Consiglio Sherco 290 2004

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
Carmine
Moto:
motoclub:
Nazione: 11

Consiglio Sherco 290 2004

Messaggio da Carmine » 07/04/2021, 9:08

Buongiorno a tutti, sono Carmine e mi sono appena iscritto nel forum.
Sto cominciando ad entrare nel mondo del trial e vorrei comprare la mia prima moto; ho trovato in vendita nella mia zona uno Sherco st 290 del 2004, adesso volevo chiedere dei consigli per quanto riguarda questa moto, se potete dirmi gentilmente pregi e difetti.
Vi ringrazio in anticipo, buona giornata a tutti

webmaster
Amministratore
Amministratore
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Contatta:

Re: Consiglio Sherco 290 2004

Messaggio da webmaster » 09/04/2021, 10:27

che dire? è quasi una moto d'epoca e quindi tutto dipende da chi la usava e come la usava..... se è a posto va bene per iniziare e per fare un po' di escursioni, ma se chi l'ha usata l'ha davvero "usata" allora la terrai per poco. A volte sembra un controsenso ma per iniziare sarebbe meglio una moto molto recente che non ti da noie e che ti permette di imparare su una moto attuale. Se si acquista un "rottamone" (concedimi il termine) si finisce con non piacere questo sport. Spendi un po' di più e prenditi una moto recente. Diffida di più da chi scrive "usata solo per alpinismo" di solito non è la regola ma succede spesso che gli alpinisti tirano il collo alle moto come fossero delle enduro, e non lo sono. Mentre chi fa gare di solito la moto magari la ammacca di più (ma non è detto) ma la tiene in ordine di motore e ciclistica.
webmaster del forum
Immagine

Carmine
Moto:
motoclub:
Nazione: 11

Re: Consiglio Sherco 290 2004

Messaggio da Carmine » 09/04/2021, 17:27

Grazie davvero per il consiglio, pensandoci meglio e vero per iniziare sarebbe meglio una moto più nuova essendo più leggera e potente e sicuramente con meno problemi ed usura.
Cercherò di trovare una moto più nuova anche se dovrò spendere qualcosa in più
Grazie ancora per il consiglio.

Rispondi