Pagina 1 di 1

Enduro estremo

Inviato: 30/12/2020, 15:11
da pixy74
È inevitabile parlarne anche qui, anche perché è una disciplina che attinge sia dal trial che dall’enduro classico, attualmente grazie allo spettacolo che ha creato fino a portare in campo i più blasonati bibitari del mondo sembra avere la meglio su tutte le altre discipline e lo dice il volume di spettatori che muove. FMI é a fianco di WESS per il 2021 quindi sempre più certa la attenzione mediatica. La migrazione di moti piloti in tal direzione sembra in aumento ultimamente... sarà forse il futuro ? Ne perderanno le altre discipline ?

Re: Enduro estremo

Inviato: 30/12/2020, 20:58
da webmaster
io so solo che dove andavo prima era tutto pulito e se non ci andavo per qualche settimana non vedevi nemmeno i segni. Ora da circa un paio di anni ci vanno con le enduro ed è diventato un campo minato, solchi di mezzo metro che vanno in direzione salita e in quantità esagerata, sentieri distrutti e gente che si lamenta perchè rischiano di essere investiti e perchè non hanno più sentieri per camminare. poi fate voi, se il futuro è questo e ogni volta che esco devo litigare con qualcuno alla mia veneranda età, non è lo sport che mi piace. Forse tirerà a livello di pubblico e mediatico per via delle tante cadute, ma le gomme a tessello largo e con 40 cavalli imbizzarriti non fanno altro che peggiorare una situazione già precaria con i verdi. e non ditemi che chi sa andare non rovina perchè se volete vi metto anche delle foto ed è gente che sa andare.....

Re: Enduro estremo

Inviato: 30/12/2020, 21:50
da pixy74
A me personalmente non é capitato di trovare particolarmente rovinati i sentieri che pratico solitamente sia con il trial che con il quad è anche con L’enduro, da noi hanno fatto più danni con i fuoristrada e con i trattori per la legna... ma sicuramente é un problema che dipende dalle zone che si frequentano. A me personalmente dà fastidio vedere distruggere in quel modo moto da oltre diecimila euro... però è un dato di fatto che le enduro siano in un momento di gloria in fatto di vendite anche grazie a questo fenomeno in ascesa. Sicuramente i tempi stanno cambiando per la pratica amatoriale e ci saranno sicuramente sempre più divieti... ma secondo me non per colpa del WESS e di tutti quelli che la domenica si sentono dei Jarvis.. ma per un peso politico che i motori non hanno più.

Re: Enduro estremo

Inviato: 30/12/2020, 23:02
da Pozzame
Da me i danni li fanno i cinghiali. Certe buche se se ci finisci dentro con la moto ti si chiude lo sterzo. :-o