2° mappa Cota 4rt

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Avatar utente
mcmax1980
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/11/2013, 16:53
Moto:
motoclub:
Località: Triangolo Lariano

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da mcmax1980 » 17/12/2015, 20:23

trialista vintage ha scritto:programma.... programma.... programma.... ma resta sempre una moto pesante , eccezionale per fare motoalpinismo ma obsoleta x il trial.....
cosa te ne fai di queste potenzialità di settaggio in cima ad una montagna????
Quanta ignoranza in questo messaggio.....

sergioNMD
Super utente
Super utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
Moto: TRS 300 R
motoclub: Triangolo Lariano
Nazione: 0

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da sergioNMD » 17/12/2015, 21:39

Immagine

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da trialista vintage » 18/12/2015, 9:35

mcmax1980 ha scritto:
trialista vintage ha scritto:programma.... programma.... programma.... ma resta sempre una moto pesante , eccezionale per fare motoalpinismo ma obsoleta x il trial.....
cosa te ne fai di queste potenzialità di settaggio in cima ad una montagna????
Quanta ignoranza in questo messaggio.....
tu invece sei un genio......se vuoi settare la centralina x andare in montagna.... liberissimo..... poi qual'è il problema? aver detto che la 4rt è pesante?è un dato di fatto

Avatar utente
mcmax1980
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/11/2013, 16:53
Moto:
motoclub:
Località: Triangolo Lariano

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da mcmax1980 » 18/12/2015, 14:05

trialista vintage ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
trialista vintage ha scritto:programma.... programma.... programma.... ma resta sempre una moto pesante , eccezionale per fare motoalpinismo ma obsoleta x il trial.....
cosa te ne fai di queste potenzialità di settaggio in cima ad una montagna????
Quanta ignoranza in questo messaggio.....
tu invece sei un genio......se vuoi settare la centralina x andare in montagna.... liberissimo..... poi qual'è il problema? aver detto che la 4rt è pesante?è un dato di fatto

Obsoleta per il trial? Per quale motivo?
Pesante ok, ma da quando il peso conta più del bilanciamento?
Ignoranza perché, la programmazione della centralina non ha una condizione di utilizzo dove è utile e dove è inutile. Che dia fare zone da mondiale o sentieri da cercatori di funghi, poter avere la moto con erogazione, potenza e freno motore desiderato può solo rendere più piacevole e divertente o anche solo più facile guidare la moto.
Chiedi a chi una Montesa 4rt la ha e la usa veramente, quanto più divertente e leggera sia da guidare solo con una mappatura diversa della centralina.

Sono 9 anni oramai quasi 10 che c'è la Montesa e se ne continua sempre a parlare dicendo sempre le solite balle. Però chissà com'è sono ancora in giro e in buona salute i primi esemplari, le nuove si vendono e quasi tutti la guardano sempre con la voglia ma non il coraggio o soldi di prendersela.

ploca94
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2013, 9:46
Moto:
motoclub:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da ploca94 » 18/12/2015, 14:36

Sono 9 anni oramai quasi 10 che c'è la Montesa e se ne continua sempre a parlare dicendo sempre le solite balle. Però chissà com'è sono ancora in giro e in buona salute i primi esemplari, le nuove si vendono e quasi tutti la guardano sempre con la voglia ma non il coraggio o soldi di prendersela.[/quote]

Vero, anzi in questo periodo se ne vendono più di prima in quanto la gente non ha più voglia di 'fare scoperte'...vogliono andare sul sicuro...

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da trialista vintage » 18/12/2015, 14:54

ognuno la pensa come gli pare.....certo, per fare motoalpinismo (ripeto ....è eccezionale) o per zone a livello soft può andare, ma se il livello si alza.... o sei strallenato o ti distrugge fisicamente;sarà anche bilanciata ma è PESANTE (non solo per il peso in se ma anche per l'erogazione tipica del 4 tempi)..... cosa vorrebbe dire bilanciata??? le altre moto sono sbilanciate? in che senso? beta-gas-sherco/scorpa cosa hanno di sbilanciato?ossa forse resta a mio parere un po' strana ma se uno è capace di guidarla sul dietro è una gran moto.
non ho bisogno di chiedere della 4RT a chi l'ha guidata... ho avuto la prima serie (mi sono anche comprato la centralina rimappabile) quindo so come va e , a mio modesto parere so i pregi e i difetti (ho avuto anche occasione di provare la repsol 260) e resto del parere che per il trial moderno sia indietro. Dimostrazione è il fatto che le moto di Pilotoni forti sono praticamente moto di serie con accorgimenti vari (frizioni più performanti,motori più potenti, sospensioni sistemate, niente che comunque un qualunque appassionato non possa avere ... con qualche soldino)mentre le montesa ufficiali sono praticamente dei prototipi. Le 4RT nuove si vendono.... certo ....grande moto da motoalpinismo... ma nella gare poche......nel campionato italiano solo 7 hanno partecipato ad almeno una gara e solo 3 con costanza di cui una solo per meta campionato (il pilota si è comprato una raga usata). chissà perchè? sono tutti ignoranti e tu sei il depositario del sapere?

