giudizi su xispa 280

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da pogopogo » 04/02/2014, 19:57

...infatti...
Trial old style

gms
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/01/2014, 2:05
Moto: ktm adv 990 beta rev
motoclub:
Località: valle stura di Demonte (CN)

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da gms » 04/02/2014, 20:10

beh dovremmo chiarire cosa si intende per "tranquillo"... non so cosa siano riusciti a fare sui 4T montati sui trial e infatti son curioso di provarli, però conoscendo abbastanza bene le differenze tra i due e quattro tempi penso che l'erogazione del 4T sia più regolare... eh bon, non mi sbilancio più su alcun tipo di aggettivo perchè ho "l'impressione" che qui una parola di troppo e ci scappa la zuffa... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vabbeh dai, proviamo 'sto 4T e poi vedo, anche se a naso penso che mi piacerebbe di più il 2T per questo tipo di utilizzo.

intanto qua nevica ancora, ho tempo a chiarirmi le idee... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da pogopogo » 04/02/2014, 23:11

...io sono passato dal vecchio e brusco Rotax degli anni '90 che montavano le Aprilia Climber, al 4t Honda Montesa: ti posso garantire che la "tranquillità" è simile, l'unica cosa ha un po' meno allungo, ma il Rotax, con l'ammissione a disco, su quello era imbattibile...
Trial old style

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da gianga » 04/02/2014, 23:38

gms ha scritto:... eh bon, non mi sbilancio più su alcun tipo di aggettivo perchè ho "l'impressione" che qui una parola di troppo e ci scappa la zuffa... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...anche questa è una verità indiscutibile! :bho :mrgreen:

Leos
Santone
Santone
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/11/2013, 16:23
Moto: Cota Repsol 2015
motoclub: MC del troelim
Nazione: 0
Località: Riva del Garda

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da Leos » 05/02/2014, 15:09

Invece io o venduto la mia Evo 300 2t 2012, con un motore spettacolare, e sono in "attesa" della mia Cota Standard 2014.

Sono curioso di provarla sui sentieri che facevo con la Evo....spero di trovarmi bene con il 4t, altrimenti vedrete a breve l'inserzione.......

Ciao

Leo

gms
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/01/2014, 2:05
Moto: ktm adv 990 beta rev
motoclub:
Località: valle stura di Demonte (CN)

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da gms » 06/02/2014, 19:25

AAAAAAALLLLORA: vi ri-rompo le palle :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: visto che siete così gentili condivido quanto ho partorito dopo millemillla elucubrazioni... visto che l'appetito vien mangiando, salendo di centeuro in centeuro stavo guardando degli evo 2012... alchè son tornato con i piedi per terra e mi son detto: ma io manco so se sarei in grado di tornare in sella, se avrei il tempo, le ossa, i muscoli etc. etc.

quindi ho ricominciato a buttare l'occhio verso mezzi un po' più vecchiotti, seguendo la filosofia che ho visto molti neofiti hanno seguito: spendo poco, il meno possibile, la distruggo/non la uso fa istes perchè tanto se "va male" metto in conto di non rivenderla o tenerla in garage a marcire per qualche tempo (chissà, magari poi con la vecchiaia...). se invece mi torna "La malattia" (su dai, lo so che c'è chi si offende a chiamarla così, ma le passioni, quelle per cui rischi la separazione dalla moglie, sono un po' tutte malattie... io ne ho avute tante, windsurf, canoa, vela...per la quale ho rischiato il divorzio in viaggio di nozze...) allora il discorso si fa diverso: potrei tenere/buttare/svendere il muletto e dedicare la giusta attenzione e il giusto budget ad un qualcosa che sarei sicuro di utilizzare...

ciò detto, ho visto che in effetti i mezzi non immatricolati hanno un prezzo abbastanza più basso rispetto alle altre e a me francamente avere la targa per ora non interessa: son sicuro che la utilizzerei solo ed esclusivamente dietro casa. però appunto, avere un'idea di quale sia un prezzo corretto o meno in questa fascia "bassa" ridiventa complicato.

