per gli organizzatori potrebbe essere una buona notizia

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per gli organizzatori potrebbe essere una buona notizia

Messaggio da Aremy » 31/01/2014, 8:59

articolo di oggi sul "bugiardino" a cui comunque oggi vogliamo credere ! :-)
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Re: per gli organizzatori potrebbe essere una buona notizia

Messaggio da branks » 31/01/2014, 10:16

è proprio un "bugiardino"....... titolone MOTOCROSS e foto con moto da TRIAL....... ne faremo tanti di passi avanti, a questa maniera....
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Re: per gli organizzatori potrebbe essere una buona notizia

Messaggio da cassio » 31/01/2014, 10:42

Fabio, per il bugiardino esistono solo le moto da cross...

per il resto basta che si muovano! ;)
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Re: per gli organizzatori potrebbe essere una buona notizia

Messaggio da albertoclimber » 31/01/2014, 15:49

allego mio firma, se per caso fosse sfuggita
I cacciatori vanno in giro armati e uccidono animali, ma nonostante tutto la caccia è legale e regolamentata nei tempi e nei luoghi.
Perchè il fuoristrada no ?

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Re: per gli organizzatori potrebbe essere una buona notizia

Messaggio da giulio » 02/02/2014, 20:52

Qui su http://www.orobievive.net/ cliccate su motocross trovate proposta di legge e le osservazioni che fanno contro la proposta .... Tanto per gradire! Spero che l'esempio dell'Emilia Romagna faccia da scuola, li i comuni montani si sono schierati con i fuori stradisti perché sono gli unici a portare un mìnimo di turismo in determinate aree con le manifestazioni ma anche con i fine settimana in moto.

Senza escludere la pulizia dei tracciati.

Ciao

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Re: per gli organizzatori potrebbe essere una buona notizia

Messaggio da Pablo » 02/02/2014, 23:00

Dai tempi del mitico giornale TRIAL WORLD leggo e vivo di queste situazioni....
Concordo con le vostre opinioni , ma se permettete aggiungerei :
Educazione e rispetto devono contraddistinguerci sempre indipendentemente dalle normative e dalle persone che incontriamo .
In questo modo potremo gettare le basi per far sviluppare il nostro sport.

Saluti

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Re: per gli organizzatori potrebbe essere una buona notizia

Messaggio da yoghi52 » 03/02/2014, 9:47

Secondo me dovremmo cominciare a prendere apertamente le distanze dall'enduro, che è poi l'attività che rovina la piazza anche a noi. Percorro regolarmente sentieri nella mia zona e li trovo giorno dopo giorno sempre più distrutti, al limite dell'impraticabilità anche a piedi, e non mi sento di dare torto a chi, ignorando la differenza fra le varie tipologie di veicoli e di attività, si schiera apertamente contro il fuoristrada in generale. C'è chi dice che dividendoci diminuisce la nostra "forza contrattuale" complessiva ma anche alleandoci con chi è l'obiettivo primo ed incontestabile delle critiche finiamo per accomunare noi stessi nello stesso calderone.

Ciò che dici ha un fondo di verità ma in Emilia l'unione di tutti ha permesso di far modificare una legge che avrebbe vietato tutto a prescindere da trial o enduro e chi ha lavorato di più sul tema sono stati gli enduristi.

Dividere la categoria e' il favore più grande che possiamo fare ai fanatici ambientalisti.

Ciao
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Re: per gli organizzatori potrebbe essere una buona notizia

Messaggio da albertoclimber » 03/02/2014, 9:51

yoghi52 ha scritto:Secondo me dovremmo cominciare a prendere apertamente le distanze dall'enduro, che è poi l'attività che rovina la piazza anche a noi. Percorro regolarmente sentieri nella mia zona e li trovo giorno dopo giorno sempre più distrutti, al limite dell'impraticabilità anche a piedi, e non mi sento di dare torto a chi, ignorando la differenza fra le varie tipologie di veicoli e di attività, si schiera apertamente contro il fuoristrada in generale. C'è chi dice che dividendoci diminuisce la nostra "forza contrattuale" complessiva ma anche alleandoci con chi è l'obiettivo primo ed incontestabile delle critiche finiamo per accomunare noi stessi nello stesso calderone.
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Re: per gli organizzatori potrebbe essere una buona notizia

