Gas gas txt 125 scalda, basso voltaggio

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
CristianTXT
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/05/2020, 8:50
Moto: Gas gas txt 03
motoclub:
Nazione: 1

Gas gas txt 125 scalda, basso voltaggio

Messaggio da CristianTXT » 09/05/2020, 9:01

Buongiorno a tutti, sono Cristian e da anni ho un GasGas 125 txt 03.
Purtroppo ho sempre riscontrato un problema di surriscaldamento dovuto immagino alla ventola che gira veramente lentamente. Ho verificato la tensione sui poli della ventola e risulta attorno a 1v. Come amperaggio assorbito vedo 300mA. La ventola mi era stata cambiata da un meccanico qualche anno fa, proprio per paura che sia quella il problema ma non era cambiato nulla.
Ho cambiato ieri il regolatore di tensione (tra l'altro ha 4 cavi ma due sono collegati tra loro e non so se sia corretto, sto cercando di recuperare lo schema elettrico)
Purtroppo non so come fare e/o cosa verificare, ma dopo 10 minuti scarsi di salita il radiatore perde liquido in vapore e devo fermarmi.
Dal carter salgono 5 cavi e non 2 come mi aspettavo, 4 vanno alla centralina e 1 a massa. E anche qui non so quale di questi poter verificare e che valori di tensione potrebbero salire da sotto.

Potete aiutarmi voi? Sospetto un problema allo statore ma prima di aprire e verificare speravo di incolpare qualcosa di meno oneroso da cambiare

Grazie a tutti
Cristian

CristianTXT
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/05/2020, 8:50
Moto: Gas gas txt 03
motoclub:
Nazione: 1

Re: Gas gas txt 125 scalda, basso voltaggio

Messaggio da CristianTXT » 09/05/2020, 9:14

PS: mi sono accorto ora guardando gli esplosi che ho ordinato il pezzo sbagliato, non ho sostituito il regolatore di tensione ma quello della ventola, purtroppo il venditore confuso quanto me mi ha mandato quello.
Proverò a sostituire anche il regolatore di tensione e vi aggiorno!

Grazie
Cristian

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Gas gas txt 125 scalda, basso voltaggio

Messaggio da webmaster » 10/05/2020, 15:23

potresti provare a sentire un meccanico, tipo mototekna, sono sempre molto disponibili a dare consigli utili, oppure Andrea Tron
webmaster del forum
Immagine

Rispondi