Trattato malissimo presso R.B.Superbike Moncalieri, Torino.

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
Sensapaura
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/07/2014, 19:37
Moto: GasGas jtx250
motoclub:

Trattato malissimo presso R.B.Superbike Moncalieri, Torino.

Messaggio da Sensapaura » 11/09/2014, 19:10

Vorrei segnalare agli amici trialisti quanto accadutomi quando ho portato il monoammortizzatore del mio GasGas Jtx250 a revisionare presso la ditta R.B.Superbike di Ballocca Riccardo, strada Genova 260, Moncalieri, Torino.
Ecco i fatti:
Il 24 maggio 2014 porto il monoammortizzatore da revisionare del mio jtx250. Mi fa una previsione di una settimana. Invece rimanda di settimana in settimana fino al 19 maggio ( 26 giorni dopo ) quando finalmente riesco a riavere il monoammortizzatore.
Prima cosa strana che noto: il tampone fondo-corsa ha un segno evidente di bruciatura fatta presumibilmente da un cannello a gas. Gia’ quindi l’aspetto esteriore denuncia scarsa cura.
Lo installo sulla moto: dopo meta' corsa fa un rumore metallico stranissimo. Lo smonto e lo riporto da R.B. Superbike il 4 giugno. Non riesco piu' a riaverlo fino al 25 luglio ( 52 giorni dopo, quasi due mesi!!! ). Il 25 luglio stesso lo riinstallo sulla moto e incredulo constato che fa esattamente lo stesso rumore dopo meta' corsa. Disperato lo porto il giorno stesso dalla ditta Scalenghe ammortizzatori a Torino. Il lunedi pomeriggio (passato quindi un solo giorno lavorativo ) la ditta Scalenghe me lo riconsegna perfettamente funzionante , facendomi vedere i pezzi sostituiti, alcuni dei quali presentano segni evidenti di martellate.Mi spiegano che il rumore era dovuto alla quantita' d'olio errata all’interno dell’ammortizzatore. Posso su richiesta fornire fatture, foto e qualsiasi dettglio sulla vicenda.
Faccio questa segnalazione nella speranza di evitare a qualche sfortunato di ripetere la mia esperienza.
Buon trial a tutti.

Avatar utente
X_I_MONTI
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/09/2014, 2:53
Moto: GG TXT 300
motoclub:
Località: Torino

Re: Trattato malissimo presso R.B.Superbike Moncalieri, Tori

Messaggio da X_I_MONTI » 11/09/2014, 21:01

roba da non crederci!! mi viene da pensare che cercando di togliere la protezione esterna del mono, non riuscendo hanno insistito rovinandolo a tal punto da tentare una saldatura!? Anche se è molto improbabile e anche strano xchè in genere i materiali sono tosti. :bho
Sai cosa dovresti fare.. Vedi se sono Autorizzati GAS GAS (ma non credo), e se fosse così contatta direttamente loro spiegandogli tutto!!

PS: Sono anch'io di Torino e ho sentito parlar bene e ripeto, ho solo sentito.. (non voglio fare pubblicità a nessuno sia chiaro!) di un'azienda che si chiama "SPORTBIKE" di Natta Christian - Moncalieri (TO)

Avatar utente
albertoclimber
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/11/2013, 12:39
Moto: Sherco 2005 2.9
motoclub:
Località: Provincia Granda

Re: Trattato malissimo presso R.B.Superbike Moncalieri, Tori

Messaggio da albertoclimber » 12/09/2014, 8:47

X_I_MONTI ha scritto:
PS: Sono anch'io di Torino e ho sentito parlar bene e ripeto, ho solo sentito.. (non voglio fare pubblicità a nessuno sia chiaro!) di un'azienda che si chiama "SPORTBIKE" di Natta Christian - Moncalieri (TO)
Li conosco, premetto che non ho mai fatto fare lavori ma comprato ricambi e ho sempre trovato cortesia, competenza, e prezzi ragionevoli
I cacciatori vanno in giro armati e uccidono animali, ma nonostante tutto la caccia è legale e regolamentata nei tempi e nei luoghi.
Perchè il fuoristrada no ?

robyeni
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/09/2014, 10:15
Moto: sherco factory
motoclub:

Re: Trattato malissimo presso R.B.Superbike Moncalieri, Tori

Messaggio da robyeni » 13/09/2014, 12:02

Scrivo solo per correttezza e per onor del vero.
Io mi sono servito spesso da Superbike di Moncalieri, e devo dire che ad oggi la mia esperienza è più che positiva.
Riccardo, il proprietario, si è sempre dimostrato disponibile e ha sempre lavorato con il cuore.
Io ho avuto problemi con la mia ultima Sherco Factory (la mia quarta Sherco comprata da lui, quindi non la prima.....) in quanto appena comprata trasudava olio dal motore, appena l'ho informato è venuto lui stesso da me (in corso Casale, quindi neanche vicinissimo..), si è preso la moto e dopo una settimana mi ha riconsegnato una moto NUOVA.
Mi sento di dire che forse il tuo sia un caso isolato, anche perchè il mondo del fuoristrada (trial e enduro) è un mondo abbastanza piccolo e tutti sappiamo chi è Riccardo: oltre ad essere un'ottima persona è un bravissimo meccanico. forse, ad essere proprio pignoli, l'unico difetto di Riccardo è che non è capace a non dire mai di No...

Sensapaura
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/07/2014, 19:37
Moto: GasGas jtx250
motoclub:

Re: Trattato malissimo presso R.B.Superbike Moncalieri, Tori

Messaggio da Sensapaura » 15/09/2014, 14:41

Devo dire che sono stati sempre gentili a livello di rapporti umani. Tecnicamente invece qualche problema e' emerso.
Puo' darsi che sia stato il mio un caso sfortunato.

Pedro_CH
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/01/2014, 21:36
Moto:
motoclub:

Re: Trattato malissimo presso R.B.Superbike Moncalieri, Tori

Messaggio da Pedro_CH » 15/09/2014, 22:53

Feci rivesionare lo stesso mono da un famoso esperto di forcelle (rinomato sulla rete).
180€, mortacci sua..... Me l'ha riconsegnato bello luccicante, dicendo di aver fatto delle modifiche per migliorarlo, ecc, ecc, ecc, quando gli chiesi come aveva fatto a revisionarlo senza doverlo forare, mi disse che non era necessario.

Dopo 1 mese l'ho portato da una persona della mia zona che mi era stata consigliata, volevo cambiare la molla e mettere uno spessore (oggetti da me forniti). Mi fece pagare 80€ e mi disse che me l'aveva anche revisionato e sostituito l'olio, in quanto dentro c'era melma e non olio. (Nota bene che sul mono ora è presente una vite dal quale fu scolata la melma).

Per quanto riguarda il "preparatore" di forcelle e i grandi decantatori ed esperti di moto:
Immagine

Avatar utente
Billy
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/11/2013, 22:59
Moto: Sherco 300 2014
motoclub: Real Trial Castellin
Località: Torino

Re: Trattato malissimo presso R.B.Superbike Moncalieri, Tori

Messaggio da Billy » 17/09/2014, 11:47

Molto strano, Riccardo è una persona molto disponibile e competente..... come ha scritto Robyeni, forse il suo difetto è proprio non dire mai di no, questo a volte può causare problemi, posso dire che comunque è veramente molto bravo sulle moto da Enduro, anzi direi specializzato, per il trial comunque ha una piccola clientela di affezionati che lo segue da molto tempo, compreso i ragazzi dell'action trial con cui spesso gira le piazze del Piemonte.

Qualcuno ha citato anche Sport Bike di Natta, altro amico di vecchia data... in questo caso, anche se da qualche anno ha abbandonato il trial, la sua officina continua a lavorare a pieno ritmo anche sui trial, e per quel che mi riguarda, con grande professionalità....

Ma attenzione..... il 99% dei meccanici quando gli affidate i Vostri mezzi per revisionare o preparare forcelle e mono, li affidano a terzi.... e a Torino di veramente bravi ce ne sono 3!!!! assicuratevi che i Vostri pezzi finiscano nelle loro mani, altrimenti rischiate!!

Non faccio nomi per non fare torti a nessuno, ma chi è dell'ambiente li conosce benissimo!

Rispondi