Messaggio da gianga » 03/02/2014, 11:44

albertoclimber ha scritto:
yoghi52 ha scritto:Secondo me dovremmo cominciare a prendere apertamente le distanze dall'enduro, che è poi l'attività che rovina la piazza anche a noi. Percorro regolarmente sentieri nella mia zona e li trovo giorno dopo giorno sempre più distrutti, al limite dell'impraticabilità anche a piedi, e non mi sento di dare torto a chi, ignorando la differenza fra le varie tipologie di veicoli e di attività, si schiera apertamente contro il fuoristrada in generale. C'è chi dice che dividendoci diminuisce la nostra "forza contrattuale" complessiva ma anche alleandoci con chi è l'obiettivo primo ed incontestabile delle critiche finiamo per accomunare noi stessi nello stesso calderone.
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Re: per gli organizzatori potrebbe essere una buona notizia

Messaggio da albertoclimber » 03/02/2014, 13:03

E' inutile che ci giriamo intorno, il trial per la potenza ridottissima dei mezzi, per il tipo di pneumatici con tassellatura fitta, per la cilindrata ridotta, per la posizione di guida che non consentirebbe accelerazioni brucianti, i pesi ridotti, è la disciplina motociclistica da fuoristrada piu' eco-compatibile, di meglio c'è solo il cavallo o la bici...

Se poi non avessero fatto come i gamberi, con il discorso delle emissioni, ora sul mercato ci sarebbero solo piu' dei 4T, quindi senza olio che va in fumo...hanno fatto spendere una barca di soldi ai construttori sui 4T poi siamo tornati indietro
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Messaggio da yoghi52 » 03/02/2014, 14:45

albertoclimber ha scritto:..... di meglio c'è solo il cavallo o la bici...
Sei mai capitato su sentieri dove si pratica il downhill in bicicletta? il problema è sempre la potenza in gioco. Le biciclette in discesa dispongono di molta potenza istantanea, data dall'energia potenziale e cinetica accumulata e dalla potenza dei freni. In discesa scavano anche loro...
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Re: per gli organizzatori potrebbe essere una buona notizia

Messaggio da albertoclimber » 03/02/2014, 14:59

yoghi52 ha scritto:
albertoclimber ha scritto:..... di meglio c'è solo il cavallo o la bici...
Sei mai capitato su sentieri dove si pratica il downhill in bicicletta? il problema è sempre la potenza in gioco. Le biciclette in discesa dispongono di molta potenza istantanea, data dall'energia potenziale e cinetica accumulata e dalla potenza dei freni. In discesa scavano anche loro...
si lo faccio in senso inverso... :---^>
a parte il fatto che non sono sani di mente, effettivamente è abbastanza scavato ma non sono veicoli a motore e già questo è un vantaggio
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Re: per gli organizzatori potrebbe essere una buona notizia

Messaggio da marco » 04/02/2014, 23:18

gianga ha scritto:
albertoclimber ha scritto:
yoghi52 ha scritto:Secondo me dovremmo cominciare a prendere apertamente le distanze dall'enduro, che è poi l'attività che rovina la piazza anche a noi. Percorro regolarmente sentieri nella mia zona e li trovo giorno dopo giorno sempre più distrutti, al limite dell'impraticabilità anche a piedi, e non mi sento di dare torto a chi, ignorando la differenza fra le varie tipologie di veicoli e di attività, si schiera apertamente contro il fuoristrada in generale. C'è chi dice che dividendoci diminuisce la nostra "forza contrattuale" complessiva ma anche alleandoci con chi è l'obiettivo primo ed incontestabile delle critiche finiamo per accomunare noi stessi nello stesso calderone.
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condivido al 100% quanto affermato da "yoghi52"

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Messaggio da lazzaro54 » 05/02/2014, 9:54

a ''quelli'' da fastidio che una qualsiasi moto sia presente sui sentieri di montagna , che sia trial o enduro, che scavi o non scavi .....

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Re: per gli organizzatori potrebbe essere una buona notizia

Messaggio da President-Barpernisa » 05/02/2014, 11:00

Premettendo (vedi altre discussioni) che taluni pensano che la montagna sia un loro e unico possedimento!!!!, bisogna distinguere tra Mtb, fatto in senso ludico, e downhill, che fatto da dementi, generalmente si svolge in tracciati autorizzati e chiusi a terzi (e dico generalmente).
i primi, grossi danni non ne fanno anche in discesa, i secondi sono come scavatrici impazzite che raspano anche peggio degli enduro. ho provato a scendere in Val di Fassa su un percorso, e posso dire, pur avendo una discreta tecnica, che è roba da matti, se sbagli ti tirano su con il cucchiaio....