ploca94
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2013, 9:46
Moto:
motoclub:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da ploca94 » 18/12/2015, 14:59

Con la 300 RR hanno fatto un bel salto di qualità, è un'altra moto

Avatar utente
mcmax1980
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/11/2013, 16:53
Moto:
motoclub:
Località: Triangolo Lariano

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da mcmax1980 » 18/12/2015, 15:21

Sono un appassionato praticante, che non si ferma alle apparenze.
Chiunque può arrivare ad avere una Montesa performante senza dover andare a prendere i prototipi ufficiali.
Il bilanciamento della moto non è un dato che si estrapola da una pesata sugli assi, ma una sensazione soggettiva o oggettiva che si ha a moto in movimento. Data da geometrie, posizionamento dei componenti, regolazione sospensioni, erogazione motore, ecc. Poi viene l'ergonomia, telaio è sovrastrutture che non interferiscono con le gambe o con i piedi(vedi ad esempio interferenza del telaio beta con il piede per cercare i pedale del freno, ripari silenziatore/serbatoio sherco che prendono dentro nei pantaloni,ecc) poi ancora vengono affidabilità e qualità di costruzione. Tutte cose che fanno di una moto un buon prodotto o un prodotto dei tanti che il mercato offre.

Ma poi a che serve prendere la centralina programmabile se poi non ci si affida a gente competente che te la programma seguendo le tue esigenze, richieste e sensazioni di guida?

Che stanca rispetto ad un 2t è vero, ma va guidata anche in modo diverso, cosa che molti ancora non riescono o a mettere in pratica o a capire.
Ma resta il fatto che sono stanco di sentire dire le solite frasi che se non sei prepararto fisicamente....in tutta risposte ti dico che se non sei preparato fisicamente vai a fare la passeggiata al centro commerciale non vai a scalare una montagna! Se non sei preparato fisicamente prendi il TMax e vai a farti un giro per strada non vai a fare un vada di trial o una mulatrial di 7 ore di moto!

Con questo chiudo, Buon Natale e Felice anno nuovo trialistico

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da trialista vintage » 18/12/2015, 15:25

devi proprio essere un fenomeno per avere tutte queste certezze!!! potresti darmi qualche lezione di guida???

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da trialista vintage » 18/12/2015, 16:04

chiunque può avere una qualsiasi moto simile alle ufficiali..... NESSUNO può avere la moto simile a quella di BOU ...... questa resta una certezza . che poi la montesa può essere performante è una tua opinione e nessuno ti da dell'ignorante perchè hai un tuo pensiero ( non condiviso dalla maggior parte dei trialisti, se la 4rt fosse così adatta al trial nelle gare ce ne sarebbe qualcuna in più).... fare una mulatrial di 7 ore non ha nulla a che vedere con fare una gara .... e anche questa è una certezza..Resta pure convinto delle tue idee ,come io resto dell'idea che nonostante la montesa sia una bella moto (se dovessi fare motoalpinismo la prenderei sicuramente) ma per fare trial sia troppo stancante.

ghegu68
Santone
Santone
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/11/2013, 17:32
Moto:
motoclub:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da ghegu68 » 18/12/2015, 18:23

Io l'ho avuta per 1 anno esatto mod 4RT260 2014, l'ho usata per fare zone solo 1 giro di motoalpinismo in 12 mesi , diciamo che ho voluto fare l'esperienza, ma con immenso piacere sono tornato al 2 T .
Che dire la moto è costruita bene ma mi ha dato un sacco di problemi : corpo farfallato sostituito in garanzia, pompa benzina sostituita fuori garanzia, problemi di avviamento a freddo poi a caldo.
Secondo me stanca molto di più sia a fare zone che motoalpinismo, come ciclistica è eccellente ma il 4T con il trial non ha nulla a che vedere .
Ritornerò sul 4T quando non esisteranno più i 2T.

