2° mappa Cota 4rt

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da trialista vintage » 22/12/2015, 16:33

non capisco questa presa di posizione in difesa a oltranza della Montesa.... nessuno dice che è un cesso ..... la moto va bene per un certo tipo di uso fuoristradistico, solo che per fare trial è PESANTE, SIA COME PESO EFFETTIVO SIA COME SENSAZIONE ALLA GUIDA,dimostrazione ne è il fatto che praticamente nessun trialista la usi ( a parte qualche tr5) .... è un dato di fatto :fl^-g

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da trialista vintage » 22/12/2015, 16:44

per ritornare al nocciolo del discorso mi fa sorridere che ci sia chi si preoccupa di avere la doppia mappatura per una moto che di fatto è costruita per andare in montagna quando il 99% dei piloti non la usa in gara (a parte forse qualche tr1).... poi se uno gode ad avere 2-4-6 mappature meglio per lui

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da pogopogo » 22/12/2015, 19:02

...maa... gare e zone a parte... andar per boschi e sentieri, anche belli difficili, non è far trial?
Trial old style

Avatar utente
MARCO FUTURE
Santone
Santone
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/09/2015, 17:50
Moto: yamaha r6
motoclub: non solo moto Rovato
Nazione: 0

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da MARCO FUTURE » 22/12/2015, 19:19

Mone ha scritto:Quoto il vintage, tornando alla rr poi SECONDO ME non vale i soldi che costa, del resto come tutte le altre ma i quasi 10000€ sono veramente una esagerazione, non li vale perché a parte il nuovo imbiellaggio il resto è la solita moto di dieci anni fa, anzi certi particolari erano già montati sul 315... A colpo d'occhio si notano le piastre forcella lasciate grezze esternamente con la bava di stampaggio però anodizzate nere per mascherare, i tubi freni/frizione sono gli stessi di quasi 20 anni fa che ingialliscono dopo qualche mese, poi ci sono anche altri piccoli particolari che su una moto così costosa era meglio non montare. L' ho provata anche io domenica a Cantù, la prima sensazioni è data dalle sospensioni che sono veramente esagerate fin da nuovissima, il motore va capito soprattutto da chi come me non ha più il polso per i 4t, la sensazione è la stessa di sempre, cioè apri il gas e lei arriva leggermente dopo, "difetto" che forse si riesce a correggere con una mappatura diversa, è molto stabile e l'equilibrio lo si trova abbastanza facilmente, ha un ottima trazione che ti aiuta nel guidato tipo curve in aderenza eccetera, la pecca rimane il peso soprattutto sul davanti, poi sicuramente è questione di abitudine, ma anche di fisico, per guidarla in scioltezza ne serve un tot.
Simù, ma che moto hai visto ?
i tubi sono stati fatti nuovi nel 2014
la pompa benzina è nuovissima, ed è quella che usano in moto3
le piastre e il telaio sono i più leggeri in circolazione, lo svantaggio di peso è dovuto solo al motore che paga circa 8kg rispetto ai motori 2t, per il resto c'è montato tutto il meglio che puoi trovare
il motore in realtà ne avrebbe molto di più, solo che per un normale utente sarebbe troppo, e hanno preferito tenere indietro, chiunque volesse dargli un pò di pepe può tranquillamente farsi fare una mappatura adeguata, senza dover smontare niente, cosa che invece bisognerebbe fare con qualsiasi altra moto, tutto il mondo a due ruote va verso l'iniezione elettronica per tribulare di meno, sono solo i trialisti che diventano matti per il carburatore....
e che due palle, chiudi la vite dell'aria/apri la vite dell'aria, pulisci il carburatore, cuscinetti di banco da fare ogni tre per due, paraoli di banco che tirano aria, liquido di raffreddamento che va nell'olio, guarnizioni della testa bruciate, lana di vetro da rifare ogni 2 mesi.
ma dove sono tutti questi vantaggi?
il due tempi è tecnologicamente indietro punto e basta. :^^-B