oggi ho parlato con il proprietario di quest rev 3 del 2003, ha i documenti, ma non è targata e non so se sia ancora ritargabile dopo tutti questi anni. alla fine con 1200 euro la porterei a casa. la moto sembra a posto, non ha fatto la modifica al carburatore, quindi mi ha detto in effetti che bisogna chiudere la benzina quando ci si ferma per non ingolfarla etc.

http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-s ... aign=reply

che dite? faccio una cag.ata peggio che la xispa? il 2003 era già valido oppure aveva ancora parecchi problemi? ho visto che con 1500/1600 euro si può pensare ad un 2005, ma proprio iniziando così son finito a considerare l'evo 2012 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@webmaster: tranquillo, tranquillo, prima della pensione un trial, scassato vecchio e lercio l'avrò preso... :mrgreen: :mrgreen:

marbon60
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 92
Iscritto il: 14/11/2013, 9:09
Moto:
motoclub:

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da marbon60 » 06/02/2014, 19:56

Non penso tu possa targarla perchè non è Euro 3.

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da pogopogo » 06/02/2014, 20:09

citazione: "ma io manco so se sarei in grado di tornare in sella, se avrei il tempo, le ossa, i muscoli etc. etc"
..se ti prende la scimmia, non c'è nulla da fare... io con i miei anni, acciacchi vari e mal di schiena continuo ad andare, anche perchè con il trial non si "torna in sella", NON C'E' PROPRIO!!! :mrgreen:
Trial old style

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da cassio » 06/02/2014, 20:17

:fl^-g se hai voglia di esser perseguito penalmente, di rimetterci quanto hai perché non la puoi assicurare se per sfiga vai addosso a qualcuno, e se credi che una moto con 11 anni di servizio a esser lanciata contro i sassi sia valida prendila , è un ottimo affare :fl^-g
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

gms
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/01/2014, 2:05
Moto: ktm adv 990 beta rev
motoclub:
Località: valle stura di Demonte (CN)

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da gms » 06/02/2014, 20:30

inzomma sarebbe una decisione peggio che la xispa? no, non ci credo...:-D

@cassio: ma guarda, io per adesso davvero son convinto che non la utilizzerei al di fuori del mio terreno; ho tutto quello che mi serve per riprovare a muovere un po' di passi sul trial (e appunto, indolenzirmi un po' di muscoli/ossa). ho rive, sassi, tronchi, muretti, con diversi livelli di difficoltà. non ci sono strade di passaggio, neanche vicinali. non è completamente recintato, ma 30.000 metri chiusi li ho. quindi non può passare nessuno. tempo/voglia di caricarla e portarla da qualche altra parte per adesso non ne ho: se la uso, la uso nel bosco di casa. se la prendessi targata non la assicurerei comunque e son uno che di prudenza ne usa fin troppa. ho un trattore che non ha mai visto un metro di strada asfaltata eppure è coperto da tutte le assicurazioni possibili. no, non mi sembra rischierei qualcosa. il dubbio è, come hai detto tu, se quel mezzo sarebbe adatto per rimacinare un po' di ore di trial puro. da li in poi si vede, se tra un anno l'ho sfruttato al limite, mi vien voglia di raggiungere un po' di compagnia in qualche "mulatrial", di farmi qualche giro a medio raggio in montagna, ovvio che mi prenderei un altro mezzo targato, aggiornato, long ridesellato etc.

boh non so, non è lontanissima non è vicinissima. a me 1200 euro non sembrano un'esagerazione, se la moto è a posto e per l'utilizzo che penso di fare io...vabbuò ho capito... mi sa che ogni commento che chiedo ne esco... :---*-- :---*--

grazie dei feed back comunque, mi sento abbastanza sprovveduto per il momento, ma sto iniziando a capire.. :mrgreen:

gms
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/01/2014, 2:05
Moto: ktm adv 990 beta rev
motoclub:
Località: valle stura di Demonte (CN)

