CAI e Ambientalisti

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
ploca94
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2013, 9:46
Moto:
motoclub:

CAI e Ambientalisti

Messaggio da ploca94 » 14/11/2014, 10:08

Ma quando fanno queste 'opere' , dove siete tutti ?? perchè non vi 'strappate le vesti' ???
Se aveste visto anche solo una moto da Trial su quei prati...'apriti cielo' !!!

http://www.youtube.com/watch?v=hi3wq7bF ... r_embedded

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: CAI e Ambientalisti

Messaggio da branks » 14/11/2014, 11:13

Uno dei commenti: "Why are the local ecologists always protesting against irrelevant decisions (with no money involved), but when economic return implies terrible devastations they fall silent?"

Ho detto tutto. Ecologisti di 'sto caxxo. :in>>
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

Avatar utente
President-Barpernisa
Santone
Santone
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/12/2013, 10:00
Moto: Mitico 315 R
motoclub: Barpernisa Trial Tea
Località: Valpolicella

Re: CAI e Ambientalisti

Messaggio da President-Barpernisa » 14/11/2014, 11:44

Ploca..... lì e in tutto il Trentino Alto Adige, hanno una visione tutta loro dell' ambiente e dell' ecologia...... e a volte estremamente contraddittorio..... dove si parte da quello che si vede nel filmato, per arrivare magari al centro abitato completamente riscaldato da centrali a riciclo di scarti del legname o similari.... poi se ti trovano con una moto, generalmente da trial, su un qualsiasi cazzuto di sentiero, ti massacrano.... d' altronde.... Business is business

ploca94
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2013, 9:46
Moto:
motoclub:

Re: CAI e Ambientalisti

Messaggio da ploca94 » 14/11/2014, 12:08

Io non 'crocifiggo' queste 'operazioni' anzi le condivido.
Conosco il Trentino ci vado in vacanza da anni, d'estate e d'inverno, loro hanno il giusto 'equilibrio' tra rispetto della natura e Progresso.
Sicuramente per ogni albero sradicato (ed utilizzato per altri utili scopi) ne hanno ripiantati 2/3 !!!
Infatti il Trentino è l'unico posto in Italia dove si crea e costruisce per Business e Qualità di vita ,pur rispettando un equilibrio naturalistico... ah dimenticavo che questa è una Regione autonoma... e quindi ha poco di Italiano...

La mia critica è rivolta ai Signori Ambientalisti e del CAI, che a questo punto non posso che credere abbiano le Fette di salame sugli occhi...

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: CAI e Ambientalisti

Messaggio da pogopogo » 14/11/2014, 13:03

ploca94 ha scritto:Io non 'crocifiggo' queste 'operazioni' anzi le condivido.
Conosco il Trentino ci vado in vacanza da anni, d'estate e d'inverno, loro hanno il giusto 'equilibrio' tra rispetto della natura e Progresso.
Sicuramente per ogni albero sradicato (ed utilizzato per altri utili scopi) ne hanno ripiantati 2/3 !!!
Infatti il Trentino è l'unico posto in Italia dove si crea e costruisce per Business e Qualità di vita ,pur rispettando un equilibrio naturalistico... ah dimenticavo che questa è una Regione autonoma... e quindi ha poco di Italiano...

La mia critica è rivolta ai Signori Ambientalisti e del CAI, che a questo punto non posso che credere abbiano le Fette di salame sugli occhi...
...se per far funzionare bene le cose e l'economia bastasse essere Regione Autonoma, avremmo trovato la panacea per tutti i mali... non mi sembra che le altre regioni con questo "vantaggio" brillino per efficienza ed economia trainante... concordo sulla critica ad ambientalisti e Cai, ma bisognerebbe conoscere i fatti nel dettaglio per essere certi che non si siano opposti e, se effettivamente non l'hanno fatto, con quali argomentazioni l'amministrazione locale è riuscita a portare a termine il tutto senza essere disturbata... poi.. il business è il business... quello del trial dà fastidio e basta, troppo pochi i soldi che girano...
Trial old style

Avatar utente
Fede
Artista Del Salame
Artista Del Salame
Messaggi: 173
Iscritto il: 15/11/2013, 14:51
Moto:
motoclub:

Re: CAI e Ambientalisti

Messaggio da Fede » 14/11/2014, 14:50

....che poi anche la storia delle Regioni Autonome mica l'ho mai capita...o siamo tutti Italia o non lo siamo ....

Detto questo, il territorio va sfruttato in maniera sostenibile, visto che è possibile farlo, e non importa avere due lauree per capirlo.