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da cassio » 22/12/2015, 19:24

la mia moto è differente.....
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da trialista vintage » 22/12/2015, 20:33

fatemi capire :sad: chi ha detto a Honda di usare un motore che pesa 8 kg piu di un due tempi?la verità è che se ne sono fregati, invece che costruire un motore per il trial hanno usato qualche fondo di magazzino tanto , con l'avvento del 4 t e la conseguente morte del 2 t sarebbero stati lo stesso in vantaggio sulla concorrenza. peccato che non sia andata così.... honda/montesa è rimasta fondamentalmente la moto del 2005 ... pesante!!! concordo che sia possibile farla andare di più ,magari quasi a livello di un 2 tempi di serie,(serve x fare motoalpinismo?) comunque resta necessario portarla da un concessionario e far settare la centralina (gratis?). certo, si va verso l'iniezione elettronica, anche sul 2 t, ma per gli utenti è un vantaggio??per sistemare l'unica 2 tempi a iniezione ad oggi in commercio ci sono forse solo due concessionarie in grado di capirci qualcosa.....

Avatar utente
ciki
Santone
Santone
Messaggi: 105
Iscritto il: 16/11/2013, 19:45
Moto: montesa repsol 2015
motoclub: valsessera
Nazione: 0

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da ciki » 22/12/2015, 21:49

Personalmente parlando io ho preferito tornare al montesa dopo aver provato i leggerissimi 2 tempi , perché dopo aver speso circa 7000 euro ogni volta miero rotto di restare a piedi nel bosco con un cambio rotto , o girare con una che rattava inesorabilmente , una che a metà salitone non potevi scalare marcia perché non entrava e quindi fermati scalcia e riparti da sotto...ecc ecc ,tutte queste rotture di balle non le ho più e ne pago volentieri il prezzo di qualche kg in più anche perché sposto davanti e dietro propio come prima .....è vero che sono uno scarso tr4 ma c`è gente come lenzi e compagnia bella che ha corso e vinto per anni con questa moto....personalmente mi accorgo che è piu pesante solo quando DA SPENTA la carico sul carrello a fine giornata e che la pensano come me dalle mie parti ne conoso parecchi....trialista vintage solo per curiosità qual'e il tuo livello di trial ??
Ognuno di noi dalla moto credo cerchi cose diverse , chi la leggerezza chi l'affidabilità chi l'estetica ecc ecc ....
Credo che honda faccia bene a mantenere intatte le doti di questa moto se poi và meglio a fare sentieri che zone da tr1 pazienza saranno più contenti quell 80% di utenti scarsi come me piuttosto che quel 20 % ingrado di sfuttare un 300 gas gas.....saremo mica tutti pilotoni ???

sergioNMD
Super utente
Super utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
Moto: TRS 300 R
motoclub: Triangolo Lariano
Nazione: 0

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da sergioNMD » 22/12/2015, 22:29

ciki ha scritto: Ognuno di noi dalla moto credo cerchi cose diverse , chi la leggerezza chi l'affidabilità chi l'estetica ecc ecc ....

...saremo mica tutti pilotoni ???
:x<<

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da Scoppio » 22/12/2015, 22:44

la 4rt e' come l'iphone ..chi cell'ha ne parla bene perche' l'ha pagato il triplo di un altro smartphone ......che va pure meglio..... :--rofl
Scatoloni e ossa?...no grazie!

roccocannuccia
Novellino
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/11/2013, 21:44
Moto: Montesa 4rt 2016
motoclub: MC della Superba
Località: Genova
Contatta:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da roccocannuccia » 22/12/2015, 23:16

ciki ha scritto:Personalmente parlando io ho preferito tornare al montesa dopo aver provato i leggerissimi 2 tempi , perché dopo aver speso circa 7000 euro ogni volta miero rotto di restare a piedi nel bosco con un cambio rotto , o girare con una che rattava inesorabilmente , una che a metà salitone non potevi scalare marcia perché non entrava e quindi fermati scalcia e riparti da sotto...ecc ecc ,tutte queste rotture di balle non le ho più e ne pago volentieri il prezzo di qualche kg in più anche perché sposto davanti e dietro propio come prima .....è vero che sono uno scarso tr4 ma c`è gente come lenzi e compagnia bella che ha corso e vinto per anni con questa moto....personalmente mi accorgo che è piu pesante solo quando DA SPENTA la carico sul carrello a fine giornata e che la pensano come me dalle mie parti ne conoso parecchi....trialista vintage solo per curiosità qual'e il tuo livello di trial ??
Ognuno di noi dalla moto credo cerchi cose diverse , chi la leggerezza chi l'affidabilità chi l'estetica ecc ecc ....
Credo che honda faccia bene a mantenere intatte le doti di questa moto se poi và meglio a fare sentieri che zone da tr1 pazienza saranno più contenti quell 80% di utenti scarsi come me piuttosto che quel 20 % ingrado di sfuttare un 300 gas gas.....saremo mica tutti pilotoni ???

