HO IL DIRITTO DI AVERE MOTO DA TRIAL NUOVE E BELLE ???
PERCHE' DOVREI AVERE ANCORA L'SWM CHE GUIDAVO NEL 1984 ?
Preferisco la Ossa che ho adesso. TE LO GIURO.
Ma io, dato che conto i piedi, posso dire se PER ME la moto va meglio. SI CHIAMA TRIAL !!!!!!

OK ?
Giuliano
WEB aiuto.........!!!!!!!!!!!!

intanto cambia nome all' argomento, perché ormai abbiamo espatriato, poi perché son due notti che non dormo, non tanto perché mia moglie ha appena compiuto 50 anni e non so se è una "milf" o una"mature" (youporn e redtube docet), ma perché non ho più una identità motoristica....

Porco trota, Julisgg, di TRIALISTA c'è uno solo, e siam tutti trialisti, chi preferisce girare a fare zone, e chi preferisce fare motoalpinismo,
abbiamo tutti la moto da trial, chi nuova e racing, chi più vecchiotta come me, e fa sia zonette e mulatrial, chi si è preso il 4 tempi per far del sano motoalpinismo.
Non puoi elevarti a detentore del titolo di Sommo trialista solo perché fai zone (parlo in generale), mentre i 600 e passa che c' erano alla mula del mare di Albenga son sfigati. Non ho dati per dire che il racing tira il motoalpinismo (sulle vendite) o viceversa, so solo che siamo un movimento che ha evidenti problemi di deambulazione motoria, causa perenni divieti di circolazione, che è una della varie cause del ammuffimento del settore. Ho fatto per tanti anni il Triveneto, adesso lo seguo come spettatore una tantum, ma vedo iscritti sempre meno numerosi, pochissimi giovani e sempre le stesse facce da 30 anni a questa parte, che non sono proprio segnali positivi.
Per contro, vedo un fiorire di mulatrial, sparse in tutta Italia, segno che è un "mercato" che tira, dove trovi il ragazzino con l'80, la ragazza con il moroso, il "nonno" con il 4 tempi anni 80, tanti trialisti che si infognano nell Hard senza essere i grado di farle, ma sempre con un' atmosfera rilassata e di amicizia, (a differenza delle cavalcate enduristiche) che finisce semprecon le gambe sotto il tavolo e questo mi fa molto piacere.
Effettivamente, siamo portati a farci qualche tara mentale in più, come dice il Cassio, (vedi targhe, divieti, permessi ecc.), però i tempi son cambiati, anche per le Forze dell' Ordine, che, prima forse erano un po' più tolleranti, adesso sull' onda, anche, mediatica, dell' ecologismo a tutti i costi, rompono molto i più, inoltre dipende molto anche da che zone frequenti.

poi siam qui tutti per divertirci e passare qualche ora in piena libertà e goduria, lasciando a casa (per lo meno nel mio caso) tutte le VERE menate che ci assillano nel quotidiano....... (mi sembra di esser diventato quasi un filosofo) :Grup^^ :Grup^^ :cen-cin

juliusgg
Santone
Santone
Messaggi: 106
Iscritto il: 27/11/2013, 9:37
Moto: Montesa
motoclub:
Località: Darfo Boario Terme

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da juliusgg » 23/01/2014, 10:24

No. Siamo tutti MOTOCICLISTI.
Non ho dato degli "sfigati" lo stai facendo tu.
Le mulatrial sono positive. Per chi le organizza, per chi le fa divertedosi. Ma non è Trial.

Chi possiede una "Beta Evo 2012" non è automaticamente un "Trialista". E' un MOTOCICLISTA.
Quello che va per legna con il Fantic 240 Seven Days è un "trialista" secondo te ?
Ma poi ? Perchè c'è da incazzarsi tanto scusa ?

Quello che possiede un paio e di sci (indipendentemente dalla marca e dal tipo) e va la domenica a sciare è uno "sciatore".
Quello che fa i pali è uno "slalomista".