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da gms » 06/02/2014, 22:57

ragazzi scusate la domanda, non sto ad aprire un 3d per questa sciocchezza, ma... in questo forum esiste il tasto "cerca"? per adesso ho gironzolato a casaccio, leggiucchiando qua e là, però se fossi interessato ad un argomento specifico, come faccio a selezionarlo? ad esempio volevo rifarmi un po' di cultura sulle gomme da trial, nei gg scorsi ho letto dei 3d interessanti, solo che non riesco a ritrovarli... si parlava di gomme più versatili che non si mangiano vive su asfalto e altre più tecniche che se le metti sull'asfalto non arrivi al prossimo stop che sei sui cerchioni...

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da gianga » 06/02/2014, 23:12

gms ha scritto:insomma sarebbe una decisione peggio che la xispa? no, non ci credo...:-D
@cassio: ma guarda, io per adesso davvero son convinto che non la utilizzerei al di fuori del mio terreno; ho tutto quello che mi serve per riprovare a muovere un po' di passi sul trial (e appunto, indolenzirmi un po' di muscoli/ossa). ho rive, sassi, tronchi, muretti, con diversi livelli di difficoltà. non ci sono strade di passaggio, neanche vicinali. non è completamente recintato, ma 30.000 metri chiusi li ho. quindi non può passare nessuno. tempo/voglia di caricarla e portarla da qualche altra parte per adesso non ne ho: se la uso, la uso nel bosco di casa. se la prendessi targata non la assicurerei comunque e son uno che di prudenza ne usa fin troppa.
Quella moto va benissimo, dalle foto sembra anche abbastanza a posto...chiaramente bisogna vederla e provarla.
Sappi che comprandone una così, non immatricolata, non la potrai mai immatricolare e quindi la potrai usare esclusivamente nel tuo terreno privato. D'altra parte lo spazio non ti manca, però né mulatrial, né garette, né giri che non siano attorno a casa tua. Valuta se vale la pena magari per 300 euro di differenza... :bho

gms
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/01/2014, 2:05
Moto: ktm adv 990 beta rev
motoclub:
Località: valle stura di Demonte (CN)

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da gms » 06/02/2014, 23:22

gianga, sempre diplomatico... :mrgreen: :mrgreen:

comunque penso di andare a vederla. se davvero è a posto, con una cifra assolutamente inoffensiva me la cavo: non si fosse capito, a me quel che dispiacerebbe è di trovarmi in garage un mezzo da 3-4mila euro che si deprezza, invecchia, si annoia :mrgreen: con io che non la uso, per motivi di tempo, di salute (per ora mi sento ancora un ragazzino... però... ho sentito di gente che è tornata in sella ad un cross e si è spezzato tante ossicine alla seconda uscita...sgrattt sgrattttt) e la moglie che rompe perchè ho speso soldi per un giocattolo che non uso. ah, tanto pour paler, un ragazzo che vende un ottimo beta ha fatto un po' quella fine li...acquistato mezzo, spinto da nostalgici ricordi d'infanzia, è uscito due volte, si è spaccato di brutto e non lo ha più toccato per 3 anni...