concordo ogni singola parola

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da Mone » 22/12/2015, 23:27

MARCO FUTURE ha scritto:
Mone ha scritto:Quoto il vintage, tornando alla rr poi SECONDO ME non vale i soldi che costa, del resto come tutte le altre ma i quasi 10000€ sono veramente una esagerazione, non li vale perché a parte il nuovo imbiellaggio il resto è la solita moto di dieci anni fa, anzi certi particolari erano già montati sul 315... A colpo d'occhio si notano le piastre forcella lasciate grezze esternamente con la bava di stampaggio però anodizzate nere per mascherare, i tubi freni/frizione sono gli stessi di quasi 20 anni fa che ingialliscono dopo qualche mese, poi ci sono anche altri piccoli particolari che su una moto così costosa era meglio non montare. L' ho provata anche io domenica a Cantù, la prima sensazioni è data dalle sospensioni che sono veramente esagerate fin da nuovissima, il motore va capito soprattutto da chi come me non ha più il polso per i 4t, la sensazione è la stessa di sempre, cioè apri il gas e lei arriva leggermente dopo, "difetto" che forse si riesce a correggere con una mappatura diversa, è molto stabile e l'equilibrio lo si trova abbastanza facilmente, ha un ottima trazione che ti aiuta nel guidato tipo curve in aderenza eccetera, la pecca rimane il peso soprattutto sul davanti, poi sicuramente è questione di abitudine, ma anche di fisico, per guidarla in scioltezza ne serve un tot.
Simù, ma che moto hai visto ?
i tubi sono stati fatti nuovi nel 2014
la pompa benzina è nuovissima, ed è quella che usano in moto3
le piastre e il telaio sono i più leggeri in circolazione, lo svantaggio di peso è dovuto solo al motore che paga circa 8kg rispetto ai motori 2t, per il resto c'è montato tutto il meglio che puoi trovare
il motore in realtà ne avrebbe molto di più, solo che per un normale utente sarebbe troppo, e hanno preferito tenere indietro, chiunque volesse dargli un pò di pepe può tranquillamente farsi fare una mappatura adeguata, senza dover smontare niente, cosa che invece bisognerebbe fare con qualsiasi altra moto, tutto il mondo a due ruote va verso l'iniezione elettronica per tribulare di meno, sono solo i trialisti che diventano matti per il carburatore....
e che due palle, chiudi la vite dell'aria/apri la vite dell'aria, pulisci il carburatore, cuscinetti di banco da fare ogni tre per due, paraoli di banco che tirano aria, liquido di raffreddamento che va nell'olio, guarnizioni della testa bruciate, lana di vetro da rifare ogni 2 mesi.
ma dove sono tutti questi vantaggi?
il due tempi è tecnologicamente indietro punto e basta. :^^-B
Marco forse su i tubi ho sbagliato a vedere ma con quella plasticaccia nera sul tratto verticale ricordano molto quelli vecchi, le piastre sono le stesse dal 2000 cioè da quando hanno iniziato a montare showa (39mm come tech) dalle foto qui sotto si vede benissimo che sono le stesse, cambia solo leggermente quella superiore che ha nella fusione le sedi del manubrio...
Immagine
Immagine
capisco che fanno ancora il loro lavoro ma per 10000€ di moto un minimo di fresatura all'esterno per togliere il residuo della bava dello stampaggio si poteva fare, bella la pinza freno anteriore monoblocco, peccato che il resto dell'impianto frenante, posteriore compreso sia identico alla 2005, ah già hanno montato le nuove pompe braktec... non voglio fare polemica, l'ho detto fin da subito sono tutte, TUTTE troppo care, ma 10000€ sono una gran presa per i fondelli, siamo obbiettivi, dove sono i 3000€ di differenza dalla 4rt standard? Telaio identico (dal 2005) forcellone identico (dal 97), il mono è lo stesso (dal 97) plastiche e serbatoio identici, cassa filtro identica (dal 2005) forcella sicuramente costa qualcosa in più di quella montata sulla 4rt standard, pompa benzina come hai detto tu ok costa un pochino di più, carter motore cambio e frizione identici alla 4rt standard, corsa e pistone/alesaggio diversi... Oh io ste 3000€ non ce le vedo proprio. :bho