Dove stà il problema ?
Ultima modifica di juliusgg il 23/01/2014, 10:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
yoghi52
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/12/2013, 21:48
Moto: Beta Evo 300 4T
motoclub:

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da yoghi52 » 23/01/2014, 10:25

Vado in moto furistrada da quando avevo 17 anni. Ora ne ho 61. Ho cominciato con una vecchia (già allora) Benelli Leoncino che avevo modifcato in tutto ciò che poteva essere modifcato. Allora si usava così e le moto da fuoristrada "vere" le potevano avere solo i "ricchi". Poi ho avuto una Aermacchi da cross, motore "Ala d'oro" che aveva vinto il campionato italiano ne 1964. Poi una Ducati 450 RT, era un modello particolare ecc ecc. A quei tempi il trial era poco conosciuto ed era un'attività più di nicchia di adesso.
Con il nostro gruppo giravamo sia su una pista da cross autocostruita nel bosco che per sentieri sui monti. Chiedevamo informazioni ai locali sui sentieri della zona e la nostra frase era: "se ci passate voi a piedi ci passiamo anche noi con la moto". Ancora oggi certi posti dove passavo con il Ducati 450 mi sembrano impossibili anche con la moto da trial". Per ricollegarmi al post precedente, i miei tentativi erano sempre di passare "a zero" sugli ostacoli, anche perchè la Ducati, che pesava circa 130 Kg, o riusciva ad andare su di motore oppure ci voleva la gru e l'unico modo di farla andare su di motore era di rimanere sulle pedane.
Vicende che non vi sto a raccontare, mi hanno fatto lasciare la Ducati per un'Ossa 250 MAR, con la quale ho continuato a girare per monti con gli amici e poi con mio fratello. Poi sono passato all'Aprilia Tx311 che ho tenuto fino al mese scorso.
Non ho MAI fatto gare di trial ufficiali ma con gli amici era sempre una gara a chi passava meglio punti difficili. Ancora oggi il mio divertimento è cercare sentieri impervi e cercare di percorreli senza mettere piedi a terra. Non sono mai stato coinvolto nel trial vero e proprio, che ormai è diventato quasi un trial indoor anche quello outdoor, quindi non ho mai sentito l'esigenza di provare le manovre particolari caratteristiche del trial indoor ma ho acquisito, ad esempio, una buona sensibilità sulla ruota posteriore su terreno a scarsa aderenza e sul polso destro che mi consente di salire anche dove l'aderenza è poca.
Mi sono cimentato nella salita di gradini per quello che era necessario per arrampicarmi su sentieri particolarmente impegnativi.
Ora avanzo formale domanda a juliusgg: "Posso dire di fare trial? (nel mio piccolo?)"
Nel caso la mia domanda non venga accolta mi dimetterò da questo forum e mi registrerò su "Motoalpinismo" assieme ai cinghiali enduristi.

Altro punto che mi preme. Continuo a leggere un abbinamento abbastanza ironico del motoalpinista con la Beta Alp e affini. Capisco che tale abbinamento sia strumentale, ma denota una scarsa conoscenza dell'attività. Io, come già scritto, non faccio gare di trial ma i percorsi che faccio con la moto da trial con la Alp, che pure possiedo, non li faccio. Ora dico, visto che non faccio zone, una moto da trial un po' addomesticata, con una sella solo un po' più comoda e luci appena appena in regola, potrebbero costituire un buon mezzo per praticare l'attività a me più congeniale (come immagino a tanti altri) e con la soddisfazione di tutti. Qualcuno ha scritto che si vuole far comprare la Alp a chi fa trial il concetto mi sembra l'opposto: "Non fai gare allora comprati la Alp!" (perchè non sei degno di salire su una moto da trial)
Honda NC750X Travel Edition, Beta Evo 300 4T

juliusgg
Santone
Santone
Messaggi: 106
Iscritto il: 27/11/2013, 9:37
Moto: Montesa
motoclub:
Località: Darfo Boario Terme

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da juliusgg » 23/01/2014, 10:37

Ciao Youghi52,
bella storia e grazie dei toni molto più educati con qui possiamo discutere.
Ti rispondo con assoluta educazione: secondo me non sei un Trialista. Non prendertela ti prego.
Ma non te lo dico per offenderti o altro. Semplicemente la mia personale opinione è che il "Trialista è colui che fa Trial" ed il "Trial" lo sappiamo tutti cosa è. Non è andare in moto in montagna cercando di guidare bene.
Quacuno pensa che chi ha l'Enduro cerchi di guidare male ? Certamente no.
Ma "andare in montagna con la moto da Trial" non significa "fare Trial". Significa "andare in montagna con la moto da Trial".