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Re: per gli organizzatori potrebbe essere una buona notizia

Messaggio da giulio » 05/02/2014, 22:00

lazzaro54 ha scritto:a ''quelli'' da fastidio che una qualsiasi moto sia presente sui sentieri di montagna , che sia trial o enduro, che scavi o non scavi .....
Esatto e, non so se l'ho già scritto, i risultati positivi con la legge sulla Reer in Emilia sono stati ottenuti con l'azione degli enduristi i quali hanno aggregato tutti , MTb, 4x4 e altri.

L'esempio serve a dimostrare che l'unione ci permette di ottenere dei risultati e la divisione ci rende più deboli sempre.

Non crediate che i nostri detrattori sarebbero diversi se ci fossimo solo noi, si accanirebbero di più .... Io lo vedo sovente con tutti i ricorsi che itruiamo o con gli atteggiamenti dei fanatici quando capiscono che siamo apprezzati dalle amministrazioni.

La loro visione utopistica del mondo si scontra con la realtà entrando anche in contraddizione con loro stessi e non se ne rendono neppure conto.

Quindi ricordiamoci che l'unico modo di reagire e' quello di aumentare il fronte e no di presentarci come dei puri, per loro non lo saremo mai!

Ciao

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Messaggio da Aremy » 07/02/2014, 8:25

Io il movimento 5stelle (4bi..li) a questo punto non posso che ignorarlo !
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Messaggio da cassio » 07/02/2014, 11:56

LETTO.. be' " quelli li " hanno le idee MOLTO confuse, gli basterebbe parlare con un sindaco per farsi un idea del problema che si sta cercando di risolvere invece che avere per interlocutore soggetti come wwf Legambiente e cai ( che sono sempre le stesse persone che prendono stanziamenti per tre enti ma i soggetti son sempre gli stessi)
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Messaggio da skipper » 11/02/2014, 16:05

Ciao,
Qualcuno ha qualche informazione in più su questa proposta di legge?
Conosco dotti che è in regione e potrei chiedere a lui qualche informazione in merito....
Si sa piu niente?

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Messaggio da gianga » 11/02/2014, 16:57

giulio ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:a ''quelli'' da fastidio che una qualsiasi moto sia presente sui sentieri di montagna , che sia trial o enduro, che scavi o non scavi .....
Esatto e, non so se l'ho già scritto, i risultati positivi con la legge sulla Reer in Emilia sono stati ottenuti con l'azione degli enduristi i quali hanno aggregato tutti , MTb, 4x4 e altri.

L'esempio serve a dimostrare che l'unione ci permette di ottenere dei risultati e la divisione ci rende più deboli sempre.

Non crediate che i nostri detrattori sarebbero diversi se ci fossimo solo noi, si accanirebbero di più .... Io lo vedo sovente con tutti i ricorsi che itruiamo o con gli atteggiamenti dei fanatici quando capiscono che siamo apprezzati dalle amministrazioni.

La loro visione utopistica del mondo si scontra con la realtà entrando anche in contraddizione con loro stessi e non se ne rendono neppure conto.

Quindi ricordiamoci che l'unico modo di reagire e' quello di aumentare il fronte e no di presentarci come dei puri, per loro non lo saremo mai!

Ciao
D'accordo però in termini concreti la cosa non può funzionare, a meno di non fare poi delle nette distinzioni su cosa possa fare ogni categoria di mezzi. E' palese che un 4x4 devasta il territorio e l'enduro quasi, non ci si può confondere con loro... :bho

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Messaggio da rockj » 11/02/2014, 19:44

bisognerebbe iniziare a insegnare l educazione agli enduristi,,,,,un mese fa ero su un sentiero a piedi e c era altra gente ,,,,come gli ho sentiti arrivare ho raccolto un bel sasso grosso e mi sono fatto vedere ,,,come mai hanno decelerato???,,,,,prima di fare una qualsiasi cosa bisognerebbe andare dai motoclub che fanno enduro e cercare di fargli ragionare x cambiare atteggiamento,,con questi articoli in giro non cambieranno mai le cose

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