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da trialista vintage » 18/12/2015, 22:18

Mi hai letto nel pensiero ....concordo al 100% (sei stato comunque un po' sfigato....resta una moto affidabile)

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da cassio » 19/12/2015, 0:28

cia' giusto perché non ho sonno...

l' anno scorso ho avuto in mano un 2t per una mattina, bello , divertente, ma onestamente dopo 10 minuti non gli stavo più dietro (motoalpinismo eh sia ben chiaro) , probabilmente per far zone ad essere allenati andra' anche meglio
io pero' sono fautore della teoria che è meglio essere affini con un attrezzo piuttosto che continuare a cambiarlo (ho gli stessi scarponi da sci da 15 anni.....) riconosco alcuni limiti del 4t relativi al peso più che altro, ma il peso stesso mi da una moto più stabile (vintage sta buono o ti ficco una testata :) ) e il motore quel filo di ritardo o minore reattivita' che mi permette di fare i movimenti in tempo, cosa che come ho scritto sopra con il 2t vuoi per desuetudine dopo 10 anni non mi riesce , tant'è che credo di guidare meglio il vespasiano che è un 150cc perché è lentissimo e non perdo mezzo giro di ruota...
per quanto riguarda le mappe le ritengo unicamente un giochino costoso con il quale perdere gran tempo e soldi, tanto vale uscire, allenarsi o semplicemente usare la moto e darsi del pirla quando non riesce un passaggio , perché la colpa è sempre di chi guida, non di una centralina
vintage vadavialculo ::Pììr
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

ploca94
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2013, 9:46
Moto:
motoclub:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da ploca94 » 19/12/2015, 9:30

cassio ha scritto:cia' giusto perché non ho sonno...

l' anno scorso ho avuto in mano un 2t per una mattina, bello , divertente, ma onestamente dopo 10 minuti non gli stavo più dietro (motoalpinismo eh sia ben chiaro) , probabilmente per far zone ad essere allenati andra' anche meglio
io pero' sono fautore della teoria che è meglio essere affini con un attrezzo piuttosto che continuare a cambiarlo (ho gli stessi scarponi da sci da 15 anni.....) riconosco alcuni limiti del 4t relativi al peso più che altro, ma il peso stesso mi da una moto più stabile (vintage sta buono o ti ficco una testata :) ) e il motore quel filo di ritardo o minore reattivita' che mi permette di fare i movimenti in tempo, cosa che come ho scritto sopra con il 2t vuoi per desuetudine dopo 10 anni non mi riesce , tant'è che credo di guidare meglio il vespasiano che è un 150cc perché è lentissimo e non perdo mezzo giro di ruota...
per quanto riguarda le mappe le ritengo unicamente un giochino costoso con il quale perdere gran tempo e soldi, tanto vale uscire, allenarsi o semplicemente usare la moto e darsi del pirla quando non riesce un passaggio , perché la colpa è sempre di chi guida, non di una centralina
vintage vadavialculo ::Pììr
Come non darti ragione...
Però chi fa gare ad un certo livello, col 4t un pò di difficoltà la trova..

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da Scoppio » 19/12/2015, 11:32

nel 2007 comprai una 4rt .....tenuta 6 mesi e l'ho venduta appena provai dopo una mulatrial massacrante una REV nuova nuova e 4 tempi..........rimasi stupefatto dalla leggerezza dell'anteriore ...ed era un rev!!!!!!!!!!
Le geometrie e la distribuzione dei pesi del Montesa fanno pena........tolte le sospensioni hai un ciocco appresso difficile da gestire meccanicamente ......(per cambiare il filtro dell'olio bisogna aprire il carter e sostituire la guarnizione ogni volta..roba da moto degli anni 80)
se poi non parte sono dolori e non sai dove mettere le mani..........il mio amico 'scatolone' sta fermo da oltre 6 mesi che non ne viene a capo ....
tanti fronzoli e orpelli che non servono a niente per chi pratica motoalpinismo e che appesantiscono solo la moto gia' di per se vecchia concettualmente............i pezzi di ricambio poi costano il doppio
Resta apprezzata perche ' e' comunque robusta e come avete detto in tempo di crisi si fanno meno esperimenti,si bada al sodo.....
A me non piace per niente perche sono dell'idea che il Trial deve essere essenziale e minimalista......la 4RT e' esattamente il contrario....

da non trascurare il lato vanitoso di molti trialisti che si sentono un Padreterno in sella al Montesa perche' honda....
Scatoloni e ossa?...no grazie!