non mi verrebbe minimamente idea di farla uscire dal mio terreno: li ho tutto quel che serve per ricominciare gradualmente. e non credo che ci voglia poco... se riuscissi ad arrivare, con un po' di esercizio e costanza negli spazi di tempo a disposizione, a fare un po' di passaggi anche semplici (almeno sicuramente semplicissimi per la stragrande maggioranza di chi scrive su questo forum) sarei già contento. se poi vedo che ne vale la pena, la uso, riesco a farne un uso costante, mi viene voglia di associare un po' di avatar a visi in carne ed ossa (ne farete di raduni ogni tanto, no?) allora un mezzo più decente l'anno prossimo lo prenderei. a dirla tutta... non mi dispiacerebbe prendere un mezzo un pelino più versatile, sto guardando con interesse a questa explorer di cui si parla tanto... invece che una sella long ride... così su per la via del sale non dovrei portarmi dietro troppe bottiglie di miscela :-DDD

comunque appunto, non è deciso nulla, il bello di cercare la moto quando fuori casa hai 2m di neve è quello. vedo questa, se non è amore a prima vista (vedo che è stata sfruttata troppo, anche se mi ha detto che la usava per seguire il figlio piccolo in pista cross ed era il mezzo più adatto) con poche "decinaia" di euro in più...

....oh grazie a tutti comunque,....ne avete di pazienza neeeehhh....

sarà.... l'età media? :---^> :---^> :---^>

...oh si scherza neh...

Avatar utente
ciki
Santone
Santone
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/11/2013, 19:45
Moto: montesa repsol 2015
motoclub: valsessera
Nazione: 0

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da ciki » 07/02/2014, 1:09

Ciao personalmente (ho avuto quella moto) io preferisco un rev 2003 che una xispa 2010 !! E sempre personalmente 2003 ,2004,2005,2006 secondo me cambiava propio poco e niente la moto era quella.....se é bella (ovvio è una moto di 11 anni non sarà perfetta) a 1000 euro si può prendere . L'inportante e che tu sia veramente al corrente e che tu abbia messo in conto tutto e non solo perché hai fretta di comprare il giochino nuovo !!! In quanto non targato la userai solo nel privato altrimenti ti fanno il c..lo a strisce e ti resterà sul gobbo in quanto invendibile , ma 1000 euro sono cmq meno di quanto svaluta una moto nuova dopo un anno.....io al tuo posto gli offrirei massimo 1000 euro massimo ancora prima di andarla a vedere puntando sul fatto che se non la vende a te non la vende a NESSUNO. Vedrai che ti richiama lui !! Poi adesso ti diranno che se non hai l'ultima raga replica 2014 non puoi fare trial .....tutte balle ! Prova prima con una moto con cui cadrai 25\30 volte....al giorno.....vedi come si evolve il tuo matrimonio e poi allora se son rose fioriranno !!:-):-)

Ps: e se poi nel tuo piccolo giardinetto ti senti solo puoi sempre portarci dentro qualcuno così ti fai dare una mano a pulire le zone :-):-):-) quanti possono vantare un trial park privato ?!?!?!

gms
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/01/2014, 2:05
Moto: ktm adv 990 beta rev
motoclub:
Località: valle stura di Demonte (CN)

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da gms » 07/02/2014, 1:23

ciao, in effetti quanto hai detto è più o meno quello che pensavo io. il ragazzo mi sembra onesto, mi ha detto che lo hanno già chiamato in molti, ma per adesso l'offerta massima è di 800 euro, quindi credo che con 1000-1100 la si porti a casa. mi ha detto che è in buono stato di meccanica. se ha il trittico nuovo e le gomme nuove, 1100 o anche i 1200 non ho problemi a darglieli, se invece ha ancora da cambiare qualcosa gli offro 1000 e vediamo cosa dice. se invece sento che "suona" o che è davvero messa male lascio perdere. cerco qualcosa di più recente o trattato meglio.

si, son ben conscio che non immatricolata sia poco attraente proprio per gli enormi rischi a cui si va incontro: ma come ho detto, io non ho nessuna intenzione di correre quei rischi: una delle poche cose di cui sono certo è l'uso che ne farei e hai anche indicato un fattore non da poco: meno la pago meno mi importa di sbatacchiarla da tutte le parti, fino anche a distruggerla completamente. a tal proposito... ho un gruppo di rocce accumulate qui dietro su cui butto l'occhio ogni volta che passo... mi tentano ma immagino i danni anche solo a provare, molto peggio rispetto a rive/muretti e tronchi...