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da trialista vintage » 23/12/2015, 10:15

ciki ha scritto:Personalmente parlando io ho preferito tornare al montesa dopo aver provato i leggerissimi 2 tempi , perché dopo aver speso circa 7000 euro ogni volta miero rotto di restare a piedi nel bosco con un cambio rotto , o girare con una che rattava inesorabilmente , una che a metà salitone non potevi scalare marcia perché non entrava e quindi fermati scalcia e riparti da sotto...ecc ecc ,tutte queste rotture di balle non le ho più e ne pago volentieri il prezzo di qualche kg in più anche perché sposto davanti e dietro propio come prima .....è vero che sono uno scarso tr4 ma c`è gente come lenzi e compagnia bella che ha corso e vinto per anni con questa moto....personalmente mi accorgo che è piu pesante solo quando DA SPENTA la carico sul carrello a fine giornata e che la pensano come me dalle mie parti ne conoso parecchi....trialista vintage solo per curiosità qual'e il tuo livello di trial ??
Ognuno di noi dalla moto credo cerchi cose diverse , chi la leggerezza chi l'affidabilità chi l'estetica ecc ecc ....
Credo che honda faccia bene a mantenere intatte le doti di questa moto se poi và meglio a fare sentieri che zone da tr1 pazienza saranno più contenti quell 80% di utenti scarsi come me piuttosto che quel 20 % ingrado di sfuttare un 300 gas gas.....saremo mica tutti pilotoni ???
De gustibus non disputandum est

ghegu68
Santone
Santone
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/11/2013, 17:32
Moto:
motoclub:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da ghegu68 » 23/12/2015, 10:17

Io credo che sia corretto farla pagare 10.000 € indipendentemente dai contenuti, poì sarà il mercato a giudicare .
La moto è molto bella e chi la acquista di solito lo fa per avere un oggetto unico ed elitario poi ci mette su viteria e scarico in titanio tanto per avvicinarsi ai 15.000 € e magari viaggia con le sospensioni regolate male, ma questo è un altro discorso
Anni fa sono stato ad una mulatrial ed ho visto molte moto versione race replica con sella e serbatoio maggiorato .
Non sempre il prezzo di vendita rispecchia i contenuti, e chi fa marketing questo lo sa non per niente sulle moto ci sono le piastre anodizzate ed amenicoli vari, utili per far lievitare il prezzo .
Se avessi tutti quei soldi io la prenderei per mettere in salotto, poi userei un 2T per fare le zone .

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da trialista vintage » 23/12/2015, 11:15

ognuno la pensa come vuole, sempre in questo forum mi era capitato di discutere con uno che sosteneva che la techno era meglio della 4rt, :--rofl adesso non si può esprimere un parere che si commette il reato di lesa maestà montesisitica.
montesa è pesante (esistono le bilancie) .... di montesa ne vendono tante (vero... percentualmente alle scarse vendite di trial) ... in gara se ne vedono poche (basta prendere le classifiche) ergo? la montesa viene acquistata principalmente di chi ne fa un uso motoalpinistico ( e ripeto... per questo è sicuramente la migliore), quindi, per tornare in argomento...cosa c..zo te ne fai di una doppia mappatura in cima ad una montagna?

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da Mone » 23/12/2015, 11:51

trialista vintage ha scritto:ognuno la pensa come vuole, sempre in questo forum mi era capitato di discutere con uno che sosteneva che la techno era meglio della 4rt, :--rofl adesso non si può esprimere un parere che si commette il reato di lesa maestà montesisitica.
montesa è pesante (esistono le bilancie) .... di montesa ne vendono tante (vero... percentualmente alle scarse vendite di trial) ... in gara se ne vedono poche (basta prendere le classifiche) ergo? la montesa viene acquistata principalmente di chi ne fa un uso motoalpinistico ( e ripeto... per questo è sicuramente la migliore), quindi, per tornare in argomento...cosa c..zo te ne fai di una doppia mappatura in cima ad una montagna?
Metti che quando sei in cima piove o peggio ancora nevica... Metti la soft! ::Pììr