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da gianga » 23/01/2014, 10:52

juliusgg ha scritto:
pelliccia ha scritto:quindi per fare trial contando i piedi serve la moto attuale da trial mentre per fare motoalpinismo che moto serve?
anche nel cross allora, stando al tuo ragionamento , serve la moto da cross e la moto da supercross?
mah...secondo me ti stai un po' complicando inutilmente.
Per fare motoalpinismo di solito si usano le moto da Trial. Ma ognuno può fare quello che vuole.
Come l'altro intervento che hai fatto è evidente che non vuoi capire quello che ho scritto.
pelliccia ha scritto:buon trial e conta bene quanti piedi metti quando esci ad allenarti :):):)
Certamente. Grazie. Come ho sempre fatto dal 1982.
Contare i piedi è solo un mezzo di valutazione di come hai affrontato un ostacolo...pure poco efficace a mio parere. E per te questa è l'essenza del trial?
E dire che c'è chi si è sbattuto (FMI) per studiare il fenomeno trial per l'impatto ambientale, riuscendo a dimostrare che trattasi di attività ampiamente ecosostenibile. C'è chi collabora con la Protezione Civile con lo scopo (sotto sotto, giustamente) di diffondere e far conoscere la disciplina e sperare che venga accettata la libera circolazione sul territorio.
Autentiche feste del trial come la 3 giorni e molte altre che permettono di andare in posti stupendi "a fare trial" vale a dire affrontare ostacoli in mezzo alla natura secondo te non sarebbero espressione della disciplina?

Non ho parole, l'unica spiegazione è che avendo creato un trial park ti ti sia oramai totalmente infatuato perdendo il senso della questione.
Dove vuoi che vada l'industria di queste moto senza l'apporto dei motoalpinisti? Voi che concepite solo il trial park siete una distorsione di quella che è la vera natura del trial e non vi rendete conto che se foste solo voi ad acquistare le moto già avreste smesso da un bel pò per il fallimento delle case produttrici.
E invece accade questo, i fresconi motoalpinisti (il 95% degli utenti totali) continuano a comprare moto pensate al 100% per chi sta nei trial park (il 5%), rinunciando a tante cose che potrebbero migliorargli l'esistenza come freni più resistenti, sospensioni più solide, una sella anche minima, un minimo di serbatoio in più e la possibilità di attaccare una targa.
Penso che le case dovrebbero riparametrare i contenuti tecnici delle moto tenendo maggiormente conto di chi veramente compra le moto...che non è chi ha solo il trial park come obiettivo.
Le gare si faranno con queste moto, e vinca il migliore!

Avatar utente
yoghi52
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/12/2013, 21:48
Moto: Beta Evo 300 4T
motoclub:

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da yoghi52 » 23/01/2014, 11:01

Ah! ora ho capito! la conta dei piedi è valida solo se la fa un giudice di gara, se uno se la fa da solo non vale.....
bene... bene... ma allora se uno corre per strada e non c'è un cronometrista non sta correndo.... sta solo percorrendo una strada a passo svelto.... e uno che scia ma senza paletti? sta solo scendendo da un monte su delle assi di materiali vari.... e uno che va in bicicletta?.....
Mah!.... mi sa che l'abbia azzeccata gianga....
gianga ha scritto:..... Voi che concepite solo il trial park siete una distorsione di quella che è la vera natura del trial ...
Pensa che invece PERSONALMENTE considero tutti gli sport che sono fini a se stessi e non hanno un utilizzo pratico "sport a metà". Non vedo l'utilità nella Coppa America, barche che non sono in grado di tenere il mare ma possono girare solo in un ambiente protetto, la formula uno stessa cosa, ecc ecc.
Siamo sicuri che uno che sa salire su tutti i gradini e le torri di un trial park sia poi in grado di superare una radice bagnata?
Honda NC750X Travel Edition, Beta Evo 300 4T

juliusgg
Santone
Santone
Messaggi: 106
Iscritto il: 27/11/2013, 9:37
Moto: Montesa
motoclub:
Località: Darfo Boario Terme

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da juliusgg » 23/01/2014, 11:12

gianga ha scritto: Contare i piedi è solo un mezzo di valutazione di come hai affrontato un ostacolo...pure poco efficace a mio parere. E per te questa è l'essenza del trial?
E dire che c'è chi si è sbattuto (FMI) per studiare il fenomeno trial per l'impatto ambientale, riuscendo a dimostrare che trattasi di attività ampiamente ecosostenibile. C'è chi collabora con la Protezione Civile con lo scopo (sotto sotto, giustamente) di diffondere e far conoscere la disciplina e sperare che venga accettata la libera circolazione sul territorio.
Autentiche feste del trial come la 3 giorni e molte altre che permettono di andare in posti stupendi "a fare trial" vale a dire affrontare ostacoli in mezzo alla natura secondo te non sarebbero espressione della disciplina?

