Vorrei ricominciare... Beta Techno?

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
Laros
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/10/2014, 20:21
Moto:
motoclub:

Vorrei ricominciare... Beta Techno?

Messaggio da Laros » 08/10/2014, 20:36

Ciao a tutti, dopo aver praticato per vari anni con varie moto sono rimasto per molti anni fermo e adesso vorrei riprendere con una moto usata. Ammetto di non avere molte risorse e devo per forza rivolgermi a un usato entro une certa cifra;
avrei trovato presso un privato una Beta Techno 250 del 1999 in condizioni eccezionalmente buone in tutti i sensi. La moto mi piace ma non la conosco, per questo vorrei chiedere a tutti coloro che la hanno posseduta o la conoscono se può essere considerata una moto valida per ricominciare e quali sono i suoi punti deboli o difetti cronici. So che una rev3 o altri modelli più recenti sarebbero più evoluti ma devo obbligatoriamente restare entro una certa soglia di prezzo pur garantendomi un trial di "nuova generazione"...
Grazie a tutti

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Vorrei ricominciare... Beta Techno?

Messaggio da cico » 08/10/2014, 23:41

Se è messa bene e costa poco (dopo 15 anni deve costare poco) prendila.

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: Vorrei ricominciare... Beta Techno?

Messaggio da branks » 09/10/2014, 7:38

Con poco di più ci sono già delle belle Rev3 che sono tutt'altra cosa della Techno.
A 2000-2500 euro trovi decisamente delle belle occasioni e per meno, secondo il mio modesto parere compreresti dei cancelli, poco divertenti da usare e dispendiosi nella manutenzione.
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Vorrei ricominciare... Beta Techno?

Messaggio da cico » 09/10/2014, 9:34

Lo sa anche lui che ci sono "occasioni" più recenti... Ma per iniziare/divertirsi si può iniziare anche con un "cancello". E se è messa bene, è meno "cancello" di quello che si crede.

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: Vorrei ricominciare... Beta Techno?

Messaggio da branks » 09/10/2014, 11:33

Ovvio che con i propri soldi ognuno ci faccia quello che vuole.... però ti racconto la mia esperienza.

Qualche anno fa ho "ricominciato" con il trial dopo 15 anni di inattività proprio con un Beta Techno del '99, tenuta in ottimo stato.
Dopo poche settimane, ripresi gli automatismi, ho voluto provare con qualche ostacolo/sentiero più difficile ma il trovarmi a spingere un cancello di 90kg mi ha fatto di nuovo passare la voglia e il divertimento in breve tempo.
Ho lasciato la Techno in garage per un intero inverno, ne avevo la nausea, finchè non ho acquistato una GasGas Pro 2004 usato (era il 2009), poi sono passato ad una Evo 2011 nuova, e ora ho una Ossa 2013 (in vendita) che sto utilizzando con soddisfazione in attesa di provare qualche altra moto recente.

Con il passare degli anni, la tecnica e il fisico non reggono più, quindi l'utilizzare una moto più "facile" e leggera può non farti perdere la voglia di usarla.
Se poi si vuole usare la moto per fare sterrate semplici, mulattiere o poco altro, allora sono d'accordo con te, va bene anche la Techno, o un Fantic 200, che costa ancora meno.
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

jack1978
Santone
Santone
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/01/2014, 20:05
Moto: beta evo
motoclub: nessuno

Re: Vorrei ricominciare... Beta Techno?

Messaggio da jack1978 » 09/10/2014, 13:10

vuoi un consiglio..lascia perdere il techno moto pesante ricambi cari perche non si trovano quasi piu...spendi qualcosina in piu e vedrai che non te ne penti...

Avatar utente
Luke90
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 14/11/2013, 21:37
Moto:
motoclub:
Località: Dongo (CO)

Re: Vorrei ricominciare... Beta Techno?

Messaggio da Luke90 » 09/10/2014, 13:25

Qual'è il tuo budget?
Gasgas potente tutto il resto è niente

Laros
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/10/2014, 20:21
Moto:
motoclub:

Re: Vorrei ricominciare... Beta Techno?

Messaggio da Laros » 09/10/2014, 15:38

Allora, riepilogo...
che spendendo di più avrei di più lo so anch'io, ma il fatto è che non voglio spendere di più, a me serve una moto per fare qualche ora al trial park con gli amici un paio di sabati al mese e se mi gira il matto partecipare a qualche mulatrial ma già è tanto... la mano ce l'ho ancora abbastanza buona, un paio di anni fa in una gara sociale ho ben figurato con una Fantic 301 a prestito lasciando dietro varie persone con le Evo e le Cota4T e mi sono pure divertito come un matto..... se non fosse stato per le gomme di pietra.... :D :D

Comunque, tornando alla moto, che è l'argomento del thread, l'esemplare che avrei trovato riuscirei a portarla via per 1000 euro + passaggio di proprietà, che a mio avviso, per le condizioni in cui si trova la moto a mio avviso sarebbero un ottimo prezzo

Avatar utente
Luke90
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 14/11/2013, 21:37
Moto:
motoclub:
Località: Dongo (CO)

Re: Vorrei ricominciare... Beta Techno?

Messaggio da Luke90 » 09/10/2014, 16:56

Io ti consiglierei di prendere una montesa cota 315r...il problema è se riesci a trovarla dato che non ce ne sono molte
Ho provato un modello '97 e ti posso dire che se la moto è in ordine si avvicina molto alle moto attuali, mentre la beta techno confrontata alla cota è un livello sotto.
Se riesci a trovarla del 2000 sarebbe meglio dato che monta la forcella showa altrimenti il modello 97-99 monta paioli.
Come prezzo magari la trovi a qualche centinaio di euro in piu rispetto la techno ma se come dici ti piace girare nei trial park sono soldi spesi bene!
Gasgas potente tutto il resto è niente

kode
Santone
Santone
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/11/2013, 7:15
Moto:
motoclub:

Re: Vorrei ricominciare... Beta Techno?

Messaggio da kode » 09/10/2014, 22:22

Io ogni tanto provavo laTechno '98 di un mio amico , se devo essere sincero non mi piaceva per niente, magari uno bravo riesce a farci anche dei bei numeri , ma personalmente io non la comprerei, se vuoi rimanere in Beta e meglio una Rev.

Laros
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/10/2014, 20:21
Moto:
motoclub:

Re: Vorrei ricominciare... Beta Techno?

Messaggio da Laros » 16/11/2014, 23:27

Ringrazio tutti e prendo atto...

Avatar utente
ciki
Santone
Santone
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/11/2013, 19:45
Moto: montesa repsol 2015
motoclub: valsessera
Nazione: 0

Re: Vorrei ricominciare... Beta Techno?

Messaggio da ciki » 17/11/2014, 2:11

Giro spesso con un amico che ha un tr34 e un rev 4 tempi.....usa di più il tr34 perché lo guida meglio facciamozone da tr4 e a me e la mi evo 2013 ci tiene spesso dietro!!! Dammi retta 1000 euro per un bel tecno vanno bene a quel prezzo difficike trovare di meglio e per fare qualche mulatrial e due zonette é fin che mai....

Rispondi