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da trialista vintage » 23/12/2015, 12:12

esatto :--rofl come fai a partire sul viscido se non hai almeno una mappa soft

Avatar utente
Scoppio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 268
Iscritto il: 03/01/2014, 23:05
Moto: Beta Evo 300
motoclub: Gianluca Catenaro
Località: Sora

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da Scoppio » 23/12/2015, 12:23

Mone ha scritto:Immagine
capisco che fanno ancora il loro lavoro ma per 10000€ di moto un minimo di fresatura all'esterno per togliere il residuo della bava dello stampaggio si poteva fare, bella la pinza freno anteriore monoblocco, peccato che il resto dell'impianto frenante, posteriore compreso sia identico alla 2005, ah già hanno montato le nuove pompe braktec... non voglio fare polemica, l'ho detto fin da subito sono tutte, TUTTE troppo care, ma 10000€ sono una gran presa per i fondelli, siamo obbiettivi, dove sono i 3000€ di differenza dalla 4rt standard? Telaio identico (dal 2005) forcellone identico (dal 97), il mono è lo stesso (dal 97) plastiche e serbatoio identici, cassa filtro identica (dal 2005) forcella sicuramente costa qualcosa in più di quella montata sulla 4rt standard, pompa benzina come hai detto tu ok costa un pochino di più, carter motore cambio e frizione identici alla 4rt standard, corsa e pistone/alesaggio diversi... Oh io ste 3000€ non ce le vedo proprio. :bho
Condivido pienamente questo commento .......SPESSO anzi Sempre si associa il prezzo maggiore a una migliore qualita'.........

la mascherina PORTAFARO riportata in foto attaccata con due fascette costa ,una lampadina da 2 euro in dotazione ben 65 EURO........
la mascherina PORTAFARO della Beta evo attaccata con due viti e senza lampadina da 2 euro in dotazione costa ben 9 EURO........

non parlatemi di qualita' per favore.....
forse dentro di ognuno di noi c'e' una sorta di compiacimento e soddisfazione a spendere di piu' per ostentare .... sara' questo ...
ma 10000 euro sono INGIUSTIFICABILI.....
Scatoloni e ossa?...no grazie!

Avatar utente
MARCO FUTURE
Santone
Santone
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/09/2015, 17:50
Moto: yamaha r6
motoclub: non solo moto Rovato
Nazione: 0

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da MARCO FUTURE » 23/12/2015, 13:31

viti???
ma sai quanto pesano in più delle fascette? :x<<
comunque il faro anteriore costa 55€ e viene venduto completo di: fascette-squadretta in alluminio con le relative viti- faretto- impianto elettrico completo di interruttore e spine originali honda, fatto a prova di imbecille in modo che anche un bambino di 3 anni lo monta senza perdere un minuto in più di quello che serve.

Sinceramente, dico una cosa, lasciamo perdere per un attimo il fatto che a me gli utenti montesa, mi danno da mangiare, perchè ovviamente il mio lavoro è curare le montesa, da motociclista posso dire che sono sempre stato un -anti Honda-, e le moto le ho avute tutte, per ultima proprio la Honda, c'è poco da fare, falla pagare i soldi che vuoi, ma quando provi una honda, ti rendi conto che nessuna è uguale, qualcuna le si avvicina, ma nessuna è così, poi è giustissimo che ognuno abbia la sua opinione.
altra questione: ma dove andate a pagarla 10.000 euro? noi siamo gli unici bigoli che la consegniamo a 9,300€?
cosa cambia dalle altre?
se compri una Scorpa, faccio l'esempio per te simu, la paghi 7.200€ poi monti le tech, 1000 e passa euro, poi monti il mono ohlins 6/700 euro, totale:9.000€ poi devi immatricolarla, altri 200€, differenza totale 100€ (fi*a CHE RISPARMIO) e con le altre non è che cambi molto
BAH....

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da Mone » 23/12/2015, 13:53

Listino su moto.it è 9690 + immatricolazione http://www.moto.it/listino/montesa/cota ... 016/sH4aX6
Poi il mio paragone è con la 4rt standrd, con la quale la rr condivide il 90% della moto.