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da trialista vintage » 19/12/2015, 12:55

cassio ha scritto:cia' giusto perché non ho sonno...

l' anno scorso ho avuto in mano un 2t per una mattina, bello , divertente, ma onestamente dopo 10 minuti non gli stavo più dietro (motoalpinismo eh sia ben chiaro) , probabilmente per far zone ad essere allenati andra' anche meglio
io pero' sono fautore della teoria che è meglio essere affini con un attrezzo piuttosto che continuare a cambiarlo (ho gli stessi scarponi da sci da 15 anni.....) riconosco alcuni limiti del 4t relativi al peso più che altro, ma il peso stesso mi da una moto più stabile (vintage sta buono o ti ficco una testata :) ) e il motore quel filo di ritardo o minore reattivita' che mi permette di fare i movimenti in tempo, cosa che come ho scritto sopra con il 2t vuoi per desuetudine dopo 10 anni non mi riesce , tant'è che credo di guidare meglio il vespasiano che è un 150cc perché è lentissimo e non perdo mezzo giro di ruota...
per quanto riguarda le mappe le ritengo unicamente un giochino costoso con il quale perdere gran tempo e soldi, tanto vale uscire, allenarsi o semplicemente usare la moto e darsi del pirla quando non riesce un passaggio , perché la colpa è sempre di chi guida, non di una centralina
vintage vadavialculo ::Pììr
sembra impossibile ma concordo con te :sad: infatti la mia premessa fontamentale è la differenziazione tra uso motoalpinistico e trialistico :x<< tutte ste menate per una centralina x la doppia mappatura chenon serve a una beata cippa... uno se può la setta come gli pare e poi se la tiene cosi

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da cassio » 19/12/2015, 16:13

ploca94 ha scritto: Come non darti ragione...
Però chi fa gare ad un certo livello, col 4t un pò di difficoltà la trova..
guarda, se sei capace di guidare (perché checchè ne dicano montesa non è la moto più intuitiva...) secondo me è ancora competitiva anche in tr2 , di certo data in mano a tr.vintage che ha 92 anni e una badante :) fa fatica... uno del suo mc con una montesa base ha vinto la tre giorni ed è andato bene quest'anno
ha dei pro e dei contro, ma di certo nessuno che ti obbliga a prenderla
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da pogopogo » 19/12/2015, 18:20

...se sei capace di far trial va bene qualunque bidone con meno di 15 anni : http://www.mototrial.it/phpBB2_/viewtop ... er&start=0
Trial old style

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da trialista vintage » 20/12/2015, 0:54

cassio ha scritto:
ploca94 ha scritto: Come non darti ragione...
Però chi fa gare ad un certo livello, col 4t un pò di difficoltà la trova..
guarda, se sei capace di guidare (perché checchè ne dicano montesa non è la moto più intuitiva...) secondo me è ancora competitiva anche in tr2 , di certo data in mano a tr.vintage che ha 92 anni e una badante :) fa fatica... uno del suo mc con una montesa base ha vinto la tre giorni ed è andato bene quest'anno
ha dei pro e dei contro, ma di certo nessuno che ti obbliga a prenderla
prova a chiedergli se è meglio la 4r o l'arancione... si è convertito anche lui al 2t.... vedremo i risultati ma scommetto che saranno migliori.
non sono convinto che in tr2 la montesa sia competitiva, il livello è parecchio alto , magari con il 300 ma il 260 secondo me manca di motore

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da webmaster » 21/12/2015, 10:10

Ecco appunto manca di motore perchè va fatta una mappa come si deve....
Comunque anche tutte le altre se non le "tocchi" non sono adatte a quella categoria...
Quanti dei tr2 hanno una moto di serie??? quindi son tutte parole al vento.

E meno male che è così altrimenti si venderebbero solo gasgas o montesa o Ossa o altro. Invece così c'è chi preferisce il 2 tempi chi il 4 chi la moto leggere e chi preferisce l'affidabilità.

Sono tutti discorsi da bar, sento gente che parla allo stesso modo dei giocatori, delle biciclette, delle mazze da glof ??

Domenica ho provato la RR .........
webmaster del forum
Immagine

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da cico » 21/12/2015, 12:25

E... Facci in fretta un articolo.

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da webmaster » 21/12/2015, 13:40

la provo ancora tra qualche giorno, L'ho provata a Cantù domenica, era troppo nuova e legata quindi preferisco fare un'altra prova. Comunque.... bel mostriciattolo....
webmaster del forum
Immagine

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da trialista vintage » 21/12/2015, 14:44

webmaster ha scritto:Ecco appunto manca di motore perchè va fatta una mappa come si deve....
Comunque anche tutte le altre se non le "tocchi" non sono adatte a quella categoria...
Quanti dei tr2 hanno una moto di serie??? quindi son tutte parole al vento.

E meno male che è così altrimenti si venderebbero solo gasgas o montesa o Ossa o altro. Invece così c'è chi preferisce il 2 tempi chi il 4 chi la moto leggere e chi preferisce l'affidabilità.