boh vediamo, per ora sono ancora a roma, settimana prossima torno su e vedo se riesco a fare questa scappata fino a torino...

grasssie

ciausss

gms
ps però non appena ho un mezzo in garage... non posso più rompere i maroni da queste parti :-DDDDDD

lazzaro54
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/11/2013, 10:37
Moto:
motoclub:

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da lazzaro54 » 07/02/2014, 10:39

la domanda è ... meglio spndere 1000 euro per una moto nn immatricolata che mi rischia di rimanere per sempre sul gobbo e i miei orizzonti sono quelli di un criceto (cioè girare in gabbia) oppure spendere anche 500 euro in più ma sapere che la rivendo a 1200 fra un'anno (o forse anche di +), che se mi viene lo sghiribizzo di fare un giretto extra-giardino ogni tanto nn ho problemi di sorta e se magari è anche una moto decente (ad esempio una 2005 come hai detto tu) nulla mi viate di fare magari 1 o 2 mulatrial tanto per vedere com'è la solfa? :Grup^^ :hor__ :fl^-g

Avatar utente
President-Barpernisa
Santone
Santone
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/12/2013, 10:00
Moto: Mitico 315 R
motoclub: Barpernisa Trial Tea
Località: Valpolicella

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da President-Barpernisa » 07/02/2014, 10:54

lazzaro54 ha scritto:la domanda è ... meglio spndere 1000 euro per una moto nn immatricolata che mi rischia di rimanere per sempre sul gobbo e i miei orizzonti sono quelli di un criceto (cioè girare in gabbia) oppure spendere anche 500 euro in più ma sapere che la rivendo a 1200 fra un'anno (o forse anche di +), che se mi viene lo sghiribizzo di fare un giretto extra-giardino ogni tanto nn ho problemi di sorta e se magari è anche una moto decente (ad esempio una 2005 come hai detto tu) nulla mi viate di fare magari 1 o 2 mulatrial tanto per vedere com'è la solfa? :Grup^^ :hor__ :fl^-g
Ciao Lazzaro,
mi associo al tuo pensiero "filologico-motoristico", e da quel che ho letto, Gms non ha un budget imposto, anche se la regola "primi risparmiati, primi guadagnati" è sempre di grande attualità :bl^ :bl^ :cen-cin :cen-cin :cen-cin :cen-cin :cen-cin :cen-cin

Piccoletto
Novellino
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/11/2013, 21:14
Moto:
motoclub:

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da Piccoletto » 07/02/2014, 14:42

Secondo il mio personalissimo parere, se la porti a casa a 1000€ e non è messa male, non pensarci nemmeno e fai l'affare subito. La tieni, e mal che vada a 1000€ circa la rivendi sempre e comunque, magari ci rimetterai 100€.
Io ho notato che sopra una certa cifra è difficile vendere una moto anche se ha 6 mesi ed è la versione ragacabestanybou e compagnia bella, mentre intorno ai 1000€ anche se è un rottame non immatricolato di 15 anni avrà sempre il suo "mercato". Quanta gente c'è che vuole una moto per iniziare da spendere poco o nulla??????

Leos
Santone
Santone
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/11/2013, 16:23
Moto: Cota Repsol 2015
motoclub: MC del troelim
Nazione: 0
Località: Riva del Garda

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da Leos » 07/02/2014, 16:14

GMS, quanti anni hai, 14?

Sarà anche bella 'sta rev, ma se NON c'è la targ,a lascerei stare, va tutto bene fin quando non succede qualcosa, o che non ti fermano gli sbirri,

lassa star! avrai anche spazio da girare, ma la voglia di uscire dal recinto prima o poi ti viene, e a quel punto? cambi moto??

Compra la moto che vuoi, ma con la targa.