Avatar utente
mcmax1980
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/11/2013, 16:53
Moto:
motoclub:
Località: Triangolo Lariano

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da mcmax1980 » 23/12/2015, 13:55

MARCO FUTURE ha scritto:viti???
ma sai quanto pesano in più delle fascette? :x<<
comunque il faro anteriore costa 55€ e viene venduto completo di: fascette-squadretta in alluminio con le relative viti- faretto- impianto elettrico completo di interruttore e spine originali honda, fatto a prova di imbecille in modo che anche un bambino di 3 anni lo monta senza perdere un minuto in più di quello che serve.

Sinceramente, dico una cosa, lasciamo perdere per un attimo il fatto che a me gli utenti montesa, mi danno da mangiare, perchè ovviamente il mio lavoro è curare le montesa, da motociclista posso dire che sono sempre stato un -anti Honda-, e le moto le ho avute tutte, per ultima proprio la Honda, c'è poco da fare, falla pagare i soldi che vuoi, ma quando provi una honda, ti rendi conto che nessuna è uguale, qualcuna le si avvicina, ma nessuna è così, poi è giustissimo che ognuno abbia la sua opinione.
altra questione: ma dove andate a pagarla 10.000 euro? noi siamo gli unici bigoli che la consegniamo a 9,300€?
cosa cambia dalle altre?
se compri una Scorpa, faccio l'esempio per te simu, la paghi 7.200€ poi monti le tech, 1000 e passa euro, poi monti il mono ohlins 6/700 euro, totale:9.000€ poi devi immatricolarla, altri 200€, differenza totale 100€ (fi*a CHE RISPARMIO) e con le altre non è che cambi molto
BAH....
Quoto in pieno!! :Grup^^

Avatar utente
mcmax1980
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/11/2013, 16:53
Moto:
motoclub:
Località: Triangolo Lariano

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da mcmax1980 » 23/12/2015, 14:00

Condivide il 90% dei pezzi con la 4rt standard, ok..... Ma c'è un ma, il restante 10%....mono, forcella, iniettore, corpo farfallato, albero a camme, valvole e lavorazione testata, alesaggio pistone e corsa imbiellaggio, collettore e silenziatore dedicati, pinza freno monoblocco...... Non giustificano la differenza di prezzo?!

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da Mone » 23/12/2015, 14:16

mcmax1980 ha scritto:Condivide il 90% dei pezzi con la 4rt standard, ok..... Ma c'è un ma, il restante 10%....mono, forcella, iniettore, corpo farfallato, albero a camme, valvole e lavorazione testata, alesaggio pistone e corsa imbiellaggio, collettore e silenziatore dedicati, pinza freno monoblocco...... Non giustificano la differenza di prezzo?!
No Max, perché sono pezzi diversi, sicuramente migliori di quelli della standard ma non sono in più.

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da trialista vintage » 23/12/2015, 14:26

se compri una Scorpa, faccio l'esempio per te simu, la paghi 7.200€ poi monti le tech, 1000 e passa euro, poi monti il mono ohlins 6/700 euro, totale:9.000€ poi devi immatricolarla, altri 200€, differenza totale 100€ (fi*a CHE RISPARMIO) e con le altre non è che cambi molto
BAH....[/quote]

perchè se uno compra una scorpa dovrebbe spendere 1000 euro x la tech alu (sono solo 700 grammi in meno) e 700 x ohlins? di serie è una bella moto (x la media dei motoalpinisti che comprano 4rt è già fin troppo performante) con un paio di cento euro ti fai sistemare le sospensioni ed è pronta per fare la tr2.poi se uno ha la libidine delle special con i pippolini oro ..."citazione cassio" è un suo problema.
.... poi la RR che costi 9300/10000 a chi importa?, se uno la vuole se la compra lo stesso.... nessuno comunque mi ha ancora spiegato perchè nelle gare se ne vedono poche.............................

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da trialista vintage » 23/12/2015, 14:36

a proposito, si parla che una parte del prezzo sia data anche dalle forcelle tech, siete sicuri che tech costa piu' di showa?