Sono tutti discorsi da bar, sento gente che parla allo stesso modo dei giocatori, delle biciclette, delle mazze da glof ??

Domenica ho provato la RR .........
può darsi, ma cosa costa preparare un 2t (poco)e quanto la 4rt (un botto)? la RR sarà anche una gran moto ..... 10000 euro ed è ancora più pesante di una qualsiasi 2 t.... nessuno vuole sminuire la qualità Honda ma i trialisti la snobbano, è un dato oggettivo( la usano solo i TR5 ... per forza , possono guidare sempre ruote a terra e non spostano mai)

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da webmaster » 21/12/2015, 17:04

Che ti devo dire?? concordo sul fatto che costa troppo ma non fanno in tempo ad arrivare che sono vendute... se la vuoi la devi prenotare.
webmaster del forum
Immagine

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da cassio » 21/12/2015, 18:58

webmaster ha scritto:Quanti dei tr2 hanno una moto di serie???
Orizio ha corso in tr1 con una moto di serie, uniche modifiche mono e forcelle
corvi è vicecampione europeo con un 250...
se vuoi vado avanti....
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da trialista vintage » 22/12/2015, 9:34

cassio ha scritto:
webmaster ha scritto:Quanti dei tr2 hanno una moto di serie???
Orizio ha corso in tr1 con una moto di serie, uniche modifiche mono e forcelle
corvi è vicecampione europeo con un 250...
se vuoi vado avanti....
concordo con il cassio, con qualsiasi 2t puoi correre quasi in tr1 (se sei capace!!!) una sistematina alle sospensioni e la moto è pronta. con il montesa assolutamente no, che poi ne vendano tante cosa vuol dire? nessuno discute che vada bene,sia affidabile ,ecc ecc x i motoalpinisti..... ma di fondo i trialisti la schifano.... in gara la usano solo i tr5

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da Mone » 22/12/2015, 15:43

Quoto il vintage, tornando alla rr poi SECONDO ME non vale i soldi che costa, del resto come tutte le altre ma i quasi 10000€ sono veramente una esagerazione, non li vale perché a parte il nuovo imbiellaggio il resto è la solita moto di dieci anni fa, anzi certi particolari erano già montati sul 315... A colpo d'occhio si notano le piastre forcella lasciate grezze esternamente con la bava di stampaggio però anodizzate nere per mascherare, i tubi freni/frizione sono gli stessi di quasi 20 anni fa che ingialliscono dopo qualche mese, poi ci sono anche altri piccoli particolari che su una moto così costosa era meglio non montare. L' ho provata anche io domenica a Cantù, la prima sensazioni è data dalle sospensioni che sono veramente esagerate fin da nuovissima, il motore va capito soprattutto da chi come me non ha più il polso per i 4t, la sensazione è la stessa di sempre, cioè apri il gas e lei arriva leggermente dopo, "difetto" che forse si riesce a correggere con una mappatura diversa, è molto stabile e l'equilibrio lo si trova abbastanza facilmente, ha un ottima trazione che ti aiuta nel guidato tipo curve in aderenza eccetera, la pecca rimane il peso soprattutto sul davanti, poi sicuramente è questione di abitudine, ma anche di fisico, per guidarla in scioltezza ne serve un tot.

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da webmaster » 22/12/2015, 16:11

Va bene, a parte ossa e vertigo mi spiegate quale grande evoluzione tecnologica hanno avuto le altre moto da 10 anni a questa parte? .
le gomme son le stesse, i freni anche, le sospensioni la Montesa monta le migliori in circolazione. i cerchi sono i migliori in circolazione. Sulle altre non mi sembra abbiano montato le spade laser. Hanno solo limato per togliere peso
webmaster del forum
Immagine

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da Mone » 22/12/2015, 16:16

Nessuno ha fatto passi da gigante, però perlomeno il prezzo è intorno ai 7000 per tutte e quattro, non è giusto far pagare una moto quasi 10000€ solo per una modifica al motore.

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da cassio » 22/12/2015, 16:26

i cambiamenti sono stati fatti su telai , sospensioni , e accessori
su telai e sospensioni per agevolare la guida "moderna" su una ruota, gli accessori per giustificare il prezzo partendo da una base (motore) già ammortizzata nel tempo, cosa che ha fatto anche montesa con il modello base che costa meno oggi che 10 anni fa, ma ... potenza del marketing è capace di far spendere +2000€ x fare pubblicità a un benzinaio (Repsol) e 3500 € in più per montare un 280... poi oh bravi loro a convincere la gente.
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Rispondi