Info acquisto moto trial dopo 30 anni

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
Marco_Filetto
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/01/2021, 9:39
Moto: Devo acquistarla
motoclub: Nessuna
Nazione: 1

Info acquisto moto trial dopo 30 anni

Messaggio da Marco_Filetto » 17/02/2021, 15:56

Salve a tutti, dopo circa 25/30 anni mi è tornata una voglia matta di trial , adesso ne ho 51 di anni :lol: :D :D
Premetto, che ho fatto trial a livello agonistico con gare regionali e nazionali, ero un normalissimo pilota di metà classifica a livello nazionale, nel regionale me la giocavo meglio :D :D :D
Sono intenzionato a prendere una Beta Evo 300 del 2019, ma volevo sapere da voi, prima di un acquisto, le caratteristiche di guida delle moto di ultima generazione, quale con guida più facile o intuitiva o erogazione migliore?
Io dovrei usarla prevalentemente per fare zone (e anche motoalpinismo). Cosa mi consigliate tra Beta, GasGas e TRS?

Elimino le 4t nella scelta, solo perchè fare manutenzione a un 4 tempi è molto più complicato, e dovrei sempre rivolgermi al meccanico o negoziante di fiducia, con la 2 tempi molto posso farmelo da solo.

Grazie a tutti
Marco

Pozzame
Santone
Santone
Messaggi: 134
Iscritto il: 02/10/2018, 23:03
Moto: Beta EVO 290 Factory
motoclub:
Nazione: 0

Re: Info acquisto moto trial dopo 30 anni

Messaggio da Pozzame » 17/02/2021, 22:57

Bentornato!!! :-D
Allora, Beta massima affidabilità e rivendibilità. Il 300 ha anche un bel motore.
Premetto che non ho una esperienza totale, ma ho provato qualche marca e annate.
Le Sherco/Scorpa sono decisamente le più intuitive.
Le stra-lodate Montesa a me non sono piaciute, troppo lunghe e faticose. Ma se molti le amano un motivo ci sarà. ;-)
Io ho una Evo 290, e quando deciderò di venderla andrò decisamente su Sherco. ;-)

Marco_Filetto
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/01/2021, 9:39
Moto: Devo acquistarla
motoclub: Nessuna
Nazione: 1

Re: Info acquisto moto trial dopo 30 anni

Messaggio da Marco_Filetto » 18/02/2021, 12:31

Pozzame ha scritto:
17/02/2021, 22:57
Bentornato!!! :-D
Allora, Beta massima affidabilità e rivendibilità. Il 300 ha anche un bel motore.
Premetto che non ho una esperienza totale, ma ho provato qualche marca e annate.
Le Sherco/Scorpa sono decisamente le più intuitive.
Le stra-lodate Montesa a me non sono piaciute, troppo lunghe e faticose. Ma se molti le amano un motivo ci sarà. ;-)
Io ho una Evo 290, e quando deciderò di venderla andrò decisamente su Sherco. ;-)
Grazie dei consigli :-)

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Info acquisto moto trial dopo 30 anni

Messaggio da webmaster » 19/02/2021, 10:39

se proprio non ne vuoi sapere di montesa ( manutenzione zero) considera anche Vertigo, fatta bene e poca manutenzione. Poi come detto anche Scorpa ne trovi di ancora belle e sono molto facili da guidare.
webmaster del forum
Immagine

Marco_Filetto
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/01/2021, 9:39
Moto: Devo acquistarla
motoclub: Nessuna
Nazione: 1

Re: Info acquisto moto trial dopo 30 anni

Messaggio da Marco_Filetto » 19/02/2021, 17:26

webmaster ha scritto:
19/02/2021, 10:39
se proprio non ne vuoi sapere di montesa ( manutenzione zero) considera anche Vertigo, fatta bene e poca manutenzione. Poi come detto anche Scorpa ne trovi di ancora belle e sono molto facili da guidare.
In realtà la Montesa mi piace molto, ma mediamente costa anche di più, e preferisco avere una moto di un anno più giovane, con la scelta del 2 tempi.
La Vertigo molto bella, anche lei costa di più e mi ferma un pò il fatto della rivendibilità futura....


Grazie

Rispondi