Avatar utente
mcmax1980
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/11/2013, 16:53
Moto:
motoclub:
Località: Triangolo Lariano

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da mcmax1980 » 23/12/2015, 14:40

trialista vintage ha scritto:se compri una Scorpa, faccio l'esempio per te simu, la paghi 7.200€ poi monti le tech, 1000 e passa euro, poi monti il mono ohlins 6/700 euro, totale:9.000€ poi devi immatricolarla, altri 200€, differenza totale 100€ (fi*a CHE RISPARMIO) e con le altre non è che cambi molto
BAH....
perchè se uno compra una scorpa dovrebbe spendere 1000 euro x la tech alu (sono solo 700 grammi in meno) e 700 x ohlins? di serie è una bella moto (x la media dei motoalpinisti che comprano 4rt è già fin troppo performante) con un paio di cento euro ti fai sistemare le sospensioni ed è pronta per fare la tr2.poi se uno ha la libidine delle special con i pippolini oro ..."citazione cassio" è un suo problema.
.... poi la RR che costi 9300/10000 a chi importa?, se uno la vuole se la compra lo stesso.... nessuno comunque mi ha ancora spiegato perchè nelle gare se ne vedono poche.............................[/quote]

Te lo spiego io perché secondo me nelle gare se ne vedono poche. Sempre secondo me dopo una certa categoria, tr3 in su i piloti sono dei semi o ufficiali, non tutti ma molti. Per i team/importatori/meccanici É più semplice e meno costoso acquistare e gestori la moto del pilota se è un 2t. Sono pochi nel trial che sanno gestire la tecnologia del l'iniezione e delle mappature su grafici 3D, ma veramente tanti sanno migliorare i travasi di un 2t, senza stravolgerli e fare carburazioni dignitose.
Riguardo alla prestazioni vi ricordò nel passato la supremazia montesa anche cito tr1 con Re Delle Gandine, Bosis, Lenzi e anche Iolitta ha fatto ottimi risultati in epoca di supremazia Grattarola che di certo non ha una moto di serie.

Avatar utente
mcmax1980
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/11/2013, 16:53
Moto:
motoclub:
Località: Triangolo Lariano

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da mcmax1980 » 23/12/2015, 14:48

Mone ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:Condivide il 90% dei pezzi con la 4rt standard, ok..... Ma c'è un ma, il restante 10%....mono, forcella, iniettore, corpo farfallato, albero a camme, valvole e lavorazione testata, alesaggio pistone e corsa imbiellaggio, collettore e silenziatore dedicati, pinza freno monoblocco...... Non giustificano la differenza di prezzo?!
No Max, perché sono pezzi diversi, sicuramente migliori di quelli della standard ma non sono in più.
Anche la subaru impreza sti non ha pezzi aggiunti alla subaru impreza wrx ma costa il doppio :bl^ :bl^

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da Mone » 23/12/2015, 15:15

mcmax1980 ha scritto:
Mone ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:Condivide il 90% dei pezzi con la 4rt standard, ok..... Ma c'è un ma, il restante 10%....mono, forcella, iniettore, corpo farfallato, albero a camme, valvole e lavorazione testata, alesaggio pistone e corsa imbiellaggio, collettore e silenziatore dedicati, pinza freno monoblocco...... Non giustificano la differenza di prezzo?!
No Max, perché sono pezzi diversi, sicuramente migliori di quelli della standard ma non sono in più.
Anche la subaru impreza sti non ha pezzi aggiunti alla subaru impreza wrx ma costa il doppio :bl^ :bl^
Mi fa piacere sapere che le fregature ci sono anche in altri settori... :*->^

Leos
Santone
Santone
Messaggi: 138
Iscritto il: 16/11/2013, 16:23
Moto: Cota Repsol 2015
motoclub: MC del troelim
Nazione: 0
Località: Riva del Garda

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da Leos » 23/12/2015, 15:22

Leos ha scritto:Ciao a tutti,
alcuni giorni fa era da concessionario Honda-Montesa della mia zona e mi ha detto che le Cota 4rt hanno nel corpo farfallato di serie una seconda mappa, ed é possibile installare uno switch intercettando i cavi giusti, qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao
Leo
Ma dopo 4 pagine di elucubrazioni, qualcuno ha scoperto se c'é questa seconda mappa sulla 2015???

