Incendio montesa

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
dani 58
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/12/2023, 9:35
Moto: Montesa cota 260
motoclub:
Nazione: 1

Incendio montesa

Messaggio da dani 58 » 10/12/2023, 10:05

Mi è successo una disavventura e più precisamente:
Ai primi di novembre avvio il mio cota 4rt 260 del 2018, accensione al terzo colpo e parto per una brevissima prova. Dopo poche centinaia di metri a cominciato a sparare botte dallo scarico, subito ripreso la strada del ritorno. Ad un certo punto ho sentito calore e ho visto le fiamme uscire dallo scarico. Fermo sulla strada di casa ho provato a soffocare le fiamme con della terra, nel frattempo la termignoni si è aperta e le varie plastiche sono combuste, fino all’arrivo di miei vicini con secchi d’acqua è spento il tutto.
Risultato, marmitta, parafango post, scatola filtro e quant’altro di plastica nella zona centrale praticamente fuso.
Chiedo a chi più esperto, quale potrebbe essere stata la causa è se si conosce un meccanico che possa rimettere la moto in strada. La moto si trova a caglio. Grazie x i consigli

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Incendio montesa

Messaggio da webmaster » 20/12/2023, 11:58

mai successo che io sappia che una montesa prenda fuoco..... probabilmente è una moto alla quale sono state fatte delle modifiche rispetto all'originale . Può essere che si sia staccato il tubo che porta benzina all'iniettore o che si sia crepato e sia uscita benzina, ma l'originale è quasi impossibile a meno che sia stato sostituito o altro. Ripeto, se la moto è originale è quasi impossibile che prenda fuoco.
webmaster del forum
Immagine

Rispondi