Non ho parole, l'unica spiegazione è che avendo creato un trial park ti ti sia oramai totalmente infatuato perdendo il senso della questione.
Dove vuoi che vada l'industria di queste moto senza l'apporto dei motoalpinisti? Voi che concepite solo il trial park siete una distorsione di quella che è la vera natura del trial e non vi rendete conto che se foste solo voi ad acquistare le moto già avreste smesso da un bel pò per il fallimento delle case produttrici.
E invece accade questo, i fresconi motoalpinisti (il 95% degli utenti totali) continuano a comprare moto pensate al 100% per chi sta nei trial park (il 5%), rinunciando a tante cose che potrebbero migliorargli l'esistenza come freni più resistenti, sospensioni più solide, una sella anche minima, un minimo di serbatoio in più e la possibilità di attaccare una targa.
Penso che le case dovrebbero riparametrare i contenuti tecnici delle moto tenendo maggiormente conto di chi veramente compra le moto...che non è chi ha solo il trial park come obiettivo.
Le gare si faranno con queste moto, e vinca il migliore!
Contare i piedi è l'essenza del Trial = Sportivamente si. Definizione esatta.
Il Trial è caratterizzato dalla conta delle penalità a differenza di quasi tutti gli altri sport motociclistici che sono basati sulla velocità ed ovvero sul conteggio del Tempo.

3 Giorni della Valtellina: Scusa ma non so risponderti con esattezza. Non so se la 3 giorni è una Gara di Trial o una Motocavalcata. Scusa ma non lo so. So che la 2 Giorni è una gara. La 3 giorni non lo so.

Trial Park:
Non sono affatto "infatuato" dei Trial Park.
Nella mia "AREA TRIAL" si è svolto il Campionato Italiano Trial 2013 e non mi piace chiamare "Park" un'area TOTALMENTE NATURALE di centomila metri quadrati. I "Trial park" non sono certo la Rovinazza di Darfo Boario Terme.
Tra parentesi anche io mi sono "sbattuto" per ottenerla. A differenza di molti che parlano ma .... NOI L'ABBIAMO OTTENUTA E NON è STATO FACILE. CREDIMI.

Case produttrici: Sono fatti loro. Non sono problemi che mi riguardano. Prendano le loro decisioni. Se valuteranno che il futuro del Trial è quello che pensa Thierry Michaud (ex Campione Mondiale di Trial) e, mi pare anche tu, di avere moto molto più pesanti di oggi, lo facciano. Noi possiamo anche consumare tutta la tastiera del PC ma ... non cambia molto. Ne possiamo risolvere i problemi commerciali di una determinata marca di moto. Magari sono semplicemente troppe e qualcuna deve chiudere ...

Fresconi motoalpinisti: Se tu te Michaud avete ragione si tratta solo di aspettare. No ?

juliusgg
Santone
Santone
Messaggi: 106
Iscritto il: 27/11/2013, 9:37
Moto: Montesa
motoclub:
Località: Darfo Boario Terme

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da juliusgg » 23/01/2014, 11:17

yoghi52 ha scritto:Ah! ora ho capito! la conta dei piedi è valida solo se la fa un giudice di gara, se uno se la fa da solo non vale.....
bene... bene... ma allora se uno corre per strada e non c'è un cronometrista non sta correndo.... sta solo percorrendo una strada a passo svelto.... e uno che scia ma senza paletti? sta solo scendendo da un monte su delle assi di materiali vari.... e uno che va in bicicletta?.....
Mah!.... mi sa che l'abbia azzeccata gianga....
gianga ha scritto:..... Voi che concepite solo il trial park siete una distorsione di quella che è la vera natura del trial ...
Pensa che invece PERSONALMENTE considero tutti gli sport che sono fini a se stessi e non hanno un utilizzo pratico "sport a metà". Non vedo l'utilità nella Coppa America, barche che non sono in grado di tenere il mare ma possono girare solo in un ambiente protetto, la formula uno stessa cosa, ecc ecc.
Siamo sicuri che uno che sa salire su tutti i gradini e le torri di un trial park sia poi in grado di superare una radice bagnata?
Conta dei piedi: No, il giudice non serve. Basta contarli ed è Trial. Ma nelle Mulatrial mi pare non si faccia. O lo fanno ? Scusa ma a me pare di no.
Se corri su strada e ti cronometri ti stai "allenando" ovvero ti stai preparando ad una attività che verrà cronometrata.
Se lo fai semplicemente per vedere come migliora la tua prestazione significa che fai "jogging" (penso, scusa se uso un termine magari sbagliato). MA NON PUOI DIRE DI FARE LA MARATONA. Questo è molto semplice da ammetere. No ?