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da trialista vintage » 23/12/2015, 15:44

mcmax1980 ha scritto:
trialista vintage ha scritto:se compri una Scorpa, faccio l'esempio per te simu, la paghi 7.200€ poi monti le tech, 1000 e passa euro, poi monti il mono ohlins 6/700 euro, totale:9.000€ poi devi immatricolarla, altri 200€, differenza totale 100€ (fi*a CHE RISPARMIO) e con le altre non è che cambi molto
BAH....
perchè se uno compra una scorpa dovrebbe spendere 1000 euro x la tech alu (sono solo 700 grammi in meno) e 700 x ohlins? di serie è una bella moto (x la media dei motoalpinisti che comprano 4rt è già fin troppo performante) con un paio di cento euro ti fai sistemare le sospensioni ed è pronta per fare la tr2.poi se uno ha la libidine delle special con i pippolini oro ..."citazione cassio" è un suo problema.
.... poi la RR che costi 9300/10000 a chi importa?, se uno la vuole se la compra lo stesso.... nessuno comunque mi ha ancora spiegato perchè nelle gare se ne vedono poche.............................
Te lo spiego io perché secondo me nelle gare se ne vedono poche. Sempre secondo me dopo una certa categoria, tr3 in su i piloti sono dei semi o ufficiali, non tutti ma molti. Per i team/importatori/meccanici É più semplice e meno costoso acquistare e gestori la moto del pilota se è un 2t. Sono pochi nel trial che sanno gestire la tecnologia del l'iniezione e delle mappature su grafici 3D, ma veramente tanti sanno migliorare i travasi di un 2t, senza stravolgerli e fare carburazioni dignitose.


Riguardo alla prestazioni vi ricordò nel passato la supremazia montesa anche cito tr1 con Re Delle Gandine, Bosis, Lenzi e anche Iolitta ha fatto ottimi risultati in epoca di supremazia Grattarola che di certo non ha una moto di serie.[/quote]

grazie x lo spiegone!!!! a parte il gratta che è l'unico realmente professionista(da quest'anno pilota di punta GAS GAS casa madre) (e pochi altri che hanno la moto in uso) il resto dei piloti si compra la moto ( a prezzo di favore ma pur sempre a pagamento) , sarebbero questi i semiufficiali? mi sembri confuso....
bravo.... le sai tutte....

Avatar utente
mcmax1980
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/11/2013, 16:53
Moto:
motoclub:
Località: Triangolo Lariano

Re: 2° mappa Cota 4rt

Messaggio da mcmax1980 » 23/12/2015, 15:51

trialista vintage ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
trialista vintage ha scritto:se compri una Scorpa, faccio l'esempio per te simu, la paghi 7.200€ poi monti le tech, 1000 e passa euro, poi monti il mono ohlins 6/700 euro, totale:9.000€ poi devi immatricolarla, altri 200€, differenza totale 100€ (fi*a CHE RISPARMIO) e con le altre non è che cambi molto
BAH....
perchè se uno compra una scorpa dovrebbe spendere 1000 euro x la tech alu (sono solo 700 grammi in meno) e 700 x ohlins? di serie è una bella moto (x la media dei motoalpinisti che comprano 4rt è già fin troppo performante) con un paio di cento euro ti fai sistemare le sospensioni ed è pronta per fare la tr2.poi se uno ha la libidine delle special con i pippolini oro ..."citazione cassio" è un suo problema.
.... poi la RR che costi 9300/10000 a chi importa?, se uno la vuole se la compra lo stesso.... nessuno comunque mi ha ancora spiegato perchè nelle gare se ne vedono poche.............................
Te lo spiego io perché secondo me nelle gare se ne vedono poche. Sempre secondo me dopo una certa categoria, tr3 in su i piloti sono dei semi o ufficiali, non tutti ma molti. Per i team/importatori/meccanici É più semplice e meno costoso acquistare e gestori la moto del pilota se è un 2t. Sono pochi nel trial che sanno gestire la tecnologia del l'iniezione e delle mappature su grafici 3D, ma veramente tanti sanno migliorare i travasi di un 2t, senza stravolgerli e fare carburazioni dignitose.


Riguardo alla prestazioni vi ricordò nel passato la supremazia montesa anche cito tr1 con Re Delle Gandine, Bosis, Lenzi e anche Iolitta ha fatto ottimi risultati in epoca di supremazia Grattarola che di certo non ha una moto di serie.
grazie x lo spiegone!!!! a parte il gratta che è l'unico realmente professionista(da quest'anno pilota di punta GAS GAS casa madre) (e pochi altri che hanno la moto in uso) il resto dei piloti si compra la moto ( a prezzo di favore ma pur sempre a pagamento) , sarebbero questi i semiufficiali? mi sembri confuso....

bravo.... le sai tutte....[/quote]

Confuso?! Io?! Convinto tu......

Rispondi