OSSA 300 2014 IMPRESSIONI

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
cassiopea
Novellino
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/01/2014, 22:42
Moto: OSSA 2014
motoclub: NESSUNO

OSSA 300 2014 IMPRESSIONI

Messaggio da cassiopea » 14/04/2014, 7:08

Buongiorno a tutti, la primavera è un periodo ottimo per la nostra passione,le giornate si allungano e le temperature sono ottime.
Ho acquistato la ossa i primi di dicembre dopo una positiva esperienza con la ossa 2012 di cui l'unico inconveniente era l' accensione a volte difficoltosa. Devo dire che dalla 2012 alla 2014 ho notato parecchi progressi positivi. In primis l'accensione che ora non da mai problemi e si accende sempre poi la moto è diventata ancora più fluida e gestibile e devo dire che come riscontro di affidabilità per ora è ok. Il mio socio di sentieri con la 280 2014 ha già 190 ore ( collegando il pc con il programma e l' interfaccia adatta lo puoi verificare ) e per ora nessun problema è contentissimo ( basta pulizie carburatori ) solo mtz filto aria ogni tanto.
Poi la trazione di questa moto è secondo mè impareggiabile, ho dovuto regolare il mono 2 - 3 vote per arrivarci ( cosa un pò laboriosa perchè smonti la marmitta, togli il bullone superiore per spostarlo indietro per regolarlo ). Le forcelle marzocchi sono migliorabili.
Personalizzazioni eseguite :
Sostituzione acceleratore montando quello nero con la corsa lunga ( diventa molto più gestibile specie in zona sul bagnato )
Collegato un microinterruttore sui 2 fili laterali nascosti sotto il fianchetto sx per selezionare map 1 e map 2 )
( collegato agli altri 2 fili predisposti nella stessa zona il dispositivo di spegnimento a strappo )
Installato pignone a 11 denti ( originale 10 ) per utilizzare la prima in zona ed avere un vantaggio nei trasferimenti.
Sostituito manubrio ( mi faceva male all'esterno dei polsi ) con un Renthal fit bar grigio , non credevo ad un miglioramento così sensibile, sparito dolore ai polsi e hai un controllo dell'avantreno sul guidato molto superiore, lo consiglio.
Devo dire ottime le gomme light competition ( la posteriore ha una riga rosso-arancio ) poi dipende dal peso del pilota, il mio socio di 90 kg la danneggia spesso, io con 25 kg in meno per ora nessun problema ).
In definitiva sono molto soddisfatto, chi ha in mente di sostituire moto magari si prenda un attimo per provarla.
Buon divertimento ha tutti

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: OSSA 300 2014 IMPRESSIONI

Messaggio da cassio » 14/04/2014, 14:48

bel comunicato stampa :)
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: OSSA 300 2014 IMPRESSIONI

Messaggio da gianga » 15/04/2014, 10:34

cassiopea ha scritto: In definitiva sono molto soddisfatto, chi ha in mente di sostituire moto magari si prenda un attimo per provarla.
Buon divertimento ha tutti
Ottima idea, sai indicarmi un concessionario sotto il 42° parallelo? :D

Rispondi