New Dunlop D803Gp

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
sergioNMD
Super utente
Super utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
Moto: TRS 300 R
motoclub: Triangolo Lariano
Nazione: 0

Re: New Dunlop D803Gp

Messaggio da sergioNMD » 28/10/2015, 23:33

Non le fanno più con la riga rossa....

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: New Dunlop D803Gp

Messaggio da trialista vintage » 29/10/2015, 12:18

mah.... io passando dal fantic 307 con michelin a climber 91 (quella verde) con pirelli ricordo,nonostante l'eta mi rincoglionisca un po, che l'aderenza fosse incredibile in confronto, magari era data anche da come era strutturata l'aprilia, ma sicuramente il pirelli non poteva essere una ciofeca.... come potrebbe essere una goldentyre :fl^-g dei giorni nostri .....sinceramente mi sembra strano che per fare sentieri potesse essere così scarsamente performante rispetto al michelin, ( ripeto , non ricordo di aver mai sfruttato un pirelli fino a fondo A 1/3 1/4 del tassello visto che comunque il prezzo più basso permetteva di cambiare gomma più spesso) x tornare in argomento mi è capitato di provare il vecchio dunlop e a livello di gomma nuova non mi sembrava che ci fosse tutta questa differenza a favore del x11 (resta cmq meglio michelin) e non so in quanti possano avere la sensibilità di trovare poi tutta sta differenza.io non l'ho più usata poichè non vi era differenza nel prezzo ed inoltre era praticamente impossibile da stallonare fai da te .

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: New Dunlop D803Gp

Messaggio da Mone » 29/10/2015, 16:24

Bisogna ricordare anche che le vecchie dunlop erano due tipi, le made in england (dure) e le made in japan (decenti), io le ho usate (le japan) per un paio di anni, secondo me non erano male, l'unica pecca è che una volta consumati i primi due mm non rendevano più come michelin nelle stesse condizioni, che poi alla fine il problema era durezza della spalla e invecchiamento precoce, queste nuove mi piacerebbe provarle, se non sbaglio le nuove sherco 2016 escono con le dunlop...

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: New Dunlop D803Gp

Messaggio da pogopogo » 29/10/2015, 20:08

trialista vintage ha scritto:mah.... io passando dal fantic 307 con michelin a climber 91 (quella verde) con pirelli ricordo,nonostante l'eta mi rincoglionisca un po, che l'aderenza fosse incredibile in confronto, magari era data anche da come era strutturata l'aprilia, ma sicuramente il pirelli non poteva essere una ciofeca.... come potrebbe essere una goldentyre :fl^-g dei giorni nostri .....sinceramente mi sembra strano che per fare sentieri potesse essere così scarsamente performante rispetto al michelin, ( ripeto , non ricordo di aver mai sfruttato un pirelli fino a fondo A 1/3 1/4 del tassello visto che comunque il prezzo più basso permetteva di cambiare gomma più spesso) x tornare in argomento mi è capitato di provare il vecchio dunlop e a livello di gomma nuova non mi sembrava che ci fosse tutta questa differenza a favore del x11 (resta cmq meglio michelin) e non so in quanti possano avere la sensibilità di trovare poi tutta sta differenza.io non l'ho più usata poichè non vi era differenza nel prezzo ed inoltre era praticamente impossibile da stallonare fai da te .
...rispetto al 307 il Climber '91 era piu' stabile e effettivamente aveva piu' aderenza.. il Fantic era preferito da chi faceva zone perchè piu' maneggevole e leggero. Chi faceva gare e cambiava sovente la gomma post, effettivamente, non notava chissà quale differenza da Michelin a Pirelli, io che ero piu' "tirato" con i soldini, le cambiavo quando erano effettivamente consumate almeno a 1/3 e il Michelin andava meglio... effettivamente se Pirelli avesse puntato di piu' sul trial sarebbe una valida alternativa a Michelin...
Trial old style

roccocannuccia
Novellino
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/11/2013, 21:44
Moto: Montesa 4rt 2016
motoclub: MC della Superba
Località: Genova
Contatta:

Re: New Dunlop D803Gp

Messaggio da roccocannuccia » 06/12/2015, 16:12

Torniamo in tema,
Ho provato la gomma Dunlop GP803 e ne sono veramente soddisfatto. Morbida, tiene bene sul bagnato. Direi che anche dunlop con questo modello è raggiunto la qualità di michelin

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: New Dunlop D803Gp

Messaggio da trialista vintage » 07/12/2015, 14:26

ma è possibile stallonarle a casa propria (per capirsi... a pedate con gli stivali) ?

roccocannuccia
Novellino
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/11/2013, 21:44
Moto: Montesa 4rt 2016
motoclub: MC della Superba
Località: Genova
Contatta:

Re: New Dunlop D803Gp

Messaggio da roccocannuccia » 21/01/2016, 21:20

Dopo due mesi di utilizzo devo dire che va bene questa gomma ma gli ho trovato un difetto. de la metto a 0,40 bar c'è la possibilità che mi spanci e si sgonfi totalmente. mi è capitato più volte, quindi bisogna tenerla almeno a 0,50 bar con tutti i contro altrimenti si rischia di dover girare sempre con la pompetta con le cartucce. a qualcun'altro è capitata la stessa cosa?

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: New Dunlop D803Gp

Messaggio da Mone » 22/01/2016, 21:50

roccocannuccia ha scritto:Dopo due mesi di utilizzo devo dire che va bene questa gomma ma gli ho trovato un difetto. de la metto a 0,40 bar c'è la possibilità che mi spanci e si sgonfi totalmente. mi è capitato più volte, quindi bisogna tenerla almeno a 0,50 bar con tutti i contro altrimenti si rischia di dover girare sempre con la pompetta con le cartucce. a qualcun'altro è capitata la stessa cosa?
Stesso difetto delle IRC :in>>

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: New Dunlop D803Gp

Messaggio da cassio » 22/01/2016, 22:11

Sono i cerchi che dal 2010 sono più larghi in diametro di circa mezzo centimetro , io per stallonare la irc e tallonarla tribulo mica poco, poi posso andare in giro anche a 0,25 senza problemi, risolvete il problema dando uno o due giri di nastro americano sul tallone, capite se è risolto se quando x tallonarla ci vanno 3/4 bar almeno
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Rispondi