Ciao

Leo

ploca94
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2013, 9:46
Moto:
motoclub:

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da ploca94 » 07/02/2014, 19:41

Targata o non targata... prendila e inizia ad andare in moto :fl^-g :fl^-g

gms
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/01/2014, 2:05
Moto: ktm adv 990 beta rev
motoclub:
Località: valle stura di Demonte (CN)

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da gms » 07/02/2014, 20:43

mi fa piacere vedere che almeno su questo argomento le opinioni sono discordi: sulla xispa c'era una assonanza di opinioni da far paura :lol:

bon farò così: settimana prossima torno su, se il tizio del rev me la dà a 1500-1600 prendo quella (sempre che sia a posto come dice). quindi dò priorità alla legalità :mrgreen: se non chiudo con quella offro 1000 euro al tizio senza targa e se è più o meno a posto me la porto a casa e inizio ad andare in moto. (più o meno: con 2 metri di neve, aspetterò giugno mi sa...)

14 anni? magari... ho qualche mese in più... :mrgreen: :mrgreen: comunque son abbastanza convinto che non mi verrebbero strane idee in testa: non avrei nè il tempo nè penso la voglia. sarò fuori di testa, ma son abbastanza metodico e ricordo che quando davvero avevo 14 anni avevo sotto il c.lo un fanti trial 125 e ci facevo la mia oretta a fare il criceto, sugli stessi passaggi negli stessi posti, e non mi annoiavo per niente, anzi, mi piaceva vedere i piccoli progressi sugli stessi passaggi. non stiamo parlando di motoalpinismo, ma di rimettere un po' di tecnica ed allenamento (beh ora non esageriamo: diciamo...dare una sgranchita ai muscoli... :mrgreen: ) sulle spalle.

"budget imposto?" :shock: :shock: :shock: ah si... quando mia moglie ha scoperto che stavo per comprarmi un trial (io contavo di "dirglielo" con il linguaggio non verbale: ovvero facendoglielo trovare in garage... :mfB^ :mfB^ poi però la moglie di un mio amico, quindi amica/complice sua, le ha spifferato tutto) alla fatidica domanda "quanto costa" io le ho risposto "non molto: massimo, ma massimo 500 euro" :mrgreen: :mrgreen:

questo a prescindere da qualsiasi modello io mi porti a casa... :--rofl :--rofl

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da webmaster » 07/02/2014, 21:09

Copela... :---*--

Guarda però che la pensione si avvicina, quando siamo a 30 pagine del forum per decidere se è meglio con 10 euro in più o in meno, prendi la liquidazione per pensionamento e ti compri un beta tr32, poi la moglie ti rompe le balle e la rivendi dopo un mese :^^-B

:x<< :x<< :x<< :x<<
webmaster del forum
Immagine

gms
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/01/2014, 2:05
Moto: ktm adv 990 beta rev
motoclub:
Località: valle stura di Demonte (CN)

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da gms » 07/02/2014, 23:20

cosa vuol dire copela? qui i dialetti si sprecano...

che la pensione si avvicini...ne dubito... ma temo sia un argomento che faccia incazzare un po' troppa gente. io di recente ho cercato di ricongiungere 6 anni lavorati a NY con la cassa pensioni ordinistica qui in itaGlia; meglio che non vi dica la risposta...

un beta tr32? no, no sarebbe un passo troppo indietro, l'ultimo che ho avuto è stato il tr 34, almeno ripartirei da li... :mrgreen: :mrgreen:

...oh...scherzi a parte...una di queste sere, spulciando gli annunci, ne ho trovato uno identico al mio... mi è preso un attacco di nostalgia e a momenti rispondo all'inserzione... :oops: :oops: :oops: ma poi mi sono ripreso: almeno un trial con meno di 15 anni :lol: :lol:

30 pagine? mmmh, no, credo che l'unico modo per raggiungere le trenta pagine sarebbe di mettere un po' di materiale 'orno, ma andremmo off topic :---^> :---^>

gms
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/01/2014, 2:05
Moto: ktm adv 990 beta rev
motoclub:
Località: valle stura di Demonte (CN)

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da gms » 14/02/2014, 16:21

presa :x<< :x<< :x<< fine della telenovela :mrgreen: :mrgreen:

alla fine ieri sera in rientro da roma-milano mi son fermato a torino e son andato a vedere il rev non targato del 2003. per pura fortuna un mio amico meccanico (molto bravo sia con le moto che con le macchine) era in giro per commissioni con il carro attrezzi e oltre ad una macchina si è caricato pure la moto, meglio di così... l'ha controllata tutta, in effetti è in buono stato, ha solo le gomme un po' dure (originali) quindi conto di cambiare quelle e poi iniziare a giocare un po'... tra un paio di mesi, visto che appunto, qui nel frattempo di neve ne è scesa ancora un bel po'...

grazie a tutti per i consigli e scusate per il rompimento di p.lle. sono contento dell'acquisto, anche perchè mi piace l'idea che se dovessi comperare un altro mezzo lo prenderei un pochino più versatile, incline al motoalpinismo, che andrebbe strabene in qualche mulatrial etc. e questa qui secondo me ci sta strabenissimo come muletto da usare, anche maltrattare, e da tenere qui a fare un po' di pratica.

@webmaster: hai visto che è arrivata prima lei che la pensione? :mrgreen:

ah ancora un consiglio: le gomme le cambierei subito, non dovendo fare trasferimenti e l'asfalto non lo vedrà manco dipinto, quali sono le gomme più specialistiche da montare? quando erano giovane io c'erano le michelin competition, ora non ho idea. onde evitare fregature dal gommista, quanto devo preventivare per un treno di gomme? grasssie

gms

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da gianga » 14/02/2014, 16:34

La top-rated è sempre la X11 Michelin tubeless posteriore e con camera anteriore. I prezzi sono circa 100 il posteriore e 60 l'anteriore.
Gomme originali? Hai preso una moto nuova! :Grup^^

gms
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/01/2014, 2:05
Moto: ktm adv 990 beta rev
motoclub:
Località: valle stura di Demonte (CN)

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da gms » 14/02/2014, 16:40

grazie mille!!! conto di cambiarle nelle prossime settimane. già che ci sono me la smonterei anche un po' per "conoscerla" e poi ovviamente cambierei olii vari perchè saranno vecchiotti. il motore gira molto bene, ma non ha fatto la modifica al carburatore mikuni (è la prima che trovo senza: dall'altro lato però è la conferma che non è stata usata molto). le gomme sono dure come ferro: oramai non si consumerebbero neppure a sgommarci su asfalto, quindi essendo le gomme la componente principale avevo già messo in conto di cambiarle fossero anche state più fresche. grazie per la dritta, ora vedo se portarle dal gommista oppure se comperarle su internet e montarmele io.

si, son contento... :mrgreen: :mrgreen:

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da webmaster » 14/02/2014, 17:11

gms ha scritto:@webmaster: hai visto che è arrivata prima lei che la pensione?
Ho visto... pensa che hanno telefonato dicendo che hanno chiamato il sindaco per la sfilata e hanno piazzato il luna park sull'autostrada di torino.
domenica festa grande... :-^-^-^ :*->^ :cen-cin
webmaster del forum
Immagine

gms
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/01/2014, 2:05
Moto: ktm adv 990 beta rev
motoclub:
Località: valle stura di Demonte (CN)

Re: giudizi su xispa 280

Messaggio da gms » 14/02/2014, 17:14

::Pììr ::Pììr ::Pììr ::Pììr ::Pììr ::Pììr

...comunque insisto: prima della pensione faccio in tempo a comperare un beta evo quattromila del 2030 usato di 20 anni... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi