.. Ma, se dovreste scegliere...

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
betapalena
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/11/2013, 18:53
Moto:
motoclub:

.. Ma, se dovreste scegliere...

Messaggio da betapalena » 23/05/2014, 21:11

.... mettiamo caso che,nonostante la crisi , qualcuno possa/voglia comprarsi la moto nuova!!! .. e stavolta voglio esagerare, quindi voglio solo il top e mi ritrovo a scegliere tra: 1)-Beta Evo 300 2t factory; 2)-Gas Gas txt 300 2t Racing o factory; 3)-Ossa tr 300i factory. La montesa? ..non mi piace il 4t !! Provata si,provata e non mi piace... Sherco/Scorpa non mi piacciono per niente!...e no, non le ho provate queste, ma non mi piacciono, e con 7/8000 € voglio poter dare qualke soddisfazione anke all'occhio, il mio. Uso? ... uscite di 2/3 ore anke 4/5 volte a settimana, quindi spesso;altitudine media tra 800mt a 2000mt, per metà sentieri di montagna belli tosti e per l'altra metà zonette con sassi e pietrone dove non mancano botte e cadute, per la serie prova e riprova, praticamente ne faccio un utilizzo al 100%, quindi la caratteristica che più mi interessa è l'affidabilità e la robustezza, dopo viene la potenza e prontezza del motore, e infine sospensioni, qualità e costanza di rendimento nel tempo delle sospensioni... calcolate pure che, in ordine di marcia peso 105kg x 190cm e la moto la maltratto abbastanza. Non preoccupatevi di rivenditori e assistenza perchè sono tutti lontani e la manutenzione me lafaccio (e bene) da me... Dai su, voi quale delle tre moto sopra citate scegliereste? ..e soprattutto, perchè?

Alby73
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/11/2013, 10:21
Moto:
motoclub:

Re: .. Ma, se dovreste scegliere...

Messaggio da Alby73 » 24/05/2014, 8:18

Ciao, io ho avuto Gas gas Sherco ed Ossa, sicuramente tre gran moto, la più divertente e sfruttabile la Ossa, la più robusta la Sherco.. Gas gas ottima, ma moto più da zona che da motoalpinismo..
La ossa poi devi considerare che è una moto rivoluzionaria, per iniezione, telaio, sospensioni e particolari del motore, soluzioni tecniche più recenti rispetto alle altre moto e quindi fino ad un paio di anni fa più soggette a difetti di gioventù..
Anche la beta è ottima comunque...
Secondo me prendi quella che ti piace di più e fai la scelta giusta..

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: .. Ma, se dovreste scegliere...

Messaggio da cassio » 24/05/2014, 10:11

i soldi son tuoi...
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

pongo
Novellino
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/11/2013, 11:13
Moto:
motoclub:
Località: BRESCIA

Re: .. Ma, se dovreste scegliere...

Messaggio da pongo » 24/05/2014, 10:31

MMMMM...... 105 kg ... secondo me vai di beta.

betapalena
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/11/2013, 18:53
Moto:
motoclub:

Re: .. Ma, se dovreste scegliere...

Messaggio da betapalena » 24/05/2014, 10:41

.... certo che i soldi sono i miei, che vuol dire? ..forse che se scelgo una tra queste tre moto son soldi buttati? se si, perchè? mi son permesso di fare una domanda su che moto scegliere perchè mi è sempre sembrato che QUI' i giudizi e le considerazioni, le esperienze dirette delle singole persone con le moto siano state sempre divulgate con genuina onestà, con schiettezza, senza il fardello che hanno le riviste e co. delle case costruttrici che sono ''molto attente'' alle prove pubblicate dai giornali, e spesso persino pagano/sponsorizzano i test, quindi ogni parola è pesata con cura e i giudizi son sempre positivi... per avere qualke idea vera di come và una moto credo che le opinioni sincere di noi comuni trialisti valgono molto di più....

P.S. Visto che giro quasi sempre sopra i 1000mt, la Ossa con la sua igniezione come va? .. a quanto va fatta la mix a sta moto?

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: .. Ma, se dovreste scegliere...

Messaggio da gianga » 24/05/2014, 11:02

pongo ha scritto:MMMMM...... 105 kg ... secondo me vai di beta.

Quoto, oppure un bel 4t di quelli robusti...es. Scorpa :D

montesa68
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 190
Iscritto il: 14/11/2013, 18:10
Moto:
motoclub:
Località: sondrio

Re: .. Ma, se dovreste scegliere...

Messaggio da montesa68 » 24/05/2014, 14:13

betapalena ha scritto:.... certo che i soldi sono i miei, che vuol dire? ..forse che se scelgo una tra queste tre moto son soldi buttati? se si, perchè? mi son permesso di fare una domanda su che moto scegliere perchè mi è sempre sembrato che QUI' i giudizi e le considerazioni, le esperienze dirette delle singole persone con le moto siano state sempre divulgate con genuina onestà, con schiettezza, senza il fardello che hanno le riviste e co. delle case costruttrici che sono ''molto attente'' alle prove pubblicate dai giornali, e spesso persino pagano/sponsorizzano i test, quindi ogni parola è pesata con cura e i giudizi son sempre positivi... per avere qualke idea vera di come và una moto credo che le opinioni sincere di noi comuni trialisti valgono molto di più....

P.S. Visto che giro quasi sempre sopra i 1000mt, la Ossa con la sua igniezione come va? .. a quanto va fatta la mix a sta moto?
Ossa gira sempre perfetta mix 0,8 considera che se non hai un meccanico in zona che ci sa fare diventa un problema anche una banale caxxata l'ignezione per il normale meccanico e vista come il diavolo motore estremo-beta ha una meccanica tradizionale piu a portata di mano-ma visto la tua mole consiglio vivamente montesa ciao e buon trial

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: .. Ma, se dovreste scegliere...

Messaggio da cassio » 24/05/2014, 17:10

:--rofl telaio in alu e meccanica tradizionale

e non ti incazzare che diventi brutto :) :x<<
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

andreac
Super utente
Super utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 18/11/2013, 14:43
Moto: appiedato
motoclub: cane randagio
Località: Lodi

Re: .. Ma, se dovreste scegliere...

Messaggio da andreac » 27/05/2014, 15:52

io sono una pippa, quindi non mi esprimo.
i miei amici motoalpinisti, tutti over 60, che hanno provato (e qualcuno anche comprato) la evo factory (2013) dicono che è troppo reattiva e stancante per usarla in mulattiera.
ciao

a

ploca94
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2013, 9:46
Moto:
motoclub:

Re: .. Ma, se dovreste scegliere...

Messaggio da ploca94 » 29/05/2014, 14:02

Data la tua altezza ti consiglio 'vivamente' la Beta 300 2t Standard ( Factory non ce ne sono più in giro...) , fai mettere subito la molla rossa all'ammortizzatore e sei a posto....
La manutenzione puoi farla da solo, cosa che sulle 'altre' diventa più problematico.
E tra le 2t elencate è la più affidabile, oltre che 'giusta' per fare motoalpinismo data la spaziatura dei rapporti delle marce.

Montesa gran moto, ma è per 'nani' come me... Ciao

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: .. Ma, se dovreste scegliere...

Messaggio da webmaster » 29/05/2014, 14:31

La tua è la domanda che si ripropone ciclicamente e che trova sempre le stesse risposte. la più furba è poi quella di chi ti dice: prendi quella che ti piace di più.... :bl^ fantastica risposta :x<< :^^-B
webmaster del forum
Immagine

Rispondi