Dolore mano destra

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
Pozzame
Santone
Santone
Messaggi: 134
Iscritto il: 02/10/2018, 23:03
Moto: Beta EVO 290 Factory
motoclub:
Nazione: 0

Dolore mano destra

Messaggio da Pozzame » 27/07/2020, 14:52

Ciao a tutti. :-D
Ho notato, ora che riesco ad usarla di più, che già dopo un breve tragitto sento un forte dolore alla mano destra, e se insisto mi si blocca e non riesco più nemmeno a stringere il pugno... :shock:
Da cosa può dipendere? Dove sbaglio?
Ho provato a modificare l'inclinazione delle leve (sia in su che in giù) ma senza risultato. :-(
Ho provato anche con l'inclinazione del manubrio. Niente. :-(
Ho dovuto aumentare la corsa a vuoto del gas, dato che a causa del giro che fa il cavetto, già 2 volte me la son messa per cappello. :sad:
Magari dipende da quello...

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Dolore mano destra

Messaggio da webmaster » 27/07/2020, 21:01

prova a fare tante pugnette.... :mfB^ :mfB^ no dai a parte gli scherzi, devi allenare gli avanbracci e il polso e quindi devi andare tanto in moto...il cavetto del gas cosa centra? se non rimane accelerata quando sterzi che passi sopra sotto o di fianco non cambia nulla. Usa manopole da trial che sono molto più sottili delle manopole da enduro e cross.
webmaster del forum
Immagine

Pozzame
Santone
Santone
Messaggi: 134
Iscritto il: 02/10/2018, 23:03
Moto: Beta EVO 290 Factory
motoclub:
Nazione: 0

Re: Dolore mano destra

Messaggio da Pozzame » 28/07/2020, 10:25

Eh, la soluzione ai problemi di moto è sempre quella:
Fare tanti km... XD XD XD XD

Al gas ho dovuto aumentare la corsa a vuoto, perché mi è capitato già un paio di volte che andando avanti col peso (troppo, a causa della mia scarsezza) per superare uno scalino ho toccato il cavetto con la panza e me la son messa per cappello. :shock:
Però ora per usare il gas devo girare troppo il polso e ci metto sopra il peso. :bho

Le manopole le ho messe nuove, che già non erano messe bene, e l'ultima volta che l'ho lanciata si sono stracciate.
In effetti, ieri ci ho fatto un girino e il dolore al polso destro era notevolmente diminuito. :-D

johnny
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/11/2018, 14:50
Moto: beta rev3
motoclub:
Nazione: 0

Re: Dolore mano destra

Messaggio da johnny » 28/07/2020, 11:19

Pozzame ha scritto:
27/07/2020, 14:52
Ho provato a modificare l'inclinazione delle leve (sia in su che in giù) ma senza risultato. :-(
Ho provato anche con l'inclinazione del manubrio. Niente. :-(
Hai provato a ridurre la distanza della leva del freno dal manubrio? Intendo più di quanto sembrerebbe corretto....
Io quando provo delle moto che hanno anche solo la leva 1mm più distante della mia, se insisto o non regolarla, mi faccio venire male alla mano dopo poco. E anche averle un po' troppo inclinate verso il basso, se sono in piano o in discesa, è davvero molto fastidioso e me ne accorgo a fine giro. In genere andavo sempre con le leve molto inclinate in basso, girandole un po' più orizzontali trovo che la posizione in discesa sia molto meno stancante per il polso.

Pozzame
Santone
Santone
Messaggi: 134
Iscritto il: 02/10/2018, 23:03
Moto: Beta EVO 290 Factory
motoclub:
Nazione: 0

Re: Dolore mano destra

Messaggio da Pozzame » 28/07/2020, 11:43

johnny ha scritto:
28/07/2020, 11:19
Hai provato a ridurre la distanza della leva del freno dal manubrio? Intendo più di quanto sembrerebbe corretto....
Io quando provo delle moto che hanno anche solo la leva 1mm più distante della mia, se insisto o non regolarla, mi faccio venire male alla mano dopo poco. E anche averle un po' troppo inclinate verso il basso, se sono in piano o in discesa, è davvero molto fastidioso e me ne accorgo a fine giro. In genere andavo sempre con le leve molto inclinate in basso, girandole un po' più orizzontali trovo che la posizione in discesa sia molto meno stancante per il polso.
Buona idea, proverò... :-D

A me da fastidio anche di più in salita... :-o

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Dolore mano destra

Messaggio da webmaster » 29/07/2020, 11:49

Comunque ti consiglio di guardarti tutti i video dei corsi di trial che trovi in home page "corsi avanzati" scorri la home fino a circa metà
webmaster del forum
Immagine

Rispondi