Sciare senza paletti: Chiaramente NON significa fare Slalom Gigante, Slalom Speciale o altro. Significa "sciare". Così come "andare in moto in montagna" NON significa "fare Trial".

OK ?

Avatar utente
President-Barpernisa
Santone
Santone
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/12/2013, 10:00
Moto: Mitico 315 R
motoclub: Barpernisa Trial Tea
Località: Valpolicella

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da President-Barpernisa » 23/01/2014, 11:30

Mi arrendo..... e non aggiungo altro :fl^-g :fl^-g :fl^-g :fl^-g

ghegu68
Santone
Santone
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/11/2013, 17:32
Moto:
motoclub:

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da ghegu68 » 23/01/2014, 11:34

juliusgg ha scritto:No. Siamo tutti MOTOCICLISTI.
Non ho dato degli "sfigati" lo stai facendo tu.
Le mulatrial sono positive. Per chi le organizza, per chi le fa divertedosi. Ma non è Trial.

Chi possiede una "Beta Evo 2012" non è automaticamente un "Trialista". E' un MOTOCICLISTA.
Quello che va per legna con il Fantic 240 Seven Days è un "trialista" secondo te ?
Ma poi ? Perchè c'è da incazzarsi tanto scusa ?

Quello che possiede un paio e di sci (indipendentemente dalla marca e dal tipo) e va la domenica a sciare è uno "sciatore".
Quello che fa i pali è uno "slalomista".

Dove stà il problema ?
Quoto.

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da gianga » 23/01/2014, 11:45

juliusgg ha scritto: Conta dei piedi: No, il giudice non serve. Basta contarli ed è Trial.
E io che mi ero fatto chissà quale idea della difficoltà del trial...basta contare ed è trial!!! :--rofl :--rofl :--rofl

p.s. senza volere mancare di rispetto per il vostro trial park...ma è un recinto di 300 metri di lato! :sad: :sad:
Mi raccomando, quando andrai alla FMI per il regionale non pressare troppo per fare le gare nel trial park, non sia mai che altri si convincano che questa rappresenti la via da seguire...

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da branks » 23/01/2014, 12:00

Ad avercene di AREE come la Rovinazza...... Gianga, questa volta davvero hai pisciato fuori dal vaso, non sai proprio di cosa parli.
Per quanto riguarda il Regionale Lombardia 2014, vedremo invece quante gare saranno organizzate FUORI da campi o aree trial autorizzati, visto che sempre meno Amministrazioni locali rilasciano i permessi.

Comunque il titolo del topic è: "Vertigo nuova moto da trial"
Passoechiudo :---^>
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

malve
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/11/2013, 8:43
Moto:
motoclub:

Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da malve » 23/01/2014, 12:13

malve ha scritto:
gianga ha scritto:Credo che invece ci sia un forte bisogno di nuove realtà e di innovazione. La moto da trial di oggi ha oramai una storia di circa 20 anni e penso abbia completato il proprio ciclo, inutile continuare a riproporre sempre lo stesso concetto in salse più o meno uguali. La conferma è il mercato oramai in stallo e giunto alla saturazione. Saturazione ovviamente riferita a questa ben specifica tipologia di moto da fuoristrada.
:x<< non so perchè ma vedo che non perdi occasione per sostenere il tuo modello di moto in ogni dove e va bene ci può stare ma ho la sensazione che tu voglia fare sparire completamente il trial come disciplina a favore del motoalpinismo(spicciolo)non certo quello estremo visto come le vuoi zavorrate queste moto :cen-cin
non prendertela Fabio io ho rinunciato alla discussione da un bel pò :cen-cin

Rispondi