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: CAI e Ambientalisti

Messaggio da trialista vintage » 14/11/2014, 16:14

le regioni autonome funzionano perfettamente e gli abitanti hanno parecchie agevolazioni..... naturamente escludendo sicilia e sardegna... come per qualsiasi cosa :offt^-

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: CAI e Ambientalisti

Messaggio da cico » 14/11/2014, 19:17

Comunque c'è differenza fra Trentino ed Alto Adige. Gli Altoatesini sono più avanti sullo "sfruttamento" del turismo. Noi siamo partiti in ritardo. Ed alla fine, l'ecologia, il rispetto della natura/vita è regolato/deciso solamente dal "BIP soldo". Se fino adesso ne avevamo tanti da "spendere" in progetti insulsi ( uno degli ultimi: l'orso , o la protonterapia), da qui in avanti ci dobbiamo ricredere su tante cose. "Ed il piccolo trial è un enorme inquinatore/distruttore, da perseguire all'infinito..." Questo è il pensiero dei nostri verdi/CAI SAT/montanari della domenica. Però tutti sono contenti di andare a sciare nei "meravigliosi" skitour del nostro "verde" Trentino Alto Adige...

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: CAI e Ambientalisti

Messaggio da pogopogo » 14/11/2014, 19:37

...gli Altoatesini sono piu' Tedeschi che Italiani sicuramente...io ho la mezza idea che se il trial desse qualche soldo o facesse qualche favore al Cai o agli ambientalisti, come penso facciano sottobanco, ma non troppo, alcune amministrazioni per metterli a tacere e continuare a fare quello che gli pare (vedi alcuni rifugi di alta quota e ti chiedi come sia stato possibile che siano passati all'esame dell'impatto ambientale, o alcuni lavori di messa in sicurezza per il dissesto idro-geologico che di rassicurante hanno ben poco se non quello di rendere edificabili anche le golene dei fiumi o altre amenità del genere), il trial sarebbe lo sport motoristico d'eccellenza per la montagna, come tutti gli sport invernali e alpini..
Trial old style

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: CAI e Ambientalisti

Messaggio da pogopogo » 14/11/2014, 19:40

trialista vintage ha scritto:le regioni autonome funzionano perfettamente e gli abitanti hanno parecchie agevolazioni..... naturamente escludendo sicilia e sardegna... come per qualsiasi cosa :offt^-

...non ci giurerei che sia tutto oro quello che sembra luccicare nelle regioni autonome... c'è anche tanto ottone!! :offt^-
(web, adesso la pianto li': questo è il forum per il trial, non per far venire l'acidità di stomaco!! :mrgreen: )
Trial old style

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: CAI e Ambientalisti

Messaggio da webmaster » 14/11/2014, 20:18

Volendo possiamo parlare delle api e del miele o del fagiano del borneo.

:x<< :-^-^-^ il nostro peggiore nemico siamo noi. Tanto bla bla bla sulla tastiera ma a fatti siamo scarsi di bestia. Loro, i nemici veri, sono organizzati e fanno di tutto per apparire belli e bravi, noi restiamo brutti sporchi e cattivi.
webmaster del forum
Immagine

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: CAI e Ambientalisti

Messaggio da cico » 14/11/2014, 22:18

I motori , qua da noi, non prenderanno mai il consenso della gente. Ad iniziare dal fondovalle. Neanche immaginare a quote più elevate. Abbiamo speso milioni per tre pulmini (del c...o)ad idrogeno (se la Corte dei conti facesse i "conti giusti"...). Sempre milioni per impianti di risalita nuovi dai costi di gestione passivi. Giro spesso fuori regione, l'estate sempre in quota, ma la gente (nella maggioranza dei casi "incontrati") non è così aggressiva come la gente qua da noi. Però meglio terminare qui, e parlare d'altro.

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: CAI e Ambientalisti

Messaggio da gianga » 14/11/2014, 23:37

cico ha scritto:I motori , qua da noi, non prenderanno mai il consenso della gente.
Un pò è vero, il motociclista è di solito visto male. La moto è su due ruote ed è quindi pericolosa...chi va in moto se ne frega e allora diventa pure un irresponsabile. Se poi va fuoristrada apriti cielo, ecco il devastatore ambientale. Purtroppo la società vive di luoghi comuni e chi devasta veramente l'ambiente, spesso la fa franca :bho
Poi ci sono gli ipocriti del CAI WWF etc. che fanno finta di non capire...o non capiscono davvero...:fl^-g

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: CAI e Ambientalisti

Messaggio da pogopogo » 15/11/2014, 11:50

...boh, gli ultimi incontri che ho fatto sono due cacciatori (non gli ho rotto le balle, non si sa mai...) che alla fine hanno risposto "vai pure che c'è spazio per tutti", altri due per boschi che, al posto di mandarmi dietro degli accidenti, mi han detto "eeh! l'avessimo avuta noi da giovani la moto per andare in montagna".. alla fine la gente normale è meno ostica di quel che pensiamo...
Trial old style

Rispondi